Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Sanità , assegni di invalidità e ospedali rus
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sanità , assegni di invalidità e ospedali rus 

Com è realmente la situazione? è vero che un invalido puo ricevere anche solo 500 rubli di pensione al mese? è vero che negli ospedali Pubblici si è soliti "pagare"il medico e gli infermieri affinchè il proprio malato venga seguito con attenzione?

eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

Eyes hai appena toccato un tema scottante e non sai quanto. Comunque l'argomento è controverso e ci sono tantissime teorie. Per ora prima di prepararti un resoconto sulle mie esperienze, posso dirti che tantissimo cambia tra grandi città  metropolitane e periferia.

Secondo punto conviene avere un'assicurazione sanitaria privata per ogni evenienza.

Se lavori in nero e ti capita qualcosa sei fregato, devi pagarti tutto da solo, e dato che cure e medicinali costano relativamente agli stipendi, è difficile curarsi.

Di solito se lavori per privati, loro ti fanno un'assicurazione sanitaria con società  convenzionate, anche se credo che una seconda assicurazione che stipuli tu sulla tau salute, ti mette più al sicuro.

Per capirci meglio parti da questo:

alcuni lavori in Russia sono sottopagati, vedi insegnanti, burocrati non dirigenti o amministratori, polizia e coloro che lavorano nel settore sanitario pubblico e a volte privato.

Escludi ora tutti coloro i quali sono ai vertici di queste categorie, loro guadagnano bene (Rettori, amministratori delegati, generali, primari,etc.), il restante settore deve utilizzare quello che in Russia chiamano Cultura. Hai presente quello che qualche volta accade con i poliziotti? ti fermano e provano a spillarti un pò di denaro per motivazioni assurde se sei turista? (apro una piccola parentesi, nel mio viaggio in Russia, ho incontrato tutte persone gentili, gli unici ad avermi fregato sono stati i poliziotti all'aeroporto in fase di ritorno, mi hanno spillato 2000 rubli per questioni inventate, minacciandomi di non farmi ripartire se non chiudevo l'equivoco. Io ingenuo sono cascato nel pacco come un pollo).

Beh questa tecnica è usata anche per la sanità  nei luoghi dove l'assistenza dovrebbe essere gratuita se sei assicurato.

Una sorta di attenzioni migliori se ungi. Naturalmente cito esperienze di vita e non la regola per forrtuna.

Ritornerò sul tema e mi soffermerò un pò di più a spiegare quel che so, ora lascio ad altri la possibilità  di inserire commenti e conoscenze personali.

Ciao

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Messaggio  

Guarda Myster.... avrei potuto scrivere impressioni simili......ma non volevo "partire in quarta". Spero che Alessandro mi dica che non è cosi......

eyes Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Sanità , assegni di invalidità  e ospeda 

[quote:119a313739="EYES"]
 è vero che negli ospedali Pubblici si è soliti "pagare"il medico e gli infermieri affinchè il proprio malato venga seguito con attenzione?[/quote:119a313739]

Ice,

su questo punto posso confermarti, per la mia esperienza, che e' verissimo.
Negli ospedali, ma anche il medico di famiglia ti da' favori, se ungi...
E non solo denaro, molte volte anche beni materiali.

gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

E' verissimo, ma confermo quello che dice Mystero sulla enorme differenza tra periferia e centro, almeno da quello che mi è stato raccontato in quel di Arkhangel'sk

Un abbraccio

Rodofetto

Forum Russia

Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi