|
Pagina 2 di 6
|
Come Senti La Primavera (se Lo Fai)?
| Autore |
Messaggio |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
 Re: Come Senti La Primavera (se Lo Fai)?
E da me io andavo al campo di hockey in pattini proprio dall'appartamento. Scendevo nell'ascensore e giravo 50 metri per la neve compatta del passaggio in pattini. Non è possibile in Italia
Volevo andare alla località di sci alpino ieri, ma ho rifiutato l'idea perché oggi con +10° tutta la neve è diventata umida, più pezzi di ghiaccio che neve, e sarebbe scomodo sciare: pendi puliti di neve dov'è possibile rompere gli sci, mi sarei inumidito dalla testa ai piedi. C'è una località in montagna, 1500 s.l,m., dove la neve sarà girabile fino a maggio. I campi apeti da pattinaggio si sono sfondati.
2-3 settimane da aspettare che si potrà girare in bici.
+10° mi sembra una temperatura elevata per la Siberia o sbaglio?
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
|
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
ma quale primavera.. nevica!! ke p*lle!! ma quando finisce????
Benvenuta Anastasia :-)
P.S. VOJO L'ESTATEEEEEEEEE (scusate se sono andata offtopic!!, ma non ce la faccio piu'!! Odio l'inverno!!)
ma dai! passera'! anch'io sai guardo i miei prendisoli e gonne e quasi piango:)
La scorsa settimana da noi si è già arrivati a +28°
Se vuoi la primavera e l'estate perchè non vieni qua a trovarci?
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
|
|
 |
siberiano
Rank3

+10° mi sembra una temperatura elevata per la Siberia o sbaglio? 
No, adesso è normale. Di giorno +10, di notte quasi 0, la media è +5, uguale alla temperatura media di questo periodo.
____________ pregiudizi risparmiano il tempo
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
La mia primaverà e già iniziata il giorno del mio compleanno 11 marzo, eh si le stagioni nn sono più quelle di una volta.
Anastasia, neve, carte gettate.............mi ricordi qualcosa o qualcuno.......mha......benvenuta cmq.
:)buona pasqua
Grazie devo dire altretanto o aspettare trà 15 giorni x farti gli Auguri di Pasqua? +10° mi sembra una temperatura elevata per la Siberia o sbaglio? 
No, adesso è normale. Di giorno +10, di notte quasi 0, la media è +5, uguale alla temperatura media di questo periodo.
Siberiano, ho un bel ricordo di Novosibirsk, forse la più accogliente delle città che ho visitato in russia, (e con le ragazze più belle a mio parere) e ci tornerei volentieri, ma mi ricordo nel maggio di 2 anni fà sono arrivato lì alle 6 del mattino e si era a -16!!! con il lago ancora tutto ghiacciatovicino a........nn mi ricordo come si scrive, cmq nei pressi della città universitaria.
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
|
|
 |
siberiano
Rank3

mauri_f: come sei venuto a Nsk? Un'istituto scientifico? (Fisica Nucleare?) Grazie per il parere!
Quel tempo un mio amico che lavora nell'istituto è andato all'aeroporto per incontrare un gruppo di scienziati italiani e poi faceva qc con loro. Poi stava mostrandosi: "io incontravo un gruppo di italiani..", "sti italiani sono tanto curiosi!" E mi dice "so che tu parli italiano". - "Grazie mille, st***o! Lo sapevi bene e non mi hai chiamato!!!"
Hm, non mi ricordo -16 a maggio, cmq, per una pertrubazione dal nord potrebbe succedere... La cittadina si chiama Akademgorodok = cittadina accademica.
|
|
|
 |
morello
|
[quote user="Finna" post="6605795"] morello ha scritto: [Visualizza Messaggio] Qui a Correggio non è mai piovuto ne nevicat ed in bici sono andato
Morello, mi sembra di aver già visto questa foto?
E' dell'anno scorso?
In realtà me l'hanno fatta nel 2001 e poi ci ho fatto il calendario del 2002
|
|
|
 |
Furba
Rank6

|
mauri_f: come sei venuto a Nsk? Un'istituto scientifico? (Fisica Nucleare?) Grazie per il parere!
Quel tempo un mio amico che lavora nell'istituto è andato all'aeroporto per incontrare un gruppo di scienziati italiani e poi faceva qc con loro. Poi stava mostrandosi: "io incontravo un gruppo di italiani..", "sti italiani sono tanto curiosi!" E mi dice "so che tu parli italiano". - "Grazie mille, st***o! Lo sapevi bene e non mi hai chiamato!!!"
Hm, non mi ricordo -16 a maggio, cmq, per una pertrubazione dal nord potrebbe succedere... La cittadina si chiama Akademgorodok = cittadina accademica.
senti, hai sentito lo scherzo:
due tali si incontrano a Londra
- which watch?
- six watch
- such much?
- whom how
- tozhe finished russian inyaz?
- ask!
|
|
|
 |
Peste
Rank4

|
senti, hai sentito lo scherzo:
due tali si incontrano a Londra
- which watch?
- six watch
- such much?
- whom how
- tozhe finished russian inyaz?
- ask!
bhahahahahahahhaha bello sto skerzo mai sentito prima!!  pero' per sfortuna e' la verita'.. ce ne sono tanti ke parlano cosi' anke se hanno finito un RUSSIAN INYAZ
|
|
|
 |
siberiano
Rank3

Sbagliato, ragazze. La fine giusta è così:
- NSU finisht?
- Asks!
Io ci ho pubblicato anche la versione italiana, ma tutti gli italiani hanno pensato che io sbagliassi senza intenzione:
- Quale ora?
- Adesso sei
- Tanto molto!
- A chi come.
- NSU finivate?
- Domandate!
|
|
|
 |
siberiano
Rank3

se hanno finito un RUSSIAN INYAZ 
Anche la interprete di te  Si dice "laurearsi alla facoltà"
|
|
|
 |
Peste
Rank4

|
mica non sapevo come dirlo!! solo ke volevo usare la costruzione tipo: laureandosi ma poi ho dimenticato se DALLA o ALLA ahahahah e l'ho cambiata
P.S. pensala come vuoi
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
Benvenuta nel foum Anastasia e complimenti per il simpatico nick... ma da dove scrivi, visto che dici che da te nevica??
Cosa ti ha spinto a far parte di questo forum?? Dal tuo nome direi che qualche attinenza con la Russia ci sia...
Qui a SPB la primavera ancora non è giunta, quindi ho ancora tempo per pensare a come iniziare il rapporto con lei.
Buone pulizie,
Drugo
ciao
scusa che ti rispondo in ritardo. per me e' nuovo chattare su forum. per ora non so bene gestire le cose qua:)
grazie del compliemnto sul mio nick. piace anche a me. vivo a Jaroslavl. una citta' sul Volga. in 4 ore da Mosca.
ma sei di spb! benissimo. e' la citta' che adoro.
con le pulizie e' andato tutto bene. adesso mi sento rinnovata. anche se nevica qua mi sento molto piu' primaverile que due giorni fa:)
Eh sì, Piter è propio una bella città, anche se nevica anche qui... e non so quando vedrò la primavera...
Complimenti per il tuo italiano... come mai lo parli così bene??
Un abbaccio da SPB,
Drugo
grazie dei complimenti. l'italiano lo studio con passione e faccio del tutto per ammigliorarlo. per fortuna ho la pratica costante perche' faccio l'interprete per un'azienda di mobili. e cerco sempre la gente per parlare in italiano. come mai vivi a spb?
Azienda di mobili?? Interessante: io ho lavoato per un'azienda del settore quando ero in Italia... sono in a SPB perchè sposato con russa e ho trovato lavoro qui...
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
No no niente fisica nucleare, mi occupo di installazione di macchinari x produrre pannelli sandwich, la ditta in questione si chiama termoland ed è a mezz'ora di macchina dalla accademia, ma noi allogiavamo in albergo in quella zona, ci sono tornato anche a fine giugno dello stesso anno, clima decisamente migliore, e serate passate in una piazzetta con la fontana a bere birra e chiaccherare con giovani russi, e di Novosibirsk città mi ricordo belle serate passate nei locali, si devo dire che mi è piaciuta molto
P.S. Ho ancora la foto del termometro con la temperatura però mi correggo era metà aprile
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
La mia primaverà e già iniziata il giorno del mio compleanno 11 marzo, eh si le stagioni nn sono più quelle di una volta.
Anastasia, neve, carte gettate.............mi ricordi qualcosa o qualcuno.......mha......benvenuta cmq.
:)buona pasqua
Dicevo che mi ricordi qualcosa o qualcuno xchè anche dove vive la mia ragazza nevicava, anche lei ha fatto pulizie e gettato molte cose del passato, e sopratutto si chiama Anastasia. però è molto più carina di tè
dai scherzo parlo da innamorato
Infatti ieri le ho fatto vedere il post e si è molto divertita per la coincidenza
Ciao
|
|
|
 |
siberiano
Rank3

La piazzetta con gli abeti? Eh, potevamo vedere l'uno l'altro senza saperlo. Abito proprio in questa cittadina, in un'altra parte, ma per quella via Iljicia passavo spesso.
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
La piazzetta con gli abeti? Eh, potevamo vedere l'uno l'altro senza saperlo. Abito proprio in questa cittadina, in un'altra parte, ma per quella via Iljicia passavo spesso.
Già proprio quella piazzetta
|
|
|
 |
direttore
Rank7

|
Primavera??? In Sicilia non abbiamo avuto inverno quest'anno  Pochissimi giorni di maltempo e per il resto il sole è sempre stato protagonista assoluto.....e tra un paio di settimane inauguro la stagione balneare con un bel bagno a Mondello ( l'anno scorso i primi di aprile )  Comunque anche io ho fatto un po' di ordine mentale e dato alcune priorità eliminando tante cose poco utili
|
|
|
 |
cristina
Rank0

|
Ciao,
nuova anche io :)
Quà a Genova il sole é molto caldo ma l'aria gelida...ci sono i colori ed i profumi della primavera, ma ancora la gente ha lo stesso umore dell'inverno... io anche... ... o forse questo umore é proprio dovuto al cambio di stagione? é un po' come avere un vestito di chewing-gum ...
solitamente l'arrivo della primavera lo vivo e mi esalto in anticipo: il lunedì di pasqua stare distesi sull'erba a guardare le nuvole che se ne vanno, ascoltare canzoni ed assaporare la dolcezza del calore del sole...
|
|
|
 |
Furba
Rank6

|
Ciao,
nuova anche io :)
Quà a Genova il sole é molto caldo ma l'aria gelida...ci sono i colori ed i profumi della primavera, ma ancora la gente ha lo stesso umore dell'inverno... io anche... ... o forse questo umore é proprio dovuto al cambio di stagione? é un po' come avere un vestito di chewing-gum ...
solitamente l'arrivo della primavera lo vivo e mi esalto in anticipo: il lunedì di pasqua stare distesi sull'erba a guardare le nuvole che se ne vanno, ascoltare canzoni ed assaporare la dolcezza del calore del sole...
quante cose romantiche dici:)fa piacere sapere che c'e' la gente che sa non fare in fretta. io ultimamente corro. e da noi e' come in una canzone di Giovanotti: scivoli, scivoli, ghiaccio sulle cose, la tele dice che le strade son pericolose...
eccoci siamo. i russi mai congelati:)
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 6
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|