| Autore |
Messaggio |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: Bah.. Dovevo Darvi Ascolto...
|
#81 15 Settembre 2009, 21:05 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
ma prparare il sugo e' facilissimo
compra dei pomodori meglio se piccoli li butti in una padella con un po d' olio ed e' fatto
aggiungi un trito di olive e cipolla e un po di basilico (quello fresco non lo trovi) secco
se vuoi farlo piu' ricco aggiungi delle sarde che puoi trovare nelle scatolette
oppure se non le trovi anche una scatoletta di tonno
alla fine una pasta al tonno e' facilissima
oppure fai la carbonara le uova le hanno la pancetta pure il gioco e' fatto
oppure fai il ragu la carne tritata la trovi
in cucina non esistono regole , il sugo per la pasta si fa con quello che si trova
puoi fasrne migliaia di varianti ( usando il buon senso :-)
ciao
____________ ********************************************************
Ultima modifica di icipo76 il 15 Settembre 2009, 21:22, modificato 2 volte in totale |
#82 15 Settembre 2009, 21:18 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
beh manco io...
nn esistono quelli pronti?
Certo che esistono. E un qualcosa di rosso che a prima vista più che passata di pomodoro sempra petrolio colorato di rosso, e se ci aggiungi un pò di olio non riesci a dar la colpa all'olio o al passato di pomodoro se il il tutto non si amalgama.
Basta avere fantasia e conoscere l'arte dell'arrangiarsi. Vai nell'orto, prendi quattro pomodori e fai a mano la salsa di pomodoro. Anzi una volta estrapolato il succo tagli il pomodoro a cubetini, dai una leggera scottata al tutto e lo butti nella pentola con la pasta scolata. Un pizzico di sale, recupera un pò di origano e ci butti un pò di basilico secco, quello fresco dubito che lo trovi, una bella mescolata a fuoco lento e servi.
E meno male che sei femmina
Non voglio essere nei panni di colui che un giorno diventerà il tuo fidanzatino  anche perchè Non voglio ritrovarmi tutti i giorni a preparare un ottimo sugo perchè sei abituata a utilizzare quelle schifezzze preconfezionate  di pre o confezionato uso solo palloncini  perchè non voglio ritrovarmi con altri figli oltre a quelli sparsi per il mondo.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 16 Settembre 2009, 8:50, modificato 3 volte in totale |
#83 15 Settembre 2009, 22:53 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
i sughi pronti sono molto buoni e si presentano molto molto bene. Il problema però è quello che ci mettono dentro infatti sono pieni di insaporitori del tipo che se vogliono fanno sapere la pizza di tonno :-) . Questi prodotti dal gusto assai gradevole qualche ora dopo tornano su che è un piacere... Ad esempio l'eccessivo bisogno di bere dopo è un segno di quello che vi ho detto.
|
#84 15 Settembre 2009, 23:38 |
|
 |
Monicaaa
Rank1

|
si ma il sugo con i pomodori tagliati e un po` spappolati lo ho gia` fatto.. ma nn sapeva da nienter...io intendo il sugo tipo passata.. denso ma senza pezzettini... e molto piu' rosso e saporito di come mi era venuto... nn so come farloooo.. chiedero` a mia mamma appena la sento..
cmq speck io sno aposto  il mio ragazzo abita sopra i suoi genitori quindi x mangiare andiamo giu' :) e mi sa che quest'anno avro' tutto il tempo x imparare a cucinare... insomma.. nn tutto il male vien x nuocere
|
#85 16 Settembre 2009, 10:59 |
|
 |
Speck
Rank7

|
si ma il sugo con i pomodori tagliati e un po` spappolati lo ho gia` fatto.. ma nn sapeva da nienter...io intendo il sugo tipo passata.. denso ma senza pezzettini... e molto piu' rosso e saporito di come mi era venuto... nn so come farloooo.. chiedero` a mia mamma appena la sento..
cmq speck io sno aposto  il mio ragazzo abita sopra i suoi genitori quindi x mangiare andiamo giu' :) e mi sa che quest'anno avro' tutto il tempo x imparare a cucinare... insomma.. nn tutto il male vien x nuocere
Per fare la passata come si deve, ci vogliono i pelati, e i pelati la mi sa che non sanno nemmeno cosa siano, a meno che tu riesca a trovare le scatolette cirio nei magazzini, e se li trovi ho paura che li paghi un fottio. per cui vedi tu
Con i pomodori sarà un pò dura.
Prova con i pomodorini quelli piccoli succosi tutti belli rossi, ma mi sa che ti vien fuori un succo di pomodoro da bere...beh se è così te lo bevi  il pomodoro fa bene e fa venire la cellulite, per cui se un domani soffri di cellulite, dieci minuti al giorno di bagno caldo con aceto (mezzo litro) e sale (se mi ricordo bene mezzo kilo), non ti devi asciugare, ma ti metti su un bell'accappattoio e te lo tieni per venti-30minuti minuti e stai al calduccio...dopo di che ti asciughi
se sei ciccia un kiletto te lo perdi  se ti serve la ricetta dimmelo che contatto in brasile il conte pat e me la faccio dare così te la rigiro.
per il resto hai ragione. non tutti i mali vengon per nuocere
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 16 Settembre 2009, 11:12, modificato 2 volte in totale |
#86 16 Settembre 2009, 11:07 |
|
 |
Monicaaa
Rank1

|
ahaha ma che rimedio e' ??  figurati se per perdere un kilo dopo bisogna puzzare di aceto
una corsetta mi sembra piu` efficace :)
cmq mi sa che alla fine mi butto sulla pasta alla carbonara.. carote e pomodori mi stanno uscendo dalle orecchie.. vediamo cosa ne esce :)
|
#87 16 Settembre 2009, 12:16 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
quella al pomodoro è infinitamente più facile della carbonara. Di questa sul forum c'è una mia ottima ricetta seguita da molti altri interventi e curiosità
|
#88 16 Settembre 2009, 12:20 |
|
 |
Monicaaa
Rank1

|
quella al pomodoro è infinitamente più facile della carbonara. Di questa sul forum c'è una mia ottima ricetta seguita da molti altri interventi e curiosità
si grazie :) ho visto.. ho gia' provato a farla cosi ma nn mi viene buona.. nn sa da niente (come la faccio io)..
|
#89 16 Settembre 2009, 12:23 |
|
 |
Speck
Rank7

|
ahaha ma che rimedio e' ??  figurati se per perdere un kilo dopo bisogna puzzare di aceto
una corsetta mi sembra piu` efficace :)
cmq mi sa che alla fine mi butto sulla pasta alla carbonara.. carote e pomodori mi stanno uscendo dalle orecchie.. vediamo cosa ne esce :)
Non puzzi di aceto perché dopo il trattamento ti fai una bella docetta.
comunque la dritta te l'ho data e funziona poi vedi tu.
è logico che se sei magrina, lascia perdere, perchè hai bisogno di mettere su un pò di ciccia
|
#90 16 Settembre 2009, 13:02 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
monica, scusa la domanda indiscreta... Mi dici esattamente quanto sale metti nell.acqua di cottura della pasta? :-)
|
#91 16 Settembre 2009, 13:36 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Secondo me la carbonara e' un'ottima idea. In base alla mia esperienza fa molto piu' colpo sui russi della pasta col pomodoro. Non e' cosi' difficile (basta saper separare il rosso dell'uovo!) ma ci vuole il parmigiano o il pecorino (a seconda dei gusti).
|
#92 16 Settembre 2009, 15:17 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
Secondo me la carbonara e' un'ottima idea. In base alla mia esperienza fa molto piu' colpo sui russi della pasta col pomodoro. Non e' cosi' difficile (basta saper separare il rosso dell'uovo!) ma ci vuole il parmigiano o il pecorino (a seconda dei gusti).
il parmigiano si trova, bisogna solo fare un mutuo per compralo
|
#93 16 Settembre 2009, 15:25 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
la carbonara come fu già detto è considerata addirittura trendy dalle moscovite. che strano il mondo...
|
#94 16 Settembre 2009, 16:22 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
buono a sapersi... è uno dei miei piatti migliori sisi
|
#95 16 Settembre 2009, 16:36 |
|
 |
Monicaaa
Rank1

|
monica, scusa la domanda indiscreta... Mi dici esattamente quanto sale metti nell.acqua di cottura della pasta? :-)
mah.. un po' .. booh come capita :) due o 3 cucchiaini.. cmqq forse nn e` il sugo che nn va.. ma la pasta e` davvero strana.. piu` che spaghetti sembrano capelli d'angelo allungati..
|
#96 16 Settembre 2009, 17:04 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
io comincerei a mettere 2 cucchiai invece di cucchiaini
la pasta russa scuoce velocemente perchè di grano tenero, devi stare un pò attenta. ho provato a cucinare in russia una sola volta ed anche a me non sono venuti buonissimi gli spaghetti, ma credo dipendesse da me. ad ogni modo ai russi la pasta piace un pò scotta
|
#97 16 Settembre 2009, 20:04 |
|
 |
Gavrik
|
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio] la carbonara come fu già detto è considerata addirittura trendy dalle moscovite. che strano il mondo...
calcolando che la carbonara è letteralmente idolatrata anche dalla signora Obama, si può parlare di un nuovo disgelo nelle relazioni russo-americane...
|
#98 16 Settembre 2009, 21:03 |
|
 |
Speck
Rank7

|
mah.. un po' .. booh come capita :) due o 3 cucchiaini.. cmqq forse nn e` il sugo che nn va.. ma la pasta e` davvero strana.. piu` che spaghetti sembrano capelli d'angelo allungati..
Fai una succosa pasta al pesto
|
#99 16 Settembre 2009, 21:33 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
ascolta me a sto punto fai il risotto !!!!
|
#100 16 Settembre 2009, 22:08 |
|
 |
|
|