| Autore |
Messaggio |
e-antea
Rank5

|
 Russitudine Femminile
ispirandomi al topic la russia di una volta vi scrivo le cose importanti per mia figlia natascia, 8 anni, di cui sette anni in russia e uno in italia:
in ordine di importanza:
- una donna è niente se non ha almeno un bel paio di stivali in pelle con tacco
- una donna è niente se non ha almento un cappotto importante, possibilmente in pelle tipo montone o similari
- una donna è proprio poco se non ha scarpe con tacco
- una donna è proprio poco se non ha molte gonne e abiti (avendo otto anni possibilmente rosa)
- una donna fa schifo se mette i pantaloni
- una donna è poco se non ha calze pesanti e collant pesanti e anche leggeri ma non troppo, da mettere sempre, anche in agosto (al mare)
- una donna è poco se non ha un vero letto da signora con almeno tre cuscini e numerose coperte e sovracoperte, anche in agosto
l'elenco segue nei prossimi post
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
Ultima modifica di e-antea il 18 Febbraio 2011, 17:51, modificato 1 volta in totale |
#1 18 Febbraio 2011, 17:50 |
|
 |
milian_t
Rank6

Re: Russitudine Femminile
ispirandomi al topic la russia di una volta vi scrivo le cose importanti per mia figlia natascia, 8 anni, di cui sette anni in russia e uno in italia:
in ordine di importanza:
- una donna è niente se non ha almeno un bel paio di stivali in pelle con tacco
- una donna è niente se non ha almento un cappotto importante, possibilmente in pelle tipo montone o similari
- una donna è proprio poco se non ha scarpe con tacco
- una donna è proprio poco se non ha molte gonne e abiti (avendo otto anni possibilmente rosa)
- una donna fa schifo se mette i pantaloni
- una donna è poco se non ha calze pesanti e collant pesanti e anche leggeri ma non troppo, da mettere sempre, anche in agosto (al mare)
- una donna è poco se non ha un vero letto da signora con almeno tre cuscini e numerose coperte e sovracoperte, anche in agosto
l'elenco segue nei prossimi post
Quella delle coperte in agosto, delle calze pesanti d'estate sono storiche!!!
Da dove attingeranno mai simili sciocchezze...
|
#2 18 Febbraio 2011, 18:25 |
|
 |
Marc85
Rank3

|
Gli stivali se li possono permettere l'1% della popolazione femminile in questo mondo.
O hai gambe chilometriche e fini allora vai con lo stivale...altrimenti il colpo d'occhio è agghiacciante
|
#3 18 Febbraio 2011, 18:52 |
|
 |
marco63
Rank5

|
E ha solo 8 anni. Pensa a 20
#4 18 Febbraio 2011, 20:32 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
... specifico che i dogmi di mia figlia sopra esposti, sono originali tutti del periodo russo, avendoli espressi già nei primi tre giorni di convivenza a mosca ... dove la creatura ha cercato di convincermi ad acquistare scarpe con tacco, di cui io ero sprovvista ... (in effetti io sono alta/bassa 1,54 m) ... non aveva poi torto ... visto le stanghe moscovite ...
... il bello è che mia figlia ha vissuto in russia a circa 100 km a sud di voronezh, paese di 26.000 abitanti, che mi hanno detto non è proprio la zona più glamour della russia ...
potenza della televisione?
|
#5 18 Febbraio 2011, 20:58 |
|
 |
marco63
Rank5

|
no, la televisione non centra niente, é tutto nel DNA
#6 18 Febbraio 2011, 21:02 |
|
 |
milian_t
Rank6

Ma dai, non ci credo, prendi un neonato russo e lo metti in italia senza dirgli nulla di dove è nato e diventerà italianissimo, specie se somiglia agli italiani!
Scusa, eh?
|
#7 18 Febbraio 2011, 21:17 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
... specifico che i dogmi di mia figlia sopra esposti, sono originali tutti del periodo russo, avendoli espressi già nei primi tre giorni di convivenza a mosca ... dove la creatura ha cercato di convincermi ad acquistare scarpe con tacco, di cui io ero sprovvista ... (in effetti io sono alta/bassa 1,54 m) ... non aveva poi torto ... visto le stanghe moscovite ...
... il bello è che mia figlia ha vissuto in russia a circa 100 km a sud di voronezh, paese di 26.000 abitanti, che mi hanno detto non è proprio la zona più glamour della russia ...
Tutti gli italiani che vanno in Russia per donne, lo fanno perchè loro sono più femminili rispetto alle donne nelle altre culture. A quanto pare è una cosa che è inculcata fin dalla nascita.
____________ скоро свободы я достигну
|
#8 18 Febbraio 2011, 21:26 |
|
 |
milian_t
Rank6

Tutti gli italiani che vanno in Russia per donne, lo fanno perchè loro sono più femminili rispetto alle donne nelle altre culture. A quanto pare è una cosa che è inculcata fin dalla nascita.
Teniamo conto, pure del clima che non permette di fare le cose normali, quindi le donne devono essere più attraenti, se vogliono trovare un partner... guardate il mondo animale, quando c'è penuria addirittura certi animali diventano ermafroditi o si accoppiano a volte come maschi o come femmine dipende... ecco spiegata la "femminilità"!
|
#9 18 Febbraio 2011, 21:38 |
|
 |
varvara87
Rank4

|
mah io penso solo alle povere schiene di queste ragazze dopo una decina d'anni sui tacchi a spillo e alle loro caviglie quando camminano sui san pietrini o sull'asfalto ghiacciato. da una parte le ammiro, dall'altra sono proprio delle masochiste!! e io sono cresciuta con l'idea che l'amore va oltre l'estetica e ne sono fierissima, quindi a volte mi fanno un po' pena... appena arriva una più bella e più giovane, la propria compagna non vale più niente...
|
#10 19 Febbraio 2011, 8:44 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Mah, direi che non vedo niente di strano in quei sogni o desideri di una bambina che per qualche (o per molto -?) tempo sara`stata priva di molte cose, non solo nel senso dei beni materiali, ma anche e soprattutto sentimentali. Pensa che le bambine russe ammirano sempre le principesse e altre belle protagoniste delle favole, sognano di assomigliargli, di esser altrettanto belle, ricche e benestanti. Nell'elenco delle sue preferenze io vedo la traccia di alcune fiabe russe!
Scusa, antea, spero di non sembrarti molto indiscreta, ma potresti dire per quanto tempo i bambini erano rimasti senza i genitori? Sai, potrebbe spiegare molte particolarita` del loro comportamento e del modo di pensare.
|
#11 19 Febbraio 2011, 9:00 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Ma dai, non ci credo, prendi un neonato russo e lo metti in italia senza dirgli nulla di dove è nato e diventerà italianissimo, specie se somiglia agli italiani!
Scusa, eh? 
 di sicuro a 15 anni lei vorra comprarsi tacchi alti e La Perla.
Mamma, prepara gli euro!
|
#12 19 Febbraio 2011, 9:13 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Tutto nell'elenco e verissimo!
Ultima modifica di Olga B il 19 Febbraio 2011, 9:22, modificato 1 volta in totale |
#13 19 Febbraio 2011, 9:19 |
|
 |
marco63
Rank5

|
E' giovane, scoprirà che la vita é altro che vestiti firmati e tacchi a spillo.
#14 19 Febbraio 2011, 9:20 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
sempre ispirandomi al topic vecchia russia ... (quando si esce di casa ci sono le vecchine controllori sedute sotto casa) vi indico le regole di comportamento sociale che sono di rigore per mia figlia:
- si esce vestiti rigorosamente secondo le diverse occasioni
- per uscite di passeggio familiare occorre essere rigorosamente almeno con scarpe "della festa", cappotto e accessori "della festa"
- per incontri con altre persone fuori casa bisogna almeno vestirsi "come da matrimonio", maschi e femmine, possibilmente con cappello da matrimonio almeno per gli adulti (chiedo consiglio per sapere quali sono i cappelli da matrimonio invernali)
- in caso di ospiti in casa vale come sopra, ovviamente senza cappello ma con adeguati accessori per la testa da interno
- in caso di ospiti in casa occorre agghindare la casa con soprammobili posizionati sopra a coperte o teli di stoffa (in casa non abbiamo - per il momento - centrini ricamanti)
- in caso di ospiti in casa occorre sicuramente offrire te e accompagnamento solido idoneo (se possibile aggiungere anche cetriolini)
- in caso di ospiti a pranzo o cena occorre sicuramente offrire te dopo il pasto con accompagnamento idoneo
- presentarsi a scuola con tute da ginnastica significa essere "come barbona"
- mettere per uscire e andare a giocare ai giardini tute da ginnastica o completi sportivi significa essere "come barbona tutti ridono"
- andare a pranzo al ristorante è cosa buona e giusta, anche l'aperitivo o happy hour è cosa buona e giusta (in merito abbiamo un appuntamento mercoledì solo io e lei come grande appuntamento mondano)
- andare a cena al ristorante richiede assolutamente la cravatta e la giacca, in caso contrario papà "sembra barbone", ovviamente la gonna per la mamma, che non sembra barbona perchè la mamma è bellissima, ma povera morta di fame che non sa come ci si veste per le occasioni ...
...
|
#15 19 Febbraio 2011, 10:08 |
|
 |
davide82
Rank6

|
sempre ispirandomi al topic vecchia russia ... (quando si esce di casa ci sono le vecchine controllori sedute sotto casa) vi indico le regole di comportamento sociale che sono di rigore per mia figlia:
- si esce vestiti rigorosamente secondo le diverse occasioni
- per uscite di passeggio familiare occorre essere rigorosamente almeno con scarpe "della festa", cappotto e accessori "della festa"
- per incontri con altre persone fuori casa bisogna almeno vestirsi "come da matrimonio", maschi e femmine, possibilmente con cappello da matrimonio almeno per gli adulti (chiedo consiglio per sapere quali sono i cappelli da matrimonio invernali)
- in caso di ospiti in casa vale come sopra, ovviamente senza cappello ma con adeguati accessori per la testa da interno
- in caso di ospiti in casa occorre agghindare la casa con soprammobili posizionati sopra a coperte o teli di stoffa (in casa non abbiamo - per il momento - centrini ricamanti)
- in caso di ospiti in casa occorre sicuramente offrire te e accompagnamento solido idoneo (se possibile aggiungere anche cetriolini)
- in caso di ospiti a pranzo o cena occorre sicuramente offrire te dopo il pasto con accompagnamento idoneo
- presentarsi a scuola con tute da ginnastica significa essere "come barbona"
- mettere per uscire e andare a giocare ai giardini tute da ginnastica o completi sportivi significa essere "come barbona tutti ridono"
- andare a pranzo al ristorante è cosa buona e giusta, anche l'aperitivo o happy hour è cosa buona e giusta (in merito abbiamo un appuntamento mercoledì solo io e lei come grande appuntamento mondano)
- andare a cena al ristorante richiede assolutamente la cravatta e la giacca, in caso contrario papà "sembra barbone", ovviamente la gonna per la mamma, che non sembra barbona perchè la mamma è bellissima, ma povera morta di fame che non sa come ci si veste per le occasioni ...
...
porella che stress..
italianizzala un po' e evita di assecondarla in tutto e per tutto altrimenti ti sopprime..
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#16 19 Febbraio 2011, 10:15 |
|
 |
milian_t
Rank6

ovviamente la gonna per la mamma, che non sembra barbona perchè la mamma è bellissima, ma povera morta di fame che non sa come ci si veste per le occasioni ...
...
 ma dai... sono certo che stando un poco di tempo in Italia cambierà la sua mentalità, sono certo che in questo ci stà lo zampino delle favole e forse televisione russa, della fame che c'è lì e desiideri di ricchezza inclusi!
Battendo la testa contro l'evidenza della realtà cambierà, forse...
Sono lieto che ti sia piaciuto il topic da me partorito: "la russia di una volta"!
http://www.russia-italia.com/la-rus...=vecchia+russia
dove queste donne anziane erano il nerbo di una nazione!
Ultima modifica di milian_t il 19 Febbraio 2011, 10:47, modificato 4 volte in totale |
#17 19 Febbraio 2011, 10:42 |
|
 |
marco63
Rank5

|
E' la tipica mentalità russa. Cambierà con il tempo, abbi pazienza
#18 19 Febbraio 2011, 10:50 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
per ludamila ... natascia è stata fino a quattro anni e mezzo con la famiglia russa, poi tre anni in due specie di collegi, non proprio istituti, il primo lo ha chiamato "rastok" o qualcosa del genere, il secondo era un collegio specializzato in bambini con problemi di linguaggio ... (dima, il fratello, era un po' in ritardo di sviluppo e probabilmente ha iniziato a parlare molto tardi) ...
... i bambini sono strepitosi e ci fanno morire dalle risate ...
sono molto allegri e hanno il gusto del divertimento ...
tipicamente russo è anche l'approccio diretto e l'assoluta mancanza di gioco di sponda e diplomazia con le persone... come dire ... natascia non si tiene niente e ti dice tutto in faccia ...
... ma natascia è bellissima, e ha davvero un'eleganza e una dolcezza che le donne italiane difficilmente hanno ...
|
#19 19 Febbraio 2011, 23:12 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
tipicamente russo è anche l'approccio diretto e l'assoluta mancanza di gioco di sponda e diplomazia con le persone... come dire ... natascia non si tiene niente e ti dice tutto in faccia ...
Questo si` che e` tipicamente alla russa! Completa mancanza della diplomazia nei rapporti, diciamo quello che pensiamo, e` normale per una bambina.
|
#20 20 Febbraio 2011, 7:51 |
|
 |
|
|