|
Pagina 6 di 7
|
| Autore |
Messaggio |
Lorenzo
Rank3

|
[quote:3eb9f1dbf3="spakkio"][quote:3eb9f1dbf3="Rodofetto"] sterile nazionalismo e campanilismo, sono inaccettabili.
Rodofetto[/quote:3eb9f1dbf3]
non capisco cosa intendi....
io sono italiano, mi sento italiano a tutti gli effetti. sono stufo di sentire gente straniera, e se dico gente straniera non capire che io stia generalizzando, che parla male dell'italia....tutto qua...e tu parli di campanellismo o nazionalismo... a me sta bene che sono all'estero mi diano del mafioso, del camorrista e altre belle parole ereditate da appartenenti di codesta nazione, per non parlare di traditori, o popolo da serie b, ma non accetto critiche e ne tantomeno mancanza di rispetto da gente straniera presente o che è stata sul nostro suolo. Io non sono mai sceso in piazza a bruciare un bandiera americana, e magari costoro sono i primi che vogliono andare a vivere in america, non mi sono mai permesso di essere in germania e dare sporco nazista ad un tedesco, ne tanto meno in francia o in spagna a criticare l'operato dei loro governi, oppure in inghilterra a parlare male del principe carlo o della regina elisabetta, ne tanto meno dire ad una ragazza russa che la loro nazione è piena di brave ragazze, per non degenerare.
ok...e per te questo sarebbe nazionalismo o campanellismo....no rodofoletto, ma su una cosa ti posso dare ragione. Se mi ci metto ma soprattutto quando mi girano, nonostante che io sia il primo che se ne vuole andar via da questa nazione, mi sento più nazionalista dei cugini francesi e mi sento più attaccato alla bandiera degli americani, cose che invece mancano a molte persone nate in italia.[/quote:3eb9f1dbf3]
ohh
c'è la fila fuoei da casa tua di gente straniera che vuol parlar male dell'Italia con te!!!
...ma per piacere!
TORNA A GUARDARTI LA DEFILIPPI!!!
C69
|
#101 16 Marzo 2005, 10:23 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

Età: 58 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
[quote:a2bfcc298e="spakkio"]
non capisco cosa intendi....
io sono italiano, mi sento italiano a tutti gli effetti. sono stufo di sentire gente straniera, e se dico gente straniera non capire che io stia generalizzando, che parla male dell'italia....tutto qua...e tu parli di campanellismo o nazionalismo... a me sta bene che sono all'estero mi diano del mafioso, del camorrista e altre belle parole ereditate da appartenenti di codesta nazione, per non parlare di traditori, o popolo da serie b, ma non accetto critiche e ne tantomeno mancanza di rispetto da gente straniera presente o che è stata sul nostro suolo. Io non sono mai sceso in piazza a bruciare un bandiera americana, e magari costoro sono i primi che vogliono andare a vivere in america, non mi sono mai permesso di essere in germania e dare sporco nazista ad un tedesco, ne tanto meno in francia o in spagna a criticare l'operato dei loro governi, oppure in inghilterra a parlare male del principe carlo o della regina elisabetta, ne tanto meno dire ad una ragazza russa che la loro nazione è piena di brave ragazze, per non degenerare.
ok...e per te questo sarebbe nazionalismo o campanellismo....no rodofoletto, ma su una cosa ti posso dare ragione. Se mi ci metto ma soprattutto quando mi girano, nonostante che io sia il primo che se ne vuole andar via da questa nazione, mi sento più nazionalista dei cugini francesi e mi sento più attaccato alla bandiera degli americani, cose che invece mancano a molte persone nate in italia.[/quote:a2bfcc298e]
vedi, io oltre ad essere comunista sono anche ineducato, o maleducato (fai tu!). Distinguo le cose tra il giusto e l'ingiusto, non in base ad una presunta appartenenza nazionale e quindi critico sia il mio paese che quello degli altri quando lo ritengo giusto, anche quando visito quel paese. Sapessi quante ne ho dette sulla burocrazia russa e che discussioni che mi sono fatto in Russia; non parliamo dei beceri inglesi che volevano far finta di non capire che mia sorella era grave, per via di una caduta, solo perchè la mia pronuncia inglese è pessima, mentre loro pensano che la loro lingua sia la migliore del mondo. Meno male che esiste il SICILIANO, in dialetto urlato poi mi hanno capito perfettamente :-D. Abbasso le nazioni e w l'universalismo.
Rodofetto
P.S.
lo so che tu ti senti più nazionalista dei francesi, per questo non capisco perchè non capisci cosa intendo quando parlo di campanilismo e nazionalismo ;-)
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#102 16 Marzo 2005, 10:26 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
[quote:9b5be1b0bb="Cyberg69"]
C69[/quote:9b5be1b0bb]
se mi dici su che canale con tanto di orari, magari posso dare una bella guardatina tanto per vedere che tipo di programmi piacciono a te.
purtroppo sono programmi che io considero altamente culturali e che in vita mia non ho mai visto e sinceramente non so nemmeno lei che faccia abbia.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#103 16 Marzo 2005, 10:34 |
|
 |
Lorenzo
Rank3

|
[quote:51d8f8ed66="spakkio"][quote:51d8f8ed66="Cyberg69"]
C69[/quote:51d8f8ed66]
se mi dici su che canale con tanto di orari, magari posso dare una bella guardatina tanto per vedere che tipo di programmi piacciono a te.
purtroppo sono programmi che io considero altamente culturali e che in vita mia non ho mai visto e sinceramente non so nemmeno lei che faccia abbia.[/quote:51d8f8ed66]
BRAVO!!!
così ti voglio!!!
c69
|
#104 16 Marzo 2005, 11:21 |
|
 |
eyes
Rank4

|
PER RODOFETTO: Ciao Rodo. Volevo farti una domanda: mi definisci la differenze fra nazionalisnmo e senso di appartenenza? Mi sembra che per te siano la stessa cosa. probabilmente mi sbaglio. Per me sono cose molto diverse. Io personalemnete lungi dall'essere nazionalista e lungi dal ritenere "la razza" Italiana la migliore ( anche se non mi "tappo" gli occhi e vedo delle differenze abissali con altre stirpi) mi trovo d'accordo con Spakkio. Infatti il discorso che fa Spakkio, ritengo che non valga per l'Italia ma per qualsiasi Nazione. Quindi non è un discorso politico ne tanto meno nazionalista amio modo di vedere; penso sia un discorso di etica di comportamento. Io non andrei mai in Marocco a parlare male dei marocchini, ne tanto meno in Nuova Zelandaa fare la stessa cosa ecc. ecc. A presto.
|
#105 16 Marzo 2005, 11:52 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:ffee178759="gelpino"]Stupida....coglioni.....maroni......queste parole come altrove secondo il mio parere andrebbero moderate...diversamente diviene normale l'utilizzo di tali termini....e non e' bello...cioe' poi non vi lamentate...
Spakkio...stai calmo...si discute...io la vedo diversamente da te...ma me ne guardo bene dal proseguire su certi toni.....in fondo e' un forum....
Solidarieta' con Nadia[/quote:ffee178759]
Gelpino,
mi dispiace sottolineare che stai continuamente agendo di provocazione!
Non dimostri di essere una persona seria ne' rispettosa di questo Forum.
Interpretare a proprio piacimento le situazioni e le opinioni scritte per poi trarre delle conclusioni polemiche e provocatorie, abbiamo capito che da qualche tempo a questa parte e' un po' il tuo stile d'azione... ma non va bene!
gringox
PS: rodofetto a proposito di campanilismo e nazionalismo si puo' discutere. E' anche interessante l'argomento.
Anche a me personalmente e' capitato e capita di dare dei giudizi, a volte sommari, su delle situazioni politico-sociali estere... mi rendo conto che spesso accade dalla bocca di tutti!
Ma anche qui c'e' modo e modo di dirlo e comunque non mi permetterei di insultare o dare epitteti ingiuriosi ad un capo di Stato o presidente che sia, di un Paese straniero, magari nel quale mi sono trovato a vivere per un determinato periodo. Magari lo penso, ma per rispetto non lo vado certo a bofonchiare a un cittadino di quel Paese.
Io presto andro' a vivere in Ucraina. Non mi piace Yuschenko e non mi piace nemmeno la nuova primo ministro. Non mi piace la sua politica di avvicinamento all'Europa e non mi piace il filo-americanismo striscinate... Motivo: mi sento piu' filo-russo! non per questo mi permettero' di dire ad un ucraino che il suo nuovo presidente e' un "leccaculo" o un figlio di donnina! Questo al massimo lo lascio dire a loro (agli ucraini) che possono trarre qualche conclusione piu' aggressiva delle mie!
Ritengo altresi' altamente stupido sbandierare una solidarieta' del tutto inutile a frasi offensive e "buttate" come slogan, senza alcuna spiegazione del perche' sono state dette!
Qui, a mio parere, non c'entrano ne' comunismo, ne' nazionalismo, ne' campanilismo. E' sostanzoialmente una questione di intelligenza e di rispetto per se' stessi e per gli altri.
|
#106 16 Marzo 2005, 11:53 |
|
 |
eyes
Rank4

|
[quote="Cyberg69"][quote:bffa19bd6f="EYES"][quote:bffa19bd6f="Cyberg69"][quote:bffa19bd6f="EYES"]Gringox e Spakkio mi hanno tolto le parole di bocca.....
Gli utenti che hanno letto questo post non sanno QUASI NULLA e non potrebbero giudicare.Possono solo farsi una visione didascalica. Ho visto che qualche personaggio l'ha gia fatto, sulla base di quello che ha letto in questo post( il 20%). Qualsiasi considerazione (confermo) non puo che essere iperbolicamente stupida ed errata o magari solo incompleta ( come quella dell'amico Spakkio-anche se sono d'accordo con lui, ma ripeto io non mi riferivo solo alla questione Italia ecc..)
Insomma se si dicono certe cose ci sarà pure un motivo.....No?
Cyberg, fra l'altro si arrovellerà ancora di piu adesso, perche mi rendo conto di essre criptico. M ene rendo conto ma non voglio aprire un altro casus belli, quiandi ragazzi, dai..chiudiamo qua il discorso. :wink:[/quote:bffa19bd6f]
ciao eyes, non ti preoccupare, io so perfettamente a cosa ti riferisci riguardo nadia (magari c'entra il suo lavoro, che ti piace tanto, qua in Italia  )......
cmq mi sento sempre più deluso da questo forum, dai suoi moderatori e da alcuni partecipanti e questo onestamente mi amareggia...
sinceramente
C69[/qu
Mio malgrado [b:bffa19bd6f]devo dirti che ti sei sbagliato ancora una volta[/b:bffa19bd6f]. Sai perfettamente a cosa mi riferisco? No non lo sai.... Non mi risulta che Nadia faccia il mio stesso lavoro e comunque non mi riferivo a quello o quantomeno solo a quello. Quando la smetterai di prendere delle decisioni e fare considerazioni cosi affrettate anzi...a casaccio..alla cieca?[/quote:bffa19bd6f]
scusa hai ragione, pensavo di avere intuito, evidentemente mi sbagliavo, anche se non spiegandoti mi rimane il dubbio di averci azzeccato un pochettino...
...a proposito, perchè ho sbagliato ancora una volta? quando è stata la volta precedente in cui ho fatto affrettate considerazioni su di te?
...e poi che ne sai se sono state affrettate???
...va beh, un pò hai ragione, sono un'impulsivo... ma meglio che fascista no?!
c69[/quote:bffa19bd6f]
Ciao Cyberg. Se parli cosi anche tu hai ragione.  è vero che ci hai azzeccato un po. Riguardo alle considerazioni affrettate non mi riferivo a a considerazioni su di me , ma in generale. Meglio impulsivo che fascista? Certamente!
|
#107 16 Marzo 2005, 11:58 |
|
 |
gelpino
Rank1

|
[quote:4e17c20366="gringox"][quote:4e17c20366="gelpino"]Stupida....coglioni.....maroni......queste parole come altrove secondo il mio parere andrebbero moderate...diversamente diviene normale l'utilizzo di tali termini....e non e' bello...cioe' poi non vi lamentate...
Spakkio...stai calmo...si discute...io la vedo diversamente da te...ma me ne guardo bene dal proseguire su certi toni.....in fondo e' un forum....
Solidarieta' con Nadia[/quote:4e17c20366]
Gelpino,
Interpretare a proprio piacimento le situazioni e le opinioni scritte per poi trarre delle conclusioni polemiche e provocatorie, abbiamo capito che da qualche tempo a questa parte e' un po' il tuo stile d'azione... ma non va bene!
gringox
[/quote:4e17c20366]
Ale allora non sentirti provocato! Incasso la tua opinione sulla mia serietà che lascio giudicare ad altri.
Inoltre "abbiamo" quando parli di te e' una coniugazione impropria....puoi dire "ho"...gli altri hanno lingua per parlare da soli. L'interpretazione e' libera e criticabile.....ma non va letta come provocatoria se non ci piace.....io dico semplicemente cosa penso in modo, penso, educato ....non guardo se questo dara' fastidio a Gringox...non e' la cosa piu' importante.
In quanto alla discussione in corso....io penso che quasi qualunque russo che legga questo topic....per lo meno nella sua parte iniziale ne verrebbe un po' toccato....e la reazione di Nadia per me e' comprensibile e lecita....
____________ "Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi." Bertrand Russell
|
#108 16 Marzo 2005, 13:39 |
|
 |
eyes
Rank4

|
PER GRINGOX : Ciao Ale.
|
#109 16 Marzo 2005, 13:59 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Allora... per rispetto di Camy che ha inserito il post, e di Nadia che ora non c'è e di tanti altri utenti amministratori e moderatori del forum, qualsiasi messaggio non attinente all'argomento in titolo sarà spostato in off-topic. Appena inseriamo la modifica di poter accorpare due o più messaggi saranno riuniti in quell'unico tutti i post off topic dei vari messaggi in un mega messaggio parole in libertà .
Non mi dite poi che uno ha il diritto di replica o meno, lo avete e potrete farlo nel nuovo post (che spero non serva, perchè i punti di vista li avete espressi).
Grazie
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
Ultima modifica di Mystero il 16 Marzo 2005, 15:30, modificato 1 volta in totale |
#110 16 Marzo 2005, 14:48 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:8eca2893d2="gelpino"][quote:8eca2893d2="gringox"][quote:8eca2893d2="gelpino"]Stupida....coglioni.....maroni......queste parole come altrove secondo il mio parere andrebbero moderate...diversamente diviene normale l'utilizzo di tali termini....e non e' bello...cioe' poi non vi lamentate...
Solidarieta' con Nadia[/quote:8eca2893d2]
Gelpino,
gringox
[/quote:8eca2893d2]
Ale allora non sentirti provocato! Incasso la tua opinione sulla mia serietà che lascio giudicare ad altri.
Inoltre "abbiamo" quando parli di te e' una coniugazione impropria....puoi dire "ho"...gli altri hanno lingua per parlare da soli. L'interpretazione e' libera e criticabile.....ma non va letta come provocatoria se non ci piace.....io dico semplicemente cosa penso in modo, penso, educato ....non guardo se questo dara' fastidio a Gringox...non e' la cosa piu' importante.
In quanto alla discussione in corso....io penso che quasi qualunque russo che legga questo topic....per lo meno nella sua parte iniziale ne verrebbe un po' toccato....e la reazione di Nadia per me e' comprensibile e lecita....[/quote:8eca2893d2]
...sei veramente una persona assolutamente priva di coerenza! E il tuo giocare con le firme, come se fossero caramelle, non fa altro che confermarmi idee concrete sulla tua maturita' etica e serieta' individuale!
Ancora una volta giri la frittata a tuo piacimento.
Ma non ti preoccupare, non ti rimbalzero' la sterile polemica. Niente piu' soddisfazioni per te....
Ahh un'ultima cosa...il mio plurale e' maiestatico!!
generale Gringox
|
#111 16 Marzo 2005, 15:05 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
[quote:ce3f77f3fd="gelpino"]
In quanto alla discussione in corso....io penso che quasi qualunque russo che legga questo topic....per lo meno nella sua parte iniziale ne verrebbe un po' toccato....e la reazione di Nadia per me e' comprensibile e lecita....[/quote:ce3f77f3fd]
[quote:ce3f77f3fd="nadiasp"]
con il vostro premier lecca-culo americano purtroppo non succedera' mai
[/quote:ce3f77f3fd]
senti gelpino. io a un russo/a non ho mai detto nè scritto, od affermato, in vita mia "con il vostro capodistato leccaculo", messa lì tanto per dire.
il berlusca non l'ho mai votato in vita mia e non ne faccio una questione politica, cosa che qua dentro invece molti fanno o stanno facendo, però odio sentire da una persona non italiana, senza alcuna distinzione di nazionalità , una cosa del genere verso un capo di stato, (voluto o non voluto), che rappresenta questa nazione, dove io sono nato e dove ci vivo, dove pago le tasse e che quando può, apre le porte a persone di altre nazioni, perchè indirettamente io mi sento offeso. Forse è lei che deve chiedere scusa, non io. Purtroppo un minimo di orgoglio mi è rimasto, non so a te.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#112 16 Marzo 2005, 15:53 |
|
 |
Morkov
Rank3

|
tuttavia........
sempre meno Russia e sempre più inutili polemiche e battibecchi nel forum
rinnovo la mia minaccia  guardate che me ne vado eh?!
____________ Roberto "Морковь"
|
#113 16 Marzo 2005, 17:07 |
|
 |
hitman
Rank4

Il forum prende le sembianze delle persone che lo ospitano. Per fortuna ci sono anche tante (la maggioranza) persone di buon senso.
|
#114 16 Marzo 2005, 17:19 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:d4855cca45="Morkov"]tuttavia........
sempre meno Russia e sempre più inutili polemiche e battibecchi nel forum
rinnovo la mia minaccia  guardate che me ne vado eh?! 8-)[/quote:d4855cca45]
Si...ma attenzione a non farsi ingannare da qualche post di qualche topic sporadico che ogni tanto magari "deborda" dalla "Russia"... per trarre conclusioni del genere.
Di Russia questo Forum era, e' e sara' intriso.
gringox
|
#115 16 Marzo 2005, 17:41 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Morkov non ti preoccupare, purtroppo quasi tutto lo staff è dietro la questione tecnica dei messaggi perduti, e quindi non riusciamo a lavorare e seguire tutto al 100%.
Ma penso anche io che qualche post flame, non mette in dubbio la passione e la vicinanza alla Russia.
un abbraccio
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#116 16 Marzo 2005, 18:04 |
|
 |
gelpino
Rank1

|
[quote:5e7190020d="gringox"][quote:5e7190020d="gelpino"][quote:5e7190020d="gringox"][quote:5e7190020d="gelpino"]Stupida....coglioni.....maroni......queste parole come altrove secondo il mio parere andrebbero moderate...diversamente diviene normale l'utilizzo di tali termini....e non e' bello...cioe' poi non vi lamentate...
Solidarieta' con Nadia[/quote:5e7190020d]
Gelpino,
gringox
[/quote:5e7190020d]
In quanto alla discussione in corso....io penso che quasi qualunque russo che legga questo topic....per lo meno nella sua parte iniziale ne verrebbe un po' toccato....e la reazione di Nadia per me e' comprensibile e lecita....[/quote:5e7190020d]
...sei veramente una persona assolutamente priva di coerenza! E il tuo giocare con le firme, come se fossero caramelle, non fa altro che confermarmi idee concrete sulla tua maturita' etica e serieta' individuale!
Ma non ti preoccupare, non ti rimbalzero' la sterile polemica. Niente piu' soddisfazioni per te....
generale Gringox[/quote:5e7190020d]
Io invece su di te non esprimo giudizi.....ti lascio questa prerogativa...
____________ "Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi." Bertrand Russell
|
#117 16 Marzo 2005, 21:07 |
|
 |
ema
Rank7

Rgazzi....la vita è già dura abbastanza! Ci sono tanti problemi da risolvere!
Beviamoci una camomilla sopra!!!!!!!!! :-)
[color=red:9a65c16a68][size=24:9a65c16a68]pietà !!!!![/size:9a65c16a68][/color:9a65c16a68]
|
#118 16 Marzo 2005, 21:16 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:f65268de2e="gelpino"][quote:f65268de2e="gringox"][quote:f65268de2e="gelpino"][quote:f65268de2e="gringox"][quote:f65268de2e="gelpino"]Stupida....coglioni.....maroni......queste parole come altrove secondo il mio parere andrebbero moderate...diversamente diviene normale l'utilizzo di tali termini....e non e' bello...cioe' poi non vi lamentate...
Solidarieta' con Nadia[/quote:f65268de2e]
Gelpino,
gringox
[/quote:f65268de2e]
In quanto alla discussione in corso....io penso che quasi qualunque russo che legga questo topic....per lo meno nella sua parte iniziale ne verrebbe un po' toccato....e la reazione di Nadia per me e' comprensibile e lecita....[/quote:f65268de2e]
generale Gringox[/quote:f65268de2e]
Io invece su di te non esprimo giudizi.....ti lascio questa prerogativa...[/quote:f65268de2e]
...ci mancherebbe altro! Sara' la storia a giudicare il Gringox!!
Gringox
PS: visto che l'hai gia' fatto una volta e l'hai gia' inteso come un favore nei miei confronti...beh, fammene un altro di favore: togli quella stupida firma che ti porti addosso. Almeno eviti di perseverare nell'autoderisione!
|
#119 17 Marzo 2005, 16:20 |
|
 |
gelpino
Rank1

|
Il termine "stupido" puoi affibiarlo alle cose che ti riguardano...e in quanto alla derisione lascia perdere...la firma visto che non e' un favore personale che mi chiedi la lascio a tempo indeterminato...anche perche' esprime un idea non un insulto come quella di altri....io l'avrei tolta dopo poco....
|
#120 17 Marzo 2005, 16:53 |
|
 |
|
|
|
Pagina 6 di 7
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|