Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 72
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 70, 71, 72  Successivo
Vai a pagina   

Le inutility acquistate dal rapi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le inutility acquistate dal rapi 

di far bene fa bene ma non è un gran che come sapore... che io mi ricordi ha anche funzioni antitumorali

L'Aloe Vera è conosciuta da millenni per le sue proprietà medicinali. Essa, infatti, è citata nell'Antico Testamento, nei Vangeli e in documenti antichissimi che tramandano l'uso dell'Aloe presso gli Egizi, i Cinesi, gli Indiani e i popoli Arabi.
Il documento più antico in cui si fa riferimento all'Aloe vera pare sia il Papiro di Ebers (circa 1500 a.C.), che è attualmente conservato all'Università di Lipsia, nel quale sono elencate le proprietà salutari della linfa di questa pianta, così come veniva utilizzata nell'antico Egitto ove, tra l'altro, entrava nella formulazione dei preparati adoperati per il processo di imbalsamazione.
Persino Ippocrate (460-337 a.C.), forse il maggiore medico dell'antichità, fondatore di una scuola medica che tramandò i suoi insegnamenti in una collezione di oltre 60 libri, cita ripetutamente l'uso dell'Aloe nei suoi trattati, decantandone le proprietà antinfiammatorie, rigeneranti, disinfettanti, antiscottature.
Dioscoride, medico greco (20-70 d.C.), autore del più antico trattato di farmacologia a noi pervenuto, il "De materia medica" nel quale parla diffusamente delle erbe officinali, descrisse ampiamente i benefici effetti di questa pianta per la guarigione di piaghe, cicatrizzazione di ferite, protezione e sollievo contro scottature, pruriti e infiammazioni cutanee.
Durante il Medio Evo e il Rinascimento l'uso medicinale dell'Aloe si diffuse in Europa, e il suo uso a scopo curativo venne introdotto anche nel Nuovo Mondo, forse per opera dei missionari spagnoli. Da quel momento la coltivazione della pianta si diffuse dapprima nei Caraibi e successivamente in Messico e Sud america.

E' notevole il fatto che gli usi antichi di questa pianta sono gli stessi di oggi: tutti gli studi e le ricerche moderne non hanno fatto altro che confermare la validità di quello che più di mille anni fa già si metteva in pratica.
Il fatto che l'uso dell'Aloe Vera non si sia diffuso come era lecito aspettarsi, è dipeso dal fatto che non si conoscevano adeguati sistemi per una razionale e sicura conservazione dell'estratto della pianta, problema che oggi è stato superato.
L'Aloe è una pianta grassa dalle foglie succulente, il cui nome deriva forse dal termine greco "als-alòs", che vuol dire sale, ma anche mare, forse a significare che il suo habitat è proprio vicino al mare; mentre un'altra derivazione attendibile sembra essere quella che la fa discendere dal vocabolo arabo "alua", che vuol dire amaro, come in effetti è amaro il succo completo della pianta.

Sotto il nome di Aloe sono elencate numerose specie di questo genere di piante (circa 250) che appartengono al genere delle Liliacee, ma la specie oggetto di questa trattazione è solo l'Aloe Vera, intendendo con questa definizione l'Aloe barbadensis Miller.
L'habitat di questa pianta è molto vario, infatti comprende sia il bacino del Mediterraneo, sia i paesi orientali quali Africa orientale, India, isole dell'oceano Indiano, ma anche il continente Americano, dal Texas al Messico fino al Venezuela, e anche l'Oceania.
La pianta cresce spontanea su terreni secchi e calcarei, ma si può anche coltivare, sia per seme che per talea.

Dalle foglie della pianta di Aloe Vera si estrae, con lavoro manuale, un succo denso, concentrato, gelificato, ottenuto eliminando attentamente la parte più esterna della foglia, che è ricoperta da piccole ghiandole contenenti antrachinoni, sostanze dall'azione lassativa o purgativa, secondo il dosaggio, azione che non sempre è desiderata. Una volta privata di questa parte, della foglia rimane la parte centrale quasi bianca, traslucida, che viene macinata e centrifugata per eliminare le fibre: in questo modo si recuperano in maniera integrale tutte le molecole di interesse fitoterapico in essa contenute, pare oltre 200, in grado di esplicare molteplici attività di carattere biologico.

La lavorazione delle foglie va effettuata nel più breve tempo possibile, poiché la conservazione causa un decadimento delle sue proprietà, tanto più marcata quanto più le foglie restano immagazzinate dopo il taglio. Le perdite di proprietà sembrano essere il risultato di attività enzimatiche che avvengono dopo che la foglia è stata rimossa dalla pianta, quindi è necessario procedere subito alla stabilizzazione del gel, una volta che venga estratto dalle foglie.
E' dunque molto importante scegliere prodotti di alta qualità, che garantiscano un elevato standard di produzione, oltre ad una materia prima coltivata biologicamente.

