Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Storia Della Cecenia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Storia Della Cecenia 

Rago , hai lavorato con i ceceni? vissuto vicino? li ho visto in citta, ristorante, fuori?
Ho dei fatti, c'e perche io scrivo il mio opinione privato.

Ma perche, cavolo, ho una ottima opinione dei turcomanni, tatari, ciuvasci, ebrei, etc. e non l'ho dei ceceni?

Olga B Invia Messaggio Privato AIM
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Soria Della Cecenia 

"rimma" ha scritto: 
Ciao, G.

Li conosco bene, ceceni, li  ho visto. E una nazionalita parassitica sul corpo di Russia. Niente tranne il disgusto. Capisco che dico le parole terribile per voi, ma c'e purtroppo la verita, loro sono la nostra maledizione. Meglio non parlare dei ceceni ai russi, fa troppo male.

Non posso rimanere tollerante, chiedo scusa.

Scusa, Rimma, secondo me non si dovrebbe essere tanto categorici. Perche` chiamare parassiti tutta la nazione? Ricordati, nell'Unione Sovietica noi tutti vivevamo in pace, conoscevo tanti studenti ceceni a Mosca, studiavamo insieme e non ci credevamo nemici affatto, ti assicuro! Dopo lo scioglimento dell'Urss sono usciti fuori quei problemi con il Caucaso. E` noto che il popolo ceceno e` una nazione bellicosa, tutta la loro storia lo dimostra, dai tempi degli zar. Se fossi io il presidente li avrei lasciati vivere indipendenti   Ma capisco che c'entra il petrolio, quindi... viviamo cosi` come viviamo.  Ma qui sul Forum non dovremmo dichiarare gli slogan troppo categorici e offensivi, anche perche` esistono pure le cose da rimproverare allo Stato russo e ai nostri capi, ai politici che fanno i loro giochi ecc. Non stiamo qui a condannare gli uni o gli altri.

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

Cara Ludamila mi associo e la penso come te!

Batir Invia Messaggio Privato

rimma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rago , hai lavorato con i ceceni? vissuto vicino? li ho visto in citta, ristorante, fuori?
Ho dei fatti, c'e perche io scrivo il mio opinione privato.

No, e infatti NON ho espresso nessuna opinione sui ceceni. perche' non ne conosco direttamente. Anzi ne ho conosciuto alla mia univesita', ma troppo poco per darne un giudizio. Dall'aspetto fisico assomigliava ad una persona qualsiasi, neanche identificabile secondo il tipo "Lizo Kavkaskaja nazional'nosti'"

rimma ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma perche, cavolo, ho una ottima opinione dei turcomanni, tatari, ciuvasci, ebrei, etc. e non l'ho dei ceceni?

Io non voglio convincerti a cambiare idea, ma solo farti presente che forse tu non hai conosciuto tutti i ceceni del dubbio e che FORSE ne esistono di buoni, e magari qualche altro russo ne ha conosciuti. Tutto qui.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Premetto :
il commento del libro che ho inserito non è il mio pensiero ma la recensione riportata paro paro dal sito dell'editore .

Questo era una segnalazione di un libro che reputo interessante , sulla storia della Cecenia . La Cecenia ha la sua storia , la sua gente e la sua cultura .
Un giorno mi piacerebbe fare un giro in quella parte di Caucaso. Cecenia, Inguscezia, Kabardino Balkaria, Circassia, Daghestan, Ossetia..... mi son sempre chiesto che posti fossero e sempre curioso di conoscere quelle  popolazioni che vivono in quel crocevia perlo più famoso per fatti di cronaca o guerra .

Mr.G

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi