Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

L'Ucraina Non è Un Bordello!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'Ucraina Non è Un Bordello! 

Credo che la prostituzione vista come risorsa economica sia lo specchio di un paese povero, socialmente ed economicamente.
Tanto piu' è povero chi pensa con disprezzo che un paese debba ringraziare il cielo se ci stanno le mignotte che lo mandano avanti e va' bene cosi', oppure rosica per antiche, e meno antiche, rivendicazioni territoriali-culturali.
Il visto è come una mascherina sulla bocca per i virus, in questo caso chi fa' turismo sessuale... ma non si puo' tenere per sempre e dietro ci deve essere c'è un governo che cura e inietta il vaccino (tanto per proseguire con l'esempio), altrimenti decadono con l'economia anche i valori sociali. In questo caso hanno reputato che i pro sono meglio dei contro.  Cmq l'Ucraina per certi versi mi sembra la Russia nei prima  anni di democrazia, quelli che guardano al modello russo, fanno bene, anche se nn è il miglior modello, è forse l'unico che al momento se nn altro per vicinanza culturale è adattabile all'Ucraina.

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo che la prostituzione vista come risorsa economica sia lo specchio di un paese povero, socialmente ed economicamente.
Tanto piu' è povero chi pensa con disprezzo che un paese debba ringraziare il cielo se ci stanno le mignotte che lo mandano avanti e va' bene cosi', oppure rosica per antiche, e meno antiche, rivendicazioni territoriali-culturali.
Il visto è come una mascherina sulla bocca per i virus, in questo caso chi fa' turismo sessuale... ma non si puo' tenere per sempre e dietro ci deve essere c'è un governo che cura e inietta il vaccino (tanto per proseguire con l'esempio), altrimenti decadono con l'economia anche i valori sociali. In questo caso hanno reputato che i pro sono meglio dei contro.  Cmq l'Ucraina per certi versi mi sembra la Russia nei prima  anni di democrazia, quelli che guardano al modello russo, fanno bene, anche se nn è il miglior modello, è forse l'unico che al momento se nn altro per vicinanza culturale è adattabile all'Ucraina.

Eh si caro Invernorosso,
e le immagini ben note di paesi sudamericani,asiatici e africani ne sono la prova lampante!
Purtroppo se lo stato non è in grado di assicurare alternative,garanzie lavorative,etc..in tali realtà esisteranno sempre ragazze disposte ad intraprendere questa strada per arrivare al guadagno facile!Che sono cose poi ben distinte rispetto a chi è costretta con la violenza!
La prostituzione resta una piaga,dovunque e in qualunque modo essa sia praticata(per strada,nei night,etc.)e c'è da dire che in alcuni paesi già citati non è che si faccia molto per contrastarla!
Quella protesta di cui ho postato le foto ritengo sia solo una goccia in alto mare
poka

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Purtroppo se lo stato non è in grado di assicurare alternative,garanzie lavorative,etc..in tali realtà esisteranno sempre ragazze disposte ad intraprendere questa strada per arrivare al guadagno facile!
poka

Basta fare come hanno fatto a Cuba più di 5 anni fà che hanno dato un bel giro di vite e il gioco è risolto.
Purtroppo ci sono situazioni politiche molto differenti tra loro: da una parte ancora una nazione semidittatoriale, dall'altra una nazione che politicamente sta ancora cercando di trovare una sua identità.

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Purtroppo se lo stato non è in grado di assicurare alternative,garanzie lavorative,etc..in tali realtà esisteranno sempre ragazze disposte ad intraprendere questa strada per arrivare al guadagno facile!
poka

Basta fare come hanno fatto a Cuba più di 5 anni fà che hanno dato un bel giro di vite e il gioco è risolto.
Purtroppo ci sono situazioni politiche molto differenti tra loro: da una parte ancora una nazione semidittatoriale, dall'altra una nazione che politicamente sta ancora cercando di trovare una sua identità.

Questo lo so Speck!Ma i miei amici durante il loro ultimo viaggio a Cuba mi dicevano che per strada erano lasciati in pace perchè si aveva paura,ma nei locali venivano attorniati dalle prostitute!Insomma,in qualche maniera si aggirava il tutto anche se concordo sul fatto che hanno fatto diversi passi in quella direzione!

beh allora da come ragionate voi anche milioni di italiane dovrebbero vendere il corpo visto i problemi economici di cui soffriamo...

quale è l'aspettativa di guadagno in italia di una giovane neolaureata?

secondo me state romanticizzando, se è indubbio che la prostituzione nasce da una necessità economica è anche vero che può trasformarsi in una professione remunerativa di cui la tipa non  è vittima bensì artefice.

a Mosca le prostitute costavano di più che sui nostri viali.

SaPa Invia Messaggio Privato

- B A T I R - ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vi cito cosa ne pensano qua in Tatarstan di questa notizia.

"in poche parole le ucraine la hanno nel sangue la prostituzione"

se fai la stessa domanda d un marocchino ti dira' la stessa cosa delle donne occidentali.

pero Invia Messaggio Privato

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beh allora da come ragionate voi anche milioni di italiane dovrebbero vendere il corpo visto i problemi economici di cui soffriamo...

secondo me state romanticizzando, se è indubbio che la prostituzione nasce da una necessità economica è anche vero che può trasformarsi in una professione remunerativa di cui la tipa non  è vittima bensì artefice.

Sapa, c'è ancora una differenza tra noi e l'Ucraina, quindi il paragone nn regge... e anzi come hai detto tu qualche mignotta universitaria c'è.
C'è inoltre una bella differenza tra i paesi nordici e protestanti e quelli cattolici con il prosciutto suglio occhi.
Io sono favorevole a riaprire le case chiuse, tanto il mestiere piu' antico del mondo nn lo debelleranno mai, pero' inasprendo le pene per lo sfruttamento. Di problemi se ne risolverebbero.

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

quali sarebbero i problemi economici che noi soffriamo?
vuoi paragonare il benessere che c'è in italia con altre nazioni rinomate al mondo per un determinato tipo di turismo?
vorresti paragonare l'italia con l'ucraina dove ci sono ragazze neolaureate di piccole città es.( chernighiv) che tirano a campare con uno stipendio di 70 dollari al mese e che sicuramente nella loro, chiamiamola povertà nonostante che questa parola la odio utilizzare, sono ragazze molto orgogliose perchè ricche dentro e non sanno nemmeno come è fatta la loro capitale perchè non ci sono mai state?

mi pare che da noi nelle grandi città non ci sono stipendi da 300 dollari con affitti da pagare pari quasi al doppio dello stipendio che una ragazza percepisce in una città come kiev. per cui evitiamo certi paragoni perchè le due realtà sono completamente diverse sotto molti aspetti e dire che noi soffriamo di problemi economici è come raccontare che biancaneve e i sette nani esistono. se avessimo problemi economici, in data odierna in italia non ci sarebbero 9.000.000 di persone che se ne vanno al mare e altrettante 5.000.000 nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda il romanticizzare mi pare che nessuno l'abbia fatto e se leggi bene alcuni interventi noterai che stai ripetendo cose già dette o sottointese ed alcune volte bisogna imparare ad essere come Paganini ed evitare di ripetere le stesse cose.

se vai a lugano nei bordelli spendi meno di quello che ti chiede una universitaria italiana che si rabattina per godersi la vita per cui non per stretta necessità mettendo gli annunci sui giornali e numeri telefonici su intenatte, e ti trombi quelle che sono considerate le più belle mignotte d'europa.   con il grosso vantaggio, nessun sbattimento per i biglietti aerei ed altro. scusa non farmi sboccare ed evita di fare paragoni degni da puttantour. vedi che alla fine ci caschi sempre dentro come una mela secca. mizzega se questi sono i tuoi dialoghi da confrontare compliments.

Ultima modifica di Speck il 01 Agosto 2009, 19:52, modificato 4 volte in totale 

sempre con questi villaggi...che palle!!! Pigliate i grandi centri urbani, quelli dove mezza Ucraina e mezza Russia si stanno spostando, scoprirete tenori di vita non diversi da quelli europei mediterranei nel male e nel bene.

sinceramente ad esempio ho visto più giovani neolaureate russe ed ucraine affermate professionalmente che italiane

anzi più viaggio più vedo il declino dell'europa mediterranea e la nuova Europa che ci raggiunge...ad esempio i miei amici estoni hanno 25-30 anni e sono tutti proprietari di case.

SAPA!!!!
CHERNIGHIV NON E' VILLAGGIO, E' CITTA'!...KHARKOV NON E' VILLAGGIO, E' CITTA'! .... INFORMATI PRIMA DI SPARARE A VUOTO E DIRE CHE PALLE!!!!! LEGGI E STUDIA LA GEOGRAFIA

A KIEV UNA RAGAZZA NEOLAUREATA (LASCIA PERDERE LE ECCEZIONI) GUADAGNA MENO DI 300 DOLLARI
A MILANO UNA ***** DI RAGAZZA NEOLAUREATA MINIMO SI PORTA A CASA 1000-1200 EURI.

A KIEV LA STESSA RAGAZZA PER UN APPARTAMENTO IN PERIFERA DEVE CAGARE FUORI DI TASCA SUA 500-600 DOLLARI PER UN LOCALE DOVE DORMIRE E UN LOCALE DI MERDA DOVE CUCINARE.

A MILANO UNA RAGAZZA NEOLAUREATA PER UN MONOLOCALE IN PERIFERIA PAGA 600-700 EURI CON L'AIUTO DI BABBO. NON PAGA UN ***** SE ABITA CON I SUOI!!!

SE POI TALE RAGAZZA E' UNIVERSITARIA, VUOLE AVERE L'APPARTAMENTO SOTTO CASA MIA E VUOLE GODERSI LA VITA PERCHE' SI SENTE GRANDE FIGA E L'UNIVERSITA' A MILANO COSTA, E I SUOI GENITORI L'AIUTANO FINO AD UN CERTO PUNTO SI METTE A FARE LA MIGNOTTA. COME TE LO DEVO DIRE, SE LO FA LO FA NON PER NECESSITA' COME E' DI LA, MA PER GODERSI LA VITA...LO CAPISCI O NON CI ARRIVI??? O VIVI NEL TUO MONDO D'ORATO CHE NON RIESCI NEMMENO A LEGGERE E CAPIRE QUELLO CHE UNO SCRIVE???

DEI TUOI AMICI ESTONI NON ME NE FREGA UIN EMMERITO CAXXO PERCHE' CONOSCO GENTE SI 35 ANNI CHE OLTRE AVERE L'APPARTAMENTO IN MILANO CITTA' E PIENO CENTRO DOVE UN M2 TI COSTA 8.000 EURO, UNO S'E' FATTO PURE LA PISCINA IN CASA, HANNO APPARTMNENTI AL MARE, A LERICI, VILLA IN SARDEGNA, CHI HA LA CASETTA IN SUD AFRICA E CI MANDA GLI AMICI A FARE LE VACANZE, IL VILLONE A SANTO DOMINGO, PIED A TER IN PIAZZA SAN MARCO, VILLETTA A BERGENSGADEN, CHI A CERVINIA E CHI SI E' COMPERATO LA SUITE IN ARABIA, VANNO IN GIRO CON PORSCHE, LEXUS, BMWX6, E A6 S6, MA CHE CAVOLO MI RAPPRESENTANO STI PARAGONI.

CAMBIA SPECCHIO PERCHE' LE TUE ESTERNAZIONI SONO COTTE E STRACOTTE E ORMAI ANCHE LE VENTOSE LAVORANO MALE PER QUANTO E' DIVENTATO SCIVOLOSO.

Ultima modifica di Speck il 02 Agosto 2009, 10:02, modificato 17 volte in totale 

Alora, premesso che il discorso prostituzione in Ucraina e' tutta una bufala e anche questo movimento, come la maggior parte, e' sovvenzionato e si muove all'interno di una strategia piu ampia e prefedinita nei confronti degli stranieri in vista delle elezionoi presidenziali di questo autunno.
Fatta questa doverosa precisazione diciamo che nessuno nega che qui ci sia prostituzione,come in tutte le parti del mondo, del resto.
Se consideriamo i 4 gatti di turisti che arrivano in Ucraina e che bazzicano quei 4 locali del centro,  quelli dovrebbero essere la causa della perdita dell'onore di questo colosso ex sovietico di 50 milioni di abitanti?
Ma fatemi il piacere. ( come direbbe speck)
1. la maggior parte dei fruitori della prostituzione qui, sono in primis i valenti ucraini
2. Pensate che in Cina, Germania, Giappone, la prostituzione non ci sia e come mai non se ne parla? Non se ne parla peche' hanno altro da fare. Se l' unica risorsa dell'Ucraina e' e' 'la gnocca' non bisogna farne una tragedia, ma semplicemente occorre prenderne atto.

secondo me tu Speck parli di ragazze poco sveglie e poco intelligenti.

secondo me tu Speck parli di ragazze poco sveglie e poco intelligenti.

parlo di normalità, non di eccezioni cosa che invece fai sempre tu, disegnando situazioni paradisiache delle quali sai poco o niente o vuoi far credere di sapere. a meno che sei uno dei pochi che vive di eccezioni, frequanta eccezioni ha solo conoscenze che sono eccezioni come dire sei una eccezione unica....per cui non so più che dire,

parlo di ciò che conosco e di quello che ho visto. non parlo di venditori di fumo o di quello che vedo in apparenza, perchè nella mia vita ho imparato che il più delle volte l'apparenza inganna ed evito di parlare di eccezioni perché la parola dice tutto
parlo di kiev e non di mosca,
parlo di realtà ucraina e non di quella russa, intesa come russia, perchè le due realtà sono completamente diverse.

certo,  ci sono ragazze più fortunate delle prime che guadagnano in una città come kiev anche 700 - 800 dollari come ci quelle che guadagano anche 1200 - 1400 euri (non dollari) perchè hanno la ultra-fortuna di lavorare per multinazionali americane ed europee, ma ti assicuro che sono poche. ma anche con 700-800 dollari con un affitto di 500-600 dollari, mi speghi come fai a campare con 200 dollari al mese? certo due in un appartamento e le spese si dimezzano, ma se una vuole la sua indipendenza? quelle che conosco non hanno famiglie che le sovvenzionano, alcune lavorano certo, altre per la situazione di crisi che c'è tirano a campare, e se poi dopo si protituiscono perchè non arrivano a fine mese è una faccenda che non mi tange, perchè, e a maggior ragione da parte mia si meritano il mio rispetto per quello che fanno, per quello che sono e perchè per codeste ragazze sicuramente, anche se poi non lo fanno trapelare, la loro vita non è tutta rosa e fiori come quella che vedi o credi di vedere o di aver visto. Ricorda ogni cosa di la ha il suo prezzo e il suo valore. Questa è la differenza che esiste tra me e te, tra quello che vedo e che penso con quello che tu vedi e pensi
queste sono le normalità, cose normalissime ben distanti dai paragoni che tu fai...e poi sempre i soliti discorsi del cavolo tipo ragazze di la più intelligenti ed intraprendenti rispetto a quelle italiane...questo pochi minuti fa, poi tra mezz'ora dici che sono tutte puttane...ma smettila una volta per tutte con sti ***** di paragoni beceri. anche in italia ci sono ragazze intelligenti ed intraprendenti che tu non te ne rendi nemmeno conto, a meno che in italia tu conosci o hai conosciuto solo ed esclusivamente ragazze poco sveglie e poco intelligenti, come ci sono anche quelle che fanno le mignotte perchè si vogliono togliere gli sfizi che costano o per pagarsi la retta universitaria (qualche volta cerca di leggere i giornali...e se li leggevi in dicembre o in gennaio trovavi un bell'articolo che parlava proprio di questo fatto, a quanto pare in aumento tra universitarie italiane) per cui  te lo ripeto..per l'ennesima volta: tutto il mondo è paese.

vuoi che parlo di eccezioni ukraine, benissimo.

a kiev ho visto ragazzotti appena ventitreeni che vanno in giro su lexus 400 bipower con un portafoglio gonfio così che quello che hanno dentro è equiparabile a mezzo tuo stipendio. conosco ragazzotti appena 26enni che i tuoi amici estoni se li babbonano a pranzo e a cena con tanto di antipasto e dolce per quello che hanno e per quello che si sono creati. vedo ragazze che girano su porsche cayennes, conosco una donna di 36 anni con figlio a carico da mantenere appena 16ene,  con tre lauree una delle quali presa l'anno scorso e che si porta a casa quello che tu ti parti a casa in due mesi e mezzo di lavoro con l'unica differenza che tu dopo 8 ore di duro lavoro sei bello che stanco mentre lei alle 23 è ancora li che lavora come una matta mentre tu stai dormendo sogni tranquilli, vuoi che vado avanti, non ho problemi, di gente che ha sotto due palle così che manco te lo immagini, ne conosco a bizzeffe, sia qua che là, come in svariate nazioni europee, ma questi sono esempi che non prendo nemmeno in considerazione perchè li considero eccezioni e non normalità.

Ultima modifica di Speck il 02 Agosto 2009, 11:48, modificato 9 volte in totale 

Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Kasko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate ma il visto mi sembra che non centri nulla!  
L'abolizione del visto . Senz'altro avrà favorito anche il turismo sessuale: mi ricordo che fino a qualche anno fa l'immigration card era difatto un volantino pubblicitario che conteneva pubblicità principalmente di night, agenzie di escort, etc.

ti contraddici te stesso

Non è proprio così!  In realtà dico che pian piano l'abolizione del visto sta portando più gente a conoscere l'ukraina. Prima, in tempi in cui c'era il visto, c'era una immigration card imbarazzante e non si trovava una guida turistica che parlasse di musei, chiese, monumenti o luoghi comunque diversi da night, kasino, etc.
Oggi trovi volumi fotografici, guide turistiche, souvenir, addirittura in italiano!
Senz'altro ci sono anche centinaia di idioti che arrivano a Kiev per dirigersi verso le solite discoteche o per appellare le ragazze a passeggio sulla Крещатик, ma sinceramente mi sembra che l'immagine dell'Ukraina sia molto cambiata.
E comunque i puttanieri "professionisti" temo che non si facessero spaventare da un visto dal costo di 50 euro per il quale non occorreva neanche l'invito e, per il quale era stata anche abolita la registrazione! Anzi visto che questo è uno sport "costoso" ritengo abbiano poco apprezzato il vertiginoso aumento dei prezzi di questi ultimi anni  

Kasko Invia Messaggio Privato

pero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alora, premesso che il discorso prostituzione in Ucraina e' tutta una bufala e anche questo movimento, come la maggior parte, e' sovvenzionato e si muove all'interno di una strategia piu ampia e prefedinita nei confronti degli stranieri in vista delle elezionoi presidenziali di questo autunno.

Anch'io avevo avuto la netta impressione che questo gruppo "politico/artistico" FEMEN sia sponsorizzato.  Basta guardare le loro presentazioni degne di una nuova band musicale pronta a pubblicare l'ultimo loro disco: Vedi Qui!.  
Mi sembra che conosci bene la questione e sembra interessante...  ne vuoi parlare? E poi riporterebbe il thread in topic!

In realta’ non e’ che conosco la questione,  e’solo che vivendo da 4 anni  in Ucraina comincio a capire qualcosa su questo paese.
Dunque essendo previste per ottobre le elezioni presidenziali si e’ gia’ aperta una notevole lotta fra i 2 blocchi (piu il terzo incomodo Iushenko ).
Ogni blocco sta giocando tutte le sue carte per arrivare alla poltrona.
Su tutte le questioni importanti si sta giocando sporco (gas, europei di calcio, svalutazione della moneta, ecc.)
In questo gioco al massacre tutto fa brodo, anche la questione prostituzione, che a mio avviso non e’ assolutamente fuori linea con gli altri paesi europei anzi, ci sono, per esempio,  molte piu agenzie di escort a Milano che non a Kiev.
Pero’, si sa, la prostituzione  e’ un argomento che fa sempre molta presa sull’opinione pubblica..
Il primo luglio di quest’anno due italiani, sulla cinquantina, alla discoteca Avalon di Kiev conoscono due ragazze e queste, dopo un’oretta, li invitano fuori a fare una passeggiata, arrivati nei pressi dell’ingresso del giardino botanico,  arrivano 4 ragazzi ucraini che cominciano a menare come fabbri, un’italiano riesce a scappare ma l’altro viene ridotto in fin di vita.
Nel 2008 ci sono stati piu di 100 casi di attacchi verso stranieri (che avvengono anche di giorno  e sopratutto i bersagli sono africani ed asiatici) con una decina di morti.
Di questo chiaramente sui giornali non c’e traccia si e’ invece molto parlato, sui media locali, della storia di un italiano che gestiva un giro di prostituzione.
Uno dei soliti nostri connazionali  arrivati qua senza arte e ne parte che si era prestato a fare da tenutario in un bordello di proprieta’ del  mafioso di quartiere.
Ad un certo punto i giochi di potere hanno deciso di dare massimo risalto  al fatto che gli stranieri non solo vengono qua a caccia di prostitute ma addirittura gesticono i giri della prostituzione.
Morale della favola, il bordello continua tranquillamente a lavorare ma lui e’ finito al fresco e rischia 5 anni di galera (che qui in Ucraina solo per la TBC, AIDS e condizione delle prigioni, molte ancora di eredita’ zarista, non sono da augurare a nessuno.)
Il messaggio da dare e’ chiaro: non esageriamo con l’apertura ad ovest.
http://kp.ua/daily/020709/185396/

Interessante quest'ultimo intervento. Ma come dicevo prima è proprio la politica che rovina il paese non certo il visto "leggero". Ma dimmi, come è la situazione politica? E sti benedetti europei di calcio li vogliono fare o no? Lo so che anche quest'ultimo avvenimento è parte integrante del discorso che facevi ma sai, visto che sono sposato con una ragazza ucraina, mi dispiacerebbe se perdessero - gli ucraini - questa occasione.

Mariupol Invia Messaggio Privato Skype

Mariupol ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Interessante quest'ultimo intervento. Ma come dicevo prima è proprio la politica che rovina il paese non certo il visto "leggero". Ma dimmi, come è la situazione politica? E sti benedetti europei di calcio li vogliono fare o no? Lo so che anche quest'ultimo avvenimento è parte integrante del discorso che facevi ma sai, visto che sono sposato con una ragazza ucraina, mi dispiacerebbe se perdessero - gli ucraini - questa occasione.

Caro Mariupol,a quanto ne sappia io(come esperto di calcio),gli europei gli ucraini stanno rischiando di perderli con l'eccezione di Kiev!Gli stadi avanzano,ma quello che manca sono tutte le infrastrutture di contorno!
Ad ogni modo,qui si parlava di altro,di un aspetto deplorevole,triste e drammatico di ogni società e paese,quello della prostituzione,sia essa praticata per "arrotondare" da belle studentesse,sia sfruttata da violenti protettori!Poi si potrebbe stare a sindacare per giorni sui perchè,sulle cause e i per come essa è così diffusa in certe luoghi!Se sono da giustificare magari le ragazzotte ucraine che non arrivano a fine mese e/o da condannare le milenesi(e aggiungo anche alcune sorrentine qui!) che  vogliono acquistare beni futili e lo fanno nel weekend!
Purtroppo fino a quando ci saranno queste sacche di"povertà"(anche se è brutto dirlo!),ci saranno sempre ragazze pronte ad usare il proprio corpo per un guadagno,sapendo bene che i "turisti"maschi amanti di questo genere di viaggi non mancheranno mai,a cominciare dagli uomini d'affari che in viaggio di lavoro a Kiev e a Mosca non si fanno mancare mai la possibilità di "farsi" fare compagnia....così come al contempo la merceficazione della vita farà si che ragazza già benestanti di per sè lo faranno solo per concedersi ulteriori beni materiali!
Qui dall'Italia,paese spesso ipocrita in tal senso vista la presenza di un Vaticano che condanna aspramente eventuali idee di riaprire case dove consentire a queste ragazze di sentirsi(non dico più rispettate)ma almeno più protette e pulite quando poi si sa benissimo che le nostre statali sono spettacoli deplorevoli a cielo aperto(E allora vai....con migliaia di connazionali(ma ben accompagnati per carità)a scorrazzare per spiagge e strade delle varie Rio o Kiev che dir si voglia!), credo che si rischi di vedere la questione da un'angolazione distante e diversa dai problemi sociali che attanagliano i paesi citati.

Pero ты молодец
Io ho vissuto in Ukraina subito prima della rivoluzione arancione e manco un po' di aggiornamenti!
Mi sembra, da quello che scrivi, che il carattere ipocrita della politica dei tempi di Kucma sia rimasto tale e quale  
Anch'io vorrei chiederti ulteriori approfondimenti sulla situazione pre-elettorale. Ricordo che nel 2004 a Kharkov (quindi area russofona) era già chiaro che quello che doveva essere un automatico passaggio di consegne da Kucma a Yanukovic avrebbe trovato opposizione diretta da parte del popolo. Anche ad Est, dove certo non ci sono spinte nazionalistiche, Yanukovic non era amato: si diceva che era stato in progione e che aveva forti collisioni con la mafia.
Com'è la situazione adesso?
Inoltre non comprendo ancora bene questo gruppo FEMEN da chi sia sponsorizzato: negli ultimi due anni questo gruppo (politico??? anche se sembrano modelle!!!) ha organizzato diverse forme singolari di protesta. Alcune simili a quelle esposte in questo thread ed altre per l'abolizione dell'ergastolo alle donne, contro le elezioni anticipate e la politica sporca o contro i tagli all'acqua calda nel periodo estivo.
Insomma da una parte plaudo all'iniziativa: vorrei vedere più spesso il popolo ucraino in piazza obbligando così i loro politici a cambiare persone e metodi. Dall'altra mi chiedo chi ci sia dietro queste singolari manifestazioni, più spettacolari che politiche!

Mariupol ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Caro Mariupol,a quanto ne sappia io(come esperto di calcio),gli europei gli ucraini stanno rischiando di perderli con l'eccezione di Kiev!Gli stadi avanzano,ma quello che manca sono tutte le infrastrutture di contorno!
Ad ogni modo,qui si parlava di altro,di un aspetto deplorevole,triste e drammatico di ogni società e paese,quello della prostituzione,sia essa praticata per "arrotondare" da belle studentesse,sia sfruttata da violenti protettori!Poi si potrebbe stare a sindacare per giorni sui perchè,sulle cause e i per come essa è così diffusa in certe luoghi!Se sono da giustificare magari le ragazzotte ucraine che non arrivano a fine mese e/o da condannare le milenesi(e aggiungo anche alcune sorrentine qui!) che  vogliono acquistare beni futili e lo fanno nel weekend!
Purtroppo fino a quando ci saranno queste sacche di"povertà"(anche se è brutto dirlo!),ci saranno sempre ragazze pronte ad usare il proprio corpo per un guadagno,sapendo bene che i "turisti"maschi amanti di questo genere di viaggi non mancheranno mai,a cominciare dagli uomini d'affari che in viaggio di lavoro a Kiev e a Mosca non si fanno mancare mai la possibilità di "farsi" fare compagnia....così come al contempo la merceficazione della vita farà si che ragazza già benestanti di per sè lo faranno solo per concedersi ulteriori beni materiali!
Qui dall'Italia,paese spesso ipocrita in tal senso vista la presenza di un Vaticano che condanna aspramente eventuali idee di riaprire case dove consentire a queste ragazze di sentirsi(non dico più rispettate)ma almeno più protette e pulite quando poi si sa benissimo che le nostre statali sono spettacoli deplorevoli a cielo aperto(E allora vai....con migliaia di connazionali(ma ben accompagnati per carità)a scorrazzare per spiagge e strade delle varie Rio o Kiev che dir si voglia!), credo che si rischi di vedere la questione da un'angolazione distante e diversa dai problemi sociali che attanagliano i paesi citati.

Ciao, capisco che si parlava d'altro ma il mio discors"etto" intendeva porre l'accento sulle conseguenze/effetto che l'argomento sul quale discutiamo potrebbe avere anche sulla semplice organizzazione degli europei di calcio. Il tuo discorso è certamente valido ma lo giudico "ovvio" visto che in ogni paese "povero" c'è un aumento di prostituzione, ecc.. Cerchiamo di capire su chi sta dietro a questa macchinazione di FEMEN; gli unici che possono dirlo secondo me è chi vive in UA e/o comunque ci bazzica molto. Non so tu.. io certamente no, ma sono curioso lo stesso

Mariupol Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi