Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

insegnare musica
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio insegnare musica 

....Scusatemi,volevo sapere se ci fosse qualcuno in grado di ben indirizzarmi per inserire una ragazza russa all'insegnamento dell'oboe....non ho la minima idea di dove partire e a chi rivolgermi...ogni suggerimento e' ben accetto..Vi ringrazio

sordatino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

Dai sordatì dacci qualche info in più...

In Italia? Ha seguito qualcosa come il nostro conservatorio? Che titoli ha? in che città  vorrebbe insegnare?

Facci sapere

Poka  :wink:

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Messaggio  

Bello l'oboe...... ascoltavo sempre Pierre Pierlot interpretare Vivaldi  :-D
Anche mia sorella lo suonava......

Prima di tutto, bisognerebbe sapere il livello raggiunto da questa ragazza, il curriculum insomma ( ma si dice curriculum o curricula? Rodofetto tu che sei Prof....come si dice?)
Ti dico già  da adesso che insegnare al Conservatorio è quasi impossibile. Più fattibili sono gli istituti parificati, anche se è una strada difficile. Più realistico è insegnare in scuole private, o comunali.
Poi ci sono le lezioni private, i concerti...... ma prima dovrebbe venire in Italia, fare conoscenza con altri musicisti e da cosa nasce cosa.....

Prima di fare il pane ho fatto il musicista vari anni, se vuoi farmi qualche domanda fai pure..... male che vada le insegno a fare i budini di riso.

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

curriculum se parli al singolare, curricula se parli al plurale, tipo :

ho mandato i curricula alle varie aziende...

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

.....ma nel De Mauro a Curriculum c'è scritto "sostantivo maschile invariabile"

A Radio 24 ore tutti dicono "Curricula".......quindi sono autorizzato a pensare che un curriculum con curricula è più "in" nello "snob"  :-D
E' un po' come dire: levati dalle p...e ignorante, che io [color=red:9fca6804e0]o studiato![/color:9fca6804e0]

Messaggio  

beh ragazzi grazie della vostra disponibilita'....e' importante avere un riferimento importante come questo forum a prescindere da tutto....comunque la ragazza e' di simferopol e la conosco da due anni e sono 2 anni che,non appena posso mi reco da lei....Lei e' molto giovane visto che studia al penultimo anno del college musicale di simferopol,ed e' veramnte brava con l'oboe....Non e' mai stata in Italia purtroppo, ma mi piacerebbe invitarla non appena finira' i suoi studi(vale a dire l'estate del prossimo anno)..Mi rendo conto che e' ancora presto per il mio tipo di rchiesta(visti i tempi ancora molto lunghi prima del suo arrivo) ma volevo almeno approcciarmi a questo tipo di problematiche..mi piacerebbe che,se lei decidesse di rimanere in italia,facesse quello per cui e' nata...fare e insegnare musica....

Messaggio  

[quote:1a5ed08508="luca"].....ma nel De Mauro a Curriculum c'è scritto "sostantivo maschile invariabile"

A Radio 24 ore tutti dicono "Curricula".......quindi sono autorizzato a pensare che un curriculum con curricula è più "in" nello "snob"  :-D
E' un po' come dire: levati dalle p...e ignorante, che io [color=red:1a5ed08508]o studiato![/color:1a5ed08508] :-D[/quote:1a5ed08508]

Il problema è che è latino e si declina al singolare in ...[color=red:1a5ed08508][b:1a5ed08508]um[/b:1a5ed08508][/color:1a5ed08508] e al plurale in ...[b:1a5ed08508][color=red:1a5ed08508]a[/color:1a5ed08508][/b:1a5ed08508] quindi chi lo utilizza in maniera impropria può anche farlo, ma certo non è figlio del Mariotti (famoso dizionario di latino utilizzato per la traduzione delle versioni in latino).

Sostantivo invariabile perchè è detto all'italiana, come garage che non va declinato al plurale in garages se detto all'italiana.

Questo inglese sta distruggendo la cultura ahimè  :roll:

P.S.: anticipo la prossima risposta a Luca

Lo so, ed infatti ti ritengo una persona colta... (i riferimenti alla non conoscenza dell'inglese e alla conoscenza di dialetti vari...)

eheh aripoka  :wink:

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

[quote:b5254ee92b="sordatino"].Lei e' molto giovane visto che studia al penultimo anno del college musicale di simferopol,[/quote:b5254ee92b]
In questo caso la vedo molto dura, penso che l'unica possibilità  siano le scuole private o l'insegnamento privato a casa. Anni fa ho conosciuto una giapponese che nonostante si fosse diplomata da poco entrò subito in una scuola italiana, dopo aver sposato un cornista di Albinia (gr). Ma questa non è la regola, perchè le scuole sono poche e i disoccupati parecchi.......
Questa è la cruda realtà , inutile crearti false illusioni.

Messaggio  

[quote:0582cef9d1="Mystero"]

Il problema è che è latino e si declina al singolare in ...[color=red:0582cef9d1][b:0582cef9d1]um[/b:0582cef9d1][/color:0582cef9d1] e al plurale in ...[b:0582cef9d1][color=red:0582cef9d1]a[/color:0582cef9d1][/b:0582cef9d1] quindi chi lo utilizza in maniera impropria può anche farlo, ma certo non è figlio del Mariotti (famoso dizionario di latino utilizzato per la traduzione delle versioni in latino).

Sostantivo invariabile perchè è detto all'italiana, come garage che non va declinato al plurale in garages se detto all'italiana.

Questo inglese sta distruggendo la cultura ahimè  :roll:
[/quote:0582cef9d1]
Allora è come pensavo io!
Alla faccia di Radio 24 ore io dirò sempre "curriculum"  :-D  Siamo italiani o no?  :wink:
Luca: Curriculum, esperto di minchionerie, sfilatini speciali, pizze ed affini. Dottorato presso il forno del Bucaione a Siena e Dottorato in mozzarella a Napoli.  :-D

Messaggio  

[quote:e2d7024096="Mystero"]Questo inglese sta distruggendo la cultura ahimè  :roll:
[/quote:e2d7024096]

Già , è proprio così.  Nel campo informatico poi è una vera tragedia, con infiniti esempi di neologismi veramente bizzarri!
Ma la cosa peggiore sono le parole italiane, o meglio latine, che gli americani prendono e pronunciano secondo le loro regole linguistiche, e noi le riacquisiamo con la nuova pronuncia.
Perchè mai un "summit", parola che esiste da almeno 2000 anni, deve diventare "sammit"?
Presto i cardinali per eleggere il papa si riuniranno in "Concleiv"  :-D

Kesha Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Ahoooooooooooo!!!!!!!!!!

Se dice Curriculum e basta!!!!!! Che ce volete fa?
Invece con il termine curricula si indicano in genere gli argomenti su cui sostenere esami o livelli di formazione, per es. al dottorato (da dove abbiano preso la a finale non lo so proprio).

Pe resto non o artre consideraziò da farve amici bucaioli cari, parte er fatto che veramente c'avete l'ignoranza in corpo

Rodofetto

Forum Russia

Ultima modifica di Rodofetto il 03 Febbraio 2006, 18:29, modificato 1 volta in totale 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Messaggio  

Ahoooooooooooo!!!!!!!!!!

Invece con il termine curricula si indicano in genere gli argomenti su cui sostenere esami o livelli di formazione, per es. al dottorato (da dove abbiano preso la a finale non lo so proprio).

Pe resto non o artre consideraziò da farve amici bucaioli cari, parte er fatto che veramente c'avete l'ignoranza in corpo

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

Beccaccino!
Stavamo riflettendo sull'errato uso del plurale in italiano di una parola "straniera" e del servilismo anglofilo!

