|
Pagina 5 di 9
|
Autore |
Messaggio |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: Registrazione Visto??
Grazie, quindi secondo te devo registrarmi..
Si accettano altre teorie :)
PS ho telefonato ad un tipo dell'agenzia e mi ha detto che non serve, un altro mi ha detto che serve.. interessante :)
alla dogana russia-estonia a me l'hanno chiesta...
|
#81 29 Dicembre 2007, 22:28 |
|
 |
rago
Rank7

|
 Re: Registrazione Visto??
Ciao a tutti,
volevo chiederVi una informazione relativa alla registrazione di un visto turistico.
Da oggi sono a Mosca in casa della mia fidanzata e rimango fino al 6 gennaio, secondo voi e' necessario che registri il visto oppure no visto che ci sono tranne oggi tutta una serie di giornate festive?
Grazie mille in anticipo
La registrazione va effettuata entro 3 giorni lavorativi. Argomento AMPIAMENTE discusso in NUMEROSI topic, tra i quali http://www.russia-italia.com/registrazione-visto-vt3186.html
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#82 30 Dicembre 2007, 9:38 |
|
 |
daniele
Rank0

|
 Re: Registrazione Visto
Ciao a tutti scusate se stresso ancora con la registrazione ma sentite queste ultime strane informazioni:
l'agenzia alla quale ho chiesto il visto mi fornisce eventualmente anche la registrazione del visto ( e fin qua tutto regolare in quanto la legge dice che deve essere o l'hotel o l'agenzia che ti invita a poterti registrare..
la cosa strana è che l'agenzia non avendo sedi a NNovgorod mi ha detto di fornire:
indirizzo di residenza copia passaporto e copia immigration card via mail..
sempre via mail mi rimanderanno indietro la copia della immigration card con registrazione!
allorchè ho chiesto cosa devo consegnare in aeroporto? le 2 copie dell'immigration card? no no consegni solo la copia che ti inviamo noi...
cosa ne pensate?
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 49 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
La carta di immigrazione quella che ti danno sull'aereo come fai a darla all'agenzia prima? te la scarichi da internet? ne prendi una copia in più in un modo o l'altro? è la prima volta che sento di questa procedura, e alla fine loro quando tu fornisci i dati tuoi del passaporto, e l'hotel dove vivi, hanno già tutto, potrebbero mandartela già preventivamente. Comunque il problema è risolvibile anche da te, non servono loro, vai all'ufficio dove ci si registra all'arrivo in russia entro 3 giorni con la carta d'imbarco (penso ti riferisci a quella quando parli di carta di immigrazione, quel fogliettino a due colonne che ti danno in aereo) compilata (la devi compilare prima, già sull'aereo perchè in dogana te la chiedono e timbrano) passaporto e dati dell'albergo dove vai (anche gli alberghi fanno la registrazione e per loro è molto più facile pensa anche a questo). Alla fine sono pochi euro, che devi pagare in ufficio postale di solito, ma l'albergo di solito per 20 euro circa o gratis a volte (compreso nel prezzo) fa.
Se non ho capito la tua domanda aiutami a capire meglio, altrimenti le risposte possibili te le ho date.
Chiedi se poco chiaro.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Alla fine sono pochi euro, che devi pagare in ufficio postale di solito, ma l'albergo di solito per 20 euro circa o gratis a volte (compreso nel prezzo) fa.
.
L'ufficio postale NON va bene per i visti turistici.
Paka Rago

|
|
|
 |
daniele
Rank0

|
si scusate ho omesso qualche dettaglio:
1) Visto per turismo
2) Alloggio dalla mia ragazza e non in hotel
devo spedire all'agenzia in russia scansione dell'immigration card via mail insieme ai dati di dove alloggio
o ancora meglio dovrei sapere un hotel a N.Novgorod che registra per una cifra umana..(intanto sta provando anche la mia ragazza ad informarsi) ma a dicembre hanno osato chiedere 7000 rubli.. praticamente di dover pagare l'intero soggiorno..
ps: nessuno fra Flesh83 Scream e Matteo mi ha saputo dare questa informazione..
se qualcuno conosce qualche hotel a N.Novgorod che registra faccio anche cosi..
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
A prescindere dal fatto che con il visto turistico in teoria NON sarebbe possibile soggiornare da privati, ma in pratica lo fanno in molti, l'agenzia dovrebbe registrarti presso un albergo o struttura similare, come se tu ci soggiornassi veramente, quindi l'indirizzo dell'appartamento della tua ragazza (a meno che non sia autorizzata a ricevere turisti in maniera ufficiale) NON serve.
Anzi l'agenzia non dovrebbe chiederti niente a parte la scansione della pagina del passaporto con i tuoi dati e quella con il visto, dopo che ti sara' apposto in consolato, e una copia dell'immigration card che avrai compilato prima di passare la dogana, dove te ne verra' ritirata una parte, e l'altra restituita con timbro. Di quest'ultima tu ne invii una copia, fotocopia, email o come meglio credi, e attendi che ti diano la ricevuta (presumibilmente una fotocopia) della registrazione, ma alla dogana in uscita presenti solo la immigration card.
7000 rubli e' un po' caro, ma a SPB e Mosca ne chiedono anche 1000/1500 senza problemi.
Paka Rago

|
|
|
 |
daniele
Rank0

|
1000 1500 ok... 7000 no..
ma io cosa consegno in aeroporto quando me ne vado?
immigration card(originale o quella inviata via mail?)
l'agenzia è a S,P io vado a Nijni..
ho visto che diverse agenzie fanno la registrazione ma la fanno andandoci li di persona e timbrando l'immigration card originale
sbaglio?
fatemi partire tranquillo..
|
|
|
 |
daniele
Rank0

|
" ma alla dogana in uscita presenti solo la immigration card "
che non avrà alcun timbro?
allorchè dove vedranno che mi son registrato?
:?
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
" ma alla dogana in uscita presenti solo la immigration card "
che non avrà alcun timbro?
allorchè dove vedranno che mi son registrato?
:?
Ovviamente riconsegni l'originale dell'Immigration card
L'immigration card puo' essere timbrata, ma NON va timbrata in albergo od equivalente, in base alle nuove norme in vigore.
In base alle stesse norme al doganiere non devi consegnare null'altro, al quale NON deve controllare dove tu hai trascorso il tuo soggiorno in Russia.
La registrazione e' da portarsi appresso in caso di controlli durante il soggiorno, NON dopo il soggiorno (ovvero dal momento di uscita dall'albergo o simili fino alla frontiera di uscita).
Paka Rago

|
|
|
 |
daniele
Rank0

|
allora la versione dell'agenzia di mandare via mail il tutto rimane quella più affidabile..
e soprattutto più semplice..
quindi non faccio altro che circolare con Immig. card e ricevuta dell'agenzia..
fine della storia?
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
fine della storia?
Si', ma l'indirizzo della tua ragazza non serve, mi sembrava di aver capito che l'agenzia te lo chiedesse
Paka Rago

|
|
|
 |
daniele
Rank0

|
Rago dunque se non fanno nessun controllo di dove ho dormito in aeroporto significa anche che "se" accettano la registrazione in posta io sono apposto?
per quanto si dica procedura non regolare parecchi hanno fatto cosi e non hanno avuto nessun problema...
cosi mi sembra di aver capito!
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

|
Per capirci è come guidare senza cinture di sicurezza in italia, puoi farlo, ma se ti fermano ti fanno la multa. Molti o dormono dalla fidanzata oppure in appartamento, e fanno risultare che dormono in albergo, in aeroporto è difficile che ci sia il controllo e comunque a quel punto tu già ti sei messo d'accordo con l'albergo (se ho capito bene), l'unico problema è se ti fermano e chiedono i documenti e se trovi un poliziotto che gli servono 1000 rubli, se non sei in regola poi glieli dai.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Rago dunque se non fanno nessun controllo di dove ho dormito in aeroporto significa anche che "se" accettano la registrazione in posta io sono apposto?
per quanto si dica procedura non regolare parecchi hanno fatto cosi e non hanno avuto nessun problema...
cosi mi sembra di aver capito!

Andare da privati con il visto turistico e' una finta che tutti accettano, ma ha le sue regole, ovvero registrazione, fittizia finche' vuoi, in albergo o simili.
Registrarsi in posta infrange queste regole, perche' non e' previsto dalla procedura per il visto turistico.
Quindi se ho oltre a far finta di vivere in albergo, ed ufficialmente e' cosi' dai documenti che hai (invito, visto e presumibilmente registrazione) vuoi far un'irregolarita', che puo' venire scoperta (piu' o meno facilmente del resto forse?) per risparmiare 20 euro, fai pure.
Io non lo farei, ovvero mi registrerei in albergo o simili.
Paka rago

|
|
|
 |
daniele
Rank0

|
No è quello il punto..
non mi sono messo daccordo con nessun albergo..
ne ha contattati 3 ma richiedono che io paghi tariffa del soggiorno
magari a Mosca o SP non cison problemi ma fin'ora non ho trovato hotel a NN che registra senza chiedermi qualche litro di sangue..
|
|
|
 |
Totoro
Rank3

|
Ovviamente riconsegni l'originale dell'Immigration card
L'immigration card puo' essere timbrata, ma NON va timbrata in albergo od equivalente, in base alle nuove norme in vigore.
In base alle stesse norme al doganiere non devi consegnare null'altro, al quale NON deve controllare dove tu hai trascorso il tuo soggiorno in Russia.
La registrazione e' da portarsi appresso in caso di controlli durante il soggiorno, NON dopo il soggiorno (ovvero dal momento di uscita dall'albergo o simili fino alla frontiera di uscita).
Paka Rago
A me per soggiorno presso abitazione privata (visto per commercio-business) hanno sempre timbrato l'immigration card presso l'ufficio immigrazione che si trova all'interno della caserma della 'militiza'.
C'è qualcosa di sbagliato?
Se mi fermo in Russia da venerdi a martedi, ma sto a mosca solo venerdì e martedi, mentre sabato domenica e lunedi sono in un'altra città devo registrarmi?
Posso evitare di andare presso l'ufficio immigrazione per questa volta?
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

|
Totoro la legge russa dice che tu entro 3 giorni lavorativi devi registrarti, e che lo devi in ogni città in cui vai. Questo la legge... puoi omettere di registrarti in ogni città, ma la registrazione iniziale falla. Come dicevo altrove, non ti beccano, ma se ti beccano sono dolori. Tanto ci vogliono 10 min se c'è fila e pochi euro.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Probabilmente qualcuno lo avrà già scritto, ma sono troppi i post da leggere
Cmq in un depliant informativo all'aeroporto Domododievo c'è scritto che la registrazione
và fatta entro 3 giorni lavorativi all'arrivo in Russia, chi viene trovato sprovvisto e punibile
con una sanzione fino a 2000 Rubli, e che questa sanzione non è applicata all'ultimo controllo
di frontiera all'uscita della confederazione Russa.
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Una precisazione.
La registrazione del visto turistico, e dei visti in generale, e' obbligatoria soltanto nel caso di
- permanenza consecutiva nella stessa localita' per almeno 3 giorni lavorativi
pertanto se uno arriva
- in occasione di festivi e/o fine settimana - anche per 10 giorni in occasione delle festivita' per il Capodanno, dove i festivi sono circa una decina
- si sposta sempre prima di fermarsi tre giorni lavorativi nella stessa localita' ( e puo' provarlo con biglietti di aerei/treni/autobus ecc)
e considerato che
- la registrazione VA RESTITUITA a chi l'ha emessa prima di lasciare il luogo di soggiorno (e NON la Russia in assoluto) -
e ribadito che
- la registrazione NON va consegnata alla frontiera (infatti in tal luogo non si dovrebbe esserne in possesso, eventualmente se ne puo' avere una fotocopia)
ne consegue che
- la registrazione non sempre e' obbligatoria
- in ogni caso non puo' essere richiesta in luoghi come aeroporti, stazioni prima della frontiera (previo esibizione di documenti di viaggio che attestino l'imminente uscita dal territorio russo) dove a rigor di legge un cittadino straniero, in attesa dell'espatrio, non solo e' obbligato a non averla con se', ma al contrario e' TENUTO A NON AVERLA, in quanto l'ha precedentemente restituita a chi di dovere
- ovvero e' possibile soggiornare in Russia, rispettando le condizioni di cui sopra, senza effettuare nessuna registrazione
Spero di essermi spiegato.
Paka Rago

|
|
|
 |
|
|
Pagina 5 di 9
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|