Autore |
Messaggio |
Ugo
Rank3

|
 Re: Ferie In Germania
Domani vado a Lipsia.
in bicicletta ?
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
#21 07 Luglio 2012, 10:33 |
|
 |
Ugo
Rank3

|
Brema e' una delle città che + e' stata distrutta dalla guerra . mi ci sono fermato una sera tardi , era il 1986 , novembre inoltrato, ero in strada per la Danimarca - andai a mangiare in centro ...
Il centro era in realtà una piazza circolare , li c'erano tutti i residui della vecchia città - c'era il municipio , il campanile , la chiesa . Tutti in circolo e tra di loro il vuoto - Al centro della piazza c'era una panchina , rotonda, era piazzata su un perno e girava su se stessa - ho trascorso li un po di tempo , la sera , con le stelle , a farla girare , per inquadrare di volta in volta uno di quei vecchi monumenti , o meglio di cio' che era rimasto ..
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
#22 07 Luglio 2012, 10:40 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Ugo, rispetto al 1986 la città è stata ricostruita in toto  tra l'altro il centro è molto caratteristico a ricordo della passata appartenenza alla lega anseatica oltre che a numerosi riferimenti agli allegri musicanti di Brema.
Andrea
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#23 07 Luglio 2012, 13:01 |
|
 |
Ugo
Rank3

|
Ugo, rispetto al 1986 la città è stata ricostruita in toto  tra l'altro il centro è molto caratteristico a ricordo della passata appartenenza alla lega anseatica oltre che a numerosi riferimenti agli allegri musicanti di Brema.
Andrea
beh anche a quei tempi la citta' era stata ricostruita , c'erano grattacieli e belle vie transitate da auto moderne , tipo mecedes , bmw , porche ... e diverse auto americane . ma la piazza era stata conservta ... mi dispiacerebbe molto che l'avessero cambiata aveva un non so che di particolare .
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
#24 07 Luglio 2012, 20:11 |
|
 |
morello
|
portalettere11 ha scritto: [Visualizza Messaggio] Oggi ho fatto in bicletta 25+25 km da Dresda costeggiando il fiume Elba fino a Pirna una città che si trova nella cosidetta Svizzera Tedesca.
Io in bicicletta non ci vado quasi mai,quindi il mio posteriore è stato sempre dolorante,in più ci si sono messi in mezzo i Tedeschi,visto che la bicicletta mia era Tedesca e quindi ha un solo freno e può frenare anche con i pedali dato che le biciclette Italiane sono diverse.
Quindi quando accidentalmente frenavo con i pedali , mi spostavo dal sellino con il posteriore e il posteriore mi faceva molto male.
Con le gambe non ho avuto nessun problema.
Domani vado a Lipsia.
Se vuoi ti insegno io ad andare in bici anche con le biciclette tedesche.
|
#25 07 Luglio 2012, 22:25 |
|
 |
portalettere11
Rank2

|
Domani vado a Lipsia.
in bicicletta ? 
No,ci sono andato in treno !!!
|
|
|
 |
portalettere11
Rank2

|
Stasera alle ore 21,23 prendo da Lipsia un InterCityExpress per Berlino,prenotato il 05/077/2012
Il I° Raduno Berlinese si fa più vicino.
Dimenticavo,quando ho fatto il giro in bici oltre a farmi male il posteriore,mi sono anche scottato le braccia e la fronte che sono rosse come dei peperoni .
|
|
|
 |
portalettere11
Rank2

|
Oggi ho fatto un giro lungo a piedi fino al monumento della sconfitta di Napoleone a Lipsia.
Ho i piedi che mi fanno ancora male per colpa della scarpe nuove che mi ero messo.
Al ritorno all'albergo sembravo un ritardato acamminare dal tanto che mi facevano male i piedi.
Mentre ero all'albergo vicino alla stazione centrale di Berlino ho visto assieme ad altre persone che erano nella Lobby una piccola Volpe!!!!!
Una cosa da non crederci!!!!
|
|
|
 |
marco63
Rank5

|
Ma proprio alla fantozzi
#29 09 Luglio 2012, 13:42 |
|
 |
portalettere11
Rank2

|
Ma proprio alla fantozzi 
Ahhhhhhhhhhhh , come è umano , ma come ha fatto a scoprire che sono Fantozzi ?
|
#30 09 Luglio 2012, 20:29 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Comunque complimenti davvero Portalettere.Bel viaggio e confesso che,se non fosse per la mancanza di tempo,ne farei uno pure io presto,dello stesso tipo intendo.Mi piace spostarmi di citta' in citta' se mi e' possibile.Tempo e soldi permettendo,sto mettendo a punto il viaggio prima di Natale,con arrivo in volo a Colonia,poi Bonn,treno per Bruxelles e treno ancora per Bruges.Ho gia' dato un'occhiata a tutto,anche per comprare i treni online,tipo gli ICE o il Thalys.Non so,magari poi mi dai qualche dritta!Buona continuazione a te!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#31 09 Luglio 2012, 20:42 |
|
 |
portalettere11
Rank2

|
Interno del Famosissimo Tribunale di Norimberga , il Tribunale è attivo e si può visitare la domenica .
__________________________________________________________________________________________________
Interno del Castello di Norimberga
__________________________________________________________________________________________________
Fontana Bella
Questa Gondola si trova all'interno del Comune di Norimberga
Fontana La Giostra del Matrimonio
Ultima modifica di portalettere11 il 25 Luglio 2012, 19:00, modificato 9 volte in totale |
#32 21 Luglio 2012, 11:51 |
|
 |
portalettere11
Rank2

|
Comunque complimenti davvero Portalettere.Bel viaggio e confesso che,se non fosse per la mancanza di tempo,ne farei uno pure io presto,dello stesso tipo intendo.Mi piace spostarmi di citta' in citta' se mi e' possibile.Tempo e soldi permettendo,sto mettendo a punto il viaggio prima di Natale,con arrivo in volo a Colonia,poi Bonn,treno per Bruxelles e treno ancora per Bruges.Ho gia' dato un'occhiata a tutto,anche per comprare i treni online,tipo gli ICE o il Thalys.Non so,magari poi mi dai qualche dritta!Buona continuazione a te!
Un mio amico che ha prenotato in Internet dei treni in Germania , mi ha detto che non si stampano On Line ma arrivano per posta.
|
#33 27 Luglio 2012, 20:33 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Interno del Famosissimo Tribunale di Norimberga , il Tribunale è attivo e si può visitare la domenica .
Interno del Castello di Norimberga
Fontana Bella
Questa Gondola si trova all'interno del Comune di Norimberga
Fontana La Giostra del Matrimonio
Le ho viste soltanto ora, ma sono belle foto.......!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#34 27 Luglio 2012, 20:40 |
|
 |
portalettere11
Rank2

|
Casa tipica del Centro di Norimberga
|
#35 27 Luglio 2012, 22:52 |
|
 |
portalettere11
Rank2

|
Un consiglio per chi vuole andare in vacanza a Berlino e vuole alloggiare nel Mitte spendendo poco,consiglio l'Easyhotel,il nome dice già tutto,Letto,Bagno attaccapanni e basta.
Un consiglio ,in questo hotel bisogna portarsi poche valige,perché le camere sono piccole e quella più conveniente è piccolissima,quindi o ci stanno solo le valige o ci stai te
|
|
|
 |
milian_t
Rank6

Un consiglio per chi vuole andare in vacanza a Berlino e vuole alloggiare nel Mitte spendendo poco,consiglio l'Easyhotel,il nome dice già tutto,Letto,Bagno attaccapanni e basta.
Un consiglio ,in questo hotel bisogna portarsi poche valige,perché le camere sono piccole e quella più conveniente è piccolissima,quindi o ci stanno solo le valige o ci stai te 
Spero che sia pulito, niente polvere, cuscini non puzzolenti
|
#37 11 Agosto 2012, 10:25 |
|
 |
|