Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Le donne e la scienza.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le donne e la scienza. 

[quote:c1d032d174="spakkio"][quote:c1d032d174="eyes"]
L'interrogativo è questo: perchè non esistono personaggi storici femminili di massimo rilievo nell'arte, nella letteratura e nella scienza: pittori, letterati, scienziati, ecc,ecc, niente in quasi ogni settore.....Perche le donne non emergono?[/quote:c1d032d174]

Lassciando perdere le donne biotte nel bagno, la risposta è semplice.

Nei tempi passati le donne si occupavano solo della casa, procreare e tenere a bada i marmocchi, lavorare i campi e altro, insomma si occupavano di tutto quanto al di fuori dell'intelletto, cosa che invece facevano gli uomi.
Con la parità  dei sessi tra duecento anni/trecento anni, sicuramente i vostri eredi potranno leggere di molte donne che hanno e avranno fatto storia, come la Golda Meir :D, la Kournikova :love1:, Valentina Vladimirovna Tereshkova :wink:, la Maria de Filippi  :shock:, la Fallaci :roll:, la Maddalena :evil:, la Ilary Clinton    e tante altre insomma, basta dare tempo al tempo.

[quote:c1d032d174="Rodofoletto"] State attenti però, il testo parla di DISCRIMINAZIONI, termine spesso associato a quello di Razzismo ........ secondo due grandi teste d'uovo [/quote:c1d032d174]
A quanto pare non ti smentisci, vedi razzismo dappertutto. Comunque una precisazione, tanto per andare fuori tema, [i:c1d032d174]due grandi teste d'uovo[/i:c1d032d174], traducendo il tutto dallo slang tedesco, significa "due egregi coglioni". Potevi andare giù schietto senza fare tanti giri pindarici inutili, e dato che c'eri, potevi concludere la frase con "RAZZISTE".[/quote:c1d032d174]

Lascia perdere Spakkio. Non vedi che non si puo ragionare. Lui ha rispetto e certe cose non si sognerebbe mai di dirle...come dare del razzista a altri forumisti...e il bello è che i continui addi non sono altro che pretesati per continuare a farlo.......Chissa quando se ne andra? e se, se ne andra a questo punto...????

eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

[quote:b5a9b898ac="spakkio"]

Chi mi ha tirato in ballo senza ragion d'essere, attaccandomi e dandomi del razzista direttamente o indirettamente, in forma ironica o no, quella persona sei stata tu. Rileggiti tutti i miei interventi fino a quel fantomatico 2 post in terza pagina e dimmi dove vedi quella forma di razzismo che tu credi o pensi di aver visto nelle mie parole.

[i:b5a9b898ac]Allora Spakkio, questa è una affermazione tua del primo post di quel topic cui fai riferimento (come potrai tu stesso controllare, il post è là ): "Due poliziotti arrivano con marocchino ([b:b5a9b898ac]agiziano, algerino, alla fine sono tutti uguali[/b:b5a9b898ac]) per controllo generalità  più tutto il resto." La riconosci? Ciò che ho evidenziato in grassetto che significa? Rientra o no nella definizone di stereotipo, pregiudizio, razzismo che io ho dato dopo, molto dopo il tuo primo post? Va bene, non vuoi fidarti di me, vuoi continaure a dire che io sparo fesserie, che le teorie che studio da tanti anni son tutte fesserie? Che travio le menti dei miei studenti con cose che non stanno nè in cielo nè in terra? Va bene, fai pure. Ma spiega il senso della tua frase. Ne ho scelta solo una. Una fra le tante che potrei prendere il quel post cui mi riferisco adesso, ma tante altre in tanti altri post. Vedi, purtroppo la mia memoria è ottima perchè il mio lavoro è leggere, quindi ricordo quasi tutto quello che hai scritto, soprattutto se mi ha colpito negativamente.
Ne riporto un'altra, collegata al sessismo di cui parlavo prima qui, da un tuo post sulla Sgrena: "conclusione: se la "s...." anzichè andare in posti dove [b:b5a9b898ac]bisogna avere le palle[/b:b5a9b898ac] e non essere [b:b5a9b898ac]sprovveduti imbecilli per giunta ipocriti[/b:b5a9b898ac], convinta pacifista, amica degli iracheni e dei tagliatori di teste, rimaneva a casa propria [b:b5a9b898ac]a tenere al calduccio il bambino di suo marito[/b:b5a9b898ac] non veniva rapita ma, cosa ben più grave, non ci scappava il morto." La riconosci? Me la spieghi? Che considerazione devo vedere qui del ruolo della donna? Mi fermo qui caro Spakkio, ma potrei andare a prenderne tante altre, comprese quelle in cui hai parlato, senza alcuna titubanza, di ODIO (quello appena trascorso è stato il secolo degli odi, nazista, fascista e comunista, permetti che rivendicare l'ODIO come categoria mi senmbra alquanto razzista?).[/i:b5a9b898ac]

