Autore |
Messaggio |
mmdrive
Rank0

|
 Lettera Di Invito Per Cittadino Russo Per Venire In Italia
Salve a tutti, io ho la necessità di preparare una lettera di invito per ospitare qualche giorno (max 2 settimane) a fine anno mia moglie russa (senza entrare nei dettagli per un anno non possiamo vivere insieme in Italia). L'ho già invitata l'anno scorso (2010, estate) ma adesso trovo dei form diversi sul sito del ministero degli esteri...
Per esempio c'è la voce:
28. Autorizzazione di ingresso nel paese di destinazione finale
Non capisco che senso abbia possedere già l'autorizzazione di ingresso se il modulo compilato è per richiederla...secondo voi se uso lo stesso modello che avevo usato nel 2010 va bene? La legge mi pare precedente...
Esiste, magari anche su questo forum, un link dove sia spiegato come fare e dove reperire i modelli da compilare senza rischiare troppi errori?
Grazie a tutti, saluti!
Ultima modifica di rago il 24 Ottobre 2011, 7:03, modificato 1 volta in totale |
#1 23 Ottobre 2011, 15:01 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
 Re: Lettera Di Invito, Novità?
Salve a tutti, io ho la necessità di preparare una lettera di invito per ospitare qualche giorno (max 2 settimane) a fine anno mia moglie russa (senza entrare nei dettagli per un anno non possiamo vivere insieme in Italia). L'ho già invitata l'anno scorso (2010, estate) ma adesso trovo dei form diversi sul sito del ministero degli esteri...
Per esempio c'è la voce:
28. Autorizzazione di ingresso nel paese di destinazione finale
Non capisco che senso abbia possedere già l'autorizzazione di ingresso se il modulo compilato è per richiederla...secondo voi se uso lo stesso modello che avevo usato nel 2010 va bene? La legge mi pare precedente...
Esiste, magari anche su questo forum, un link dove sia spiegato come fare e dove reperire i modelli da compilare senza rischiare troppi errori?
Grazie a tutti, saluti!
Vai sul sito del Consolato russo di Milano ( www.rumilan.com ) e, tra la modulistica, trovi il modello per la lettera d'invito (comunque dovrebbe essere uguale a quello usato nel 2010).
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#2 23 Ottobre 2011, 15:19 |
|
 |
mmdrive
Rank0

|
Il consolato russo a Milano si occupa dei visti per entrare in russia, non di quelli per entrare in italia!
|
#3 23 Ottobre 2011, 15:57 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Semplice,il sito del VAC(visa application center),si occupa di fornire tutti gli elementi per i cittadini russi che desiderino ottenere il visto per l'Italia.
I moduli li scarichi da qui
www.italyvms.ru
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#4 23 Ottobre 2011, 16:10 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Il consolato russo a Milano si occupa dei visti per entrare in russia, non di quelli per entrare in italia!
Acc......, scusa....., svista colossale....! In effetti devi andare sul sito del Consolato italiano di San Pietroburgo (io invece vado un'ora in castigo per la castroneria che ho detto.....).
I nostri social:
|
#5 23 Ottobre 2011, 16:16 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Acc......, scusa....., svista colossale....! In effetti devi andare sul sito del Consolato italiano di San Pietroburgo (io invece vado un'ora in castigo per la castroneria che ho detto.....).
Noto adesso che Sorrento76 ti ha anche postato l'indirizzo del VAC. Aggiungo un'altra ora a quella di prima....!
I nostri social:
|
#6 23 Ottobre 2011, 16:18 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Noto adesso che Sorrento76 ti ha anche postato l'indirizzo del VAC. Aggiungo un'altra ora a quella di prima....!
mi raccomando,dietro la lavagna e un cartone in testa
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#7 23 Ottobre 2011, 17:34 |
|
 |
mmdrive
Rank0

|
Non esageriamno dai! :-)
Grazie per le risposte, che la fortuna sia con noi tutti per le immani vicissitudini burocratiche che ci accompagnano.
Bol'shoe spasibo tovarishy!
|
#8 23 Ottobre 2011, 17:39 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
[/quote]mi raccomando,dietro la lavagna e un cartone in testa  :-D[/quote]
Ahahahahah........il cartone in testa non me lo ricordavo più....., mi hai fatto respirare un soffio d'infanzia....ahahahah....
I nostri social:
|
#9 23 Ottobre 2011, 19:04 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
mi raccomando,dietro la lavagna e un cartone in testa  :-D[/quote]
Ahahahahah........il cartone in testa non me lo ricordavo più....., mi hai fatto respirare un soffio d'infanzia....ahahahah....[/quote]
|
#10 23 Ottobre 2011, 19:10 |
|
 |
Ugo
Rank3

|
mi raccomando,dietro la lavagna e un cartone in testa  :-D[/quote]
Ahahahahah........il cartone in testa non me lo ricordavo più....., mi hai fatto respirare un soffio d'infanzia....ahahahah....[/quote]
ma nn era il cappello con le orecchie asinine ?
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
#11 23 Ottobre 2011, 23:13 |
|
 |
rago
Rank7

|
 Re: Lettera Di Invito Per Cittadino Russo Per Venire In Italia
Topic di argomento gia' ampiamente trattato nonche' con vari post con informazioni fuorvianti.
Ergo blocco il topic ed invito l'utente che l'ha aperto a consultare questa sezione dove trovera' tutto
http://www.russia-italia.com/venire...sione-vf59.html
ulteriori topic "doppioni" verra' direttamente cancellati.
Grazie per la collaborazione.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#12 24 Ottobre 2011, 7:08 |
|
 |
|