Re: Visto Per Lavorare A MOSCA
Ciao Carisssimi,
ripropongo una domanda che avevo in qualche modo giá posto ma con qualche dettaglio in piú:
Tra poco mi trasferisco per lavoro a Mosca e dovró vivere in Russia per la maggior parte del tempo.
Attualmente utilizzo per i miei spostamenti il visto multiplo annuale business, che stando alla ns agenzia permette svariati ingressi per un massimo di 90 giorni in un anno. Qualcuno sa dirmi di che tipo di Visa o permesso io abbia bisogno per poter trascorrere in Russia la maggior parte dei giorni in un anno?
A tutti gli italiani che risiedono in Russia: Voi che tipo di permesso avete e quali sono i requisiti per l'ottenimento?
Grazie 1000!
Ciao.
tre alternative verosimili per stare un anno:
- visto lavoro
- visto studio
- permesso di soggiorno (riservato a coniugi e familiari)
Tu se vuoi stare in Russia piu' di 180gg/365, ovvero 90gg/180, e lavori per una ditta russa, o una filiale russa di una ditta straniera, devono farti loro il visto lavoro, da soli e' davvero dura.
Piu' facile quello studio, che ufficialmente non ti permette di lavorare.
Ad ogni modo ribadisco, a meno che tu non ti trasferisca come libero professionista o imprenditore, e' la ditta presso cui lavori che deve occuparsi di questo, ovvero dichiarare che lavori per loro, ti mette in regola, ecc, ma non e' veloce, ti conviene fare un visto business per i primi 6 mesi, mentre fanno le pratiche per il visto lavoro.
Paka Rago

Portale informativo su San Pietroburgo
www.visitpietroburgo.com