Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 13
Vai a 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   

Incendi In Russia,oltre 50 Morti
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Incendi In Russia,oltre 50 Morti 

Si estendono gli incendi nella Russia Centrale: morto un vigile del fuoco

Nella regione di Mosca durante lo spegnimento di un incendio e' morto un vigile del fuoco. La fiamma ha distrutto almeno 20 case. Secondo la Protezione Civile, non e' il primo caso nelle ultime 24 ore. Nella notte un soccoritore e' morto nella regione di Voronezh. Dalla sera di giovedi' nei subborghi di Mosca sono andate in fumo piu' di 40 case.

Medvedev e le misure antiincendio

Il presidente Medvedev ha incaricato il governo di prendere le misure eccezionali per spegnere gli incendi che stanno devastando alcune zone del paese. Il capo dell'Ufficio Stampa del Cremlino ha aggiunto che le vittime riceveranno gli indennizi necessarie, fra cui una nuova abitazione. In una serie di colloqui telefonici di questa mattina il presidente ha fatto il punto della situazione con i governatori di Voronezh e di Nizhnij Novgorod e con il capo della Protezione civile Serghej Shojgu. Medvedev ha ordinato di rafforzare le misure antiincendio con particolare attenzione ala prevenzione. Egli inoltre ha proposto di acquistare mezzi tecnici supplementari e di mettere a punto un programma di pronto intervento. Nell'immediato nelle regioni colpite dalla calamita' si recheranno alcuni ministri.

Ultima modifica di Ospite il 07 Agosto 2010, 14:50, modificato 1 volta in totale 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Si Estendono Gli Incendi Nella Russia Centrale: Morto Un Vigile Del Fuoco 

Mia moglie da Ninzhny Novgorod mi dice , stamani che c'è tanto di quel fumo che non riescono a vedere in lontananza, è difficile pure respirare e fa ancora molto ma molto caldom

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Messaggio Re: Si Estendono Gli Incendi Nella Russia Centrale: Morto Un Vigile Del Fuoco 

Testimone oculare della cosa durante i miei recenti giorni a Mosca.La mia ragazza ora è a Domodedovo per venire qui, e pure stamani dal treno vedeva il fumo.Situazione davvero drammatica ormai in questa rovente estate russa.Qui sembra il paradiso invece,con sere fresche e ieri notte un fortunale micidiale!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Testimone oculare della cosa durante i miei recenti giorni a Mosca.La mia ragazza ora è a Domodedovo per venire qui, e pure stamani dal treno vedeva il fumo.Situazione davvero drammatica ormai in questa rovente estate russa.Qui sembra il paradiso invece,con sere fresche e ieri notte un fortunale micidiale!

eh, lo so che in italia si sta molto meglio adesso...sia al nord che al sud... vi inviiidio già!  
qui non si vede la fine di questo caldo...e ci aspetta ALMENO un'altra settimana difficile...  
Buon viaggio a Katia e buona vacanza a voi due!    

Mirada Invia Messaggio Privato Skype

Emergenza incendi, Putin convoca vertice a Mosca

Mosca, 31 lug. (Adnkronos/Dpa) - Di fronte al crescere dell'emergenza incendi in Russia, che hanno provocato almeno 30 morti e decine di migliaia di sfollati, il premier Vladimir Putin ha convocato per lunedi' a Mosca i governatori delle regioni piu' colpite. "La situazione rimane critica" ha detto Putin. Sono in tutto 14 le regioni dove e' stato dichiarato lo stato di emergeza, e la situazione oggi e' peggiorata soprattutto in quelle della Russia europea centrale.

Russia, esercito contro gli incendi

Mobilitati 240mila soldati

La Russia occidentale brucia. Il gran caldo di questi giorni ha scatenato vasti incendi in gran parte del territorio, e per far fronte all'emergenza sono stati mobilitati circa 240mila soldati, 25mila veicoli e 226 tra aerei ed elicotteri, come ha annunciato il ministero russo per le Situazioni d'emergenza. A peggiorare la situazione ci sono anche le previsioni meteorologiche sfavorevoli per i prossimi giorni.

Gli incendi divampati nella regione di Mosca e in quelle limitrofe, nella Russia occidentale, colpita da un'ondata di caldo senza precedenti dall'inizio di luglio, hanno devastato più di 120mila ettari di boschi e distrutto interi villaggi provocando fino ad oggi una trentina di vittime.

La decisione di mandare l'esercito a fronteggiare l'eccezionale situazione è stata presa dal ministro dopo aver consultato al riguardo il premier Vladimir Putin. Venerdì sera il presidente Dmitri Medvedev aveva ordinato all'esercito il massimo impegno contro gli incendi. "Abbiamo creato punti di comando regionali per le truppe, che potranno fare da punti di sostegno nello spegnimento degli incendi. Solo nella regione di Mosca, abbiamo mandato diversi battaglioni, e tutte le forze di cui disponiamo saranno attive assieme ai vigili del fuoco", ha detto Serdiukov a Putin.

l presidente Dmitri Medvedev ha dunque ordinato all'esercito di "fare tutto il necessario" per aiutare la popolazione, mentre lo stesso Putin ha scelto i villaggi attorno a Nizhni Novgorod, colpiti prima dalla morte negli incendi di nove abitanti, per promettere nuove case e esortare alcuni governatori ad "andarsene, se incapaci". Nelle ultime ore è stata evacuata gran parte del centro di Togliattigrad, sul Volga, in pericolo di numerosi incendi dovuti alle aree di verde.

Putin ha raggiunto il Centro per le situazioni di emergenza della Protezione civile per parlare del problema con il capo dell'ente, Vladimir Stepanov. "Negli ultimi tempi la situazione è peggiorata anche negli Urali, oltre che nel Volga e nelle regioni centrali europee", ha detto Stepanov: "Ci sono oltre 22mila focolai di incendi". Più di 1.200 case sono bruciate nelle zone a rischio, ogni giorno molti devono essere evacuati.

Almeno 25 persone sono morte in vari incendi nel giro di 24 ore, vicino alle città di Mosca, Nizhni Novgorod, Ryazan, Voronesh. E il caldo durerà almeno per i prossimi quattro giorni, prevedono i meteorologi. Intanto il premier ha invitato i governatori delle regioni colpite a venire a Mosca lunedì per discutere il da farsi.

YouTube Link

YouTube Link

morello Invia Messaggio Privato Skype

Il responsbile del centro metereologico intervistato da un giornalista:
"Quando arrivera' il fresco?"
Risposta:
"In inverno"  
Simpaticone!     

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Sono a Mosca, il fumo ha invaso la citta, non si respira. Stamattina alle 4 abbiamo dovuto chiudere le finestre perche il fumo entrava pure in casa.

Ottobre Rosso Invia Messaggio Privato

Dal Corriere online

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dal Corriere online

http://www.1tv.ru/

mariano Invia Messaggio Privato

Ecco    ci sono gli incendi al bosco a 5 km da me, il fuoco non lo possono spegnere dal 7 di questa mattina, si respira male, ho mal di testa, ma mi sento abbastanza bene, il problema principale sono i miei due cani, li ho preso a casa, ma loro non possono respirare bene, dappertutto e il fumo, metto le stoffe bagnate, aiutano un pochino photo_0054 .

Olga B Invia Messaggio Privato AIM

Il bianco non e la nebbia c'e il fumo che va dal bosco.

sono preoccupato ragazzi!!! mi stava scrivendo un amico da mosca... dice che gli girava la testa e fatica a respirare stando in casa...   

ildrigo83 Invia Messaggio Privato

image001

mariano Invia Messaggio Privato

Adesso a Mosca è molto meglio – il vento che d’improvviso ha soffiato di notte, ha disperso quel fumo schifoso che ieri sera era proprio dappertutto, davvero era un po’ difficile a respirare.

Quel vento sembra quasi una meraviglia!  

Sarà ancora meglio se pioverà pioverà a dirotto!

La Moscovita Invia Messaggio Privato AIM

La Moscovita, io mercoledi 11 agosto  arrivo a Mosca Sheremetyevo.
Come è la situazione degli aeroporti??? Ho sentito ieri c'è stato qualche piccolo problema a Domodedovo, ma ancora niente disagi.... Che prevedi?????

РОКА

Fidejussioni e polizze assicurative

WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype

La Moscovita ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adesso a Mosca è molto meglio – il vento che d’improvviso ha soffiato di notte, ha disperso quel fumo schifoso che ieri sera era proprio dappertutto, davvero era un po’ difficile a respirare.

Quel vento sembra quasi una meraviglia!  

Sarà ancora meglio se pioverà pioverà a dirotto!

Incrociamo le dita!!! Soprattutto affinché questa ondata di caldo passi e riescano a spegnere gli incendi.

Ultima modifica di invernorosso il 05 Agosto 2010, 10:55, modificato 1 volta in totale 

WILLOWMASK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La Moscovita, io mercoledi 11 agosto  arrivo a Mosca Sheremetyevo.
Come è la situazione degli aeroporti??? Ho sentito ieri c'è stato qualche piccolo problema a Domodedovo, ma ancora niente disagi.... Che prevedi?????

РОКА

Che posso dirti... chi lo sa che sarà 11? Ieri davvero era smog fitto fitto, perfino non posso immaginare come atterravano gli aerei. Io abito non lontano dal Domodedovo e spesso sento il rombo degli aerei che ci vanno all’atterraggio.  Ieri sera infatti quasi non si sentiva il rumore, forse davvero andavano all´atterraggio in altri aeroporti..

Ultima modifica di Ospite il 05 Agosto 2010, 11:53, modificato 1 volta in totale 
La Moscovita Invia Messaggio Privato Skype

Qualcuno ha notizie della zona di Krasnogorsk? Nord-ovest di Mosca. Dovrei partire sabato 7 con un bimbo di 3 anni e mia moglie ma, francamente, ci sto pensando bene se rinviare o annullare il viaggio.

juan376 Invia Messaggio Privato

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Incrociamo le dita!!! Soprattutto affinché questa ondata di caldo passi e riescano a spegnere gli incendi.

Sì, però dicono che questo anticiclone si prolungherà almeno fino al 15 agosto...

Ci servono piogge e acquazzoni!!

Ultima modifica di Ospite il 05 Agosto 2010, 11:26, modificato 1 volta in totale 
La Moscovita Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 13
Vai a 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Lista Permessi