Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Zhenja a Mosca
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Zhenja a Mosca 

Tre giorni d'inferno nella realta' Moscovita

Vivevo a Marino, che e' capolinea della Metro, ma la mia ospite non vuole usare la metro per andare a lavorare perche' e' troppo popolare, poi e' scomoda , troppa gente e in macchina si puo ascoltare la radio....

Risultato: 2 ore e mezza per andare al lavoro (all'inizio di Prospekt Mira) e 2 ore per tornare in mezzo a un traffico peggiore di quello di Beirut o Seoul (a strade libere sarebbero 15 min) respirando di tutto

e tanto stress che la sera passava la voglia di uscire, quindi si finiva con birra e vodka in famiglia.

Ho fatto la registrazione aggiungendomi alla camera di uno che ho conosciuto in aereo (tutto gratuito e a lui non hanno aumentato il prezzo della camera!!)

Pero' con somma delusione la registrazione, cosi' furbescamente ottenuta, non mi e' stata richiesta all'uscita da mosca (sheremetievo 2)
La conservo qui, magari la mettero' nell'album fotografico del sito :)

Volevo mettermi in contatto con i forumisti moscoviti ma ho beccato i problemi al sito e i miei messaggi non apparivano, e comunque non avrei avuto la forza di uscire la sera

Poi da Mosca, con i potenti mezzi dell"Aeroflot e una torma di tifosi ubriachi dello Zenit sono andato a Istanbul, dove i baldi giovanotti (tutti sopra i 40) mi hanno regalato un biglietto per vedere Zenit-Besisktas, avevo paura di fare la fine degli svizzeri invece siamo usciti indenni dallo stadio (almeno io ho mollato il gruppo biancoazzurro in maniche corte e mi sono mischiato ai turchi bianconeri con la felpa e ho fatto la faccia afflitta)

ma quella di Istanbul e' un'altra storia.......

zhenja

zhenja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Zhenja a Mosca 

[quote:f67a537c76="zhenja"]Tre giorni d'inferno nella realta' Moscovita

Vivevo a Marino, che e' capolinea della Metro, ma la mia ospite non vuole usare la metro per andare a lavorare perche' e' troppo popolare, poi e' scomoda , troppa gente e in macchina si puo ascoltare la radio....

Risultato: 2 ore e mezza per andare al lavoro (all'inizio di Prospekt Mira) e 2 ore per tornare in mezzo a un traffico peggiore di quello di Beirut o Seoul (a strade libere sarebbero 15 min) respirando di tutto

e tanto stress che la sera passava la voglia di uscire, quindi si finiva con birra e vodka in famiglia.

Ho fatto la registrazione aggiungendomi alla camera di uno che ho conosciuto in aereo (tutto gratuito e a lui non hanno aumentato il prezzo della camera!!)

Pero' con somma delusione la registrazione, cosi' furbescamente ottenuta, non mi e' stata richiesta all'uscita da mosca (sheremetievo 2)
La conservo qui, magari la mettero' nell'album fotografico del sito :)

Volevo mettermi in contatto con i forumisti moscoviti ma ho beccato i problemi al sito e i miei messaggi non apparivano, e comunque non avrei avuto la forza di uscire la sera

Poi da Mosca, con i potenti mezzi dell"Aeroflot e una torma di tifosi ubriachi dello Zenit sono andato a Istanbul, dove i baldi giovanotti (tutti sopra i 40) mi hanno regalato un biglietto per vedere Zenit-Besisktas, avevo paura di fare la fine degli svizzeri invece siamo usciti indenni dallo stadio (almeno io ho mollato il gruppo biancoazzurro in maniche corte e mi sono mischiato ai turchi bianconeri con la felpa e ho fatto la faccia afflitta)

ma quella di Istanbul e' un'altra storia.......

zhenja[/quote:f67a537c76]

Eh si ....ho sentito molto questa tendenza a snobbare la metro....devo dire che una massa di persone come quella che si incontra nelle ore di punta nella Kolzevaia non l'avevo vista nemmeno allo stadio... ma non si sta meglio in macchina.....assolutamente.....poi peraltro si puo' finire preda della condotta alla guida degli altri....ad esempio dei guidatori di Marshrutke caucasici...mamma mia..:D

Comunque anche la storia di Istambul sarebbe interessante:D

oh... sto Zenit?

gelpino Invia Messaggio Privato HomePage
Messaggio  

pur non essendo un cuoco provetto ai livelli di luca, (anzi diciamo la verita' sono veramente scarso, ma ho scelto una moglie bravissima ) ho provato ad insegnare ai russi a fare la pizza in casa

ho trovato nei supermercati tutti gli ingredienti, dal lievito all'olio d'oliva al pomodoro in pezzettini.
Il problema vero e' stato la mozzarella

Intanto bisogna cercare nel reparto delikatessen, perche' e' un prodotto raffinato, pero' cosa ho trovato

1) una mozzarella di produzione locale (credo) di ottima consistenza al tatto ma di sapore quasi rancido

2) una mozzarella di importazione italiana (sembrava) di consistenza "pietrosa" (avevo paura che il coltello non la tagliasse!!) ma di sapore appena accettabile
Il prezzo pero' molto alto, quasi 500 rubli al kg

Avete suggerimenti? formaggi alternativi? (c'era una mozzarella made in germany, ma gia' a vederla faceva ribrezzo)

ciao

zhenja

Messaggio  

e fare una napoli (mi pare si chiami cosi' io non la prendo mai)? pomodoro acciughe e basta ah no a volte 1-2 olive nere

bottone2

icesissi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Messaggio  

Quando sono stato in Russia, ho provato a prepare la pizza e anch'io  ho avuto problemi a reperire alcuni ingredienti base, in primis i pomodori pelati (trovavo solo delle conserve o dei concetrati/ketchup) e la mozzarella.
Quest'ultima è stata sostituita dal Grana Padano portato dall'Italia o da qualsiasi formaggio locale NON FRESCO perchè rilascia troppa acqua... poi dipende dai gusti.

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Messaggio  

mettete la ricotta un minuto prima di sfornarla!!!

fate cuocere i pomodori, li passate, salate ed ecco la salsa.....

Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

mia madre mi ha sempre insegnato di evitare di usare la parola "schifo" per il cibo...
ma non mi trattengo... C69.. cribbio che sch....!!  :-D

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Messaggio  

avevo ripostato nella sezione cusina perche mi sembrava piu consona all'argomento, ma la discussione si sta sviluppando di qua....

a parte che la ricotta russa (tvorog) mi sembra un po troppo dolciastra, non penso che l'accostamento sia pero' schifoso, lo provero' qui

invece ripeto che ho trovato scatole di pelati e di pomodoro in pezzettini al livello delle nostre

zhenja

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi