Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Privet!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Privet!!! 

Privet a tutti!!! Mi chiamo Alessandro, ho 36 anni, sono un insegnante e vivo a Cagliari. Prima di tutto mi voglio complimentare per il sito e per il forum, accattivante esteticamente e ricchissimo di spunti e informazioni. Sono arrivato fino a voi cercando informazioni sulla Russia nel motore di ricerca. A dire il vero già da un pò di tempo vi conoscevo, ma mi ero limitato a leggere i post senza partecipare attivamente. La mia  passione per la Russia ha origini lontane, in quanto risale agli anni della mia preadolescenza, quando sfogliavo dei volumi acquistati da mio padre sull'allora URSS. In un certo senso è una passione che ho ereditato e che per diversi anni si era assopita per esplodere di nuovo forte come non mai da un anno a questa parte. Della Russia adoro tutto: letteratura, cinema, arte, musica, limitatamente a quella classica in quanto non conosco l'altra, natura, clima, storia...e su tutti questi ambiti credo di avere delle buone conoscenze. Purtroppo però la mia conoscenza del russo è praticamente nulla, limitata ai saluti traslitterati. Per  questo ho deciso di acquistare on line un corso di russo e studiarlo da autodidatta, ma spero anche di partecipare a dei corsi che partiranno a fine estate nella città dove vivo. Sono consapevole delle difficoltà che l'apprendimento del russo comporta, ma il mio obiettivo è raggiungere una conoscenza che possa consentirmi di non essere un pesce completamente fuori dall'acqua se mi dovessi ritrovare in futuro, come spero, in territorio russo. Infatti il mio proposito è visitare la Russia, soprattutto Mosca, i prossimi anni, qualora le mie disponibilità economiche me lo consentano. Per questo spero, attraverso la partecipazione al forum, di conoscere amici italiani in Russia, ma anche amici che dall'Italia volessero trascorrere in futuro qualche giorno a Mosca, perchè, da quanto ne so, la grande metropoli russa è tanto interessante quanto da prendere con le pinze, come d'altronde tutte le metropoli, e ritengo sia consigliabile, soprattutto non disponendo di una buona conoscenza linguistica, affrontarla in gruppo.  
Do skorogo!!!

Sasha73 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Privet!!! 

Benvenuto Sasha sardo
da un tuo "corregionale ad honorem" viste le mie 15 meravigliose estati nella nostra casa di S.Teodoro che,ahimé,da tempo non visito più per svariate ragioni.
Ti auguro di coltivare con perseveranza il tuo sogno e realizzarlo quanto prima.Saremo senz'altro felici di accompagnarti(metaforicamente)nel tuo viaggio e,perchè no,anche vederci
in bocca al lupo

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Sasha73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Privet a tutti!!! Mi chiamo Alessandro, ho 36 anni, sono un insegnante e vivo a Cagliari. Prima di tutto mi voglio complimentare per il sito e per il forum, accattivante esteticamente e ricchissimo di spunti e informazioni. Sono arrivato fino a voi cercando informazioni sulla Russia nel motore di ricerca. A dire il vero già da un pò di tempo vi conoscevo, ma mi ero limitato a leggere i post senza partecipare attivamente. La mia  passione per la Russia ha origini lontane, in quanto risale agli anni della mia preadolescenza, quando sfogliavo dei volumi acquistati da mio padre sull'allora URSS. In un certo senso è una passione che ho ereditato e che per diversi anni si era assopita per esplodere di nuovo forte come non mai da un anno a questa parte. Della Russia adoro tutto: letteratura, cinema, arte, musica, limitatamente a quella classica in quanto non conosco l'altra, natura, clima, storia...e su tutti questi ambiti credo di avere delle buone conoscenze. Purtroppo però la mia conoscenza del russo è praticamente nulla, limitata ai saluti traslitterati. Per  questo ho deciso di acquistare on line un corso di russo e studiarlo da autodidatta, ma spero anche di partecipare a dei corsi che partiranno a fine estate nella città dove vivo. Sono consapevole delle difficoltà che l'apprendimento del russo comporta, ma il mio obiettivo è raggiungere una conoscenza che possa consentirmi di non essere un pesce completamente fuori dall'acqua se mi dovessi ritrovare in futuro, come spero, in territorio russo. Infatti il mio proposito è visitare la Russia, soprattutto Mosca, i prossimi anni, qualora le mie disponibilità economiche me lo consentano. Per questo spero, attraverso la partecipazione al forum, di conoscere amici italiani in Russia, ma anche amici che dall'Italia volessero trascorrere in futuro qualche giorno a Mosca, perchè, da quanto ne so, la grande metropoli russa è tanto interessante quanto da prendere con le pinze, come d'altronde tutte le metropoli, e ritengo sia consigliabile, soprattutto non disponendo di una buona conoscenza linguistica, affrontarla in gruppo.  
Do skorogo!!!

Ciao Sasha 73.

Bravo, bravo, e grazie per i complimenti!
Per il russo, si', si', frequenta un corso ma anche i russi, a Cagliari non sono mica pochi!

Un saluto da San Pietroburgo.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

Ultima modifica di rago il 04 Luglio 2010, 14:14, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Ciao Sasha, hai fatto bene ad iscriverti, qui c'è tutta gente in gamba e generosa. Troverai sempre qualcuno che ti possa dare una mano. E buona fortuna con il russo!

Abacucco Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Beni benniu da un conterraneo, ormai continentale da tempo  

Buon forum.

Andrea

PS per gli altri, "beni benniu" non è russo      

Ultima modifica di ABAK il 04 Luglio 2010, 8:41, modificato 1 volta in totale 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

benvenuto sasha!!!

sei sicuramente capitato nel forum giusto!!! anche io studio il russo su un corso che ''mi sono fatto arrivare via internet ''
però vado a super rilento... sono un pò pigro nel cercarmi un madre lingua con cui metterlo in pratica cosa che sarebbe molto ma molto utile...

ildrigo83 Invia Messaggio Privato

Sasha ciao,

la tua storia ricorda un pò la mia...la tua passione ricorda un pò la mia...io ho reaizzato il sogno russofilo ed ora mi trovo da tanti anni a vivere in una terra russofila (Kiev).

Grazie delle tue belle parole riguardo a forum. E' proprio grazie alla passione russofila vera e sana di noi tutti che si sta relizzando il grande progetto forumistico di russia-italia.

Se avrai voglia e tempo, dedica qualche minuto a leggerti la storia del forum che troverai in home...là capirai le nsotre origini e la nostra storia di forum.

Per ora è tutto.

U caro saluto e buon forum da Kiev.

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Spasibo a tutti   !

Sasha73 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di: