| Autore |
Messaggio |
Butterfly77
Chiara
Rank4

|
 Re: Arriva Il Vero Inverno In Russia
Mio caro Sorrento ti quoto per dirti che io amo il freddo da impazzire a differenza tua e sarei disposta a sfidare il freddo ed uscire con -20....mi ricordo ancora quando ero piccola e andai sull'Arno ghiacciato a Firenze e c'erano -24 gradi del lontano 1985...comunque ognuno è libero di pensarla a suo modo...a proposito buon anno....
____________ La mia nuova attività: https://www.lestrodellartista.it
"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."
Nathaniel Hawthorne
Ultima modifica di Butterfly77 il 02 Gennaio 2016, 14:11, modificato 1 volta in totale |
#21 02 Gennaio 2016, 14:11 |
|
 |
rago
Rank7

|
Mio caro Sorrento ti quoto per dirti che io amo il freddo da impazzire a differenza tua e sarei disposta a sfidare il freddo ed uscire con -20....mi ricordo ancora quando ero piccola e andai sull'Arno ghiacciato a Firenze e c'erano -24 gradi del lontano 1985...comunque ognuno è libero di pensarla a suo modo...a proposito buon anno.... 
De gustibus...
Comunque un conto e' vivere per anni in posti dove la temperatura media per mesi puo' essere di -10/15, non parliamo di temperature medie ancora inferiori, ed assolutamente un altro provare una volta in tutta la vita - 24. E Sorrento non e' interessato a sfide, ma ad un clima vivibile (certo emigrando dalla Costiera al Cremlino ha sbagliato direzione ;-)))))))))))
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#22 02 Gennaio 2016, 14:25 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
De gustibus...
Comunque un conto e' vivere per anni in posti dove la temperatura media per mesi puo' essere di -10/15, non parliamo di temperature medie ancora inferiori, ed assolutamente un altro provare una volta in tutta la vita - 24. E Sorrento non e' interessato a sfide, ma ad un clima vivibile (certo emigrando dalla Costiera al Cremlino ha sbagliato direzione ;-)))))))))))
.....e cambia navigatore, Sorrè.......
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#23 02 Gennaio 2016, 15:01 |
|
 |
luq
Rank5

|
De gustibus...
Sinceramente non è che io ami il freddo, però mi piace la neve e il ghiaccio, purtroppo però quest'anno mi sa che se ne vede poca.
Preferisco comunque il freddo al caldo, poi per l'appunto questione di gusti
|
#24 02 Gennaio 2016, 15:22 |
|
 |
Matt
Rank6

|
Pur essendo cresciuto tra le montagne non credo che riuscirei a far due inverni consecutivi a -20 fissi!
Ragazzi, che coraggio che avete!
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#25 02 Gennaio 2016, 16:36 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Non mi fraintendete.Io sono sempre stato un napoletano un po' atipico perche',in parte,amante del freddo pure io. Ho vissuto per 4 inverni nelle campagne della R.Ceca,sommerso dalla neve,con giornate dove nei boschi toccavamo i -15 e ci sguazzavo come un paperotto.Ovvio,ero spinto anche dalla voglia del diverso,di stare al tempo con colei che amavo,cosi' come a Mosca,per gli anni iniziali,ho goduto del fascino dell'inverno spinto dall'amore della mia meta' che pero',da subito,mi disse che tempo 3 anni,mi sarei scassato la min...oops
e difatti ci ha azzeccato
Voglio dire,quando stai qui per anni allora la prospettiva cambia.Adesso saranno gli anni che passano e/o il peso di certe cose sulle spalle,che trovo sempre maggiore godimento dal tornare dalle mie parti e stare tra gente forse piu' povera ma piu' godereccia,sentire il profumo del mare e godermi il sole quando invece prima se non pioveva almeno una volta la settimana mi irritavo!Poi facciamo pure una distinzione:una cosa e' stare a 0 o -5 e andarsi a fare un giro,ma poco fa ero in giro al mercatino(splendido)della Tverskaya qui a Mosca e non sono riuscito a fare manco una foto dal gelo che c'era(-18).E non ero l'unico che la pensava cosi' visto che c'era meta' gente del previsto e un amico russo mi diceva che la settimana prossima si prevedono almeno una dozzina di gradi in piu' ed i visitatori saranno il doppio minimo....pure i moscoviti insomma dicono"ca nisciun e' fess"
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#26 02 Gennaio 2016, 19:15 |
|
 |
AD72
Andrea
Rank1