Ma veniamo alle numerose proprietà del succo puro di Aloe Vera: assunto per via interna complessivamente esso depura l'organismo sia dalle tossine esogene, provenienti quindi dall'esterno, introdotte per via orale o respiratoria, che da quelle endogene, prodotte quindi direttamente dalle nostre cellule, come i cataboliti, aiutando così l'azione depurativa del fegato, dei reni e del sistema linfatico.
Inoltre stimola e riequilibra il sistema immunitario, aumentando le difese dell'organismo; è di aiuto nei problemi ossei e articolari, come l'artrite; svolge una marcata azione eupeptica, colagoga, antinfiammatoria sull'apparato digerente, con effetto cicatrizzante, riepitelizzante, riequilibrante del pH e della flora batterica gastrointestinale.
Il succo puro di Aloe Vera è perciò utile in caso di disturbi gastrici quali gastrite e ulcera, colite e colon irritabile, emorroidi, ma anche reumatismi; la grande ricchezza di vitamine, minerali e aminoacidi fa del succo di Aloe Vera un ottimo antiossidante, nutriente e tonificante cellulare.

Per uso esterno il gel di Aloe Vera è largamente conosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie, lenitive, calmanti, idratanti, anestetiche, rinfrescanti, cicatrizzanti, antibiotiche, quindi il suo uso è ideale in caso di pelle secca e danneggiata, mani screpolate, irritazioni della pelle e ustioni, scottature solari, punture di insetti, prurito, abrasioni e dermatiti, lesioni ulcerative, piaghe, pustole della varicella pruriginose, nonché trattamenti pre-solari e doposole.

Comunemente si crede che il marcato effetto emolliente e risanante dell'Aloe vera gel sia da ascrivere alla presenza in esso di polisaccaridi, ma queste sostanze, da sole, non spiegano i numerosi effetti benefici di questo gel, per cui è lecito affermare che le sue numerose proprietà siano il frutto di un sinergico effetto di questi composti con le altre numerose sostanze presenti; il significato stesso di sinergia ci dà la spiegazione: il termine deriva dalle parole greche sin=insieme ed érgon=opera, che sta proprio ad indicare un'azione correlata a più strutture, la somma, il potenziamento di un'azione dovuta ad elementi che lavorano "insieme", come avviene nell'estratto vegetale integrale, 'in toto', che è sempre più attivo dei principi attivi isolati, anche se usati contemporaneamente.
Questo dimostra ancora una volta, ma forse non ce n'era bisogno, che l'uomo non è ancora riuscito a copiare la Natura!

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

nuova illuminante inutility presa dal rapi....

2 hard disk scsi da 18 giga ognuno... totale = 20euro + 10 di spedizione

Messaggio Re: Le Inutility Acquistate Dal Rapi 

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nuova illuminante inutility presa dal rapi....

2 hard disk scsi da 18 giga ognuno... totale = 20euro + 10 di spedizione

Mi sorge un dubbio: ma ce l'hai l'interfaccia SCSI sul tuo pc? huh?

cagliostro Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

c'è l'ha, c'è l'ha...

con l'acquisto del processore p3 slot1 a 500 mhz che sostituirà l'attuale p2 333mhz, mi sono fatto un super old computer. Tutto gestito tramite scheda scsi (2 hd, masterizzatore e iomega zip), 320 mb ram,  scheda video 32mb agp, periferiche varie ed eventuali tra cui un cassetto hd estraibile... ed ha anche un alimentatore da 400W. Insomma un gioiellino un pò antiquato ma utile per i miei vari test e come computer di riserva ( col p3 potrò montare tranquillamente xp e xubuntu )

devo dire che ultimamente sto faticando a trovare i classici oggetti costosi e inutili che fanno parte dell'esser "rapi"

tra gli ultimi arrivati c'è un portatessere in pelle con una sorta di fregio al centro in argento regalato da mia madre e a cui credo abbiano a sua volta regalato. devo dire che è davvero molto cool come inutility

tra gli accessori per le inutility DEVO segnalarvi che le ricariche del gilette fusion a batteria sono identiche (a parte il colore) a quelle del fusion normale solo che costano circa 3 euro in più

sto meditando di prendere il festina9 solo che pensao costasse un pò meno
festinanr9

Domanda per luca che mi sembra un esperto    al supermercato oggi ho visto nel classico reparto condom una confezione ddiversa chiamata "l'anello dell'amore per lui e lei". che è?  

Forse questo?
img-z3251

Una volta ho provato con la suoneria+ vibrazione con questo:  
2070_big

Ma se la tua "lei" o ...."lui" .....è esperta puoi provare con questo:
i8110g

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

uhm... inizierò col cock-ring poi vedremo...

mi sa che presto passerà mistero a chiudermi il post  

....in attesa di Mystero, lubrifica molto..... specialmente con il palmare.......     

oggi ho parlato del cock ring alla tizia con ci mi frequento ma non l'ha presa particolarmente bene quindi mi sa che se ne parlerà con la prossima specie per il cellulare  che ingrata...

oggi ho fato nuovi acquisti:
9614
un doccia-schiuma fighissimo all'interno contiene dei sali che simulano quasi un effetti scrub sulla pelle unito ad un profumo molto gradevole.

a questo docciaschiuma ho unito quando mi lavo le mani un sapone liquido della fresh&clean a base di violetta e bergamotto davvero molto buono.

entrambi si pongono nella fascia di orezzo diccoa-schiuma / saponi liquidi medio alta, circa 3 euro.

Domani vorrei acquistare un profumo che sia in linea con la mentalità del rapi (prodotto costoso, figo e contemporanemanete inutile) avevte qualche consiglio. Il mio ultimo ospite si è dimenticato un profumo "arrogance" che ho subito requisito e cn cui mi sto trovando benino se non fosse che è quasi finito. Avete qualche consiglio?

Inoltre mi servirebbe un anticalcare con i controcojoni    visto che il calcare mi sta consumando tutti i miei monocomandi e la doccia qui in africa    

Infine tra 10 giorni torno nella mia amata piacenza. ho il pavimento tutto in parquet, vorrei passargli la cera in modo da lucidarlo in modo spettacolare. Sapete consigliarmi qualche prodotto adeguato?ì

Consiglio per l'igiene intima, prodotto classico ed efficace a Ph neutro    :
pr-sturascarichi-new

Per una bella capigliatura idrossido di sodio (simbolo chimico NaOH), conosciuto come "soda caustica":
35

....ci sono delle microsfere, proprio come piace a te!

ieri ho acquistato l'ennesima inutility

lenti_fotocromatiche_transitions_650847

Le lenti fotocromatiche ovvero quelle che diventano nere (tipo occhiale da sole).

Cioè come tutti i finestrini delle auto in Russia?

pensavo che i finestrini fossero sempre scuri e fotocromatici... Di recente questa grezzata dei finesrini scuri si sta diffondendo anche in italia  

Si. in effetti e' una pellicola da 4 soldi che montano sulle Lada come nei Cayenne.
Ma che in Italia fosse legale non mi risultava. (pero' sono indietro alle leggi anti terrorismo del 1968)

a siracusa ho visto almeno 3 macchine con i vetri scuri tra cui anche quella del mio vicino di casa 65enne sicuramente non legato alla malavita locale  

ho visto la pubblicità di una nuova inutility che non può non entrare a far parte della collezione del Rapi. E' un asciuga capelli particolare a cui davanti si ci mette qualcosa che non ho ben capito cosa sia... cercherò di scoprire qualcosa in più a riguardo

ultimamente sono un pò sotto tono, non ho trovato tantissime inutility da acquistare però qualcosa l'ho presa.

olio_di_karite_i_provenzali_674779
olio di karitè... ho il viso un pò screpolato ultimamente così ho deciso di buttarci su l'olio più costoso del supermercato... siamo intorno ai 6 euro una confezione da 100 ml. L'odore è molto gradevole e non unge

poichè mi era venuta voglia di carne al barbecue ho preso al lidl questa:
670043
costo 17.90 euro, davvero economicissima... fa il suo lavoro, ma credo sia un pò delicata, nel senso che se non la pulite ogni volta che la usate non vi durerà più di una stagione   . montarla non è tra le cose più comode, pur non essendo difficile mi ha portato via un'oretta abbondante... 50000 viti, vitine e rondelline.

infine ultima ma non per importanza
tb_123-77-500
Trabucco Exodia turbo fish da 5 metri ho visto che il negoziante ci ha fatto 10 euro di cresta rispetto al prezzo su internet ma vabbè tanto se la dovevo prendere sul web dovevo pagare la spedizione... totale 47 euro.
E' una bella cannetta in carbonio, adatta credo a motissimi tipi di pesca è decisamente molto robusta... bene, la canna c'è vediamo cosa riesce a prendere il pescatore  

Per quanto riguarda la licenza di pesca sto avendo problemi... essendo un terun nel comune di piacenza non vogliono darmela e mi hanno detto che devo prenderla nel mio comune di residenza... 1500 km di distanza...

fendreel_max
monofilo fendreel da 0.16 per imbodinare il mulinello... sembra una bestia di filo 3.55 kg di portata. mi ricordo che anni fa lo 0.30 si portava max 6 kg adesso leggo che lo 0.30 di questa marca si porta ben 12,1 kg  

Ps: rettifico, la canna in foto viene venduta a 10 euro meno ma manca di occhielli e portamulinello cosa che da sono montate quindi a quanto pare ho fatto un buon affare

comprato l'asciugacapelli a ioni... euro 19.90 un'inutility che non poteva mancare...

ultimamente sono in crisi d'ispirazione non riesco a trovare inutility degne di me anche se a qualcosina sto pensando...
Mi vorrei fare personalizzare un portafoglio dal mio orefice, facendogli inserire una targetta d'oro con le mie iniziali o il mio cognome, vediamo un pò... se, escluso portafoglio, costa max 80 euro lo faccio

Non andare sul complicato Rapi. Per i tuoi momenti bui nella tua buia toilette potresti acquistare questo simpatico scopino per il water Mallen, colore blu scuro, al prezzo di 4,99 Euro. Ricorda lontanamente la spada dei moschettieri.

Link

hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 72
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 70, 71, 72  Successivo

Lista Permessi