Salve,
sicuramente qualcuno avrà già posto questa domanda ma essendo io decisamente pigro, faccio prima a scriverla che a cercare sul forum eheheh
In pratica volevo sapere se vi è mai capitato di scambiarvi gli indirizzi, ad esempio di MSN, per provare ad interagire nell'apprendimento della lingua.
Io ad esempio vorrei tanto apprendere qualche parola di russo, almeno un minimo visto che non so praticamente niente. Magari per qualcuno di voi che vuol far pratica con l'italiano potrebbe essere d'aiuto. So che esistono siti in cui si può far questo ma qui mi sembrate tutti così gentili e simpatici per cui non posso fare a meno di azzardare la domanda.
Fatemi sapere.
Salve,
sicuramente qualcuno avrà già posto questa domanda ma essendo io decisamente pigro, faccio prima a scriverla che a cercare sul forum eheheh
In pratica volevo sapere se vi è mai capitato di scambiarvi gli indirizzi, ad esempio di MSN, per provare ad interagire nell'apprendimento della lingua.
Io ad esempio vorrei tanto apprendere qualche parola di russo, almeno un minimo visto che non so praticamente niente. Magari per qualcuno di voi che vuol far pratica con l'italiano potrebbe essere d'aiuto.
GLi scambi di pratica non servono a nulla. Andrà a finire che parlerai solo ed esclusivamente italiano perchè sia russi che russe le lingue le apprendono più velocemente che noi.
Cogli l'occasione al balzo della tua russina che non parla una parola di italiano, prenditi l'assimil e inizia ad imparare l'alfabeto, leggi, ascolta, scrivi e riscrivi le belle lezioncine, solo così vedrai che riuscirai a spiaccicare qualche parola e le frasi che ti possono tornar utili quando meno te l'aspetti, altrimenti nada....ti farai solo pugnette e romperai le noci di cocco a noi polilinguisti
Poi, se vuoi approfondire la grammatica, qualcuno più grammaticalmente colto del sottoscritto ti potrà indirizzare ad acquistare qualche testo valido.
Auguri ed in bocca al lupo
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 20 Febbraio 2009, 20:39, modificato 2 volte in totale
Età: 124 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
Re: Imparare Qualche Parola
GLi scambi di pratica non servono a nulla. Andrà a finire che parlerai solo ed esclusivamente italiano perchè sia russi che russe le lingue le apprendono più velocemente che noi.
Cogli l'occasione al balzo della tua russina che non parla una parola di italiano, prenditi l'assimil e inizia ad imparare l'alfabeto, leggi, ascolta, scrivi e riscrivi le belle lezioncine, solo così vedrai che riuscirai a spiaccicare qualche parola e le frasi che ti possono tornar utili quando meno te l'aspetti, altrimenti nada....ti farai solo pugnette e romperai le noci di cocco a noi polilinguisti
Poi, se vuoi approfondire la grammatica, qualcuno più grammaticalmente colto del sottoscritto ti potrà indirizzare ad acquistare qualche testo valido.
Auguri ed in bocca al lupo
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
ma qui mi sembrate tutti così gentili e simpatici per cui non posso fare a meno di azzardare la domanda.
Fatemi sapere.
Non tutti sono simpatici. Io ad esempio un moderatore che non gradisce che gli stessi messaggi identici vengano inseriti due volte contemporaneamente in sezioni diversi, di cui almeno una per principio non pertinente.
Riguardo all'apprendimento della lingua, fino a che non acquisisci delle nozioni base abbastanza solide, MSN o le chat in genere saranno inutili, non ci capiresti niente. Il russo non si impara in maniera intuitiva, ma sistematizzandolo sin da subito.
Re: Imparare Qualche Parola
Sono al 100% d'accordo con tutto ciò che è stato detto, anche se non ho capito bene se miroku vuole imparare il russo o solo qualche parola... Nel caso della prima ipotesi, ok, la grammatica, i libri, la conversazione e tutto ciò che è stato detto è tutto giustissimo, anzi, non potrebbe essere altrimenti, ma nel caso che volesse imparare soltanto qualche vocabolo, cosi per dire qualcosina, non è che mo si mette a studiare un attimo i casi, i verbi, e tutto il resto!! Io suggerirei di iniziare con l'alfabeto, se vuole imparare poi parole, frasi minime, senza la conoscenza vera e propria della lingua, questo è un discorso, se però, volesse imparare la lingua russa come dio comanda, allora, ahimè, ci vorrà un po più di tempo. In qualsiasi caso, come è gia stato detto, considerando il fatto che stai conoscendo questa ragazza, potresti approfittarne per fare un qualcosa che non silimita al semplice dire tebya lyublyu, kak dela, privet e pokà, maaa.. farti aiutare e constringerti a imparare il russo.
Bye bye
____________ Riuscire ad essere sempre se stessi ... nonostante siamo Uno, Nessuno e Centomila!
In effetti per "qualche parola" intendevo letteralmente quello che ho detto... Non pretendo certo di imparare una lingua su MSN e so cosa vuol dire apprendere sui libri dato che ne conosco almeno altre 2 oltre la mia, faticosamente studiate...
La ragazza che conosco, ribadisco che anche se di origini russe è ormai tedesca, usa qualche frase in russo solo per mettermi in difficoltà e ci riesce... Non ho problemi a comunicare con lei se voglio in tedesco, esistono i traduttori... L'apprendere qualche parola basilare per dire 2 o 3 cose ritengo sia possibile con l'aiuto di qualcuno che le sa e ti spiega come metterle in fila, e mi sembrava carino poterle rispondere qualche volta in russo, tutto qui...
Per il doppio post mi spiace se ho dimenticato di toglierne uno... mea culpa!
L'apprendere qualche parola basilare per dire 2 o 3 cose ritengo sia possibile con l'aiuto di qualcuno che le sa e ti spiega come metterle in fila, e mi sembrava carino poterle rispondere qualche volta in russo, tutto qui...
Se vuoi spiccicare proprio due parole, come consigliato in precedenza, prenditi l'Assimil, lo accoppi con "Verbi Russi "della Avaliardi e un valido dizionario tascabile che ti può tornar sempre utile per imparare altre parole necessarie per instaurare un dialogo sin dall'inizio. Con un minimo di impegno giornaliero ma costante nel tempo, nel giro di due settimane qualche parola la dici perchè le lezioni sono basate tutte sul diagolo. Meglio di così e vedrai che figurone...se poi sei così prigo, beh che dirti: inutile buttarsi a studiare una lingua difficile come il russo.
Ultima modifica di Speck il 22 Febbraio 2009, 23:34, modificato 1 volta in totale
In effetti per "qualche parola" intendevo letteralmente quello che ho detto... Non pretendo certo di imparare una lingua su MSN e so cosa vuol dire apprendere sui libri dato che ne conosco almeno altre 2 oltre la mia, faticosamente studiate...
La ragazza che conosco, ribadisco che anche se di origini russe è ormai tedesca, usa qualche frase in russo solo per mettermi in difficoltà e ci riesce... Non ho problemi a comunicare con lei se voglio in tedesco, esistono i traduttori... L'apprendere qualche parola basilare per dire 2 o 3 cose ritengo sia possibile con l'aiuto di qualcuno che le sa e ti spiega come metterle in fila, e mi sembrava carino poterle rispondere qualche volta in russo, tutto qui...
Per il doppio post mi spiace se ho dimenticato di toglierne uno... mea culpa!
io conosco abbastanza bene il russo e ti dico che i traduttori su internet sbagliano spesso e volentieri,per es google translate,per mia esperienza il russo va imparato simultaneanente a leggere e pronunciare quindi sulle chat a meno che tu non riesca a comunicare con microfono e cuffie e anche web cam(alcune volte bisogna osservare il labiale),si impara poco o niente.
La data di oggi è 10 Aprile 2026, 4:15 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora [Ora Legale]
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario