|
Pagina 1 di 5
|
| Autore |
Messaggio |
Mr.G
Rank7

|
 L'angolo Di Mr.G
mi capita spesso di acquistare birra , in quantità, e per cui visto che me la devo bere cerco sempre un buon compromesso prezzo/qualità.
Difficilemnte compro schifezze ... e "chi mi segue" lo sa. Per cui in questo spazio volevo segnalarvi le migliori proposte che trovo in giro nei vari "magazin" della mi acittè e non .
EUROSPIN
"hefe waiss " tedesca
0,50 l = 0,65 euro
IPERCOOP
"HB WEISS MUNCHER BEER" tedesca
0,50 l = 1,00 euro
IPERCOOP
"HB SWARZBEER MUNCHEN " tedesca
0,50 l = 1,00 euro
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
|
|
 |
ema
Rank7

Re: L'angolo Di Mr.G
Quanta birra bevi al giorno?
|
|
|
 |
Mr.G
Rank7

|
IPERCOOP
"Franziskainer waiss beer" tedesca
confezione 4 x 0,5 l + un bicchiere Franziskainer waiss 0,5l = 4,00 euro
IPERCOOP
"Hoegarden " bianca belga
confezione 2 x 0,33 l + un bicchiere Hoegarden 0,3l = 2,00 euro
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
sbaglio o sono tutte weisse?
|
|
|
 |
cagliostro
Rank3

|
Le quantità riportate mi fanno ridere.
In Ucraina si viaggia a "litrove".
Credo sia l'unico paese dove puoi comprare 2 litri di birra in bottiglia.
I costi sono per la svitle (chiara) 0,70 euro al litro , mentre per la mizne (scura che ti ammazza) saliamo a 0,90 Euro/litro
In 1 mese di vacanza in Italia non ho bevuto neppure 1 birra (troppo costosa e di qualità scarsa). Viaggiavo a Lambrusco di Modena (secco o amabile) ad un costo irrisorio per noi Kieviani.
Addirittura Rapisarda si è presentato all'estemporaneo dei vecchi mafiosi del forum con un riccadonna (niente birre come la baltika, siamo di palato fine noi)
Comunque, alla fine, mi chiedo: perche' in Italia le birre costano care e il vino costa poco e in Russia/Ucraina e' il contrario?????
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Comunque, alla fine, mi chiedo: perche' in Italia le birre costano care e il vino costa poco e in Russia/Ucraina e' il contrario?????
credo dipenda da tradizione/produzione. Non credo ci siano molti vigneti in ucraina e non essendoci una "cultura" della produzione del vino, quel poco e scadente che viene realizzato te lo vendono carissimo.
Per quanto riguarda il mercato del birra in italia, il consumo è cresciuto in modo più cospicuo credo solo nell'ultimo decennio. A parte rari casi, non vi sono delle birre italiane commercializzate in massa in grado di poter competere qualitativamente con i paesi dell'europa continentale che hanno una cultura birraia decisamente più sviluppata.
Personalmente piuttosto che bere una dreheer o una peroni, preferisco un bicchiere d'acqua
PS: il primo giorno che sono stato in russia, mi sono fatto tutte le baltika... a parte credo la "5" o la "6" le altre sono di qualità che definisco scadente-medio/bassa.
|
|
|
 |
Toninooo
Rank3

|
Io preferisco le birre della Cecoslovacchia, la Staropramen.
____________ Information is not knowledge, knowledge is not wisdom, wisdom is not truth, truth is not beauty, beauty is not love, love is not music, music is the best.
|
|
|
 |
Mr.G
Rank7

|
E io vado avanti a casse da 20 bottiglie …
Ogni modo la qualità della birra ucraina non mi è sembrata così elevata e così superiore rispetto la birra italiana industriale . Birre come Menabrea, Forst , Peroni Gran riserva sono buone birre .
Il fatto del packing da 2 litri : solo in Ucraina e in Russia ho visto bottiglioni così grossi , chissà perché nei paesi di maggior produzione e consumo della birra non esistono ! Mi riferisco a Repubblica Ceka, Germania, Irlanda, Inghilterra . Ritornando alla birra italiana : ultimamente, parlo da qui a dieci anni , si è sviluppata una cultura legata alla produzione di birra artigianale non indifferente . Poca birra ma di qualità .
Per quanto riguarda i costi be, ce né da discutere . La birra non costa di più del vino …o meglio dipende dalla qualità del vino che uno compra per cui in certi casi è possibile che la birra sia più cara . Cosa costa a Kiev una Paulaner o una Lowenbrau ? il doppio , il triplo di una Obolon ???
Savtra : subbota, vipit axotha !
Toninoooo : ti consiglio la Stari Brno , la Gambrinus l la Kozel e la Plsner Urquell
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Ogni modo la qualità della birra ucraina non mi è sembrata così elevata e così superiore rispetto la birra italiana industriale . Birre come Menabrea, Forst , Peroni Gran riserva sono buone birre .
Il fatto del packing da 2 litri : solo in Ucraina e in Russia ho visto bottiglioni così grossi , chissà perché nei paesi di maggior produzione e consumo della birra non esistono ! Mi riferisco a Repubblica Ceka, Germania, Irlanda, Inghilterra . Ritornando alla birra italiana : ultimamente, parlo da qui a dieci anni , si è sviluppata una cultura legata alla produzione di birra artigianale non indifferente . Poca birra ma di qualità .
Per quanto riguarda i costi be, ce né da discutere . La birra non costa di più del vino …o meglio dipende dalla qualità del vino che uno compra per cui in certi casi è possibile che la birra sia più cara . Cosa costa a Kiev una Paulaner o una Lowenbrau ? il doppio , il triplo di una Obolon ???
Toninoooo : ti consiglio la Stari Brno , la Gambrinus l la Kozel e la Plsner Urquell 
a me piace anche la peroni rossa...
Per quanto riguarda i due litri... o sei sicuro di berli o poi li butti visto che non credo metti la bottiglia in frigo per la sera  Se fossi un produttore non realizzerei neppure quello da litro in quanto oltre a ridurre i miei margini avrei cmq un mercato di "nicchia".
Ottima la birra artigianale italiana confermo... così come confermo l'ottima pilsner urquell. Il mio ristoratore mi da una splendida augustiner .
|
|
|
 |
Toninooo
Rank3

|
m'e' venuta sete, caspita, siete dei maledetti.
____________ Information is not knowledge, knowledge is not wisdom, wisdom is not truth, truth is not beauty, beauty is not love, love is not music, music is the best.
|
#10 22 Giugno 2007, 13:00 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Condivido l'apprezzamento della birra italiana artigianale...a me tra l'altro anche la Forst piace molto!!
Non condivido invece il parere di Giusy sulla birra ucraina. Sarò forse di parte e sarò forse ormai abituato, ma la Obolon' premium (etichetta d'oro) è veramente buona!! Io la ritengo una delle birre piu' buone da bere per ogni situazione. Fresca, morbida, non pesante e non corposa...per tutte le occasioni. La preferisco pure alla Baltica 3.
E poi la "Lvovskoe 1715", la piu' antica birra ucraina, prodotta a Leopoli...
Insomma, ste due birre io le considero tra le migliori europee.
Ciao,
Gringox
|
#11 24 Giugno 2007, 14:16 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
ESSELUNGA " FESTA DELLA BIRRA"
"Beamish" - stout irlandese
lattina 0,50 l > 1,49 euro
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#12 28 Giugno 2007, 18:13 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Alla spina in un PUB di Via Vigevano ( MI )
O'HARAS
celtic stout IRL
la pinta costa 4,5 euro
GOELLER
Rauchbier
bottiglia 0,5 l costa 4,5 euro
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#13 31 Agosto 2007, 12:37 |
|
 |
icesissi
Rank4

|
ecco dal blog di Stefano che e' stato in uzbekistan una recensione delle birre uzbeke
http://www.radiopopolare.it/trasmis...ano-uzbekistan/
Facendo seguito al post precedente, ecco la mia personalissima recensione di tutte le birre uzbeke sulle quali sono riuscito a mettere le mie papille gustative.
- Asia: * * *. Birra nata da una joint-venture uzbeco-tedesca. Ne esistono due versioni, ma sono riuscita a assaggiarne una sola, la chiara. Si tratta di una bionda semplice, ma dal sapore schietto e sincero. E' possibile visitare la fabbrica a Buqara (chissà cosa ne avrebbe detto Nasrullah, l'emiro della città che faceva tagliare la lingua a chi veniva sorpreso a bere alcolici).
- Sarbast: * *. Un orrore 100% uzbeko. Appena arriva in bocca quello che colpisce è un sapore di prosciutto cotto. Giuro, sembra spalla di seconda scelta. Una volta hanno cercato di rifilarmela dicendomi: "c'è una nuova birra uzbeka, la vuoi provare?". Quando me l'hanno portata mi sono sentito tremare e l'ho rimandata indietro, chiedendo al suo posto una Baltica (vedi sotto).
- Baltica: da * * * a * * * * * a seconda della gradazione. In teoria non dovrebbe essere ricompresa in questo elenco, trattandosi di una birra di produzione russa, ma essendo servita quasi ovunque in Uzbekistan, e essendo ottima, ci sta. Di questa clamorosa bevanda a base di luppolo esistono ben quattro varianti connotate da numeri dispari crescenti dal tre al nove (ho sentito parlare anche di una zero analcolica, ma sono certo sia solo una leggenda metropolitana: russi che bevono birra analcolica!). Non sono riuscito a assaggiarle tutte, le più diffuse sono la 5 e la 9. La prima è una chiara ben fatta, ma essenzialmente semplice. La seconda è invece una magnifica e schiumosa doppio malto in grado di soddisfare anche i palati più fini. Imperdibile!
Un'ultima annotazione per i viaggiatori: tutte le birre vengono confezionate in bottiglie e lattine di minimo mezzo litro, per cui occhio.
____________ NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
|
#14 07 Settembre 2007, 14:43 |
|
 |
gladium
Rank4

|
Raga, tutte le volte che sono stato a Mosca non ho preso neanche una birra...
La prox volta vorrei rimediare a questa ehm grave lacuna...
Che birra mi consigliate?
|
#15 08 Settembre 2007, 21:52 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
- Baltica: da * * * a * * * * * a seconda della gradazione. In teoria non dovrebbe essere ricompresa in questo elenco, trattandosi di una birra di produzione russa, ma essendo servita quasi ovunque in Uzbekistan, e essendo ottima, ci sta. Di questa clamorosa bevanda a base di luppolo esistono ben quattro varianti connotate da numeri dispari crescenti dal tre al nove (ho sentito parlare anche di una zero analcolica, ma sono certo sia solo una leggenda metropolitana: russi che bevono birra analcolica!). Non sono riuscito a assaggiarle tutte, le più diffuse sono la 5 e la 9. La prima è una chiara ben fatta, ma essenzialmente semplice. La seconda è invece una magnifica e schiumosa doppio malto in grado di soddisfare anche i palati più fini. Imperdibile!
|
#16 09 Settembre 2007, 1:54 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Raga, tutte le volte che sono stato a Mosca non ho preso neanche una birra...
La prox volta vorrei rimediare a questa ehm grave lacuna...
Che birra mi consigliate?
Ormai le birre russe sono un sacco e ne trovi per tutti i gusti : dalla rossa alla bionda dalla nera alla doppio malto .....
ti consiglio vivamente la Baltika 8 ( non filtrata ) ; a Mosca trovi la birreria Tinkoff ( producono ottima birra chiara, scura e weiss non filtrata ) e mangi anche qualche cosa di sfizioso.
Se no ci sono le classiche : Baltika 3 e 7 ; Bocka ; Bochkariov; Stari Melnik ; Sibirskaija Korona; ..... insomma ce ne sono un sacco .
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#17 10 Settembre 2007, 10:10 |
|
 |
mariano
Rank4

|
ne ho provata qualcuna e mi sono piaciute, sarebbe bello trovarne qualcuna venduta anche qui in italia...
____________ Murmansk
|
#18 10 Settembre 2007, 10:43 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
ne ho provata qualcuna e mi sono piaciute, sarebbe bello trovarne qualcuna venduta anche qui in italia...
A Milano trovi qualche birra russa e ucraina ... nei vari negozi d iprodotti russi e al mercatino ucraino ...
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#19 10 Settembre 2007, 10:56 |
|
 |
andrea123
Rank3

|
a me la baltika 7 non dispiace anche la baltika 4 (la rossa) non e' male snche non e' fantastica... Ad ogni modo sfido chiunque a trovare in bottiglia o alla spina la birra MC EWANS NERA qui in italia. Il primo che la trova mi faccia un fischio per favore. E' buonissim ae non riesco a trovarla. Ciao Andrea.
|
#20 10 Settembre 2007, 12:24 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|