Messaggio  

[quote:108730daab="luca"]Beccaccino!
Stavamo riflettendo sull'errato uso del plurale in italiano di una parola "straniera" e del servilismo anglofilo![/quote:108730daab]

Appunto!!!!! E perchè io che ho detto?
Se dice curriculum e BASTA

Rodofetto

P.S.

Sul servilismo che ce voi fa, siamo un popolo di servi  :shock:

Forum Russia

Messaggio Re: insegnare musica 

[quote:c96345e093="sordatino"]....Scusatemi,volevo sapere se ci fosse qualcuno in grado di ben indirizzarmi per inserire una ragazza russa all'insegnamento dell'oboe....non ho la minima idea di dove partire e a chi rivolgermi...ogni suggerimento e' ben accetto..Vi ringrazio[/quote:c96345e093]

Ciao sordati', la vorresti portare a Milano o Roma?? A Milano si potrebbe provare al Conservatorio...

ciao,

gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:e98497b94d="Rodofetto"]Ahoooooooooooo!!!!!!!!!!

Rodofetto[/quote:e98497b94d]

Ma no, ma come, Rodofetto!
Ma scusa, singolare "curriculum vitae" e plurale "curricula vitarum", no?  :-D  :-D

Kesha Invia Messaggio Privato

[quote:8f6f82e32d="gringox"][quote:8f6f82e32d="sordatino"]....Scusatemi,volevo sapere se ci fosse qualcuno in grado di ben indirizzarmi per inserire una ragazza russa all'insegnamento dell'oboe....non ho la minima idea di dove partire e a chi rivolgermi...ogni suggerimento e' ben accetto..Vi ringrazio[/quote:8f6f82e32d]

Ciao sordati', la vorresti portare a Milano o Roma?? A Milano si potrebbe provare al Conservatorio...

ciao,

gringox[/quote:8f6f82e32d]

OH! ciao Gringox!come stai?immagino un po' intirizzito dal freddo di Kiev.....Per quanto riguarda la ragazza se ne parlera' il prossimo anno....Per adesso volevo solo avere delle prime informazioni per potermi muovere con maggiore sicurezza quando sara' il momento....Mi piacerebbe porterla a Roma,perche' questo significherebbe che mi ci hanno trasferito nel frattempo,ma per adesso,visto che lavoro a Milano e ancora non so fino a quando,direi che e' piu' realistico muoversi in questa citta'.....ciao e ti ringrazio del consiglio...a presto!!!!

[quote:6afb2e0ad3="sordatino"][quote:6afb2e0ad3="gringox"][quote:6afb2e0ad3="sordatino"]....Scusatemi,volevo sapere se ci fosse qualcuno in grado di ben indirizzarmi per inserire una ragazza russa all'insegnamento dell'oboe....non ho la minima idea di dove partire e a chi rivolgermi...ogni suggerimento e' ben accetto..Vi ringrazio[/quote:6afb2e0ad3]

ciao,

gringox[/quote:6afb2e0ad3]

OH! ciao Gringox!come stai?immagino un po' intirizzito dal freddo di Kiev.....Per quanto riguarda la ragazza se ne parlera' il prossimo anno....Per adesso volevo solo avere delle prime informazioni per potermi muovere con maggiore sicurezza quando sara' il momento....Mi piacerebbe porterla a Roma,perche' questo significherebbe che mi ci hanno trasferito nel frattempo,ma per adesso,visto che lavoro a Milano e ancora non so fino a quando,direi che e' piu' realistico muoversi in questa citta'.....ciao e ti ringrazio del consiglio...a presto!!!![/quote:6afb2e0ad3]

Figurati caro, e la prossima volta che passi da Kiev, ricordati di fare un salto al quartier generale del gringox!!
E tu come va? Finita la convalescenza??

ciao,

gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

EEEEhh caro Gringox...
la convalescenza e' quasi finita.....Sto gia' facendo le valige per tornare a Milano.....sara' un po' dura riprendere a lavorare...
Ciao!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi