Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Protesta Per La Spazzatura In Campania
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Protesta Per La Spazzatura In Campania 

Antomar ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Anche la monnezza di Napoli è servita per far cadere Prodi, e allora se due e due fà quattro, tutti dovrebbero sapere chi ringraziare.

Guardacaso la Campania da chi era governata??
Ke magna magna...e per fortuna sono illibati....mi vien da ridere     ... 17 milioni di euro elargiti alla regione campana dal 97 per il problema monnezza....spariti nel nulla......       
basta saper aspettare...la natura farà il suo dovere...       

Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina

Giusto Antomar! Prodi e' un perseguitato , tutti lo vogliono fare fuori , c'e' un complotto contro di lui organizzato da chi?? a si... da Berlusconi

http://www.youtube.com/watch?v=3eLhm8slXHA

il Passatore Invia Messaggio Privato

Proprio quello che penso io.
Caro Passatore vorrei poter discutere con te fra venti anni, ma purtroppo sono solo un uomo.
Ciao
Un abbraccio alla bellissima Kiev

Antomar Invia Messaggio Privato

L'unica soluzione per far sparire l'mmondizia dalla Campania e mettere al governo Berlusconi.
Dopo con l'aiuto di amici stallieri e non, nessuno avrà più il coraggio di denunciare.
Auguri amici campani!

Rifiuti, secondo avvertimento Ue .

Giunge dalla Commissione europea al governo italiano un parere motivato relativo all'emergenza rifiuti in Campania. Si tratta, di fatto, dell'ultimo avvertimento ufficiale della procedura di infrazione prima di un eventuale deferimento dell'Italia alla Corte di giustizia Ue. "L'Italia produrrà il massimo impegno per mettersi in regola con la normativa europea sui rifiuti", assicura il portavoce della Rappresentanza italiana a Bruxelles.

L'Europa sottolinea che già prima di Natale migliaia di tonnellate di immondizia sono state lasciate all'aperto in campagna perché i siti di stoccaggio sono pieni. Questa situazione "pone a serio rischio la salute e l'ambiente a causa della diffusione di malattie e inquinamento dell'aria, acqua e terreno", si legge nel documento della Commissione.

Il commissario all'ambiente Stavros Dimas ha detto a chiare lettere: "La situazione in Campania è intollerabile e capisco molto bene la frustrazione dei residenti che temono per la loro salute. E' essenziale - ha proseguito il commissario - che le autorità italiane non solo prendano le misure efficaci per risolvere l'attuale emergenza, come stanno già facendo, ma anche che realizzino l'infrastruttura di gestione dei rifiuti necessaria per prevedere una soluzione durabile ai problemi che risalgono a più di 10 anni".

In genere Bruxelles concede due mesi per rispondere ai suoi rilievi ma l'emergenza campana ha spinto l'esecutivo Ue ad esigere la risposta entro appena trenta giorni.

Se queste risposte non saranno soddisfacenti, l'Italia può arrivare fino al deferimento alla Corte del Lussemburgo con tanto di rischio sanzioni. Manuel Jacoangeli, il portavoce italiano, ha ricordato che a metà febbraio una delegazione dell'esecutivo europeo sarà a Napoli per prendere visione dello stato di avanzamento del piano approvato dal governo.

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato

Non ho mai avuto fiducia in Romano Prodi e nel suo governo. Ero convinto che la loro parola non avesse alcun valore e che si tratta di gente senza vergogna. Oggi ne ho avuto l'ennesima e indesiderabile dimostrazione.
Come avevo scritto alcuni post addietro la Sicilia ha accolto nelle sue discariche, intelligentemente ampliate e ammodernate dalla Regione negli ultimi anni per evitare crisi come quella campana, alcune tonnellate di spazzatura partenopea. Lo ha fatto non tanto come gesto di solidarietà ma come contropartita alla realizzazione dei 4 termovalorizzatori i cui lavori sono fermi per la guerra di religione scatenata contro da Pecoraro Scanio. Dopo innumerevoli ricorsi e intoppo creati ad arte dal ministro e tutti abortiti davanti al tar, consiglio digiustizia amministrativa e Corte costituzionale, il governo nell'ultima finanziaria ha bloccato i finanziamenti CIP 6 che agevolano le imprese che costruiscono e gestiscono gli impianti. Potranno beneficiarne i termovalorizzatori già realizzati al nord ma non quelli in costruzione in Sicilia e Campania. Già la cosa è assurda, discriminatoria e incostituzionale. I soldi del cip6 li pagano anche i siciliani ma ne beneficiano solo le altre regioni. In ogni caso la situazione si stava comunque risolvendo. Prodi aveva promesso al governo regionale di sbloccare con un decreto legge urgente i finanziamenti se la Sicilia avesse accolto la spazzatura campana. La Sicilia ha mantenuto la parola e la monnezza è arrivata ed è stata smaltita. Ieri il governo ha emanato il decreto ma, udite udite, ha sbloccato i finanziamenti solo per la Campania e ha dimenticato la mia regione. Un gesto di disprezzo che si somma ai tanti che questo esecutivo e la sua parte politica ha compiuto verso l'isola e che devo ammettere è però ampiamente ricambiato dagli elettori. Resta il fatto che non hanno avuto la dignità di mantenere la parola. Come ultima offesa leggo sul Giornale di Sicilia le dichiarazione del sottosegretario all'ambiente dei verdi che proclama orgoglioso che è un merito loro se i finanziamenti sono stati bloccati per la Sicilia. Lo considera un successo politico dei verdi. In Campania la crisi li ha costretti a cedere ma siccome nell'isola ancora non c'è la crisi hanno bloccato tutto.
Fortunatamente tra pochi mesi si voterà altrimenti dovrei rassegnarmi ad avere entro 3 anni tonnellate di immondizia sotto casa!!!

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato

Caro Coriolano, fra pochi mesi a Roma arriverà Toto Cuffaro come senatore, Berlusconi come presidente, con il variegato codazzo della destra, Lega nord compresa.
Vedrai che tutto si risolverà per la tua regione, potrete tornare a festeggiare con cannoli e zibibbo e forse chissa, come ha dichiarrato quell'assessore della regione potrete cambiare anche il nome all'aereoporto di Palermo, togliere quel "Falcone e Borselino" che come ha dichiarato in un'intervista lo stesso assessore rendono triste l'arrivo in Sicilia.
Che bello, finalmente padroni in casa vostra (come se l'autonomia che avete non vi rendesse già abbastanza liberi di autogestirvi)! Magari noi nel Veneto avessimo  la vostra stessa autonomia e anche magari da Roma arrivassero quà le stesse risorse che arrivano in Sicilia. Ai nostri comuni che vogliono abbandonare il Veneto e andare con il Friuli o il Trentino, anche de dopo referendum prlebiscitari, viene sempre im pedito, come saprai non siamo tutti uguali in Italia! Se dipendesse da me a questo punto veramente darei facoltà a tutti di rendersi autonomi e liberi, i Campani di gestirsi la spazzatura, i Siciliani di costruirsi gli inceneritori, i Calabresi di costruirsi le cliniche private che vogliono, insomma visto che anche dopo un secolo e mezzo da quando è stata fatta l'Italia ancora mancano all'appelo gli italiani, a questo punto meglio andare ognuno per la sua strada.
Veramente, sarò anacronistico, ma proporrei di tornare al Regno delle due Sicilie, allo Stato della Chiesa, etc...etc   etc..., come si intuisce da quello che scrivi tutti saremmo più felici e contenti, oppure  per qualcun altro per essere contento gli basterebbe tornare nel ventennio, che tristezza........che grade porcheria!!.
Ieri alla televisione hanno intervistato un ex vecchio funzionario della Regione Campania, ebbene, ha dichiarato che il problema dei rifiuti a Napoli si trascina da almeno 20 anni e che l'emergenza si ripete spesso, alla faccia di quello che scrivi, per favore almeno informati. E contro agli inceneritori in Campania a suo tempo ha manifestato contro anche la destra con Alemanno in prima fila, anche il Vescovo di Acerra si era dichiarato contrario, non vedo cosa centra Prodi e questo gopverno. Anzi forse per la prima volta si stà tentando di risolvere il problema e toglierlo dalla gestione della camorra, come immagino tu sappia finora unico e incontrastato gestore delle immondizie di quasi tutta Italia e in particolare della Campania.
In quanto a Prodi e altri del suo governo io penso che siano persone molto per bene, nel porcilaio dei nostri politici sono quelli che più si salvano, infatti dopo aver risanato (almeno in parte) l'economia italiana, Padoa Schioppa andrà a dirigere il fondo monetario internazionele! Quando chiameranno Tremonti a dirigere il fondo allora potrai fare paragoni, (differenze di statura) prima per favore pensa!!!  Io sono angosciato per quello che può accadere a questo nostro Paese, in balia di mafie varie, gerarchie acclesiastiche, e trame di tutti i colori, ma sopratutto sono angosciato dall'ignoranza e dalla mancanza di interessi comuni, veramente non ci sono gli italiani!! Questo è il nostro dramma!!!!

Coriolano della Floresta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Potranno beneficiarne i termovalorizzatori già realizzati al nord ma non quelli in costruzione in Sicilia e Campania. Già la cosa è assurda, discriminatoria e incostituzionale. I soldi del cip6 li pagano anche i siciliani ma ne beneficiano solo le altre regioni. In ogni caso la situazione si stava comunque risolvendo. Prodi aveva promesso al governo regionale di sbloccare con un decreto legge urgente i finanziamenti se la Sicilia avesse accolto la spazzatura campana. La Sicilia ha mantenuto la parola e la monnezza è arrivata ed è stata smaltita.

PER agguantare stipendi da favola sono imbattibili. E anche in tempi duri come questi, di manovre finanziarie e di tasse e di tagli, quelli della Regione siciliana fanno sempre bingo. Sono riusciti persino a sfondare il record del mezzo milione di euro, ancora una volta a Palermo si sono mirabilmente superati. In cima alla lista degli uomini d'oro c'è oggi un burocrate che ogni giorno di euro ne intasca 1553. A fine anno ne porterà a casa 567 mila e 300, lordi e comprensivi di tutte le indennità. È un primato assoluto anche nella Sicilia dei suoi califfi.

Ci sono i conti che fanno acqua da tutte le parti, il deficit della Sanità è salito a quasi 1 miliardo e 300 mila, la Regione ha debiti che deve onorare a cambiali sino al 2022 o al 2027, intanto però spende e spande come nei suoi anni "felicissimi". Anzi, di più. Molto di più.

Fino all'ottobre del 2005 la più pagata della burocrazia siciliana era Patrizia Bitetti, quella signora - in pensione dal dicembre scorso - che avrebbe dovuto far quadrare gli sgangherati bilanci di Asl e ospedali. Servizio delegato per un compenso di 480 mila euro. Nel 2006 la Bitetti è stata raggiunta e sorpassata da un fedelissimo del governatore Totò Cuffaro.

Si chiama Felice Crosta l'ultimo favorito dalla sorte, il numero uno dei super stipendiati di quella macchina mangia soldi che è la Regione. E' il direttore generale della neonata Agenzia per le acque e i rifiuti, 120 dipendenti di una struttura voluta e coccolata dal presidente in persona.

Crosta è vicino a Cuffaro da quando lui era assessore all'Agricoltura nel primo governo di centro sinistra a Palazzo d'Orleans: da quel momento i due non si sono mai più separati. Il beneficiario della busta paga al top delle retribuzioni regionali è andato praticamente a sostituire per un incarico - dopo un interregno dello stesso governatore - quell'alto commissario all'"emergenza idrica" nominato dalla Presidenza del Consiglio a cavallo tra il 2000 e il 2001. Era l'ex comandante generale dell'Arma dei carabinieri Roberto Jucci.

Nonostante avesse cominciato a far arrivare più acqua districandosi fra gli interessi e le competenze di 556 enti e consorzi, il generale è stato mandato via dopo quasi un anno. Jucci dormiva in prefettura e aveva accettato la nomina a costo zero.

Solo un rimborso spese. Ci aveva raccontato l'ex comandante, durante i suoi mesi a caccia d'acqua fra le Madonie e le terre arse dell'agrigentino: "Ho una certa età, mangio una volta al giorno e acquisto due vestiti l'anno, quando il governo mi ha chiesto di scendere in Sicilia mi è sembrato corretto non farmi pagare".

Da 0 a 567 mila e 300 euro per il direttore generale che sovrintende alle acque. E fino a 162 milioni di euro per tutti i dirigenti. Un esercito: alla Regione sono 2220. Nei giorni scorsi qualcuno, a Palermo, ha esaminato alcune tabelle e poi ha confrontato i numeri della Regione Lombardia e quelli della Regione Sicilia. La prima paga i suoi dirigenti poco più di 19 milioni di euro, la seconda arriva appunto a 162. Quasi nove volte di più. A Milano c'è in Regione un dirigente ogni 60 dipendenti, a Palermo un dirigente ogni 6 dipendenti e un capoufficio ogni 2. Sono le performance dell'Anonima che spadroneggia alla Regione.

Gli stipendi dei dirigenti variano dai 50 mila euro fino ai 200 mila dei capoccia dei dipartimenti o di quelle che vengono chiamate "strutture temporanee", che però sopravvivono da anni e anni. I più remunerati naturalmente sono i capi di quei 32 dipartimenti e di quegli uffici speciali "assimilati" ai dipartimenti. La sede di rappresentanza della Regione a Bruxelles, per esempio, è stata appena "elevata" al rango di dipartimento.

Dal 2003 al 2005 sono passate da 375 a 539 le "aree" o i "servizi" o le "unità operative" della Regione, un aumento del 43 per cento. Su ciascuna area o servizio o unità operativa è seduto un dirigente che percepisce un'indennità gallonata. I posti più ambiti sono 600. Chi ce la fa a entrare in un ufficio di gabinetto ed è "in diretta collaborazione" con qualche assessore, è messo in condizione di guadagnare anche il doppio di un pari grado. Quei 600 baciati dalla fortuna costano circa 10 milioni di euro alle casse regionali.

Ma sopra tutto e tutti ci sono loro, i 9 nuovi uomini d'oro. Capi del Fondo sanitario. Capi della Programmazione. Il Capo della burocrazia di Palazzo d'Orleans. E sopra di loro quel Felice Crosta con i suoi 1553 euro al giorno. E' di queste settimane l'ultima "rivoluzione" nei palazzi della Regione. Nuove nomine, trasferimenti, rotazioni. Per alcuni è stata come una tombola.

Rafforzato l'asse fra l'Udc e Forza Italia e l'Mpa dell'autonomista catanese Raffaele Lombardo, il governatore Cuffaro e i suoi alleati hanno piazzato - ai margini della spartizione questa volta è rimasta solo Alleanza nazionale - tutti i loro uomini nei posti chiave dell'alta amministrazione. Ai Beni Culturali. All'Agricoltura. Alla Sanità. Promozioni di manager tutti "targati" ai vertici e sistemazioni più laterali per gli altri: Corpo delle miniere; Istituto Vite e Vino; Istituto Olio e Olivo.

Ma non contenti di tanto scialo, avevano provato anche a ripescare una "leggina" votata dal parlamento regionale nel 2003. Una delle tante vergogne dell'Ars. In sostanza la "leggina" prevedeva la riassunzione a tempo determinato di alti burocrati della Regione, gente che se ne andava a casa con pensioni da nababbo ma veniva richiamato dall'amico politico di turno come capo gabinetto, direttore generale di qualche struttura o commissario di qualche ente. Un ritorno con tripla indennità: oltre la pensione 50 mila euro annui e anche una gratifica di 35 mila euro, proprio come quella intascata dai dirigenti regionali in servizio permanente effettivo.

Un "ripescaggio" di burocrati in pensione che ha perfino fatto scandalizzare qualcuno all'Ars. Così nel nuovo contratto in scadenza già dalla fine del 2002, la Regione ha ipotizzato tagli a quelle laute indennità elargite ai pensionati con incarichi dirigenziali. Evento clamoroso. Una simile rinuncia - a memoria d'uomo - non si era mai verificata prima all'Ars, l'assemblea regionale siciliana.

Guardati in casa prima di parlare degli altri.

Lenin

“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)

lenin Invia Messaggio Privato

Secondo me o non capite o fate finta di non capire quello che gli altri scrivono. Avete fatto un sacco di discorsi e riportato informazioni, per me largamente opinabili, ma che io non ho tirato in ballo e non riguardano la questione. Non ho intenzione di seguirvi in questi ragionamenti. Il problema è l'emergenza spazzatura e, per quanto mi riguarda da vicino, il fatto gravissimo che il governo italiano sta danneggiando e prendendo in giro la Sicilia. Prima impedendole la costruzione dei 4 termovalorizzatori e poi truffandola con la promessa falsa di sbloccare l'ostacolo alla realizzazione dell'opera in cambio di tonnellate di pattume campano. A me questo interessa perchè mette in discussione il mio benessere nell'immediato futuro. Ho il diritto di non volere la spazzatura accumulata fino al 3 piano!!! Tutto il resto sono discorsi che mi importano poco in questo preciso momento.

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Secondo me o non capite o fate finta di non capire quello che gli altri scrivono. Avete fatto un sacco di discorsi e riportato informazioni, per me largamente opinabili, ma che io non ho tirato in ballo e non riguardano la questione. Non ho intenzione di seguirvi in questi ragionamenti. Il problema è l'emergenza spazzatura e, per quanto mi riguarda da vicino, il fatto gravissimo che il governo italiano sta danneggiando e prendendo in giro la Sicilia. Prima impedendole la costruzione dei 4 termovalorizzatori e poi truffandola con la promessa falsa di sbloccare l'ostacolo alla realizzazione dell'opera in cambio di tonnellate di pattume campano. A me questo interessa perchè mette in discussione il mio benessere nell'immediato futuro. Ho il diritto di non volere la spazzatura accumulata fino al 3 piano!!! Tutto il resto sono discorsi che mi importano poco in questo preciso momento.

Anche io ho letto e capito quello che hai scritto e le giuste risposte di Antomar e Lenin. Niente da aggiungere.

Toninooo Invia Messaggio Privato ICQ

Continua a non capire e a non vedere caro Coriolano, continua a vivere nel tuo mondo incantato, questa è la tua cosa!
La nostra, è quella che con i voti raccolti in Sicilia qualcuno ci comanda e ci impone i balzelli che altri scialacquano. Questo è il vero dramma italiano!!!!!!.

Antomar Invia Messaggio Privato ICQ

Per la par condicio, io avrei preferito che anche Bassolino e la Jervolino, si fossero dimessi.

Purtroppo caro Tonino, in certi posti per essere eletti dal "popolo" si devono accettare compromessi con certi personaggi che sanno guidare la gente e con i quali non si protesta nemmenno se seppeliscono la spazzature sotto il tuo letto. Bassolino, la Iervolino non sarebbero stati eletti dal "popolo sovrano" se non facessero parte di un certo modo di pensare.
Come la festa coi cannolli in Sicilia: niente da stupirsi!!
Certo dopo quanto ha postato Lenin viene da chiedersi in che paese viviamo, il mio dramma è che purtroppo amo questo paese, anche se non mi piacciono i suoi abitanti.

Discutete pure. Resta il fatto che io voglio che vadano avanti i lavori dei 4 termovalorizzatori e invece sono stato preso in giro. A me, e alla maggior parte dei sciliani e degli italiani, le contrapposizioni ideologiche e le dispute su chi abbia superiorità morale non importano molto. Voglio risolti i problemi e non voglio essere preso per il culo. Quindi se un governo mi truffa, e anche se domani fosse quello Berlusconi a rifare lo stesso, è automaticamente il mio avversario.
Riguardo il voto pensatela come volete. Nei fatti però la gente in Sicilia, Campania e in qualsiasi altra parte d'Italia non vota prevalentemente per appartenenza ideologica o per clientelismo. Vota semplicemente quello che al momento gli appare il meglio per se stessi e il luogo dove vivono.
Poi si può credere che chi vota ciò che non ci piace sia un cretino o un colluso con la mafia o altro. Ma non si vincono le elezioni con questi pregiudizi.

Russia

Ultima modifica di Coriolano della Floresta il 02 Febbraio 2008, 14:32, modificato 1 volta in totale 

Ma come???? In che mondo vivi???? Non ti importa la superiorità morale????? Allora siamo arrivati!!!! Pensa che chi ti truffa per primo e proprio chi governa la tua regione. Prima bisogna fare pulizia in casa propria e poi pensare agli altri!!!!
Ma guarda dove stiamo andando......................................incredibile, viviamo nel 2008.........................o ancora nel medioevo??

Il 12/6/2007 il governo Prodi  e l'ex governatore Salvatore Cuffaro avevano raggiunto un accordo per lo smaltimento rifiuti e la raccolta differenziata in Sicilia. Era ricominciato il processo di costruzione dei termovalorizzatori di Bellocampo, Castelilni, Paternò e Augusta, dopo il superamento del contenzioso amministrativo, e agevolare il processo del territorio. Era anche sottoscritto un protocollo d'intesa di legalità al fine di impedire ogni tipo di infiltrazione di criminalità.
Ora, tutto e' fermo, ancora???

Tutto è fermo per il cip6 che la finanziaria ha tolto alla Sicilia. Sembrava sbloccato ma tutto resta ancora fermo perchè sempre il governo si è rimangiato la parola e, dopo avere promesso alla Sicilia il decreto in cambio di pattume campano, ha concesso i fondi solo per i termovalorizzatori della Campania e non per i nostri. E leggo anche che un sottosegretario dei verdi (Fundarò) si proclama orgoglioso di avere fatto escludere i termovalorizzatori siciliani dal decreto e lo considera un suo successo politico.

Russia

Tutto è fermo per il cip6 che la finanziaria ha tolto alla Sicilia. Sembrava sbloccato ma tutto resta ancora fermo perchè sempre il governo si è rimangiato la parola e, dopo avere promesso alla Sicilia il decreto in cambio di pattume campano, ha concesso i fondi solo per i termovalorizzatori della Campania e non per i nostri. E leggo anche che un sottosegretario dei verdi (Fundarò) si proclama orgoglioso di avere fatto escludere i termovalorizzatori siciliani dal decreto e lo considera un suo successo politico.

capisco la giusta incazzatura, Ma sarà andata veramente cosi'? non ci posso credere che quel tizio (imbecille) abbia manifestato come suo successo,  e che il governo si sia mangiata la parola dopo aver approvato, ci sara' qualche altra ragione. Personalmente non conosco tale situazione che tu denunci. Caro Coriolano.

leggo invece che Prodi si e' impegnato a far sbloccare gli stanziamenti, bloccati dalla finanziaria. Mi sembra una barzelletta che l'Italia o il governo o qualcun'altro ce l'anno con la Sicilia. Mi sembra eccessivo, e infedele. sparare su quet'ultimo governo di 20 mesi di Prodi, quando in Sicilia, nei precedenti anni e oltre, certi personaggi hanno governando deturpando, massacrato e spogliato questa bella isola.
av2grc89

Tonino lascia! Non serve! Secondo me le elezioni non devono far vincere una parte o l'altra, devono prima di tutto far vincere l'Italia, la libertà e la giustizia.
Purtroppo in Italia siamo al punto che non servono a far vincere l'interese colettivo, ma servono solo per legittimare qualcuno o questo o quel gruppo. Ci diciamo "democratici" ma siamo lontani anni luce da una vera democrazia, siamo integralisti, settari, piccoli razzisti e chi più nè ha più nè metta.
Grandi uomini nell'individualità, piccoli e rissosi nella colettività.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Lista Permessi