| Autore |
Messaggio |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: News, portabilità, offerte dei gestori di telefonia mobi
ho considerato una media di 6 chiamate ai fissi effettuate con la tariffa ZERO MONDO di tre che mi costerebbero complessivamente 0.96 euro
0.96 euro - 2euro (differenziale tra noiwind e noiItaly) = 12.48 euro annuali di risparmio
NoiItaly ha 40 minuti in più rispetto a noiWind. Considerando che potrei consumarli nell'arco di 4 chiamate con la tariffa wind4 pagherei 2.2 euro ovvero appena 0.2 euro in più rispetto al costo dell'opzione Noi Italy che equivalgono ad un costo annuale di 2.4 euro
Non sono un gran chacchierone quindi probabilmente i 200 minuti già sarebbero sufficienti così come non è detto che faccia 6 chiamate al mese ai fissi considerano che annualmente vodafone mi regala 200 euro di chiamate ai vodafone e ai fissi da consumare in 4 mesi a scaglioni di 50 euro quindi considerando un comportamento ripetitivo di vodafone invece di 12.48 il risparmio potrebbe salire a 16.32 euro
Il differenziale tra la mia attuale tariffa speciale che mi permette di spendere 15 cent al minuto con tariffazione al secondo e senza scatto alla risposta col passaggio a wind4 tenendo conto dell'onerre mensile di 4 euro viene ammortizzato in 3-4 chiamate dalla durata complessiva di 30 minuti circa verso vodafone o tim (facili da fare)
quindi sembrerebbe che l'accoppiata sim tre ZERO MONDO e WIND4 con l'opzione noi wind mi porti un vantaggio che va dai 10,08 ai 13.92 euro rispetto alla sola wind4 con l'opzione NOIWIND che tra l'altro mi terrebbe "scoperto" quando devo chiamare i cellulari tre.
a questo aggiungo il differenziale di spesa tra il non avere l'opzione noiwind ed averla e con l'attuale mia tariffa sarebbe di 24 euro al mese cioè 288 euro l'anno.
Attivandola risparmierei 288 + 16.32 = 304.32 euro l'anno che però considerando il probabile passaggio a wind4 si ridurrebbero a 95+16.32 = 111.32. Ad ogni modo il prossimo anno avro accumulato un bel pò di risparmio telefonico a partità di chiamate
I costi telefonici non hanno calcolato le 2 special carrds che ti restituiscono quello che spendi in un mese
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
 Re: News, Portabilità, Offerte Dei Gestori Di Telefonia Mobi
Oggi ho deciso di passare uno dei miei wind, che dopo la liberalizzazione e l'abbattimento del costo delle ricariche, si è trovato una tariffa al secondo che mi permette di chiamare tutti a 24 cent  e cambiare tariffa mi costa o 7 o 9 euro (non ricordo bene)
La strategia è quella di passare a tre con il piano tariffario ZERO MONDO http://tre.it/3foryou/PianiTariffar...02_ITA_HTML.htm (Una sim 3 costa 5 euro ed ha 5 euro di traffico incluso). In pratica facendo una ricarica al mese mi permette di chiamare tutti i fissi e i cellulari 3 a zero cent (per complessivi 1000 min) gli altri costano 15 cent. è previsto l'immancabile scatto alla risposta di 16 cent. Se non ricarichi un mese la tariffa anche verso i 3 e i fissi è di 15 cent. Inoltre permette di chiamare
Cina: 1 cent/min
Russia, ucraina, polonia ect: 9 cent/min
Brasile, romania, moldova ect: 15 cent/min
Ma come mai quà http://www.tre.it/selfcare/133online/4534_4721_ITA_HTML.htm le tariffe sono differenti?
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Quello è più un link "generalista" che riguarda le chiamate verso l'estero. Quella da me postata http://www.tre.it/3foryou/PianiTari...02_ITA_HTML.htm è una tariffa specifica che presenta un esclusivo tipo di promozione per chiamare UNO SOLO dei paesi citati ad un prezzo vantaggioso.
C'è da dire che le tariffe tre amio parere sono poco trasparenti o per meglio dire "di difficile" comprensione... Ad esempio mi hanno detto in negozio che con la tariffa ZERO MONDO dovevo scegliere UNO SOLO dei paesi citati oltre al fatto che lo scatto alla risposta lo devi andare a cercare con la lente di ingrandimento. Questo non è l'unico caso, qualche mese fa, avevo avuto un medesimo problema di "comprensione" anche con altre tariffe adesso sostituite da nuove
Ad ogni modo non è MAI certamente conveniente chiamare col cellulare all'estero utilizzando le tariffe STANDARD do roaming. Fortunatamente ogni gestore ha una sorta di flat che pagando un tot al mese ti permette di chiamare l'estero al prezzo poco più che superiore ad una telefonata nazionale. Nel caso di wind si chiama "call your country" http://www.wind.it/it/opzioni/scheda69.phtml, per vodafone si chiama "one nation" http://www.areaprivati.190.it/190/t...naleOneNation12 , Tim presenta due offerte diverse: http://www.tim.it/consumer/c367/canalestandard.do , infine per quanto riguarda tre non ho trovato una flat ma credo vi sia
Se il tuo è un cellulare "evoluto" potresti pensare di montarci un software ed utilizzare "fring" con voipstunt per determinati tipi di chiamate
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
 Re: News, Portabilità, Offerte Dei Gestori Di Telefonia Mob
Visto che ci siamo ti chiedo pure questo, con un smartphone ed installato skype le chiamate verso un pc sono gratuite? ovviamente calcolando che mi connetto ad internet.
Io ho un applicativo per cell java IM+ che mi fà usare skype, ma funziona con chiamata di ritorno, xciò il risparmio è molto minimo, e ti fà pagare anche le chiamate verso pc cosa che con il skype normale non avviene.
E per quanto riguarda le promozioni appena citate, si parla di chiamate verso numeri fissi di un paese straniero o anche verso i cellulari?
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Le tariffe, ove non specificato diversamente, in genere si riferiscono sia a fissi che a mobile per quanto riguarda l'opzione di wind sono più che certo che si riferisce ad entrambi.
Le chiamate attraverso software sono generalmente gratuite. Se hai una buona flat con tanta banda da poter consumare sono l'ideale, però non sempre la qualità è delle migliori. Io ad esempio utilizzo le tariffe offerte da questo sito: http://voipstunt.com/en/index.html
Proprio ieri ho ricevuto una chiamata da spek che utilizzava il mio stesso circuito su fring, nonostante fossi in gprs e non umts (consuma di più la batteria l'umts) non si sentiva malaccio
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Le tariffe, ove non specificato diversamente, in genere si riferiscono sia a fissi che a mobile per quanto riguarda l'opzione di wind sono più che certo che si riferisce ad entrambi.
Le chiamate attraverso software sono generalmente gratuite. Se hai una buona flat con tanta banda da poter consumare sono l'ideale, però non sempre la qualità è delle migliori. Io ad esempio utilizzo le tariffe offerte da questo sito: http://voipstunt.com/en/index.html
Proprio ieri ho ricevuto una chiamata da spek che utilizzava il mio stesso circuito su fring, nonostante fossi in gprs e non umts (consuma di più la batteria l'umts) non si sentiva malaccio
Me li stò visionando tutti i tuoi link
|
|
|
 |
Stefanooo
Rank1

|
 PosteMobile
Ebbene si ragazzi, anche le poste avranno la loro sim!
e l'offerta è interessante per chi è restio a usare voip.
Scegliendo un paese lo si puo' chiamare a 16 cents al minuto ed in piu' si puo' scegliere un numero di rete fissa (solo per alcuni paesi tra cui la nostra cara Russia) chiamabile a 8 cents/minuto, il tutto senza scatto alla risposta e senza canone.
Oggi passo alle poste e vi faro' sapere di piu'.
|
#47 16 Aprile 2008, 10:17 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: PosteMobile
ho dato tempo fa uno sguardo all'offerta poste. Non sono rimasto particolarmente entusiasmato. Le tariffe non sono molto competitive come si ci potrebbe aspettare da un nuovo gestore ed inoltre vi è il grosso problema che le ricarice sono distribuite (al momento) solo dalla posta.
In dettaglio non conosco questa nuova offerta, ma se ben ricordo i cellulari wind con l'opzione call ur country permette di chiamarli a 10 cent + scatto alla risposta.
Anche tre, con la nuova tariffa mondo0 ha una discreta opzione
|
#48 16 Aprile 2008, 10:59 |
|
 |
Stefanooo
Rank1

|
si rapi, io personalmente uso wind con CYC.
ho riportato la notizia perchè ne sono venuto ora a conoscenza e magari per qualcuno puo' essere interessante, cmq il non avere lo scatto alla risposta non è male per le chiamate brevi, e la promozione sul numero di rete fissa puo' essere utile.
Poi ogni tanto mi pare che wind "ci marci"
a volte non mi tornano i costi delle chiamate
|
#49 16 Aprile 2008, 11:09 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
per chiamare la russia con wind ho sempre speso poco... per chiamare l'estonia anche a me è sembrato un pò "particolare" il costo... ma non ho verifiato se è giusto o no
|
#50 16 Aprile 2008, 11:45 |
|
 |
mariano
Rank4

|
io ho anche la tariffa della TIM la tim welcome home, e per la russia fissi e mobili cosa 9 cent al minuto senza lo scatto alla risposta, ma per prendere la linea ci vuole tanto di quel tempo che veramente fa passare la voglia di chiamare... tantè che non la sto usando quasi più e uso sempre wind... ho segnalato questo problema alla Tim ma dicono che è tutto a posto, intanto io non riesco quasi mai a chiamare e i soldi scendono sempre... booh
____________ Murmansk
|
#51 16 Aprile 2008, 12:02 |
|
 |
Stefanooo
Rank1

|
ho segnalato questo problema alla Tim ma dicono che è tutto a posto, intanto io non riesco quasi mai a chiamare e i soldi scendono sempre...
ciao mariano!
calcola che io sono due mesi che sulla mia sim tim non riesco a ricevere sms dalla mia ragazza, ho fatto presente il problema a tim e in tre settimane ne' hanno risolto il problema nè hanno dato alcuna risposta. se questa la chiamano serieta'...
|
#52 16 Aprile 2008, 12:15 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
e pensare che in linea teorica è il gestore italiano più serio
|
#53 16 Aprile 2008, 12:30 |
|
 |
mariano
Rank4

|
...si ma molto in linea teorica a quanto pare...
____________ Murmansk
|
#54 16 Aprile 2008, 12:35 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
La trasparenza tariffaria di tre non ha eguali... Ho effettuato la portabilità da wind a tre oltre una settimana fa. In negozio si sono sbattuti un pò per farmi tutti i documenti però mi hanno trattato molto sommariamente per quanto riguarda le opzioni tariffarie previste. La sim invece di costarmi 5 euro con 5 di credito, mi è costata 10 euro senza credito, ma nel negozio vicino costava anche di più, probabilmente perchè facevano parte di opzioni vecchie.
Cmq Ieri finalmente sono riuscito a registrarmi al sito ho scoperto di avere la tariffa Super7 (15 cent al minuto verso tutti senza scatto alla risposta, sms a 7 cent) e non posso cambiare gratuitamente piano prendendo ad esempio il mondo zero che inizialmente volevo. Però ho visto che ci sono delle opzioni tariffarie che mi permettono di avere socnti verso tre e fissi nonchè il raddoppio delle ricariche fino a fine anno. Ho chiesto un pò di delucidazioni vediamo che mi rispondono:
Vorrei alcune delucidazioni sul mio piano telefonico. Ho da poco inoltrato una portabilità da wind 347xxxxxxx a tre (numero provvisoorio 393xxxxxxx). Mi è stata attribuita la tariffa super7 e fin qui nessun problema. Le mie incertezze sono relative ad altre due opzioni . La prima riguarda il bonus "raddoppia la ricarica". Vorrei sapere se il bonus accumulato devo consumarlo entro una scadenza fissa (ad esempio un mese) o posso usarlo con calma. l'eventuale bonusaccumulato può essere utilizzato per l'acquisto di altre opzioni tipo la flat per navigare su nternet da 9 euro al mese?
Ho visto che ho attiva anche l'opzione Gente di tre offerta attivazione. Non ho capito bene come funziona. Il negoziante mi ha spiegato sommariamente che mi permette di chiamare fissi e tre gratuitaemnte, ma guardando nel mio spazio personale vedo due "gente di tre" una attivata e l'altra no e nell'unica in cui vi sono delle info dettagliate risulta abbia un costo di 9 euro mentre da come mi era sembrato di capire ed anche di leggere in alcuni forum tale offerta non ha un costo ma mi obbliga solo a fare una ricarica mensile di 10 euro che osso utilizzare per chiamare gli altri gestori o acquistare servizi
Se acquisto del credito prima che la portabilità sia andata a buon fine e non lo consumo, quando questa sarà definitivaemnte attiva perderò tutto oppure potrò utilizzare il credito non ancoa ultimato?
|
#55 16 Aprile 2008, 13:33 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
ho unito il post sulla postmobile con questo più generale in modo da avere tutto raggruppato in un unico posto
|
#56 16 Aprile 2008, 14:01 |
|
 |
Stefanooo
Rank1

|
ottimo rapi, hai fatto bene a unificare il tutto!
|
#57 17 Aprile 2008, 10:51 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Dopo poste e coop ecco un altro operatore che si appresta ad entrare nel mkt
Auchan sbarca nella telefonia mobile con Wind
(18 Aprile 2008 - 12:01)
MILANO (Finanza.com) - Debutta lunedì prossimo un nuovo operatore mobile virtuale sul mercato italiano. Si chiama A Mobile ed è sfrutto di una intesa tra Auchan e Wind con una particolarità. Gli utenti che attiveranno il servizio potranno acquistare gratuitamente credito telefonico facendo la spesa negli ipermercati Auchan.
|
#58 18 Aprile 2008, 14:06 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
La mia portabilità da wind a tre prosegue molto lentamente con ripetuti problemi... C'è un problema di anagrafica che il rivenditore non riesce a risolvere, l'ultima volta che sono andato la ragazza alla cassa quas per liquidarmi mi ha detto addirittura di ripassare il giorno dopo (terza volta) così mi sono sensibilmente arrabbiato e le ho detto, sempre con l'enorme calma che mi contraddistngue "Facciamo un gioco più interessante... io me ne vado ma invece di ritornare domani scrivo una bella email alla TRE e dico che mi avete fatto venire qui diverse volte ed onde evitare che al sicuro richiamo il suo capo non sappia con chi prendersela, oltre a comunicare il giorno comunicherò anche l'ora in modo che lei venga beccata immediatamente".
Devo dire che la situazione è notevolemente migliorata in termini di impegno del personale che mi chiama giornalmente per informarmi dei problemi, ma nonostante ciò ancora non sono riusciti a risolvere nulla... E' possibile che per risolvere le cose bisogna sempre arrivare alle minacce? Fino a questo momento TRE è sicuramente il gestore con cui ho avuto più problemi. Speriamo che a parte quest'inizio diciamo un pò burascoso il resto vada meglio
|
#59 21 Aprile 2008, 23:40 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
ho optato per portare il mio numero di rete fissa telecom a infostrada scegliendo l'opzione happy italy
A fronte di un costo di 9.95 euro mensili posso chiamare illimitatamente tutti i numeri fissi pagando solo lo scatto alla risposta pari a 12 cent. Le chiamate ai mobili hanno un costo di 19 cent al minuto più scatto di 15 cent. Oltre a mantenere il numero di rete fissa non sarò più costretto a pagare il canone telecom pari a 14.57 euro/mese.
Tenendo conto del traffico telefonico di quella linea il risparmio del canone mi permette di ripagarmi l'abbonamento fare delle chiamate ed andarci forse pure in guadagno.
Non ho visto se tele2 offre condizioni migliori ma mi serviva il servizio di segreteria telefonica online che sicuramente non offre. (con infostrada mi pare sia 0.95 euro al mese contro gli oltre 2 di telecom)
|
#60 29 Aprile 2008, 12:22 |
|
 |
|
|