| Commenti |
 Re: Nascita Co.Vi.diS.
|
|
Truffatori di questo genere cercano di avvicinarsi + possibile la gente che si trovano nello stato di depressione. È come sappiamo, in quello stato le vittime sono molto fragili.
La cosa + importante da fare quando vediamo che succede con nostri amichi/amiche, non stare per fatti nostri ma dare subito allarme alla polizia e scrivere sulla stampa. È una regola da buoni cittadini.
Un’altra cosa che vorrei aggiungere: non giudicare mai le vittime !!!
Nelle trappole possiamo cadere tutti noi, in un modo o altro. Ci sono cosi tante truffe che girano attorno, grandi o piccoli, che dobbiamo stare sempre con occhi ben aperti.
Pierfect, mi fa molto piacere che tu sei uscito fuori da setta, la tua testimonianza sarà sicuramente utile per le persone che sono state(o lo è ancora) dentro quelle sette . Buona fortuna .
|
|
anna-it [ 31 Ottobre 2008, 23:01 ]
|
 |
|
|
|
drugospb [ 01 Novembre 2008, 6:57 ]
|
 |
|
Sai com'è qualcosa del comunismo è ancora rimasto e ste puttanate non le fanno passare,  a volte vivere sotto regime ha i suoi vantaggi 
|
|
nightwatch76 [ 01 Novembre 2008, 10:54 ]
|
 |
|
Sai com'è qualcosa del comunismo è ancora rimasto e ste puttanate non le fanno passare,  a volte vivere sotto regime ha i suoi vantaggi 
I divi di Hollywood fanno parte di Scientology anche per pubblicità e comunque ci sono centri di gran lusso per questi attori. Se andate su Wikipedia (Scientology) potrete leggere un sacco di cose fra cui la biografia di quel farabutto e faccendiere del fondatore del circolo; si perchè negli USA è stata riconosciuta come RELIGIONE ufficiale!
|
|
Mariupol [ 01 Novembre 2008, 11:14 ]
|
 |
|
|
Vi ringrazio per la solidarietà. Sapete, non è facile parlare di determinate cose, sopratutto quando si scopre che ti hanno fottuto alla grande, perchè si ha vergogna di passare per un gran pirlone....però ormai me ne sono fatto una ragione ed ora cerco per quanto mi è possibile, assieme ad altre fantastiche persone, di denunciare l'inganno e di mettere in guardia possibili malcapitati. Tanti si chiedono com'è possibile?? Come ho già scritto precedentemente la sfiga (anche se io penso che nulla avvenga per caso.....per cui quella esperienza "negativa" doveva capitare nella mia vita per farmi capire determinate cose!!!) ha voluto che il mio primo approccio fosse positivo.....il resto diventa una sorta di continua promessa (hanno una strategia di marketing che MAI io ho visto in azione nella mia vita in nessun altro contesto.....non per niente metà Hollywood è invischiata in Scientology....e gente del calibro di Jhon Travolta, Tom Cruise, etc.....non mi sembrano proprio dei pivellini!!!) che ti tiene legato a loro in maniera sottilmente perfida......tenete conto che io per uscirne totalmente e convincermi veramente che era tutto un bluff ci ho messo 3 anni!!!!! Ancora adesso mi piange il cuore perchè ho dentro amici e persone care, persone perbene, che ancora sono sotto il loro giogo.......io ho dovuto proprio sbatterci il muso fino a quasi rimetterci la pelle prima di RISVEGLIARMI......ma vi assicuro che non è stato facile. Solo chi è passato attraverso esperienze simili mi può capire.....so che sembra assurdo ma purtroppo non è tutto così scontato, ed è per questo che è importante denunciare questi soprusi e mettere in guardia più persone possibili!!! Noi come Co.Vi.diS. ci stiamo battendo per avere giustizia per noi stessi ma anche per evitare che simili esperienze distruttive (io sono fortunato perchè ne sono uscito bene, altri purtroppo o si sono suicidati per il dolore oppure hanno avuto seri problemi di riambientamento) possano ripetersi.
Ultima modifica di pierfect il 01 Novembre 2008, 11:43, modificato 1 volta in totale |
|
pierfect [ 01 Novembre 2008, 11:32 ]
|
 |
|
|
Vedi Pierfect, siamo tutti esseri umani e quello che è capitato a te sarebbe potuto capitare a chiunque, anche al sottoscritto... Di inganni e truffe, grandi o piccolo che siano, ce ne capitano tutti i giorni... l'importante, però, è venirne sempre a capo e tu devi essere consapevole di aver avuto la capacità e la forza di esserne venuto fuori alla grande, perciò compiacitene e non vergognarti nè, tantomeno, sentiti un pirla... la stima per te deriva da come hai alla fine affrontato tale situazione, non da come ci sei finito dentro...
In gamba sempre e grazie per la tua testimonianza... possa servire di monito a tutti noi.
Drugo
|
|
drugospb [ 01 Novembre 2008, 11:47 ]
|
 |
|
Vedi Pierfect, siamo tutti esseri umani e quello che è capitato a te sarebbe potuto capitare a chiunque, anche al sottoscritto... Di inganni e truffe, grandi o piccolo che siano, ce ne capitano tutti i giorni... l'importante, però, è venirne sempre a capo e tu devi essere consapevole di aver avuto la capacità e la forza di esserne venuto fuori alla grande, perciò compiacitene e non vergognarti nè, tantomeno, sentiti un pirla... la stima per te deriva da come hai alla fine affrontato tale situazione, non da come ci sei finito dentro...
In gamba sempre e grazie per la tua testimonianza... possa servire di monito a tutti noi.
Drugo
Quoto alla grandissima!!!
Ho conosciuto anche io delle persone che ci erano finite dentro... ad esempio qui nel mio paese c'era un proprietario di Hotel abbastanza in vista che ci era dentro... e mi raccontavano i sistemi che usano per tenerti dentro una volta che cominci ad avere i primi dubbi...
Ti fanno sentire un debole perchè non riesci a tenere il loro passo e subito dopo ti fanno credere di essere tutti li pronti ad aiutarti...
Uno dei motivi (se non il motivo principale) poi che fanno in modo che la gente non si "ribelli" è proprio la paura di fare la figura del pirla...
Massimo rispetto quindi nei tuoi confronti che hai avuto la forza di uscirne e di mettere a disposizione la tua esperienza per gli altri...

|
|
gladium [ 01 Novembre 2008, 13:07 ]
|
 |
|
|
|
Losagen [ 01 Novembre 2008, 23:39 ]
|
 |
|
ieri ho passato mezza serata a leggermi il sito che ha postato pierfect... Se entrarci dentro risulta molto facile, uscirne diventa dal punto di vista psicologico impossibile. 
|
|
Davide Rap [ 02 Novembre 2008, 1:35 ]
|
 |
|
|
Vi ringrazio ancora per la comprensione e la solidarietà....come ho scritto precedentemente sono convinto che nulla avvenga per caso......infatti da questa esperienza ne sono uscito rafforzato interiormente e con una migliore comprensione di ciò che è veramente importante per se stessi e per la propria vita....come ha scritto giustamente Gladium tante persone si sentono sopratutto private della propria dignità e quindi fanno fatica ad esporsi in maniera pubblica. Io nel 2006 iniziai una sorta di contenzioso con la Chiesa di Scientology per riavere indietro i soldi versati, purtroppo mi affidai ad una giovane avvocatessa che non se la sentì poi di procedere (hanno una marea di avvocati...professionisti da far paura!!) quindi lasciai perdere per non subire altro al danno la beffa, ora le cose stanno cambiando!!! Tramite il Co.Vi.diS. promuoveremo una class action (forse la prima in Italia di questo tipo) in maniera da avere una forza maggiore ed un peso diverso.....la signora Gardini è già stata ospite in diverse trasmissioni televisive, e nell'ultima, "Mi manda Raitre" di 3 settimane fa, era assieme ad altre 3 persone, vittime anche loro della setta......quindi il nostro scopo è quello di fare coraggio anche a chi non si sente di esporsi, giustamente, da solo. Solo se si comprenderà che questo è un fenomeno non circoscritto a poche persone si potranno prendere dei provvedimenti più seri tipo la reintroduzione nell'ordinamento giuridico italiano del reato di plagio.....cosa che metterebbe sicuramente i bastoni nelle ruote a questa setta ed ad altri movimenti simili.
|
|
pierfect [ 02 Novembre 2008, 9:47 ]
|
 |
|
Ho fatto una picolissima ricerca anche io (picolissima perchè sono cose da stare al largo più possibile)
Tratto da Wikipedia:
Scientology è un movimento a sfondo religioso fondato da L. Ron Hubbard nel 1954.
.
.
.
Il quartier generale è nella cittadina statunitense di Clearwater. Dopo la morte di Hubbard (o secondo Scientology la sua volontaria decisione di abbandonare la Terra)
EHH???? la sua volontaria decisione di abbandonare la Terra??????? 
|
|
Mast [ 02 Novembre 2008, 11:30 ]
|
 |
|
Ho fatto una picolissima ricerca anche io (picolissima perchè sono cose da stare al largo più possibile)
Tratto da Wikipedia:
Scientology è un movimento a sfondo religioso fondato da L. Ron Hubbard nel 1954.
.
.
.
Il quartier generale è nella cittadina statunitense di Clearwater. Dopo la morte di Hubbard (o secondo Scientology la sua volontaria decisione di abbandonare la Terra)
E' sì.....quando era agli esordi della sua fantomatica "ricerca" sul potenziale del potere mentale, Hubbard ipotizzaza che grazie alle sue fantastiche scoperte le aspettative di vita della popolazione potevano essere notevolmente innalzate......fino a 120 anni ed oltre.......lui però stranamente è arrivato a soli 73 anni, stroncato da un banalissimo colpo apoplettico  !!! Inoltre dai dati dell'autopsia risulta che il suo corpo era pieno di farmaci psicotropi .....proprio lui che aborriva qualsiasi trattamento farmacologico di tipo psichiatrico e che aveva fatto della lotta alla psichiatria (che dal suo paranoico punto di vista lo stava perseguitando) la sua ragione di vita  !!!
|
|
pierfect [ 03 Novembre 2008, 18:39 ]
|
 |
|
Tratto da Wikipedia:
.
.
.
E' sì.....quando era agli esordi della sua fantomatica "ricerca" sul potenziale del potere mentale, Hubbard ipotizzaza che grazie alle sue fantastiche scoperte le aspettative di vita della popolazione potevano essere notevolmente innalzate......fino a 120 anni ed oltre.......lui però stranamente è arrivato a soli 73 anni, stroncato da un banalissimo colpo apoplettico  !!! Inoltre dai dati dell'autopsia risulta che il suo corpo era pieno di farmaci psicotropi .....proprio lui che aborriva qualsiasi trattamento farmacologico di tipo psichiatrico e che aveva fatto della lotta alla psichiatria (che dal suo paranoico punto di vista lo stava perseguitando) la sua ragione di vita  !!!
O.T uno in televisione oggi ha detto che vivremo 120 anni!!!
Pier ma gente come Cruise e Travolta è convinta che il loro successo dipenda dal seguire Scientology?
Mi sembra che tutto sia fondato sulla PnP cosa che si può fare anche da sè senza ricorrere a sette.
|
|
mauri_f [ 03 Novembre 2008, 21:36 ]
|
 |
|
O.T uno in televisione oggi ha detto che vivremo 120 anni!!!
Sì...l'ho sentito anch'io....è uno che ha parecchi punti in comune con Hubbard  !!!
Pier ma gente come Cruise e Travolta è convinta che il loro successo dipenda dal seguire Scientology?
Per loro sì......a parte che erano già famosi prima che entrassero in Scientology....ma se andiamo a vedere veramente scopriamo che in reltà le loro carriere (e le loro vite) non sono migliorate grazie a Scientology.....anzi!!!! Tom Cruise ad esempio oltre ad avere 2 matrimoni falliti ha una carriera in fase decisamente decrescente....e questo proprio grazie al suo fanatismo scientologico che lo sta bruciando presso gli studios americani, infatti se ricordate mi sembra che sia stata la Metro Goldwin Mayer ha rescindere il contratto con lui!!! Anche il pubblico (nonostante sia un grande attore) sta cominciando a prendere le distanze dal soggetto.......Travolta invece ha un profilo molto più basso....a me risultava adirittura che volesse abbandonare Scientology!!!!
Mi sembra che tutto sia fondato sulla PnP cosa che si può fare anche da sè senza ricorrere a sette.
Forse ti riferisci alla Pnl......in realtà è una cosa parecchio diversa!!!
|
|
pierfect [ 04 Novembre 2008, 8:52 ]
|
 |
|
|
Si giusto Pnl..........pensavo la usassero per farvi convincere dei risultati...............
|
|
mauri_f [ 04 Novembre 2008, 21:54 ]
|
 |
|
Si giusto Pnl..........pensavo la usassero per farvi convincere dei risultati...............
Da quel che ho letto era Hubbard che usava su di sè una sorta di autoipnosi per convincersi dei suoi risultati.....ecco perchè ne era così convinto  !!!
|
|
pierfect [ 06 Novembre 2008, 9:34 ]
|
 |
|
Pe chi fosse interessato ad approfondire l'argomento Scientology (dato che aveva generato un certo interesse), vi invito a visitare il NG http://groups.google.com/group/free...ientology?hl=it , troverete commenti ed esperienze di prima mano di persone che come me hanno vissuto Scientology da dentro per molti anni!!! Vi avviso che non è un ambiente per i deboli di cuore!!!! 
|
|
pierfect [ 08 Novembre 2008, 22:07 ]
|
 |
|
|
posso solo dire che l'idea del comitato trova il mio pieno appoggio ..
|
|
ufficiofacce [ 09 Novembre 2008, 10:09 ]
|
 |
|
Ora è operativo anche il sito (chiaramente ancora in fase di preparazione e di sviluppo) del CODIVIS.....l'indirizzo è www.codivis.tk .....fatelo conoscere......spargete la voce......GRAZIE!!!!
|
|
pierfect [ 24 Novembre 2008, 9:39 ]
|
 |
|
|