Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 18
Vai a 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
Vai a pagina   

Cos'e' Per Voi La Prova D'amore?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cos'e' Per Voi La Prova D'amore? 

oggi scusatemi cari amici miei il mio umore e' proprio off-top. prevendendo la troncatura del topic di benvenuto per gerard e leggendo il messaggio di sapa che dice che si puo' esser innamorato di una donna e tradirla ad un certo punto sorge la domanda: se l'infedelta' secondo sapa non contraddica l'amore allora come si puo' riconoscerlo? l'amore intendo? non so come per voi ma per la fedelta' e' la prova #1.
che ne dite?

Furba Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cos'e' Per Voi La Prova D'amore? 

Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oggi scusatemi cari amici miei il mio umore e' proprio off-top. prevendendo la troncatura del topic di benvenuto per gerard e leggendo il messaggio di sapa che dice che si puo' esser innamorato di una donna e tradirla ad un certo punto sorge la domanda: se l'infedelta' secondo sapa non contraddica l'amore allora come si puo' riconoscerlo? l'amore intendo? non so come per voi ma per la fedelta' e' la prova #1.
che ne dite?

Io non credo ci sia molto da capire. I libri dovrebbero averti insegnato qualcosa a proposito, poi ovvio c'è la vita e c'è l'esperienza ma questa vita e questa esperienza devono essere aperti, globali, intensi.

Non c'è nulla da capire che l'essere umano è un'entità complessa fatta di emozioni contrastanti, di contraddizioni, di mille sfumature a volte impercettibili.

Addirittura c'è chi ha ipotizzato l'infanticidio come prova d'amore della madre verso il figlio, ti sentiresti di negarlo categoricamente Furba?

Spero di essermi un pò spiegato.

SaPa Invia Messaggio Privato

Io se amo una donna, ne sono profondamente innamorato, è la mia ragazza, e mia moglie, sto con lei punto e basta . Non cerco altre avventure , ma se dovessero capitare mi troverei a sentire quello che il mio cuore e la mia anima mi dicono . Mi fanno sentire. E poi ho sempre una coscienza.  Credo molto nella sincerità in una coppia, nel rispetto reciproco e nella comprensione. Che limiti ha l'amore ? L'amore è un sentimento che fa star bene e che fa star male ... come controllarlo ?

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato

Se stai bene con il proprio partner non vai a cercarne un altro: non ti interessa, non ne hai voglia, non cerchi altre strade. Solo chi è pienamente appagato è in pace con se stesso e con gli altri.

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

c'è posta per te o strano amore ?!?!?!  

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato

L'uomo ha due teste, e molti non riescono a coordinarle, quindi esiste l'amore spirituale, l'amore carnale, e lo sfogo animalesco, questo porta a scindere le espressioni con mutabilità, e quindi associare un tipo di donna per ogni comportamento precedentemente detto, di conseguenza amano una donna mentalmente e spiritualmente, alla quale non associano, o associano solo parzialmente la parte sesso.
La parte aminalesca e primitiva prevale, sembra che se non si esprimano che le donne con la testa bassa non possano primeggiare, è un'educazione che prevale nei branchi animali, ma quelli fanno sesso solo per riproduzione, l'uomo lo fa per dimostrare di esistere.

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

che ne dite?

L'amore ha mille volti e mille definizioni. Quello che e' importante perche' si possa essere felici (nelle numerose combinazioni possibili) e' che le parti coinvolte siano d'accordo sul sentimento che stanno vivendo insieme. Alla base di tutto cio', secondo me, c'e' una capacita' e disponibilita' a comunicare veramente e a dare completa fiducia. Quando vengono meno queste due cose qualsiasi tipo di amore muore.

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

Io credo che la natura umana, a partire dall'ambito genetico, ricopra una componenente determinante sul rapporto di coppia e sul concetto di amore, diverso in ciascuno di noi.
E' vero che la testa dovrebbe regolare tutto; è vero che la forza di volontà e la forza dell'amore dovrebbero essere sempre superiore ad altri istinti, è vero che dovrebbe prevalere l'autocontrollo, è vero che non si dovrebbero cercare occasioni di seduzione...tutto vero...ma la natura umana certe volte è più forte di tutto ciò.
Pur amando, pur volendo il controllo, pur rispettando...
Non voglio "scusare" determinati comportamenti, ma voglio tentare di "spiegarli". Io vedo che ci sono uomini che, nonostante tutto l'amore, il rispetto, il sentimento, ecc...che provano per la propria donna, se capita l'occasione, non riescono a non cedere al tradimento fisico. Io credo che per alcune tipologie umane, cio' sia inevitabile, perchè fa parte della natura di quella tipologia umana.
L'istinto, il desiderio sessuale che è presente in alcuni uomini, non riesce ad essere frenato neanche da un amore forte e da una relazione stabile, basata sull'amore vero, con la propria donna. Questo desiderio è legato alla ricerca inconscia della seduzione costante. E poi quando ci si trova nella situazione, è praticamente impossibile non cedere. Perchè avviene questo? Non so spiegarlo. Ma non credo che ciò avviene perchè non si ama! Ripeto, per certi uomini, il tradimento fisico è inevitabile. Si può fare della violenza su sè stessi, imporsi un determinato stile di vita...ma prima o poi la natura umana salta fuori. E poi magari si va a soffrire di crisi di coscienza, ma poi ci ricapitano di nuovo...
Io, che vivo a Kiev da anni, sono venuto in contatto con tanti uomini, italiani e non, e a volte certi discorsi saltano fuori, e si parla seriamente...ecco perchè scrivo qudello scrivo.
Per cui la questione è delicata. E' come parlare del carattere delle persone. Perchè uno è così e non cosà? Perchè uno ama la solitudine e un altro invece non può stare da solo 5 minuti che impazzisce e deve avere sempre qualcuno intorno? Perchè uno ha un temperamento "caldo" e un altro freddo? Perchè uno ha una determinata sensibilità che gli fa percepire più di altri determinate emozioni e sensazioni; mentre altri non le percepiscono?

A questo punto, la cosa fondamentale è imparare a conoscersi, a conoscere sè stessi e a capire quali sono i punti su cui bisogna lavorare e megliorarsi; sapersi mettere in discussione, sapersi gestire, a migliorare il proprio autocontrollo, a dialogare con la propria donna, a cercare, se non di cambiare, poichè è impossibile cambiare la natura umana, almeno di controllarla.

Se poi vivi da italiano in una terra russofona e in particolare in Ucraina (dove le donne sono più belle che in Russia   ), dove la seduzione è all'ordine del giorno, beh...l'impresa è sicuramente ardua...

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

L'amore  di partner, lo sento, questa e la prova e mi basta.
Quanto all'infedelta.. ero sempre fedele nelle relazione (la verita!), ma non voglio gettare il sasso, ho i miei peccati a me.

Olga B Invia Messaggio Privato AIM

attenzione: la questione non e': perche' la gente si tradisce?
dico per voi non sarebbe la contraddizione d'amore l'infedelta' del partner? del partner ripeto, non la vostra. per me si.

Furba Invia Messaggio Privato

Furba, in maggioranza gli uomini sono deboli, piu deboli che le donne.Parlo della forza del spirito e dell'autocontrollo.
 A te rimane amare o non amare - c'e sempre la scelta.  

attenzione: la questione non e': perche' la gente si tradisce?
dico per voi non sarebbe la contraddizione d'amore l'infedelta' del partner? del partner ripeto, non la vostra. per me si.

Furbetta, anche per me e' cosi', pero' e' una parte soggettiva di un discorso piu' ampio di fiducia reciproca. Le persone che si amano non fanno cio' che farebbe soffrire il partner. Per questo e' importante che ci si capisca bene e si sia disposti ad un dialogo vero. Il panorama umano e' molto vario ed anche in un rapporto di natura esclusiva, pur senza cadere nell'infedelta' ci sono mille altri modi di renderlo un inferno.
La vera prova d'amore e' fidarsi del proprio partner completamente.

rimma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Furba, in maggioranza gli uomini sono deboli, piu deboli che le donne.Parlo della forza del spirito e dell'autocontrollo.
 A te rimane amare o non amare - c'e sempre la scelta.  

Le donne hanno altri tipi di debolezze, in particolare molto spesso l'incapacita' di accettare che il proprio partner sia una persona reale con pregi e difetti e non l'ideale che raffigurano nei propri sogni. Gli uomini sotto questo punto di vista sono molto piu' tolleranti.

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A questo punto, la cosa fondamentale è imparare a conoscersi, a conoscere sè stessi e a capire quali sono i punti su cui bisogna lavorare e megliorarsi; sapersi mettere in discussione, sapersi gestire, a migliorare il proprio autocontrollo, a dialogare con la propria donna, a cercare, se non di cambiare, poichè è impossibile cambiare la natura umana, almeno di controllarla.

Sono d'accordissimo! Un altro fattore importante dell'amore e' la volonta' di impegnarsi per l'altrui e la propria felicita'. Questo vuol dire mettersi davvero in gioco, essere disposti a lavorare anche su se stessi. E quello che all'inizio sara' controllarsi, col tempo diverra' cambiamento. Al giorno d'oggi sembra che se uno si mette in discussione sia un debole, gli altri (in particolare in amore) ci devono accettare cosi' come siamo, altrimenti non e' vero sentimento. Niente di piu' assurdo: la coppia non e' la somma degli individui, e' qualcosa di piu' che comporta un impegno reciproco. Altrimenti e' infatuazione, passione, eros, sport, che puo' di certo essere una cosa bella ma non e' amore.

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E poi quando ci si trova nella situazione, è praticamente impossibile non cedere. Perchè avviene questo? Non so spiegarlo.

Ma va la..... che lo sai benissimo!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=wrlew2G6nvA

Anche per me. Non ho mai tradito.

La prova d'amore ha tantissime sfaccettature, ma diciamo che bisogna saper resistere all'essere cornficatori e cornificanti, per cui molti e molte come prova d'amore si aspettano determinate cose, ma purtroppo, esiste una lato oscuro umano che fa scaturire una qualcosa all'interno del proprio corpo e della propria mente, un qualcosa che la prova d'amore, anche se in apparenza può essere un qualcosa di magnifico, sotto sotto nasconde un qualcosa d'altro, le cui cause possono essere molteplici...valide per entrambi i sessi, per cui la prova d'amore il più delle volte è solo una falsità perchè come da trattato sono molte le cause che fanno decadere questa famosa e tanto sognata prova d'amore:

C'è chi è innamorato/a ma ha un senso innato per la cornificazione perchè il richiamo è forte.
C'è chi è innamorato/a e preferisce avere il piede in due nidi o su due uccelli.
C'è chi è innamorato/a ma applicando la legge del "cornificante leale" che prima prova....poi si innamora perchè rimane sempre appagato per le nuove posizioni che ogni giorno scopre e per i feromoni che rinascono al solo richiamo della foresta selvaggia.
C'è chi è innamorato/a ma sessualmente non è appagato/a, la cui causa porta alla cornificazione.
Ma poi ci sono altre tipologie di cornificazioni:
le "business cornifications" che mirano al miglioramento della propria carriera o a nuove prospettive lavorative.
le "happy cornifications" che arrivano in un momento inaspettato di euforia e allegria.
le "cornificazioni regalo" che capitano in un momento di ringraziamento per il regalo dato.
le "cornficazioni d'assenza" che capitano nel momento in cui la dolce metà non è a casa ma in viaggio e in una giornata uggiosa c'è il richiamo voluttoso del o della ex per cui ci scappa, involontariamente anche se poi sotto sotto la cosa è voluta, una bella e gustosa ciulatina come ai vecchi tempi...(il primo amore come i primi tre colpetti non si scordano mai!!!).
le "jealous cornifications" che hanno come cause la troppa gelosia mostrata dalla parte opposta, insomma va bene la gelosia ma quando è troppa è troppa per cui delle belle corna grosse così vanno bene.
le "try cornifications" la prima e ultima corfnificazione fatta per provare cosa si assapora nel cornificare e per vedere come il caro amore sta con le corna.
le "trip cornifications" che possono succedere durante un viaggio vacanziero, culturale o di lavoro.
ma le più belle in assoluto ed in un certo senso anche le più goderecce per i conoscenti sono:
le "cornificazioni nuziali con pacco regalo" le più belle e forse anche le più pesanti e generalmente le fautrici di questo tipo di cornificazione sono le donne che per la loro gioia, la loro libidine ma soprattutto per il loro massimo godimento, appoggiano con gentilezza e delicatezza delle belle e meravigliose ma pesantissime corna sulla testa del marito  nei giorni che dovrebbero essere i più belli i indimenticabili della loro vita, ovvero: "il viaggetto nuziale". Da non dimenticare poi la sopresa inaspettata che potrebbe arrivare dopo nove mesi dove dal nulla spunta fuori un bel dono pure di colore.
Siccome ormai il mondo sta diventando tutto uno schifo ecco le nuove nate:
le "gay cornificazioni" laddove il cornificatore stufo della solita minestra e assuefatto della cosa più bella che madre natura con le sue mani ha creato e plasmato, vuole assaggiare qualcosa di nuovo ed eccitante: dedicarsi alla presa diretta in quel posto.
le "lesbo cornificazioni" laddove la cornificatrice stufa del marito incapace e degli uomini che la trattano come la trattano, a quel punto preferisce fare una sana leccata e farsi penetrare con oggetti vari, alcuni dei quali artificiali e persino di grosso calibro, da una prosperosa e focosa appartenente al gentil sesso.
le "cornificazioni trans" dove il cornificante, indifferentemente che sia donna, si ci sono anche loro che vanno a trans, o uomo preferisce un bel operato o no tanto per essere trasgressivo ed assaporare le nuove gioie paradisiache.
Insomma come dire:
I cornificanti sono tanti come lo sono le tipologie di cornificazioni e di corna che il povero cornificato si ritrova, a sua insaputa, sulla propria testa. in poche parole:
c'è chi nasce per cornificare, c'è chi nasce per essere cornificato.

per cui la prova d'amore va a farsi benedire in ogni caso      

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Ma tu Furba poi intendi prova d'amore temporanea o vita natural durante?

Perchè l'amore svanisce ed allora a quel punto si potrebbe anche mettere in discussione che si sia stati innamorati/od amati precedentemente...

SaPa Invia Messaggio Privato

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Anche per me. Non ho mai tradito.

Sto sospirando...un uomo ideale...un tesoro...e in altro paese  

Prendi una donna, dille che l'ami,
scrivile canzoni d'amore.
Mandale rose e poesie,
dalle anche spremute di cuore.
Falla sempre sentire importante,
dalle il meglio del meglio che hai,
cerca di essere un tenero amante
sii sempre presente risolvile i guai.

E stai sicuro che ti lascerà,
chi é troppo amato amore non dà.
E stai sicuro che ti lascerà,
chi meno ama é più forte si sa.