Per concludere, ti rammento che la dignità  umana la rispetto molto più di quello che fanno altri e ho la vista ancora buona per vedere molte cose che non vanno in questa nazione dove la dignità  umana, che dal tuo punto di vista è rispettata, per me non lo è, come rispetto le idee altrui laddove ci può essere una forma di dialogo molto più di quello che fanno altre persone.

[i:b5a9b898ac]Dove è questo rispetto della dignità  umana che dici di avere? Non riesco a vederlo. Forse è un mio limite; forse sbaglio a dire subito quello che penso, o forse no. Ma queste tue frasi cosa devono farmi pensare? Che tu non sia quantomeno molto prevenuto nei confronti degli immigrati e delle donne se non sei razzista?
Anche qui poi dimostri di non aver letto mai bene quello che scrivo. Io penso che nella nostra "nazione" ci sia pochissimo rispetto della dignità  umana, termine che andrebbe poi declinato in vari modi rispetto alla società  italiana e in genere.
Il punto è che alla insicurezza sociale diffusa, che spesso coinvolge tanti di noi nella vita della società  moderna, diamo risposte diverse. Secondo me la tua risposta, spesso fatta di rabbia e rancore verso tanta gente (tutti quelli che hai citato nel tuo IO ODIO etc etc), è la più facile, meno problematica e sbagliata. Io ho provato a ragionare più volte su certe cose insieme a te. Ci sono molti post in cui questo è visibile, ricordo anche questi. Ma tutte le volte che io dico le cose tu te ne esci in un certo modo molto offensivo nei toni. Infatti, da un pò di tempo a questa parte, non so se lo hai notato, io non intervenivo quasi più in riferimento ai tuoi post, per non alimentare le polemiche. Dove è questo rispetto allora di cui parli?[/i:b5a9b898ac]

Pertanto prima di insinuare un qualcuno, come il sottoscritto, dandogli del razzista anche in forma ironica, sibillina e sottile, pensaci su due volte.

[i:b5a9b898ac]Credimi, se ho aspettato solo questi ultimi post in cui tutto è saltato in aria, vuol dire che ci ho pensato molte volte. E sono convinto di quello che dico. A meno che tu non sia in grado di dimostrarmi che frasi come quelle sopra citate abbiano un altro recondito significato che a quanto pare ai più è nascosto.[/i:b5a9b898ac]

Mi fa piacere che tu sei distante da me anni luce, sicuramente migliaia di anni luce, me ne compiacio che te ne sia reso conto e ciò mi rende molto felice.

[i:b5a9b898ac]A me invece non rende felice, perchè, come sostiene qualcuno, nella epoca della globalizzazione tutti cercano risposte individuali a problemi che sono collettivi[/i:b5a9b898ac]. Le risposte individuali sono spesso le più semplici, perchè ognuno di noi, come individuo, ragiona come la monade di Leibniz, cioè senza finestre sul mondo e quindi ha sempre ragione perchè niente sta di fronte a lui che gli faccia rendere conto che può esistere un altro punto di vista. Se invece di scannarci a vicneda, fossimo in grado di ragionare e confrontarci, con la capacità  di ascoltare l'Altro e metterci in discussione, faremmo meno il gioco dei potenti e forse miglioreremmo questa società  che non sta bene nè a me nè a te. E potremmo scoprirci più vicini di quanto oggi non siamo in grado di vedere, perchè scambiamo gli effetti per le cause
[/quote:b5a9b898ac]

Rodofetto

Forum Russia

Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype

[quote:1e6860c7da="eyes"]

Lascia perdere Spakkio. Non vedi che non si puo ragionare. Lui ha rispetto e certe cose non si sognerebbe mai di dirle...come dare del razzista a altri forumisti...e il bello è che i continui addi non sono altro che pretesati per continuare a farlo.......Chissa quando se ne andra? e se, se ne andra a questo punto...????[/quote:1e6860c7da]

Potrei fare lo stesso esercizio fatto sopra per Spakkio con te, così dimostrerei anche a te che non ho usato a caso, e peraltro solo dopo molto tempo, la parola razzismo. Nel dire che lo sei, laddove dimostri di usare frasi come quelle sulla Sgrena ad esempio o sui lavoratori o sulle donne o sugli immigrati, perchè ti mancherei di rispetto? Onestamente non lo capisco. Le tue frasi sono là  e le difendi pure, quindi? E poi non pensare che io mi diverta a dire razzista a qualcuno, anche se nello specifico io ho detto che veicoli razzismo con alcuni pregiudizi e stereotipi. Se hai letto bene infatti io dico che non penso che tu sia un razzista convinto. Non mi diverto affatto e se l'ho fatto è perchè alcune cose erano per me diventate troppo pesanti da leggere. La mancanza di rispetto è quando uno dice ad un altro qualcosa senza motivo per offenderlo oppure offenderlo gratuitamente, ad esempio nella sua professione, come tu hai fatto tante volte nei miei confronti senza confrontarti mai sui contenuti. Io non ti ho mai mancato di rispetto neppure una volta e ti sifdo a tovare una sola riga in cui lo abbia fatto almeno una volta.
Se un giorno me ne andrò lo farò perchè lo voglio io non perchè altri lo auspicano!

Rodofetto

Forum Russia

Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Messaggio  

Smettila di dire che non mi confronto nei contenuti! è 4 giorni che stiamo discutendo del piu e del meno. Sei tu che non hai risposto alle eccezioni sollevate da me e Spakkio...... e poi quali sono i tuoi contenuti, se non pensare che un'altro veicola razzismo se non la pensa come te! E poi...cosa ho scritto sulla Sgrena? deve per forza piacermi altrimenti sono razzista????? ECCO IL TUO RAGIONAMENTO!!! tu allora sei razzista perche non ti piace Berlusconi( rileggiti cosa hai scritto su Bozzo) e dici che è un buffone! ma che ragionamento sarebbe???? Non mi è mai venuto in mente di pensare che sei razzista perche non ti piace un personaggio politico. Naturale conseguenza di questa teoria è che allora tutti siamo razzisti perche il giudizio su qualsiasi cosa è connaturato in tutti gli uomini. Continuo a pensare che non conosci il significato di questa parola cui tu dai un significato talmente onnicomprensivo che non ho mai riscontrato in nessuna persona.....la fantasia non ha limite....io potrei pensare che questa parola significa arrivismo o dolcezza......o tavolo.....
Una cosa è sicura: mi sono comportato da pirXa a essere ancora qua a discutere di queste cose con te.....di solito in queste situazioni taglio corto.....

P.S: la prossima volta se devo esprimere valutazioni storiche sulla donna, citero il pensiero di Schopenauer cosi, mettendomi sul tuo livello ( ossia solo filosofico) ci capiremo meglio e farai un minimo di sforzo per capire quello che scrivo......)

eyes Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Rimango sempre più senza parole.

Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi