Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Stipendio Da Insegnante A Mosca
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stipendio Da Insegnante A Mosca 

cagliostro ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quoto al 100%.
I paesi dell'Est cambiano repentinamente.
Lo dico non perchè l'ho letto su russianitaly (morellata) ma perchè ho vissuto in una Kiev che in 5 anni è cambiata talmente che me ne torno in Italia a spendermi i miei 1400 euro come rapisarda ma almeno non devo incazzarmi con:
OVIR
GAI
Dogana
GEK
Affitto che raddoppia
Sanità che non esiste
Pagare mezzo kg di spaghetti 2 euro
Se hai 10 problemi da risolvere al giorno te ne ritrovi 30 la sera
Tutti i miei clienti comprano il SUV nero e io vado in giro con una macchina vecchia di 20 anni.  
Ovunque vai troverai : problemi
L'ambasciata italiana non ci protegge per nulla (sono stato pure in galera 1 notte)
Gli ucraini cercano di fregarti soldi in tutto e per tutto
I taxisti sono al secondo posto delle persone odiate dagli italiani dopo i poliziotti
Le ragazze di Kiev sono piu' costose di una entrenoise di Berlino (che raggiungi poi con un low cost per pochi euro dall italia)
Non esiste una legge per qualsiasi cosa devi fare: come cambi studio di avvocato ascolti cose diverse

Potrei andare avanti per 10 pagine ma vorrei dare il mio contributo a questo forum al dilagante desiderio che leggo in vari forum di lasciare l'Italia per andare in Russia o Ucraina: "LASCIATE PERDERE". Come tutti sanno, ho aiutato il generale ad arrivare e inserirsi in Ucraina. Ma lui parla russo meglio di un russo, ha un pelo sullo stomaco lungo almeno 1 metro, ha due coglioni grossi  ed è altruista da fare schifo. (se aprissi una agenzia fois chiederei questi requisiti fondamentali prima di inviare il CV)
Gli stipendi per un insegnante a Kiev sono 200$ al mese (mia moglie era insegnante, non l'ho letto sul forum di bruno (ndr)

Insomma, non lasciatevi ingannare da agenzie "adv" che vi danno l'illusione di coronare il vostro sogno di carriera, soldi, belle fighe e champagne. Se volete trasferirvi in Russia o peggio ancora a Kiev preparatevi a soffrire

Io penso che di Cagliostro ti puoi fidare!!
Ti ricoedo però che qualche italiano che vive a Mosca con meno del tuo stipendio c'è, ma divide le spese (alimenti e affitto) con la compagna/o e non si permette certo le serate della gioventù italiana!

Io fossi in te ACCETTEREI SENZA PENSARCI, per te è una grande ed unica possibilità... male che vada torni a casa, mica fai il barbone!!!
Però scordati di fare "la bella vita"... !!

Totoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Io sbagliero' ancora,ma continuo a pensare che, affitto escluso del cui vorrei proprio sapere quanto dovrai pagare e che tipo di appartamento ti danno,per il resto son convinto che sicuramente puoi vivere meglio a mosca che in italia,poi paragonando mosca con milano ad esempio secondo me come prezzi non ci sono davvero paragoni..voglio vedere chi ci vive a milano con 1400 e che appartamento trova!

mast79 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

Ciao ragazzi purtroppo la scuola non mi ha più contattato..... nonostante fossimo d'accordo  per risentirci avendo dato la mia totale disponibilità..         ho provato a richiamarli io ma risponde immancabilmente la segreteria..... quasi certamente avevano contattato anche altre persone prima di me e volevano avere le spalle coperte nel caso in cui nessuno avesse accettato la loro proposta.....
cmq serietà zero..... non mi hanno nemmeno mandato una mail per avvisarmi....

Dato il loro comportamento forse è meglio così anche se poteva essere una bella esperienza di vita

remox Invia Messaggio Privato

remox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi purtroppo la scuola non mi ha più contattato..... nonostante fossimo d'accordo  per risentirci avendo dato la mia totale disponibilità..         ho provato a richiamarli io ma risponde immancabilmente la segreteria..... quasi certamente avevano contattato anche altre persone prima di me e volevano avere le spalle coperte nel caso in cui nessuno avesse accettato la loro proposta.....

Dato il loro comportamento forse è meglio così anche se poteva essere una bella esperienza di vita

Dai retta al vecchio, e` meglio cosi`.
Vuoi venire a vivere a Mosca? Trova prima una buona e seria proposta (da pate di qualche azienda Italiana presente sul mercato russo) e poi ne parliamo.
vuoi qualche suggerimento?
Ok, non ho sentito la risposta ma te lo do` volentieri:
Cerca negli annunci di aziende del settore mobili, ceramica ed arredo bagno poi negli annunci (non solo in Italia) di aziende della GDO (=ipermercati) e del bricolage e nel settore della compravendita immobiliare.
Qualche mese fa per sfizio ne abbiamo contati piu` di 50, tutti intererssanti e con paghe non inferiori a 5.000 USD / mese.
Buona fortuna.

Sky

skybow Invia Messaggio Privato

Mi dispiace per te , Remox, ma forse e` meglio cosi`.  Le condizioni che ti avevano proposto non sembravano "realistiche", poteva benissimo essere una truffa.
    Comunque se proprio hai voglia e intenzione di provare a vivere in Russia potrai` inventare un modo. Tanti auguri!

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

Tanto per sapere, dove hai trovato questi annunci? potrebbe interessare a non poche persone :)

skybow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
remox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dai retta al vecchio, e` meglio cosi`.
Vuoi venire a vivere a Mosca? Trova prima una buona e seria proposta (da pate di qualche azienda Italiana presente sul mercato russo) e poi ne parliamo.
vuoi qualche suggerimento?
Ok, non ho sentito la risposta ma te lo do` volentieri:
Cerca negli annunci di aziende del settore mobili, ceramica ed arredo bagno poi negli annunci (non solo in Italia) di aziende della GDO (=ipermercati) e del bricolage e nel settore della compravendita immobiliare.
Qualche mese fa per sfizio ne abbiamo contati piu` di 50, tutti intererssanti e con paghe non inferiori a 5.000 USD / mese.
Buona fortuna.

Sky

maso Invia Messaggio Privato HomePage

secondo me se (e solo se) sai il russo, mandando un'email+ curriculum alla indesit dando la piena disponibilità ti prendono subito in russia

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Coraggio Remox ci saranno altre occasioni da cogliere  

direttore Invia Messaggio Privato

cagliostro ha scritto: 

Potrei andare avanti per 10 pagine ma vorrei dare il mio contributo a questo forum al dilagante desiderio che leggo in vari forum di lasciare l'Italia per andare in Russia o Ucraina: "LASCIATE PERDERE". Come tutti sanno, ho aiutato il generale ad arrivare e inserirsi in Ucraina. Ma lui parla russo meglio di un russo, ha un pelo sullo stomaco lungo almeno 1 metro, ha due coglioni grossi  ed è altruista da fare schifo. (se aprissi una agenzia fois chiederei questi requisiti fondamentali prima di inviare il CV)
Gli stipendi per un insegnante a Kiev sono 200$ al mese (mia moglie era insegnante, non l'ho letto sul forum di bruno (ndr)

Insomma, non lasciatevi ingannare da agenzie "adv" che vi danno l'illusione di coronare il vostro sogno di carriera, soldi, belle fighe e champagne. Se volete trasferirvi in Russia o peggio ancora a Kiev preparatevi a soffrire

Beh...grazie amico. Cio' che dici è vero. Lo sai quanto sono grato a te ed al tuo incredibile aiuto ad inserirmi in territorio russofono...ma se ti ricortdi bene allora, a quei tempi quando nn ce la facevo piu' della mia vita milanese in quella cavolo di azienda dove lavoravo e volevo a tutti i costi cambiare ed espatriare...ricordi stefanuccio?? I nostri scambi di e-mail, di lettere?? E neanche ci conoscevamo personalmente io e te. ma tu già allora avevi colto la mia pasione, avevi capito cio' che era veramente importante per me! Avevi percepito che la mia "anima russa" poteva realizzarsi in un paese russofono e che, nonostante le condizioni non fossero chissa'  che cosa, a me sarebbe andata bene ugualmente, proprio perchè sostenuto da una vera, forte e viva passione russofila...ed è stato cosi'. Ed è cosi' tuttora! E sono felice di vivere a Kiev - città russa - di parlare russo tutti i giorni coi miei ragazi in ufficio, di ascoltare la radio russa in macchina, di mangiare russo, di bere il kefir, di vedere le belle ragazze intorno in minigonna, di anadre sul Dnepr nelle serate d'estate, di andare in qualche museo ogni tanto, di vedermi con gli amici italiani e fare baldoria con loro...

Ecco, se si affronta il trasferimento cosi', allora lo si vive bene...ma bisogna sentirlo nel profondo. Altrimenti hanno ragione Skybow e Cagliostro.

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi