| Autore |
Messaggio |
cirneco
Rank0

|
 Rosticceria/pasticceria Siciliana In Russia
vogliamo aprire una rosticceria/pasticceria siciliana in russia, cerchiamo qualcuno che vive in russia, che sia in grado di poter dare una mano alla realizzazione del business, e se interessato entrare come socio.
Abbiamo un ristorante in sicilia
|
#1 21 Ottobre 2014, 14:55 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
 Re: Rosticceria/pasticceria Siciliana In Russia
Benvenuto e auguri per i tuoi progetti !!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#2 21 Ottobre 2014, 15:13 |
|
 |
peppino
Rank2

|
Io sono di origine siciliana e vivo tra Torino e Mosca.
Sono sicuro che a Mosca avrebbe successo, vanno pazzi per il cibo italiano.
|
#3 21 Ottobre 2014, 16:28 |
|
 |
cirneco
Rank0

|
 Peppino
io ho poche certezze nella vita, ma sono sicuro che se riusciamo ad aprire il primo non sara' solo 1,la rosticceria e la pasticceria siciliana piace a tutti, l'ho vista mangiare ai russi, quindi so' quello che dico.
Ultima modifica di cirneco il 21 Ottobre 2014, 17:00, modificato 1 volta in totale |
#4 21 Ottobre 2014, 16:58 |
|
 |
peppino
Rank2

|
io e mia moglie ne abbiamo parlato spesso
se ti interessa Mosca, ne possiamo parlare
tieni però conto che a Mosca gli affitti dei locali sono carissimi
|
#5 21 Ottobre 2014, 17:12 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ciao ed in bocca al lupo
possiamo offrirti consulenza a 360 gradi,dal valutarti il mercato,i costi di gestione,di importazione,di sdoganamento,di logistica,di spedizione,etc.etc.
per sommi capi ha ragione Peppino,la gestione familiare a Mosca e' proibitiva,si necessiterebbe,al piu',di una buona copertura da socio del posto.Inoltre,considerati gli embarghi attuali,diciamo non e' il momento piu' felice.
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#6 21 Ottobre 2014, 17:16 |
|
 |
cirneco
Rank0

|
 Peppino
anche nei centri commerciali ? a noi bastano 150mq, i macchinari li compriamo qui in blocco usati, quello che ci preoccupa e' la burocrazia e la lingua
|
#7 21 Ottobre 2014, 17:20 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
 Re: Peppino
anche nei centri commerciali ? a noi bastano 150mq, i macchinari li compriamo qui in blocco usati, quello che ci preoccupa e' la burocrazia e la lingua
I centri commerciali di Mosca offrono garanzie di immediato riscontro economico solo nei casi si tratti di quei 3/4 molto popolati e ben localizzati.Ma,per la metratura da te richiesta,parleremmo di qualcosa tipo minimo 20mila euro mensili se non di piu'
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#8 21 Ottobre 2014, 17:24 |
|
 |
tony83
Rank3

|
Auguri....infilaci pure un babbá napoletano, hai visto mai!
|
#9 21 Ottobre 2014, 17:28 |
|
 |
peppino
Rank2

|
I centri commerciali di Mosca offrono garanzie di immediato riscontro economico solo nei casi si tratti di quei 3/4 molto popolati e ben localizzati.Ma,per la metratura da te richiesta,parleremmo di qualcosa tipo minimo 20mila euro mensili se non di piu'
tutti i centri commerciali che ho visto sono molto popolati, a qualsiasi ora
il problema è appunto il prezzo degli affitti
|
#10 21 Ottobre 2014, 17:33 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
tutti i centri commerciali che ho visto sono molto popolati, a qualsiasi ora
il problema è appunto il prezzo degli affitti
Oddio Peppino,noi abbiamo curato una ricerca per una persona che desiderava aprire nell'abbigliamento.Quindi ci siamo dovuti recare in diversi centri commerciali(diciamo circa 10),in orari diversi e per piu' giorni compresi i weekend per analizzare i flussi.Ebbene posso garantirti che,a parte Okhotny Ryad(sotto livello vicino la Piazza Rossa),Europeisky e Atrium...gli altri in certi orari,considerata la grandezza ed il numero dei negozi,avevano un passaggio di persone molto esiguo.Addirittura Afimoll,sotto i grattacieli,dalle 11 alle 16 dei giorni lavorativi presentava diversi corridoi dove eravamo in 5 a camminare
Inoltre spesso guarda il confronto fra quanti affollano i corridoi e quanti entrano nei negozi veramente,il rapporto e' sbilanciatissimo....ecco perche' a fronte di un investimento importante bisogna ponderare molto bene la cosa!
|
#11 21 Ottobre 2014, 17:41 |
|
 |
cirneco
Rank0

|
certo 20 mila euro al mese sono tanti ! pensavo 6000/7000 al mese
|
#12 21 Ottobre 2014, 17:42 |
|
 |
peppino
Rank2

|
non so, qualsiasi centro commerciale con auchan annesso l'ho sempre visto pieno
e la gente è più disposta a spendere che in italia
|
#13 21 Ottobre 2014, 17:47 |
|
 |
peppino
Rank2

|
|
#14 21 Ottobre 2014, 17:47 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
 Re:
Magari!!In effetti sono uno sproposito considerato che la gran parte degli esercizi non puo' sostenerli se non,appunto,appartenenti a grosse cordate di soci,a catene e/o a societa' che utilizzano gli spazi commerciali semplicemente per ripulire denaro proveniente da altre entrate.
La metratura di 150mq potrebbe comportare un minore esborso credo solo al di fuori di Mosca oppure in qualche centro commerciale piu' defilato e meno importante.
Se fossero state 6/7mila euro,magari avrai aperto anche io il mio angoletto con un socio 5 anni fa,invece me ne hanno fatto scappare a gambe levate visto che gli angoli o gli spazi in mezzo ai corridoi,quelli che di solito utilizzano per la telefonia,per i gelati o i succhi di frutta o per le chincaglierie,parliamo di 5mq scarsi,mi chiedevano da 4000 euro in su
|
#15 21 Ottobre 2014, 17:59 |
|
 |
Alice90
Rank3

|
La Russia è grande, se la aprite a San Pietroburgo (e se cucinate bene) io mi propongo come prima cliente!
Comunque, secondo me quello che tirerebbe veramente sarebbe pizza e focaccia al taglio, panzerotti e piadine... non lo dico perché a me tutto ciò manca molto eh.. sia ben chiaro!
|
#16 21 Ottobre 2014, 18:04 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
ed il segreto e' proprio la presenza dell'Auchan caro Peppino.Tolto quello,gli altri esercizi vedono parecchia gente solo passeggiare ma gli acquisti veri sono pochi.Noi riceviamo,essendo iscritti ad un business-forum del settore,i dati della locale camera di commercio mensilmente:
nel 2014 tengono come incassi solo i ristoranti che hanno gia' una clientela solida,i fast-food,i saloni di bellezza, i negozi di abbigliamento di livello medio-basso(made China,Turchia).
Salgono come tendenza le caffetterie e le catene di supermercati
in netto calo tutti gli altri(abbigliamento,calzaturiero,orologeria,gioielleria)dal 30 fino al 50%.
Capisco che abituati a vedere cosa avviene da noi in Italia qui si ritenga ci sia un'alta propensione alla spesa(ed in parte e'vero),ma con la svalutazione del rublo,gli stipendi invece stabili,l'inflazione costante al 9% annuo circa,il calo per chi vive sempre qui e' evidente.
Quest'anno un 50% di vacanzieri russi si muovera' in meno per capodanno(l'estate scorsa c'e' stata una falcidie,10 tour operator chiusi)e nelle ultime settimane ben due agenzie che curavano eventi a Mosca per le serate hanno spostato i loro interessi altrove.
Non e' una crisi,come la stiamo intendendo noi,ma di sicuro una stagnazione dopo un decennio di continua crescita!
Ultima modifica di sorrento76 il 21 Ottobre 2014, 18:11, modificato 1 volta in totale |
#17 21 Ottobre 2014, 18:09 |
|
 |
marco63
Rank5

|
La Russia è grande, se la aprite a San Pietroburgo (e se cucinate bene) io mi propongo come prima cliente!
Comunque, secondo me quello che tirerebbe veramente sarebbe pizza e focaccia al taglio, panzerotti e piadine... non lo dico perché a me tutto ciò manca molto eh.. sia ben chiaro! 
Lo sappiamo che non ti mancano. Il fatto é che sei golosa
#18 21 Ottobre 2014, 18:22 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
ma questa stagnazione in quale misura NON può essere ritenuta "patologica"?
in ogni caso solo i ciechi non vedrebbero quanto la diminuizione del potere d'acquisto abbia colpito anche i vacanzieri russi in Italia
|
#19 21 Ottobre 2014, 18:24 |
|
 |
marco63
Rank5

|
 Re:
Per 150 m2 ne chiedevano già 12 mila 10 anni fa qui nell'Ural
#20 21 Ottobre 2014, 18:25 |
|