|
Pagina 5 di 5
|
Elezioni In Russia, Medvedev Si Piega: Putin Di Nuovo Verso Il Cremlino
| Autore |
Messaggio |
SaPa
Rank7

|
 Re: Elezioni In Russia, Medvedev Si Piega: Putin Di Nuovo Verso Il Cremlino
Ritengo estremamente offensivo continuare a dipingere la Russia come una dittatura, spero che i moderatori facciano qualcosa perchè è fuori dal mondo denigrare a questo modo una democrazia moderata come la Russia.
Leggete ignoranti.
|
#81 28 Settembre 2011, 8:05 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Adesso i moderatori si riuniranno per parlare con Putin o Medvedev e cambiare il regime secondo quanto richiesto da SaPa
Dai, qualcuno la chiama democrazia moderata, adducendo le proprie motivazioni, altri la chiamano dittatura adducendone altre, per me questa si chiama libertà di espressione, l'importante è che le opinioni altrui vengano rispettate anche se non condivise e che si possa discutere civilmente.
Ricordo sempre che chi semina vento raccoglie tempesta...
Andrea
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#82 28 Settembre 2011, 8:11 |
|
 |
Batir
Rank7

|
SaPa perche' non vieni a vivere qui come un russo allora? Ti trovo io il lavoro alla Kamaz, poi prova un giorno a manifestare per i tuoi diritti direttamente a Mosca e poi avrai il piacere di conoscere i bei manganelloni degli Omoni su per il ...
|
#83 28 Settembre 2011, 8:17 |
|
 |
davide82
Rank6

|
Mi sembra che Giovanni Sartori, probabilmente il più grande politologo italiano esistente, definisca l'Italia tecnicamente come una democratura.
Non so a che livello finisca la democrazia a scapito della dittatura, di certo, anche visto l'esempio di Batir direi che la libertà sostanziale di espressione non sia garantita e definirla tecnicamente dittatura non mi sembra così fuori luogo.
ciao,
dav
PS invito Sapa a moderare il linguaggio.
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#84 28 Settembre 2011, 8:46 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Le dimissioni di Kudrin non fanno altro che sottolineare il forte nervosismo che da un annetto a questa parte pervade anche i livelli alti dell'establishment russo, di fronte all'evidente stagnazione ed al malessere sociale, per ora sotterraneo.
Ciao Ochopepa, scusami ma io questo malessere non lo vedo propio, forse non vivendoci vi sfugge la visione a 360° di questo paese, ...Ma il senso di malessere fidati non c'è la gente ha altri pensieri, è incanalata sul malgrado su altre cose.
..ma alla fine al russo medio non importa chi è al potere importa fare soldi lavorando il meno possibile....nel week end andare in dacia e arrivare a pagare le rate della ford focus III ..
Scusa, orion, direi che con queste affermazioni ti sbagli di grosso. Secondo me ti basi sull'imaggine della vita moscovita. Io invece essendo russa conosco bene anche la vita delle province e vi assicuro che e` tutta un'altra cosa. Ha ragione Ochopepa: un terribile senso di malessere c'e`, eccome ... Niente speranze, niente prospettive per il futuro, il livello della vita sempre in calo, mentre i capi di stato continuano e continueranno ad arricchirsi, a derubare e distruggere il paese. Sebbene fosse chiaro che Putin sarebbe ritornato, viveva ancora un po' di speranza che le cose sarebbero cambiate in modo improvviso e magico, ma ora devo constatare con desolazione che il crollo andra` avanti.
Kudrin tra l'altro era contro l'aumento delle spese per l'armamento tanto volute dal presidente. La sua dimissione comunque e` il risultato di una lotta feroce dentro e intorno al Cremlino.
|
#85 28 Settembre 2011, 8:57 |
|
 |
solenero
Rank3

|
 Re: Putin Ancora Una Volta Presidente
solEnero per Te è quindi giusto che se in una maggioranza qualcuno dice delle fregnacce, tutti gli altri come dei pecoroni vadano dietro?
Sentirsi porre questa domanda, essendo italiano, da un altro Italiano e trovandoci ambedue in Italia ha un che di surreale... visto che noi, letteralmente, navighiamo in un mare di fregnacce da decenni...
Premesso che io non ritengo l'operato in questione una fregnaccia, a voler usare nuovamente questo termine, ritengo che chi non vuole andare dietro come un pecorone, deve avere l'onestà prima di uscire dal gregge e poi gridare agli altri di essere pecoroni che sono dei fregnacciari. Sempre a voler usare questo linguaggio.
Trovo più coerente un capo di governo che licenzia il suo ministro delle finanze, che vedere i continui balletti che ci sono in Italia tra il capo del governo ed il suo ministro delle finanze. Ti amo, poi ti odio, poi ti amo...
ma trovo poco coerente la tua affermazione che non si possa criticare l'operato sbagliato, anche se quello del tuo "capo".
Pienamente concorde. Ma secondo me il leccaculismo è criticare il capo facendo parte del suo staff e pretendere di continuare a mangiarci assieme. Dai, immaginiamo che tu lavori in un supermercato, al reparto salumeria e improvvisamente, davanti al proprietario ti metti a dire ai clienti: GENTE, I SALUMI CHE SI VENDONO QUI SONO CARNE SOFISTICATA, RUBATA E MARCIA...! FATE ATTENZIONE!!! Ti sembrerebbe normale poi tranquillamente chiedere alla prima cliente della fila: "Signora, la mortadella la vuole col pistacchio o senza?".
In soldoni, dicevano gli antichi, che non si può sputare nel piatto in cui si mangia. Vuoi attaccare il governo? Padronissimo di farlo, dimettiti e vai all'opposizione.
____________ Рукописи не горят
|
#86 28 Settembre 2011, 9:33 |
|
 |
orion
Rank3

|
Scusa, orion, direi che con queste affermazioni ti sbagli di grosso. Secondo me ti basi sull'imaggine della vita moscovita. Io invece essendo russa conosco bene anche la vita delle province e vi assicuro che e` tutta un'altra cosa. Ha ragione Ochopepa: un terribile senso di malessere c'e`, eccome ... Niente speranze, niente prospettive per il futuro, il livello della vita sempre in calo, mentre i capi di stato continuano e continueranno ad arricchirsi, a derubare e distruggere il paese. Sebbene fosse chiaro che Putin sarebbe ritornato, viveva ancora un po' di speranza che le cose sarebbero cambiate in modo improvviso e magico, ma ora devo constatare con desolazione che il crollo andra` avanti.
Kudrin tra l'altro era contro l'aumento delle spese per l'armamento tanto volute dal presidente. La sua dimissione comunque e` il risultato di una lotta feroce dentro e intorno al Cremlino.[/quote]
Scusa Luda ma nelle provincie ci sono stato tanto per lavoro e ho visto anche quel lato della russia, certo io non sono russo e forse mi sfugge qualcosa, solo che mi stupisco del fatto che tutti si meravigliano del rientro di Putin e ora le gente dice che in russia c'è la dittatura, invece prima splendeva il sole....poi sul piagnisteo del niente futuro niente prospettive è ora che la smettete tutti perchè da 15 anni a questa parte il vostro tenore medio si è alzato notevolmente non potete dirmi che si sta male ora, la gente ha delle pensioni ridicole e vero ma si arrangia suo malgrado, cosa pretendevate dopo i disastri degli anni 90 di diventare il nuovo Canada....dai non facciamo gli ipocriti....la situazione è questa, io non dico che sia giustà ma è cosi che vi piacia o no....e la cosa più interessante è che lo sapevate tutti e adesso ve ne uscite con frasi di questo genere.....dai!!!!
Cosa credevate che avrebbe detto beh grazie ma non mi ricandido più? Il senso di malesse c'è ma la gente non fa ne dice nulla segno che alla fine sono già rassegnati...
|
#87 28 Settembre 2011, 11:14 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Luda scusami....cosa c'entrano le province??? quale rilevanza e peso hanno???
Abak non sono definizioni soggettive come pensi tu, ma siccome non credo tu ti sia mai avvicinato a determinati argomenti (sui quali personalmente vi ho studiato e scritto la tesi) direi che meglio lasci fare. Grazie. SaPa
|
#88 28 Settembre 2011, 22:00 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Qui dove sono io, cioè non Mosca, non gliene frega niente a nessuno di quello che succede al governo, tanto sanno che e' la solita solfa, il solito teatrino, la solita commedia, la gente di qui spera solo che le cose non peggiorino e che riescano a sbarcare il lunario adesso e n futuro...
un pò come nel paese del bengodi ma con una piccola differenza: che qua importa a tanti quello che succede al governo, ma alla fine nessuno lascia a casa tutti  come dire... lo spirito di rassegnazione imperversa sempre più
Scusa Luda ma nelle provincie ci sono stato tanto per lavoro e ho visto anche quel lato della russia, certo io non sono russo e forse mi sfugge qualcosa, solo che mi stupisco del fatto che tutti si meravigliano del rientro di Putin e ora le gente dice che in russia c'è la dittatura, invece prima splendeva il sole....
Almeno là qualcuno se ne accorge ma qua? se stai a ben vedere anche in italia politicamente c'è una dittatura e per giunta dal 46 (vatti a vedere i nostri 65 governi e passa inizia a ridere...se poi parti a spulciare i nomi dei presenti sui singoli trespoli e contare gli anni che son stati lì, dove alcuni giunti alla veneranda etè di settanta e passa anni son pure schiattati, vedi la bella compagna nilde, scoppi a ridere a crepapelle a tal punto che schiatti per il mal di stomaco ormai irrigidito che non ti fa più muovere il diaframma per colpa delle contrazioni dovute al tanto riso)...basti vedere le belle facciotte lardose che sono lì presenti, impavide da decenni e decenni...come lo son state altre per tanti decenni e decenni: come dire...un giorno sul carro salta su pippo, il giorno dopo si cambia salta su pluto, se c'è qualcosa che non gira tutti chiedono di saltarci sopra e dopo qulche giorno il giro si ripete tra pippo, pluto e i piagnistei, ma nessuno con buon gusto se ne va fuori dalle palle una volta per tutte... alla fine sanno che gli italiani è un popolo dii coglioni  inoltre queste facce lardose, chi meno, chi più e chi ancora vergine nonostante i capelli bianchi, son consapevoli che al di fuori dei palazzi, talmente sono una masssa di falliti e alcuni peggio delle capre, nessuno li vuole... tranne qualche furbo immanicato con banche, barche e tanto altro
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 28 Settembre 2011, 23:12, modificato 10 volte in totale |
#89 28 Settembre 2011, 22:44 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
|
#90 29 Settembre 2011, 0:13 |
|
 |
zappa
Rank3

|
|
#91 29 Settembre 2011, 1:01 |
|
 |
Bes
Rank6

|
|
#92 29 Settembre 2011, 9:19 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
te Chrys meglio davvero che stai zitto che da come parli ti raccontano gli asini volano e ci credi....
poi nemmeno hai letto i libri della eroina che tanto difendi.
Abak capisci che ci sono dei parametri TECNICI che servono per giudicare il grado di apertura/chiusura di una forma di stato? capisci che la Russia non può essere chiamata dittatura?
sennò è come quelli che dicono che in Italia c'è il regime...
non ci sono le icone dello sbadiglio?
|
#93 29 Settembre 2011, 22:25 |
|
 |
Bes
Rank6

