Autore |
Messaggio |
Furba
Rank6

|
 Vi Salutano In Ufficio?
non capisco mai perche' alcune persone che lavorano nello stesso ufficio con me (sono qua da piu' di un anno gia') non mi salutano mai quando le saluto io. mi guardano come se non ci fossi o con superbia e passano senza dire niente. meno male ce ne sono poche pero' a volte mi da fastidio. sono stata sempre molto gentile con ognuno qua. penso: devo smettere di salutarle o no? e voi avete lo stesso problema?
|
#1 21 Novembre 2008, 9:06 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
 Re: Vi Salutano In Ufficio?
non capisco mai perche' alcune persone che lavorano nello stesso ufficio con me (sono qua da piu' di un anno gia') non mi salutano mai quando le saluto io. mi guardano come se non ci fossi o con superbia e passano senza dire niente. meno male ce ne sono poche pero' a volte mi da fastidio. sono stata sempre molto gentile con ognuno qua. penso: devo smettere di salutarle o no? e voi avete lo stesso problema?
sono spesso entrato in uffici di Mosca e non mi pare che la gente si sbracciasse per salutare il prossimo, al massimo un cenno col capo oppure un dobro utro tirato via. però a noi stranieri ci salutavano
nulla a che fare con te, il loro carattere è di non salutare se poi sei donna e brava è chiaro che scatta l'invidia e la gelosia. in italia ti saluteremo cara collega
|
#2 21 Novembre 2008, 9:47 |
|
 |
Elle
Rank1

|
Furba, secondo me, la gente che non ha il cervello perfino per salutarsi c'e' ovunque (specialmente mi stupisce la situazione quando tu la saluti e non ti risponda  ). Vuol dire che la puoi non accorgerti tranquillo, no?
|
#3 21 Novembre 2008, 10:07 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Furba, secondo me, la gente che non ha il cervello perfino per salutarsi c'e' ovunque (specialmente mi stupisce la situazione quando tu la saluti e non ti risponda  ). Vuol dire che la puoi non accorgerti tranquillo, no? 
ricordo che a mosca* potevano non salutarti nemmeno nell'ascensore del tuo palazzo!!! questo in italia sarebbe considerato un atto di maleducazione gravissimo
*i moscoviti sono stati eletti la populazione "europea" più maleducata al mondo, mi pare la seconda fosse bucarest. per esempio osservavano le botte che ti pigliavi in metro, l'arroganza dei vecchi nel pretendere il posto, ed altre cose incluso come trattavano la città (ma i moscoviti vi risponderanno "sono gli immigrati"!  )
|
#4 21 Novembre 2008, 10:25 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
mai avuto problemi in ufficio. Se incontro nei corridoi saluto i colleghi che lavorano piu' a contatto con me, con i quali puo' esserci anche uno scambio di battute scherzose, come saluto anche quelli che conosco meno, magari chi con un saluto, chi un sorriso e un cenno del capo. Questo in ufficio.
Se vado per negozi, saluto sempre quando entro o esco, ed il mio saluto viene corrisposto (ma questo è un argomento che abbiamo gia' affrontato in un altro post...)
Ovviammente gli antipatici, i maleducati o piu' semplicemente le persone piu' timide e riservate possono esserci ovunque.
Poi ci sono casi e casi... nel palazzo dove abita mia madre (ed io fino a pochi anni fa') ci conosciamo tutti e ci si saluta con il 90% delle persone... invece dove abito adesso se si arriva ad un formalissimo "lei" è un miracolo.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#5 21 Novembre 2008, 11:35 |
|
 |
il Passatore
Rank3

|
anche a me la maggior parte non mi c..a
vabbe'  usanze del posto........
|
#6 21 Novembre 2008, 11:44 |
|
 |
ufficiofacce
Rank3

|
in effetti in Russia e Ucraina ho notato che a volte il saluto è un optional, come abbiamo già trattato in un altyro thread .. questione di abitudine
|
#7 21 Novembre 2008, 11:47 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Bah...da me qui a Kiev, le mie ragazze dell'ufficio mi salutano sempre sia al mattino, sia alla sera prima di uscire dall'ufficio.
Gringox
|
#8 21 Novembre 2008, 11:54 |
|
 |
Furba
Rank6

|
nel mio ufficio ci sono persone simpatichissime con le quali scambio sorrisi durante la giornata dopo i saluti di mattina. pero' non posso capire come si puo' guardare la persona in faccia e tacere se gli dico "buongiorno". l'interessante e' che quelli che non mi salutano sono lavoratori che sono qua dall'inizio e hanno parecchi anni. mi vengono dubbi: se la persona non sa fare nemmeno le cose cosi' semplici come salutarsi (zero cultura direi) che persona e'? non capisco... e continuo a salutarle ogni giorno...
|
#9 21 Novembre 2008, 12:40 |
|
 |
Elle
Rank1

|
Ultima modifica di Elle il 21 Novembre 2008, 13:37, modificato 1 volta in totale |
#10 21 Novembre 2008, 13:37 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
nel mio ufficio ci sono persone simpatichissime con le quali scambio sorrisi durante la giornata dopo i saluti di mattina. pero' non posso capire come si puo' guardare la persona in faccia e tacere se gli dico "buongiorno". l'interessante e' che quelli che non mi salutano sono lavoratori che sono qua dall'inizio e hanno parecchi anni. mi vengono dubbi: se la persona non sa fare nemmeno le cose cosi' semplici come salutarsi (zero cultura direi) che persona e'? non capisco... e continuo a salutarle ogni giorno...
E' loro continueranno a guardarti attoniti pensando "ma questa è matta che mi saluta tutti i giorni anche se io mi ostino a non risponderle?"
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#11 21 Novembre 2008, 14:52 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
saluto tutti e tutti mi salutano sia la mattina sia alla sera .
Rispetto e educazione
Mr.G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
Ultima modifica di Mr.G il 21 Novembre 2008, 15:40, modificato 1 volta in totale |
#12 21 Novembre 2008, 15:38 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
|
#13 21 Novembre 2008, 16:45 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
E' loro continueranno a guardarti attoniti pensando "ma questa è matta che mi saluta tutti i giorni anche se io mi ostino a non risponderle?" 
|
#14 21 Novembre 2008, 16:46 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
avete mai provato ad iniziare una conversazione alla fermata del bus di londra con uno sconosciuto/a? fighissimo
PS. comunque quello che mi da noia dell'italia è che bisogna sempre baciarsi e dire "dai allora organizzeremo una cena"
|
#15 21 Novembre 2008, 16:47 |
|
 |
Furba
Rank6

|
avete mai provato ad iniziare una conversazione alla fermata del bus di londra con uno sconosciuto/a? fighissimo
PS. comunque quello che mi da noia dell'italia è che bisogna sempre baciarsi e dire "dai allora organizzeremo una cena" 
e dai io ste cose le adoro. nella mia compagnia sono sempre io ad organizzare le cose. le amiche che non lavorano non chiamano mai per prime per dire: magari organizziamo qualcosa stasera?
|
#16 21 Novembre 2008, 17:36 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
e dai io ste cose le adoro. nella mia compagnia sono sempre io ad organizzare le cose. le amiche che non lavorano non chiamano mai per prime per dire: magari organizziamo qualcosa stasera?
non intendevo queste, sono cose che gli italiani dicono e poi spesso non fanno
se qui parli con delle amiche di un tuo amico per un quarto d'ora alla fine le deve salutare tutte baciandole. sinceramente a me non va di baciare sconosciuti però lo faccio. dopo il bacio parte "allora ci vediamo, si organizza una cena" ma poi non ci si vede più. un pò come gli inglesi che fanno le small talks sul tempo
|
#17 21 Novembre 2008, 19:13 |
|
 |
Cheburashka
Rank4

|
Bhe se vi fa piacere anche qui c`e questa "bella" usanza...non tanto nell`ufficio ma in generale. Che ne so, sei in ascensore per fare 50 piani...e sai alla fine esci e dici Buonagiornata!!! Risultato...non ti pensano proprio :)))
L`usanza si perde un po` se incontri persone Latine...che qui ovviamente non mancano :)
____________ Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
|
#18 21 Novembre 2008, 19:29 |
|
 |
pretender
Rank4

|
No , ho sempre preso la London Underground .
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
#19 21 Novembre 2008, 20:19 |
|
 |
morello
|
Questo topic vale anche per chi non lavora in ufficio ?
|
#20 21 Novembre 2008, 20:36 |
|
 |
|