Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 17
Vai a 1, 2, 3 ... 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina   

[rubrica] Come rompere un computer perfettamente funzionante
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio [rubrica] Come rompere un computer perfettamente funzionante 

Avendo deciso di fare finalmente qualcosa di utile per la società  ho intrapreso la realizzazione di questa rubrica che risulterà  inutile per la maggior parte di voi e che conterrà  quelle cose che almeno una volta nella vita mi sono capitate di "aggiustare" su un computer...

iniziamo con una cosa che ho fatto ieri:
tempo fa avevo due hard disk e su entrambi vi era montato winxp. quando avviavo il computer dovevo decidere quale sistema operativo fare partire... fin qui tutto bene... Qualche mese fa ho dovuto togliere un hd e all'avvio mi risultava sempre l'opzione dei due sistemi operativi anche se di fatto uno non esisteva più... Con la pigrizia che mi caratterizza, dopo abbondanti 3 mesi ho risolto il problema

andate su:
start -> esegui ->
e digitate:
msconfig

vi si aprirà  una schermata... nel menù in alto clikkate BOOT.INI e cancellate la riga relativa al boot che non avete più (in genere l'ultima o la penultima... verificate...).

Riavviate

Al primo riavvio vi apparirà una finestrella. selezionate con una crocetta la voce che vi appare in basso e riavviate...

A questo punto avrete risolto definitivamente il problema

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

Qualche giorno fa mi è capitato di imbattermi in una versione di linux che funziona direttamente da cdrom ovvero non ha la necessità  di istallarsi nel vostro computer pur mantenendo tutte le funzioni del famoso sistema operativo. Sicuramente è un ottimo modo per iniziare a smanettare un pò su linux.

qui trovate un pò di materiale riguardante Knoppix linux in italiano
http://www.knoppixitalia.org/

Io l'ho provata... non mi intendo molto di linux però l'ho trovata molto interessante e piena di applicativi (tipo i programmi office, winamp, browser, ecc ecc). Peccato che almeno al momento non sia riuscito ad istallare il modem, mentre tutte le altre periferiche sono state riconosciute. Mi è sembrata molto più veloce di window pur servendosi di un cdrom. Per funzionare non ha bisogno di supercomputer ma si potrebbe fare girare anche su un "misero" pentium 1 (per venire in contro alle possibilità  informatiche del nostro webmaster :-D). Oltre ad essere molto veloce, molto sicura, c'è da considerare che tutti gli applicativi sono opensource, quindi completamente gratuiti e non necessitano di licenze (per venire in contro al povero rapisarda )

Mi ha entusiasmato tanto che ho deciso di scaricarmi una delle versioni di linux più completa mandriva (ex mandrake) da 2 giga che installerò se oggi mi arriverà  l'hard disk da 80 giga che un mio collega ha deciso di donarmi  

Se mi arriverà  l'hard disk, la prossima rubrica tratterà: come copiare il contenuto di un hard disk in un altro hard disk senza dover reinstallare il sistema operativo  

Messaggio  

ho chiesto un pò in giro mi hanno detto che per fare una copia speculare del mio hard dsk nel nuovo ci vuole un programma che si trova qui:

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=747

Messaggio  

[quote:a8408be664="webmaster"][quote:a8408be664="Rapisarda"]Oltre ad essere molto veloce, molto sicura, c'è da considerare che tutti gli applicativi sono opensource, quindi completamente gratuiti e non necessitano di licenze (per venire in contro al povero rapisarda )

[/quote:a8408be664]

E' proprio vero che i software sono come il sesso. Meglio se sono gratis.  :-)[/quote:a8408be664]

non essendocci l'uno ci accontentiamo dell'altro  

Messaggio  

ho letto qualcosa del genere...
ho capito che ha qualche problema con le periferiche usb... inoltre ho letto che funziona male anche con i winmodem... appena mi arriva l'hd del mio socio inizio a fare qualche prova

Messaggio  

ieri ho installato openoffice... sembra interessante... ad occhio fa tutte le cose che fa office ma è open source...

lo trovate qui:
http://www.openoffice.org/

ho scaricato la versione "stabile" e non la beta... fin'ora non mi ha dato alcun problema

Messaggio  

Se si tratta di software gratis... Vi consiglio provare un pdf-reader FoxitPdfReader www.foxitsoftware.com
La velocita' con cui si aprono i file pdf mi ha impressionato molto!

Alessandro Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:9e4a94a4e1="Alessandro"]Se si tratta di software gratis... Vi consiglio provare un pdf-reader FoxitPdfReader www.foxitsoftware.com
La velocita' con cui si aprono i file pdf mi ha impressionato molto![/quote:9e4a94a4e1]

a dir poco spettacolare...  

Messaggio  

oggi ho trovato questi due link molto nteressanti:

http://www.opensourcemania.it/modules.php?name=Downloads (una bella lista di programmi ed utiliti opensource)

http://j-ftp.sourceforge.net/

il secondo link permette di uploadare tramite ftp i file dal web

Messaggio  

oggi mi hanno passato questo link:

http://www.skypho.net/index.php

un servizio come skype ma che ti da un numero di rete fissa gratuito (a differenza di skype che vuole se ben ricordo 30 euro) e tariffe a prima vista abbastanza vantaggiose

gioni fa misteryo mi ha passato anche questo link, sempre per quanto riguarda il voip... http://www.netappel.fr/fr/index.html , ma io sono allergico generalemnte ai francesi quindi non l'ho provato  :-D

Giorni fa mi sono mandato a prendere un palmare della Dell : probailmente installando questo programmino http://www.freewareppc.com/communication/xlite.shtml , potro usare a casa mia, negli aeroporti , in alcumi grandi magazzini e forse pure nelle stazioni (ovunque vi sia una postazione wi-fi) il palmare come vero e proprio telefono cellulare con numerazione da fisso. Nel link sopracitato vi sono anche centinaia di altri programmi per palmari che non ho potuto ancora testare perchè non mi è arrivato il palmare  :-D

Messaggio  

è uscita la versione 2 di openoffice, la sto testando e sembra davvero interessante. oggi leggendo una newsletter ho trovato questo link:

http://gaim.sourceforge.net/

si tratta di un messenger che unifica msn, yahoo, icq e anche altre cose che adesso non sto qui a ricordare... la cosa principale è che tutti i contatti saranno presenti nella medesima lista e facilmente raggiungibili. Il programma è molto leggero circa 6 mega e da quello che sto provando non ha particolari problemi. se lo unite a msn o yahoo vi segnala pure quando vi arriva la posta. unico neo è data dalla mancanza delle funzioni più evolute degli ultimi messenger quali trilli, animoticon e audio / webcam... se nelle prossime versioni saranno implementate pure queste cose diventerà  davvero il miglior messenger in circolazione. Al momento è un programma interessante (opensource) che è meglio avere che non avere ;)

Messaggio  

http://www.ccleaner.com

Li' si puo' scaricare un programma freeware molto utile. Serve per la pulizia di Windows :) Meno di 600 kb!

CCleaner is a freeware system optimization and privacy tool. It removes unused files from your system - allowing Windows to run faster and freeing up valuable hard disk space. It also cleans traces of your online activities such as your Internet history. But the best part is that it's fast (normally taking less that a second to run) and contains NO Spyware or Adware! :)

Messaggio  

[quote:4e9d33e6ea="Alessandro"]http://www.ccleaner.com

Li' si puo' scaricare un programma freeware molto utile. Serve per la pulizia di Windows :) Meno di 600 kb!

CCleaner is a freeware system optimization and privacy tool. It removes unused files from your system - allowing Windows to run faster and freeing up valuable hard disk space. It also cleans traces of your online activities such as your Internet history. But the best part is that it's fast (normally taking less that a second to run) and contains NO Spyware or Adware! :)[/quote:4e9d33e6ea]

instalato e testato... se domani quando riavvio non mi vedete più sapete che è colpa del programma che ha fatto troppa pulizia nel registro  :-D

Messaggio  

Rapi, lo uso gia' quasi da 6 mesi... tutto bene, come puoi vedere :) Il mio computer e' ancora vivo! Ma, per ogni evenienza, non dimenticare di fare il backup prima di pulire il registro :)

Ultima modifica di Alessandro il 26 Ottobre 2005, 15:09, modificato 1 volta in totale 
Messaggio  

ho riavviato e nonostante tutto sembra funzionare    ha ripulito davvero tanta roba... adesso sto cercando un antivirus in quanto mi è scaduta la trial version di norton, ho scaricato avg, ma tra trenta gioni scadrà  anche quella... non c'è un bell'antivirus opensource che li possa sostituire?

Messaggio  

[quote:4b69bed05f="Rapisarda"]ho riavviato e nonostante tutto sembra funzionare  :-D  ha ripulito davvero tanta roba... adesso sto cercando un antivirus in quanto mi è scaduta la trial version di norton, ho scaricato avg, ma tra trenta gioni scadrà  anche quella... non c'è un bell'antivirus opensource che li possa sostituire?[/quote:4b69bed05f]

NOD32

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:0257a5a68f="Mr.G"]NOD32[/quote:0257a5a68f]

Confermo. NOD32 non e' male.

Messaggio  

mi date il link dove scaricare la versione free di quell'antivirus?

Messaggio  

Vi posso suggerire un'altra programma dell'utilita' grande. Non e' gratis, ma costa veramente poco. Se non sbaglio, 25$. Lo uso gia' da molto tempo.

www.admuncher.com

Serve per rimuovere qualsiasi pubblicita' (popup, script ecc..) dalle pagine web. Puo' funzionare anche come Steganos Internet Anonym - software che ha suggerito Stefano. E poi non e' pesante... meno di 1 mb.

* Blocks adverts in all browsers.
    * Blocks unwanted popups in all browsers.
    * Blocks adverts in programs like ICQ, Morpheus, Kazaa, Grokster, Opera, PalTalk, iMesh, Bearshare, LimeWire, etc.
    * Speeds up page loading, thanks to the missing adverts and popups.
    * Blocks many annoying site behaviors.
    * Filters quickly and reliably, thanks to six years of constant development and feedback from users.
    * Includes extensive options for those who like to tinker, allowing you to remove anything that annoys you.
    * Runs on Windows 95/98/ME/NT4/2000/XP/2003.

Messaggio  

[quote:0ba0770ca1="Rapisarda"]mi date il link dove scaricare la versione free di quell'antivirus?[/quote:0ba0770ca1]

http://www.nod32.com/download/download.htm  :wink:

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 17
Vai a 1, 2, 3 ... 15, 16, 17  Successivo

Lista Permessi