Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Con Irina Si Dice "c Irinoi"?

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Con Irina Si Dice "c Irinoi"? 

_grace_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Batir, certamente lo farò, visto che non bastano i cd audio ... sai consigliarmi qualche canale in cui però si parla il russo standard? Sai non vorrei essere "contagiata" dalle varietà regionali...
attendo i vostri consigli preziosissimi!

Non ci sono le varieta` regionali della lingua russa come nell'italiano; in Russia si parla il russo standard, sia alla TV o radio che per la strada. Certo che ci sono diversi registri, formale/confidenziale, e anche le parole appartenenti ai gerghi, ma e` sempre il russo che viene usato e capito in tutto il territorio, dal confine ovest a Vladivostok. Quindi puoi scegliere qualsiasi canale televisivo da vedere, sara` sempre in russo.
 Un'altra cosa: per imparare a leggere velocemente si puo` provare l'esercitazione seguente: 1. ascolta la registrazione del testo che tu hai davanti a te  ; 2.  comincia a leggerlo insieme alla registrazione imitando l'intonaione e velocita`; 3. ripetilo piu` volte finche` arrivi alla stessa velocita` e ritmo che ha lo speaker.
 Posso dire che agli studenti che imparano l'italiano aiuta tanto; forse servira` anche a te!

Luda Mila - Profilo Invia Messaggio Privato  
Luda Mila [ 26 Giugno 2009, 10:19 ]

Commenti

Tradurre in russo le seguenti frasi:

1.Quando arrivai alla stazione il treno stava già partendo.
2.Maša non voleva incontrare Boris, perciò aggirò il suo negozio, entrò in un ristorante e si avvicinò al tavolo dei suoi amici.
3.Mentre ero seduto e studiavo chimica, una farfalla entrò nella mia camera.
4.Perché Boris non c’è? Perché è andato in treno alla riunione dei giovani ricercatori.
5.Ieri Saša è andato al cinema con Irina: il cinema si trova di fianco all’edificio del municipio, tra la farmacia e il supermercato.
6.Ho comprato un regalo per le tue sorelle: oltre a me e ai loro mariti, nessuno sa dei loro compleanni.

Visto che ho un po' di tempo potrei aiutare con la traduzione.
1. Когда я пришел/пришла на вокзал, поезд уже отправлялся.
2. Маша не хотела встретиться с Борисом (встретить Бориса), поэтому обошла его магазин, зашла/вошла в ресторан и приблизилась/подошла к столику своих друзей.
3. Когда я сидел и учил химию, бабочка залетела в мою комнату.
4. Почему Бориса нет? Потому что он уехал поездом на собрание молодых исследователей (ученых).
5. Вчера Саша ходил в кино с Ириной: кинотеатр находится рядом со зданием муниципалитета (мэрии), между аптекой и супермаркетом.
6. Я купил подарок для твоих сестер: кроме меня и их мужей, никто не знает об их дне рождения.

Luda Mila - Profilo Invia Messaggio Privato  
Luda Mila [ 26 Giugno 2009, 10:30 ]

Ecco, posso dire che gia Luda-Mila un po' il russo lo conosce, un pochino forse, quindi ha sempre bisogno di qualche lezione di russo da parte di Losgen!  

Batir - Profilo Invia Messaggio Privato  
Batir [ 26 Giugno 2009, 10:33 ]

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco, posso dire che gia Luda-Mila un po' il russo lo conosce, un pochino forse, quindi ha sempre bisogno di qualche lezione di russo da parte di Losgen!  

Anche chi comanda i muratori spesso non sa da che parte è il manico della cazzuola, e da come parli credo che tu a fare il rinzaffo usi il martello

Losagen - Profilo Invia Messaggio Privato  
Losagen [ 26 Giugno 2009, 11:27 ]

Permaloso.....

Batir - Profilo Invia Messaggio Privato  
Batir [ 26 Giugno 2009, 11:29 ]

GRAZIE MILLE LUDMILLA!!! POI TI FARO' DELLE DOMANDE...
CIAO
SaPa

SaPa - Profilo Invia Messaggio Privato  
SaPa [ 26 Giugno 2009, 11:32 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3