|
Stamani a Miass, Urali. Ieri ero fuori a -26° con inoltre un bel venticello, direi freschino ma a me invece piace che vuoi farci
____________ -- Andrea
|
#27 03 Gennaio 2016, 9:11 |
|
 |
Butterfly77
Chiara
Rank4

|
Stamani a Miass, Urali. Ieri ero fuori a -26° con inoltre un bel venticello, direi freschino ma a me invece piace che vuoi farci

Piace anche a me un inverno così il freddo che ti accarezza la faccia e la temperatura assai rigida...  vorrei essere lì anche io....
____________ La mia nuova attività: https://www.lestrodellartista.it
"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."
Nathaniel Hawthorne
|
#28 03 Gennaio 2016, 12:41 |
|
 |
rago
Rank7

|
ha nevicato qui a SPB! Ura'!
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#29 03 Gennaio 2016, 14:31 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
Quoto Sorrento al 100 %
Io amo la neve , la montagna , lo sci alpinismo e per forza di cose serve il freddo
Ma spiegatemi per favore quale valore aggiunto dà alla vostra giornata andare in giro a -26 invece che a - 10 ?
____________ ********************************************************
|
#30 03 Gennaio 2016, 20:28 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Sinceramente, provo più invidia nel vedere foto di amici in costume da bagno a capodanno da mete tropicali, piuttosto che facce rattrappite dal freddo vestiti in maniera improponibile alla Fantozzi e vi parla uno abituato a fare le passeggiate in spiaggia in Sardegna anche in inverno.
A me piace la neve in montagna nelle belle giornate di sole. Il grigio, l'umido, il ghiaccio ed i disagi di vivere in città grigie (il colore che assume la neve in quei posti) ve lo lascio tutto.
Contenti voi...
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#31 04 Gennaio 2016, 9:03 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
[quote user="ABAK" post="6836693"]Sinceramente, provo più invidia nel vedere foto di amici in costume da bagno a capodanno da mete tropicali, piuttosto che facce rattrappite dal freddo vestiti in maniera improponibile alla Fantozzi e vi parla uno abituato a fare le passeggiate in spiaggia in Sardegna anche in inverno.
A me piace la neve in montagna nelle belle giornate di sole. Il grigio, l'umido, il ghiaccio ed i disagi di vivere in città grigie (il colore che assume la neve in quei posti) ve lo lascio tutto.
Contenti voi...
siamo in due
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#32 04 Gennaio 2016, 10:11 |
|
 |
akphantom
Andrei
Rank3

|
Piace anche a me un inverno così il freddo che ti accarezza la faccia e la temperatura assai rigida...  vorrei essere lì anche io.... 
Vorrei essere in Thailandia ora
|
#33 04 Gennaio 2016, 10:13 |
|
 |
luq
Rank5

|
Quoto Sorrento al 100 %
Io amo la neve , la montagna , lo sci alpinismo e per forza di cose serve il freddo
Ma spiegatemi per favore quale valore aggiunto dà alla vostra giornata andare in giro a -26 invece che a - 10 ?
Boh
A me sinceramente cambia poco -10, -20 o che sia. Non salto di gioia né tantomeno mi dispero perché fa freddo.
Tutto ciò che sta sotto i 20 gradi mi sta bene
|
#34 04 Gennaio 2016, 10:16 |
|
 |
luq
Rank5

|
[quote user="sorrento76" post="6836694"] Sinceramente, provo più invidia nel vedere foto di amici in costume da bagno a capodanno da mete tropicali, piuttosto che facce rattrappite dal freddo vestiti in maniera improponibile alla Fantozzi e vi parla uno abituato a fare le passeggiate in spiaggia in Sardegna anche in inverno.
Contenti voi...
siamo in due 
Io sinceramente non li invidio affatto, se poi a loro piace ben per loro.
Non so poi cosa intendi per "vestiti alla Fantozzi"
Per quanto mi riguarda mi vesto più o meno come a Milano, sui -15 a Piter, scarpe da ginnastica, jeans, camicia/maglietta a maniche lunghe, felpa (o zip) e giubbotto.
|
#35 04 Gennaio 2016, 10:31 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
[quote user="luq" post="6836698"] Sinceramente, provo più invidia nel vedere foto di amici in costume da bagno a capodanno da mete tropicali, piuttosto che facce rattrappite dal freddo vestiti in maniera improponibile alla Fantozzi e vi parla uno abituato a fare le passeggiate in spiaggia in Sardegna anche in inverno.
Contenti voi...
siamo in due 
Per quanto mi riguarda mi vesto più o meno come a Milano, sui -15 a Piter, scarpe da ginnastica, jeans, camicia/maglietta a maniche lunghe, felpa (o zip) e giubbotto.
E ma tu sei giovane e hai il fisico
Noi siamo vecchi con già i dolori alle ossa
____________ ********************************************************
|
#36 04 Gennaio 2016, 12:02 |
|
 |
Matt
Rank6

|
De gustibus non disputandum est!
Ma in effetti un bel capodanno ai caraibi od in Oceania me lo sparerei molto volentieri! (Però un Bianco Natale per me ha un fascino unico... tra gli 0 ed i -8!)
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#37 04 Gennaio 2016, 12:18 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
[quote user="luq" post="6836698"] Sinceramente, provo più invidia nel vedere foto di amici in costume da bagno a capodanno da mete tropicali, piuttosto che facce rattrappite dal freddo vestiti in maniera improponibile alla Fantozzi e vi parla uno abituato a fare le passeggiate in spiaggia in Sardegna anche in inverno.
Contenti voi...
siamo in due 
Si a meno venti... Ci crediamo proprio
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#38 04 Gennaio 2016, 12:52 |
|
 |
savin
Rank2

|
[quote user="ABAK" post="6836709"] Sinceramente, provo più invidia nel vedere foto di amici in costume da bagno a capodanno da mete tropicali, piuttosto che facce rattrappite dal freddo vestiti in maniera improponibile alla Fantozzi e vi parla uno abituato a fare le passeggiate in spiaggia in Sardegna anche in inverno.
Contenti voi...
siamo in due 
Io qui a meno 16 non so dove nascondermi e sono in tenuta da astronauta, manca solo il casco
|
#39 04 Gennaio 2016, 13:06 |
|
 |
luq
Rank5

|
[quote user="savin" post="6836711"] Sinceramente, provo più invidia nel vedere foto di amici in costume da bagno a capodanno da mete tropicali, piuttosto che facce rattrappite dal freddo vestiti in maniera improponibile alla Fantozzi e vi parla uno abituato a fare le passeggiate in spiaggia in Sardegna anche in inverno.
Contenti voi...
siamo in due 
Io qui a meno 16 non so dove nascondermi e sono in tenuta da astronauta, manca solo il casco
Boh, a me pare di non sentirlo così tanto che te devo di
Basta che vai a vedere poi le foto dell'estemporaneo pietroburghese di inizio 2015 e vedrai un tizio con scarpe da ginnastica jeans, impermeabile (non giubbotto) neppure chiuso del tutto (del resto non faceva freddissimo  ) e pure senza cappellino!
Tra una decina di anni magari riaggiorno, però al momento di tutti sti multistrati me ne faccio poco e vado in giro tranquillo.
|
#40 04 Gennaio 2016, 13:54 |
|
 |
|
|