Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Я еду в Ростов
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Я еду в Ростов 

Fede11 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Invece il test HIV e RX dei polmoni, lo farei in russia?

per un corso di russo che dura un mese non mi risulta che occorrano questi esami, ne' a Mosca ne' a San Pietroburgo. Che a Rostov ci siano delle richieste diverse?

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Invece il test HIV e RX dei polmoni, lo farei in russia?

per un corso di russo che dura un mese non mi risulta che occorrano questi esami, ne' a Mosca ne' a San Pietroburgo. Che a Rostov ci siano delle richieste diverse?

Paka Rago

Non so il perché abbiano voluto che facessi gli esami, comunque l'RX l'ho fatto in pochi minuti e subito dopo ho avuto il risultato; per HIV ho dovuto aspettare un paio di giorni per avere il risultato.
Vicino al dormitorio c'è un ospedale e là può fare l'RX; per l'esame del sangue sono andato in un centro di analisi sempre vicino al dormitorio.

artachende Invia Messaggio Privato

Artachende, molto gentile, se vado, ho in mente il periodo Maggio-Settembre, e se riesco economicamente mi piacerebbe rimanere più di un mese! Quindi in un mese di permanenza tra tutto ci vogliono sui 1100/1200? Invece il test HIV e RX dei polmoni, lo farei in russia? Il livello mio di russo è questo, sono stato in russia a Giugno 2014 per 3 settimane a insegnare calcio, dato che sono Istruttore, ho fatto luglio-agosto le prime basi con l'aiuto di una mia amica che studia il russo, poi da settembre stò seguendo le lezioni in una scuola con una madrelingua e credo che per giugno prossimo arrivero al livello A1 o poco più, quindi non è che sia molto alto, anzi, però è un'esperienza che vorrei fare, che mi farà crescere sotto tanti punti di vista. So che Rimini a gennaio dovrebbe riaprire e a me rimarebbe molto comodo, sono  a un'ora da lì! Quanto tempo prima bisogna dare conferma, nel senso se io voglio iniziare il corso a Giugno entro quando devo fare l'iscrizione?!

Ho speso circa 1000/1200 euro, però calcola che in questa cifra c'è il costo del corso (che paghi appena arrivato) il biglietto aereo e il visto consolare.
Gli esami medici li ho fatti in Russia per due motivi:
  1. non sapevo che avrei dovuto fare gli esami medici      
  2. ho speso meno rispetto a quanto avrei speso in Italia      

Per il volo ti conviene fare il diretto Rimini-Rostov e ritorno.
Quando sarai là, essendo che sei istruttore di calcio, ci saranno i ragazzi che ti chiederanno di giocare a calcio    nel dormitorio c'è un campo da calcetto in sintetico, per cui preparati      

Direi che per fare l'iscrizione possano andare bene 2 mesi prima. Qualche giorno prima di partire dovrai mandare loro conferma della tua partenza con il numero del volo. Se arrivi di notte dovrai arrangiarti per raggiungere il dormitorio (se arrivi di notte ti consiglio di cercare un posto in un albergo - di fronte all'aeroporto c'è un hotel - perché al dormitorio rischi di non entrare... a me è successo... non è piacevole... ma ho trovato un posto in cui stare e non ho avuto problemi...) se arrivi di giorno l'università può organizzare il tuo prelevamento in aeroporto oppure puoi prendere un taxi, una marshrutka o una vettura con conducente.
Contatta il centro studenti interazionali a questo indirizzo ti manderanno il booklet con tutte le informazioni, i prezzi dei corsi e le attività extracurriculari.

Si ho già mandato un'email e sono in attesa di una loro risposta, spero che tutto vada bène cosi che tra qualche mese mi potrò godere questa esperienza! Grazie ancora Artachende!

Fede11 Invia Messaggio Privato

Si ho già mandato un'email e sono in attesa di una loro risposta, spero che tutto vada bène cosi che tra qualche mese mi potrò godere questa esperienza! Grazie ancora Artachende!

Ecco il booklet che mi hanno mandato dall'università.

schermata_2014_12_13_alle_20_35_10

schermata_2014_12_13_alle_20_35_23

Non so se per il 2015 i prezzi saranno gli stessi del 2014 o subiranno una modifica.

artachende ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come promesso ecco un po' di foto di Rostov:

Il dormitorio
20141026_120947

Il dormitorio
 20141026_123958

La statua di Pushkin nella via pedonale omonima
 20141029_161912

I pescatori del Don che vendono il pescato del giorno
 20141101_104421

Un'altra prospettiva del dormitorio
 20141104_171509

La Duma di Rostov
 20141109_180014

Il palazzo di fronte al dormitorio
 20141105_115131

Il fiume Don
 20141116_170018

La chiesa centrale di Rostov, con annesso il mercato; sfortunatamente la chiesa era ed è in fase di restauro, per cui non ho potuto vederla bene...
 20141122_154309

La vista dall'aula in cui facevo lezione
 img_20141030_wa0002

L'unica giornata di nebbia nel periodo in cui stetti là
 img_20141106_wa0001

Bel resoconto fotografico, grazie Arta

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Adoro leggere i resoconti di viaggio o guardare le foto che riassumono le esperienze dei nostri forumisti    

direttore Invia Messaggio Privato

Ho avuto delle risposte dal Dante Alighieri di Rostov e  la Southern Federal University sempre di Rostov, prezzi bassi rispetto altre scuole di Mosca o San Pietroburgo, per curiosità ho sentito anche la Enjoy School di Petrozavodsk! Non resta che aspettare l'estate per questa mia 2° esperienza in Russia! Non vedo l'ora     

Ho avuto delle risposte dal Dante Alighieri di Rostov e  la Southern Federal University sempre di Rostov, prezzi bassi rispetto altre scuole di Mosca o San Pietroburgo, per curiosità ho sentito anche la Enjoy School di Petrozavodsk! Non resta che aspettare l'estate per questa mia 2° esperienza in Russia! Non vedo l'ora     

Calcola che con la SFEDU (l'università) hai anche la possibilità di poter soggiornare nel dormitorio dell'università; se fai con la Dante Alighieri devi cercare un appartamento, oppure loro ti potranno consigliare delle famiglie fiduciarie in cui andare a stare per il periodo di permanenza.

Il Dante Alilghieri costa di più rispetto alla Sfedu, quindi scelgo quest'ultima! Non sarebbe male essere ospitati da una famiglia! Intanto aspetto Marzo Aprile per prenotare!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Lista Permessi