Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Registrazione Visto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Visto 

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non so se mi riusciro' a spiegarmi questa volta, ma ci provo nuovamente.

Il timbro sull'immigrazionnaia carta NON LO METTONO PIU', la guardano e basta, non firmano, non scrivano, non obliterano, non stampigliano, non affiggono, non appongono, non ritirano, non ci fanno niente. Come ve la danno alla dogana in entrata, tale e quale, forse un pochino piu' stropicciata, la riconsegnate in uscita

La registrazione si fa su un modulo apposta, che va restituita a chi ve l'ha consegnata (a meno che non vi abbia dato solo una fotocopia, che potrete cestinare quando riterrete opportuno) prima di lasciare la Russia o, se cambiate citta', prima di raggiungere la vostra destinazione successiva in Russia.

I moduli sono gia' su internet ma:
 - chi va alla posta, ce lo trovera' e gli verra' fornito.
- chi si registra in agenzia, albergo, non devo compilare niente, lo fa direttamente l'impiegato

Che la mia permanenza in Russia stia riducendo la mia capacita' di esprimersi in un italiano comprensibile?:-?  
Fatemelo presente, per cortesia, se necessario prendero' dei provvedimenti. Grazie.  

Paka Rago

infatti il problema e' un altro
"come evitare multe da poliziotti solerti"

se a uno non resta nulla in mano
1) perche' a Sirio hanno gentilmente chiesto 1000 rubli per mancata registrazione del visto?
2) perche' all'aeroporto possono farti multe se non ti sei registrato?

posso immaginare che in un mondo virtuale dall'aeroporto controllino via computer se la registrazione sia stata effettuata (anche se non ci credero' mai), ma il poliziotto? non e' che con la ricevuta del pagamento in posta si metta tranquillo?

E quindi se uno non si registra alla fine non se ne accorge nessuno....certo magari alla richiesta del prossimo visto potrebbero fare dei problemi, ma anche questa mi sembra una cosa remotissima....

zhenja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

zhenja ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il timbro sull'immigrazionnaia carta NON LO METTONO PIU', la guardano e basta, non firmano, non scrivano, non obliterano, non stampigliano, non affiggono, non appongono, non ritirano, non ci fanno niente. Come ve la danno alla dogana in entrata, tale e quale, forse un pochino piu' stropicciata, la riconsegnate in uscita

La registrazione si fa su un modulo apposta, che va restituita a chi ve l'ha consegnata (a meno che non vi abbia dato solo una fotocopia, che potrete cestinare quando riterrete opportuno) prima di lasciare la Russia o, se cambiate citta', prima di raggiungere la vostra destinazione successiva in Russia.

- chi si registra in agenzia, albergo, non devo compilare niente, lo fa direttamente l'impiegato

Che la mia permanenza in Russia stia riducendo la mia capacita' di esprimersi in un italiano comprensibile?:-?  
Fatemelo presente, per cortesia, se necessario prendero' dei provvedimenti. Grazie.  

Paka Rago

1) perche' a Sirio hanno gentilmente chiesto 1000 rubli per mancata registrazione del visto?

posso immaginare che in un mondo virtuale dall'aeroporto controllino via computer se la registrazione sia stata effettuata (anche se non ci credero' mai), ma il poliziotto? non e' che con la ricevuta del pagamento in posta si metta tranquillo?

E quindi se uno non si registra alla fine non se ne accorge nessuno....certo magari alla richiesta del prossimo visto potrebbero fare dei problemi, ma anche questa mi sembra una cosa remotissima....

La "multa", leggi estorsione a mano armata, non e' evitabile, se la solerzia e' proterviamente determinata a riscuotere la prebenda.
Se uno viene fermato in aeroporto, prima dell'imbarco, in attesa di uscire dalla Russia, uno NON dovrebbe avere la ricevuta di avvenuta registrazione - in questo caso non ci sono differenze tra turistico/privato o altro, perche' il risultato e' uguale, poiche' la ricevuta e' appunto in mano a chi l'ha rilasciato oppure e' stata spedita - ed una forma di tutela e' la presenza di una fotocopia della detta ricevuta, priva in quanto fotocopia non autenticata di valore legale.
Problemi per l'uscita dalla Russia e/o per visti successivi, in caso di mancata registrazione, sono possibili ma come dici tu, Zhenja, remoti ed inverosimili. Contro l'ometto con disco volante a mo' di copricapo, non c'e' nulla da fare. Io suggerisco di non capire niente, non parlare inglese, men che meno russo, ma in italiano o se possibile nel proprio vernacolo locale e/o dialetto atavico, di modo che mancando un mezzo di comunicazione - ovvero linguaggio comune - il tentativo di estorsione non possa avere luogo. Se invece l'esser ligi al dovere permette di scavalcare fin le piu' ardite barriere linguistiche, che posso dire? Questa e' la Russia, ribiata!

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Paka Rago

La "multa", leggi estorsione a mano armata, non e' evitabile, se la solerzia e' proterviamente determinata a riscuotere la prebenda.
Se uno viene fermato in aeroporto, prima dell'imbarco, in attesa di uscire dalla Russia, uno NON dovrebbe avere la ricevuta di avvenuta registrazione - in questo caso non ci sono differenze tra turistico/privato o altro, perche' il risultato e' uguale, poiche' la ricevuta e' appunto in mano a chi l'ha rilasciato oppure e' stata spedita - ed una forma di tutela e' la presenza di una fotocopia della detta ricevuta, priva in quanto fotocopia non autenticata di valore legale.
Problemi per l'uscita dalla Russia e/o per visti successivi, in caso di mancata registrazione, sono possibili ma come dici tu, Zhenja, remoti ed inverosimili. Contro l'ometto con disco volante a mo' di copricapo, non c'e' nulla da fare. Io suggerisco di non capire niente, non parlare inglese, men che meno russo, ma in italiano o se possibile nel proprio vernacolo locale e/o dialetto atavico, di modo che mancando un mezzo di comunicazione - ovvero linguaggio comune - il tentativo di estorsione non possa avere luogo. Se invece l'esser ligi al dovere permette di scavalcare fin le piu' ardite barriere linguistiche, che posso dire? Questa e' la Russia, ribiata!

Paka Rago

- I 1000 rubli non per manacata registrazione, ma perchè avevo la fotocopia e non l'originale. Dopo mi sono fatto dare l'originale, che ho tuttora a casa mia.
- Il non parlare inglese e non farsi capire, ho capito che è meglio, come dice Rago. Io ho rispetto per le forze dell'ordine e se ho un problema vado da loro... pensavo così anche laggiù... ma dopo quell'esperienza, quando incrociavo una pattuglia, giravo alla larga e guardavo da un'altra parte...
...sul pulmino, potevo continuare a far finta di non capire... e forse ce la facevo a resistere fino al loro "fine turno".... ma se avevano iniziato il turno da poco ? Restavo sul pulmino 6-7 ore con loro ???  

http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related

Sirio Invia Messaggio Privato

in teoria non dovevi avere neanche la fotocopia...

e quindi sappiate tutti che se un solerte poliziotto vi chiede la registrazione voi avete il diritto di NON averla, quindi bisogna dire che e' in hotel.

In realta' quando sono successi a me questi spiacevoli equivoci, ho visto che facendo vedere con decisione e sicurezza che si conosce la legge in genere gli avvoltoi lasciano perdere per gettarsi su prede piu sprovvedute e malleabili.
Certo che non mi hanno mai portato dentro un pulmino della milizia

quindi propongo di trovare questi moduli e di metterli a disposizione della comunita'!

Forse li ho trovati...
io stesso ne ho visto compilare uno presso l'ufficio immigrazione nella militia del villaggio dove risiedevo.

Nel villaggio dove sono stato non c'era un vero e proprio ufficio postale, così sono andato alla milizia con la proprietaria dell'abitazione presso cui ero ospite.
Non è stato chiesto neanche 1 rublo, solo una fotocopia di visto, passaporto e del biglietto del treno che testimonia la mia data d'arrivo nella regione (villaggio)!

Totoro Invia Messaggio Privato

Colgo l'occasione per riportare questa novità:
con il visto business 12 mesi multientrata non è più permesso risiedere per 12 mesi consecutivi nella Fed.Russa.

Adesso vale lo stesso trattamento che noi riserviamo ai cittadini russi che chiedono un visto Shengen.
Si può cioè stare 90 giorni in Russia e poi si è costretti ad uscire obbligatoriamento dal territorio delle Federazione.
Al max con visto business multientrata di 12 mesi si possono trascorrere 180 giorni sul suolo russo!!

Altro trattamento penso sia riservato a chi ha un visto per studio (Rago?) che può starsene tranquillamente 365giorni all'anno! :)

in teoria non dovevi avere neanche la fotocopia...

e quindi sappiate tutti che se un solerte poliziotto vi chiede la registrazione voi avete il diritto di NON averla, quindi bisogna dire che e' in hotel.

In realta' quando sono successi a me questi spiacevoli equivoci, ho visto che facendo vedere con decisione e sicurezza che si conosce la legge in genere gli avvoltoi lasciano perdere per gettarsi su prede piu sprovvedute e malleabili.
Certo che non mi hanno mai portato dentro un pulmino della milizia

Rago consiglia di non parlare (o di farlo solo in italiano, meglio se dialettale), tu consigli di conoscere la legge e di controbattere la milizia con decisione e sicurezza (e quindi in lingua russa)...

...è difficile riportare a schemi precisi, cose tanto variabili...

Non è questione di sprovveduto o malleabile, o di quale lingua utilizzare... il fatto è che il tutto varia in base a molti fattori, legati ad esempio al grado di illegalità o arroganza o testardaggine del poliziotto, al grado di emotività del soggetto, al momento ed allo scenario (pulmino... boschetto), alla conoscenza o meno della lingua, all'essere soli o in gruppo, di quanto tempo uno ha a disposizione per star li a discutere e se ne vale la pena, di quanto elevata è la posta in gioco, il rischio (presunto), ed il denaro richiesto...

http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related

Sirio Invia Messaggio Privato

quindi propongo di trovare questi moduli e di metterli a disposizione della comunita'!

Ecco qui trovate i link per scaricare i moduli e le istruzioni su come va fatta la registrazione presso l'ufficio postale o lo sportello-ufficio immigrazione presente nel comando della militia (questo è stato il mio caso).

http://blogs.waytorussia.net/item/59

http://blogs.waytorussia.net/item/100

Grande Totorone, veramente utile!  

Kevin Invia Messaggio Privato

io ve lo dico per l'ennesima volta.

SE FATE IL VISTO TURISTICO QUESTI MODULI DA SOLI NON LI POTETE COMPILARE NE' CONSEGNARE ALLA POSTA, MA DOVETE ANDARE DA CHI VI EMESSO IL VISTO O UN'EQUIVALENTE. NON FATE STUPIDAGGINI PER RISPARMIARE 30 EURO

poi fate come volete.

Paka Rago

Sono anche io daccordo con Rago, ma posso invece utilizzare questi moduli se ho un visto business multientrata?

Totoro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono anche io daccordo con Rago, ma posso invece utilizzare questi moduli se ho un visto business multientrata?

Si.
Paka Rago

penso che se i moduli li compila il mio landlord non dovrei avere problemi

un altro escamotage e' comprare un biglietto a/r treno per qualche paesino dei sobborghi e quindi sostenere che siete stati tre giorni consecutivi in citta'.
Se siete a Mosca compratelo per Petushki!!!!!

Dunque, se io sono 1 giorno a Mosca (giorno d'arrivo) e poi 3 giorni in un altra città ed il 4°giorno riesntro a Mosca per il volo verso l'Italia, devo registrarmi si o no?
Praticamente nell'altra città arrivo il giovedi sera e riparto la domenica mattina molto presto.
Il sabato è giorno lavorativo si o no? Va contato il sabato!

non ti devi registrare

per sicurezza dovresti pero' avere prove che hai cambiato citta' (biglietto treno per esempio o magari fai una foto digitale sul cartello della citta' o su un monumento famoso, che ne so...) certo la norma e' molto ambigua e questo se da un lato ci permette di aggirarla abbastanza facilmente, dall'alto permette ai polizziotti di integrare lo stipendio in maniera semplice....

Bravo Totoro, proprio il modulo che ho utilizzato lo scorso agosto, compilato alla posta con la spesa di circa 50 rubli, l'unico problema la lingua russa  

Antomar Invia Messaggio Privato
Messaggio Registrazione Visto?? 

Ciao a tutti,

volevo chiederVi una informazione relativa alla registrazione di un visto turistico.

Da oggi sono a Mosca in casa della mia fidanzata e rimango fino al 6 gennaio, secondo voi e' necessario che registri il visto oppure no visto che ci sono tranne oggi tutta una serie di giornate festive?

Grazie mille in anticipo

DSMockba Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Registrazione Visto?? 

Da quel che ne so devi registrare o ti faranno casini quando uscirai dal confine russo

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Grazie, quindi secondo te devo registrarmi..

Si accettano altre teorie :)

PS ho telefonato ad un tipo dell'agenzia e mi ha detto che non serve, un altro mi ha detto che serve.. interessante :)

DSMockba Invia Messaggio Privato

ciao io sono a Kursk e mi sono registrato.. ho lasciato la carta d'immigrazione a genitori di mia moglie, l'hanno portata dall'amministratore condominiale dell'immobile dove alloggio con mia moglie e lui l'ha timbrata...

godzy Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Lista Permessi