Tre giorni d'inferno nella realta' Moscovita
Vivevo a Marino, che e' capolinea della Metro, ma la mia ospite non vuole usare la metro per andare a lavorare perche' e' troppo popolare, poi e' scomoda , troppa gente e in macchina si puo ascoltare la radio....
Risultato: 2 ore e mezza per andare al lavoro (all'inizio di Prospekt Mira) e 2 ore per tornare in mezzo a un traffico peggiore di quello di Beirut o Seoul (a strade libere sarebbero 15 min) respirando di tutto
e tanto stress che la sera passava la voglia di uscire, quindi si finiva con birra e vodka in famiglia.
Ho fatto la registrazione aggiungendomi alla camera di uno che ho conosciuto in aereo (tutto gratuito e a lui non hanno aumentato il prezzo della camera!!)
Pero' con somma delusione la registrazione, cosi' furbescamente ottenuta, non mi e' stata richiesta all'uscita da mosca (sheremetievo 2)
La conservo qui, magari la mettero' nell'album fotografico del sito :)
Volevo mettermi in contatto con i forumisti moscoviti ma ho beccato i problemi al sito e i miei messaggi non apparivano, e comunque non avrei avuto la forza di uscire la sera
Poi da Mosca, con i potenti mezzi dell"Aeroflot e una torma di tifosi ubriachi dello Zenit sono andato a Istanbul, dove i baldi giovanotti (tutti sopra i 40) mi hanno regalato un biglietto per vedere Zenit-Besisktas, avevo paura di fare la fine degli svizzeri invece siamo usciti indenni dallo stadio (almeno io ho mollato il gruppo biancoazzurro in maniche corte e mi sono mischiato ai turchi bianconeri con la felpa e ho fatto la faccia afflitta)
ma quella di Istanbul e' un'altra storia.......
zhenja