|
Pagina 2 di 2
|
Putin. L'uomo Senza Volto
| Autore |
Messaggio |
invernorosso
Rank7

|
 Re: Putin. L'uomo Senza Volto
Dal sito di Serena Vitale
" Il consulente per l’Italia mosse soltanto gli occhi per accennare a una sedia dietro la scrivania. Mentre leggeva la mia domanda, scoprii che quello sul suo volto non era un verde diffuso, ma una costellazione di macchie, una griglia di strisce orizzontali, verticali, oblique. Capii. Erano tracce di zeljonka (Viride nitens, Brilliant green), l’unico disinfettante usato in Unione Sovietica — per la sua efficacia antisettica, e perché neanche negli ospedali si poteva trovare l’alcol denaturato: se lo sarebbero bevuto i pazienti, gli infermieri, i dottori; la zeljonka invece conteneva acido cloridico e poteva essere diluita soltanto con il cloroformio."
http://www.serenavitale.it/amosca-amosca-brano2.htm
l'ho letto a mosca a mosca, non mi è piaciuto, voto basso.
:)
Io lo sto' leggendo e mi stà piacendo.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
 Re: Putin. L'uomo Senza Volto
io ho sentito anche le testimonianze di persone che sono vissute in russia. il peggio del peggio lo attribuiscono a Eltsin che se ne infischio' altamente della nazione e di gorbaciov che sciolse l'unione sovietica indebolendo quello che era una grande nazione in grado di fronteggiare l'america. E ti posso garantire che sono molte queste persone. Quindi una opinione di una persona non mi cambia la mia opinione su quella persona. La rispetto sia chiaro. Putin non è uno stinco di santo... ma all'opposizione non vedo persone così carismatiche ma anzi vedo oligarchi affamati di potere. Chi vedreste al posto di Putin? il campione di scacchi di san pietroburgo? o quello del partito della mela? o un simil medvedev che senza i consigli di putin non sapeva neppure muoversi? mi viene da ridere se non piangere... La Russia è una grande nazione che deve essere comandata col pugno di ferro. Altrimenti la prima cosa che succederebbe è la ulteriore disgregazione in primis cecenia e ingushetsia.
Ripeto: rispetto l'opinione d'opposizione e Putin non è di certo un angelo ma per me (guardando solo il lato positivo ovviamente) è una persona capace di tenere in piedi la nazione, trovarsi gli alleati, ricostruire l'urss, tenere in pugno l'europa, sconfiggere il terrorismo ceceno (che pero' in parte appoggio), creare reti di gasdotti per rifornire l'europa e l'asia (north e south stream) arricchendo la nazione, cercare di tenere la popolazione ad un tenore di vita tutto sommato accettabile. Cosa manca? una vera presa di posizione contro la corruzione, evitare che siano solo i suoi amici oligarchi a detenere il potere del paese, cercare un avvicinamento dell'europa coinvolgendo cis e EU ad una unica macro-eurozona di libero scambio di merci.
hai ragione credo che Eltsin sarebbe giudicato il male più grosso di tutti i tempi, aggiungici pure le figure di mXXda che gli ha fatto fare dinanzi mezzo mondo.
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|