Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

ALITALIA
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ALITALIA 

e BRAVI i (nostri) sindacati
sono veramente dei fenomeni
complimenti

FIGHTERS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

user_454_re_alitalia_ciao_b

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato

hanno deciso.. unico sindacato UNICO ripeto del
TANTO PEGGIO TANTO MEGLIO.....
spero che gli italiani non siano cosi POLLI
nel pensare di addossare la colpa a berluska
ma la colpa e- del UNICO sindacato che patteggia sempre e comunque x la sinistra.......
avvocato agnelli un giorno disse- le testuali parole
x fare delle cose impopolari e dure
ci vuole la sinistra al governo........ state tranquilli che dopo l-UNICO sindacato non fa parola.
ma poi a me che me frega.... mica lavoro nel ali italia
che vadino a casa.... il fallimento e- migliore cosa x loro.... evidentemente

FIGHTERS ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hanno deciso.. unico sindacato UNICO ripeto del
TANTO PEGGIO TANTO MEGLIO.....
spero che gli italiani non siano cosi POLLI
nel pensare di addossare la colpa a berluska
ma la colpa e- del UNICO sindacato che patteggia sempre e comunque x la sinistra.......
avvocato agnelli un giorno disse- le testuali parole
x fare delle cose impopolari e dure
ci vuole la sinistra al governo........ state tranquilli che dopo l-UNICO sindacato non fa parola.
ma poi a me che me frega.... mica lavoro nel ali italia
che vadino a casa.... il fallimento e- migliore cosa x loro.... evidentemente

La situazione è un po' piu' complicata di come la metti. Colpa del sindacato... colpa del governo.... facile dirlo per chi ne è fuori.
Intanto per colpa del governo attuale abbiamo rifiutato un piano industriale serio da gente che magari avranno avuto pure gli intrallazzi loro, ma almeno sapevano di cosa si stava parlando (airFrance). Dall'altra per colpa di un casta di lavoratori se ne va' a spasso una carrettata....

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

speriamo bene.. adesso c-e solo da vedere se arriva fuori un altra cordata....
ma ho molti dubbi.......
sul fatto che il berluska sia- un santo.. io non lo penso affatto
pero- lo ritengo meno peggio di chi lo ha preceduto

FIGHTERS Invia Messaggio Privato Skype

Ragazzi,

la situazione è veramente grave.
Io mi auguro che il popolo italiano e le istituzioni interessate, i politici, responsabilmente, agiscano per il bene dell'Italia e di una compagnia aerea che deve essere tutta italiana.

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

smbra ci sia in pista lufthansa

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Di tutto sto teatrino comico che ci portiamo dietro dalla bellezza di sei-sette anni, quello che mi ha lasciato rimanere di stucco è stata la gioia manifestata dai lavorati di questo baraccone circense chiamato alitalia.
Ma costoro non si rendono conto che, nonostante il loro massimo godimento per il fallimento della trattativa, se non è questione di giorni sicuramente sarà di settimane si ritroveranno a piedi senza un lavoro?
Ma non si rendono conto che con i loro 140 e passa giorni annui di scioperi oltre aver favorito il fallimento del baraccone, hanno arrecato danni a passeggeri, chi per vacanza ma soprattutto, e questo è gravissimo, chi per lavoro, utlizzava alitalia e che per colpa loro, una buona parte ha utlizzato altre compagnia aeree, sicuramente più serie e con equipaggi in grado di soddisfare la clientela? E verò la colpa è anche del quadro dirigenziale, ma alla fine la colpa è di tutti gli apparteneti a questo, quasi ormai inesistente, baraccone.

Ciò che mi fa incazzare, anche se alla notizia di ieri ho avuto un orgasmo prolungato di quasi 3 ore perchè non vedevo l'ora della fine di questo baraccone circense, è che per far fronte a questa immensa disgrazia umana il governo, come al solito e come è successo in passato anche perchè è una caratteristica che lo contraddistingue e che si porta dietro dalla bellezza di 90 anni, aumenterà di 10 centesimi la benzina e chi pagherà per questi fannulloni saremo per l'ennesima volta noi, o meglio una buona parte di popolo italiano che fannullone ma soprattutto fancazzista non è..

Ultima modifica di Speck il 19 Settembre 2008, 10:31, modificato 17 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi,

la situazione è veramente grave.
Io mi auguro che il popolo italiano e le istituzioni interessate, i politici, responsabilmente, agiscano per il bene dell'Italia e di una compagnia aerea che deve essere tutta italiana.

Gringox

Quoto... non posso immaginare un Paese senza una propria compagnia di bandiera.

Shooter Invia Messaggio Privato

Speriamo che se la prenda Lufthansa almeno forse diventa una compagnia un pò più seria e sopratutto i fancazzisti li fanno correre

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

LA cosa più ridicola è sentirli parlare e dire " ora faremo anche gli straordinari per garantire i voli agli italiani" ma dico io io cervello lo usano? quali straordinari vogliono fare che hanno un'autonomia di carburanti per sole 72 ore? Degli irresponsabili voglio vedere poi quando si troveranno tutti a casa cosa avranno da dire

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Personalmente spero che gli ultimi tentativi del governo non cambino la situazione attuale e che Altalia fallisca definitivamente. Di avere una compagnia di bandiera italianna (che poi la CAI non sarebbe proprio una compagnia di Bandiera) non mi interessa. Non mi interessa perchè respingo il ragionamento neomercantilista, nazionalista e interventista che vi sta dietro e perchè pongo fiducia nel mercato. Come consumatore da anni il mercato mi offre abbastanza per non dovermi rivolgere ad Alitalia per raggiungere qualsiasi destinazione e la tendenza continua verso questa direzione. Fallendo Alitalia (e anche Airone) il mercato italiano andrà verso una ulteriore maggiore competitività e offerta e questo è a mio vantaggio. Come cittadino non ho intenzione di dovere pagare i debiti di Alitalia in nome di non so quali fantasiosi interessi nazionali che a me non riguardano e soprattutto non voglio aiutare la solita combriccola di industrialetti italiani che tenta l'ultima privatizzazione rapace. In ultimo è il caso di prendere atto che il tempo delle compagnie di bandiera è ormai storicamente finito. Erano una realtà dello scorso secolo quando lo Stato Nazione era un protagonista dell'economia e della vita dei cittadini. Oggi nell'era della globalizzazione l'idea di industria nazionale concepita in questi termini è obsoleta e impraticabile. Le compagnie di bandiera più solide e ben gestite a differenza di Alitalia sopravvivono ma il futuro non è certo dalla loro parte.

Andando ai fatti di cronaca comincio a pensare che il problema non sono i sindacati in se ma il fatto che l'acquisizione da parte della CAI è diventata più complicata e meno vantaggiosa del previsto. Lo è sempre stato, tanto è vero che questa cordata è nata male e solo su sollecitazione della politica e grazie a molti aiuti pubblici inopportuni. La CAI è una creatura della politica e non del mercato. Fino a quando alla banda che compone CAI si prospettava una privatizzazione rapace all'italiana si andava avanti. Adesso che si è capito che l'operazione è difficile, rischiosa, il mercato in questo momento non è favorevole e che i guadagni saranno molto distanti e incerti mentre gli oneri sono immediati e gravosi, la cordata comincia a sfaldarsi. Sarebbe difficile per chiunque ma figuriamoci per un gruppetto di industrialetti assistiti come i Colannino, Tronchetti Provera, Li Gresti, etc...

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Ultima modifica di Coriolano della Floresta il 19 Settembre 2008, 12:20, modificato 1 volta in totale 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato

Anche a me non interessa una compagnia di bandiera italiana , me ne basterebbe una nord italiana con Malpensa come hub .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Speriamo che se la prenda Lufthansa almeno forse diventa una compagnia un pò più seria e sopratutto i fancazzisti li fanno correre

ma non credo proprio che i tedeschi si accolino una compagnia come questa
nella maniera + assoluta

pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche a me non interessa una compagnia di bandiera italiana , me ne basterebbe una nord italiana con Malpensa come hub .

Esatto. Io spero per quanto mi riguarda il potenziamento di Wind jet con i sue due hub di Palermo e Catania e poi un bel pò di rotte delle altre compagnie (Meridiana, Rayanair, etc...) sui due scali siciliani.

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Ultima modifica di Coriolano della Floresta il 19 Settembre 2008, 13:20, modificato 1 volta in totale 

Coriolano della Floresta ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Esatto. Io spero per quanto mi riguarda il potenziamento di Wind jet con i sue due hub di Palermo e Catania e poi un bel pò di rotte delle altre compagnie (Meridiana, Rayanair, etc...) sui due scali siciliani.

Io ribadisco che un Paese serio DEVE avere una compagnia nazionale di bandiera. Che possa interagire con le altre compagnie straniere nazionali su basi di parità di livello.

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Si, questa è la posizione di chi vuole salvare Alitalia ma io onestamente non capisco quale sarebbe il vantaggio!

Russia

Coriolano della Floresta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[...] Non mi interessa perché respingo il ragionamento neomercantilista, nazionalista e interventista che vi sta dietro e perchè pongo fiducia nel mercato. [...]

Io la fiducia nel mercato la avevo un tempo, oggi non più. Il liberismo sfrenato sta già da molto mostrando i propri limiti. Forse la tua sfiducia in un nazionalismo ormai obsoleto e' causata da una giustificata sfiducia nell'attuale classe politica e dirigente, del tutto priva delle caratteristiche morali necessarie ed inadatta al ruolo di guida di un paese.

Come cittadino non ho intenzione di dovere pagare i debiti di Alitalia in nome di non so quali fantasiosi interessi nazionali che a me non riguardano e soprattutto non voglio aiutare la solita combriccola di industrialetti italiani che tenta l'ultima privatizzazione rapace. [...]

Li pagherai comunque, le casse integrazioni, gli scivoli di prepensionamento.. tutto ricadrà sul contribuente. Concordo invece sul fatto che il fallimento Alitalia e' in realtà il risultato di un preciso tentativo di privatizzazione.

Erano una realtà dello scorso secolo quando lo Stato Nazione era un protagonista dell'economia e della vita dei cittadini. Oggi nell'era della globalizzazione l'idea di industria nazionale concepita in questi termini è obsoleta e impraticabile. Le compagnie di bandiera più solide e ben gestite a differenza di Alitalia sopravvivono ma il futuro non è certo dalla loro parte.

Parlare oggi di futuro mi pare un azzardo, stiamo approcciando a grossi cambiamenti e probabilmente assisteremo all'epilogo della nuova economia e della globalizzazione. L'industria nazionale e' inconcepibile oggi in stati in cui la classe politica e' solo una masnada di delinquenti iscritti a logge varie che persegue interessi ti terze entità ben lontani da quelli del cittadino.

Andando ai fatti di cronaca comincio a pensare che il problema non sono i sindacati in se ma il fatto che l'acquisizione da parte della CAI è diventata più complicata e meno vantaggiosa del previsto. [...]

E perché e' diventata più complicata e meno vantaggiosa del previsto? I sindacati c'entrano eccome, ma ti pare che in una riunione due ministri debbano mettersi a contrattare con i rappresentanti di 9 sindacati differenti? ..che non saranno mai d'accordo l'uno con l'altro? Ma su.. i sindacati avrebbero dovuto allearsi, fare un programma comune e presentarsi al tavolo in massimo due persone (un rappresentate per il personale di aereo ed uno per quello di terra). Invece nove rappresentanti di nove sindacati ognuno che vuole proteggere interessi e privilegi di una mini casta, e' una lezione di "come evitare un accordo facendo finta di cercarlo".

Insomma, e' tutto un gran troiaio le cui colpe sono equamente distribuite tra i vari livelli.
E' indice di un sistema mentale marcio, di una logica viziata.

Shrek Invia Messaggio Privato MSN Live

Comunque non scaldatevi tanto , andara' a finire che quelli che esultavano per il fallimento della trattativa andranno in ginocchio dalla CAI , accettando condizioni anche peggiorative rispetto a quelle proposte ieri .
Se i sindacati credono di essere furbi , quegli imprenditori che fanno parte della CAI invece furbi lo sono .

( A.Einstein )

Comunque non scaldatevi tanto , andara' a finire che quelli che esultavano per il fallimento della trattativa andranno in ginocchio dalla CAI , accettando condizioni anche peggiorative rispetto a quelle proposte ieri .
Se i sindacati credono di essere furbi , quegli imprenditori che fanno parte della CAI invece furbi lo sono .

Infatti...dopo i bagordi gioiosi di ieri, le mele marce oggi son li che se la stanno facendo sotto e se quelli del cai dovessero ritornare al tavolo delle trattative non saprei come definirli anche se una buona parte di quegli imprenditori sono bravi anche loro....alcuni di loro sanno dove mungere anche quando la vacca è magra, perchè sanno che ci sarà sempre un governo, indifferentemente che esso sia di sinistra che di destra che li appoggia e elargisce a loro soldi di noi contribuenti...
anche questa gentaglia dovrebbe andarsene nel burundi.

Ultima modifica di Speck il 19 Settembre 2008, 15:02, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Lista Permessi