|
te Chrys meglio davvero che stai zitto che da come parli ti raccontano gli asini volano e ci credi....
poi nemmeno hai letto i libri della eroina che tanto difendi.
Abak capisci che ci sono dei parametri TECNICI che servono per giudicare il grado di apertura/chiusura di una forma di stato? capisci che la Russia non può essere chiamata dittatura?
Bimbo sapa, non perdo ulteriore tempo a deriderti, tanto sei sufficente a tirartele dietro da solo
Tu che scrivi una tesi sulla russia, è come cicciolina che scrive una tesi sulla castità
спокойной ночи bimbo
|
#94 29 Settembre 2011, 22:37 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Scusa SaPa, ma il fatto che uno scrittore non abbia molto successo nelle vendite giustifica che lo facciano fuori?
Stiamo parlando di una giornalista che stava scavando nei giri loschi degli oligarchi russi, poi è stata fatta fuori. La solidarietà internazionale si deve a questo, non al fatto che i suoi libri siano dei best seller.
In Paraguay ci sono stati 40 anni di "democrazia" con elezioni (vinte davvero!! magari un po gonfiate), con parlamento, partiti di oposizione (venduti al potente, un po come i "responsabili" italiani), ecc.. Nessuno si sogna di non definire quel sistema come una dittatura militare. Il voto da solo non garantisce la democrazia, se i poteri non sono controllati allora il populismo fa vincere le elezioni, si comprano i voti, si amorbidiscono o comprano gli opositori, e il gioco è fatto.
|
#95 29 Settembre 2011, 22:40 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Sapetto, lo capisci che tu non hai indicato nessun parametro tecnico nei tuoi deliri... pardon... dissertazioni? In secondo luogo, te li lavi gli occhi quando leggi? Io non ho minimamente detto che in Russia c'è una dittatura, ma invitavo a tollerare le opinioni di tutti gli utenti, avevo fatto un intervento da moderatore per tutelare quello che scrivevano tutti, compreso te... Vedi se tu leggessi di più, magari anche riflettendoci sopra e scrivessi di meno cose ad minchiam... pardon... a sensazione, capiresti meglio quello che gli utenti vogliono dire...
Scrivi quando sarai un AFFERMATO politologo.
Andrea
Ps. volevi questo?
Ultima modifica di ABAK il 30 Settembre 2011, 4:49, modificato 4 volte in totale |
#96 29 Settembre 2011, 23:10 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
capisci che la Russia non può essere chiamata dittatura?
scusa ma chi dice che in russia c'è la dittatura???
può essere che qualcuno abbia capito che alla fine giù pippo ritorna su pluto e una volta giù pluto ritorna su pippo e così via ad libitum fino a quando uno dei due ci lascia la ghirba di morte naturale. di certo non è una dittatura, nel vero senso della parola, ma a livello politico potrebbe anche esserlo, per cui la democrazia a livello politico è farlocca, del resto come in italia, anche se qua te lo fanno credere perchè la parola democrazia è bella da dire, soprattutto quando viene usatata a sproposito, ma poi se vai a vedere i ribaltoni che ci sono stati da fine '43 nella nazione che magari tanto ami, piangerai come capirai tantissime cose, forse  , sempre se non sei stato indotttrinato
peccato che a volte non riesci a capire ed essere elastico con la mente
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 30 Settembre 2011, 1:08, modificato 6 volte in totale |
#97 30 Settembre 2011, 0:53 |
|
 |
Bes
Rank6

|
Per chi fosse interessato,
Dal festival dell'Internazionale a Ferrara, stanno trasmettendo in diretta streaming una intervista ai giornalisti russi Evgeni Utkin e Andrei Soldatov con oggetto la attuale situazione politica della Russia:
http://video.tiscali.it/canali/News/Internazionale/90915.html
Ultima modifica di Bes il 30 Settembre 2011, 16:58, modificato 1 volta in totale |
#98 30 Settembre 2011, 16:58 |
|
 |
|
|
|
Pagina 5 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|