Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Consiglio Corso Di Russo

Consiglio Corso Di Russo
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Corso Di Russo 

Ciao a tutti! Sono alla ricerca di consigli per quanto riguarda un corso valido di russo per due mesi o poco più quest'estate (da giugno in teoria). Escludo da me Mosca e il pushkin per vari motivi (seppure sia economico..), quindi sarei più propensa per piter, e la so che l'università statale fa dei corsi al centro linguistico che hanno, o sennò c'è l'istituto derzhavin, però nn è molto economico. Sono aperta a ricevere vari consigli ed esperienze dirette, sia a piter ma anche in altre città. Tra l'altro vorrei anche ricevere dei consigli su eventuali corsi in Ucraina (so che li si parla ucraino, però in alcune zone si parla anche russo, anche se per quanto riguarda la possibilità di vedere tv e ascoltare radio in russo forse è un pò più difficile...). Quindi ditemi pure voi!
ciao!

gipsyx - Profilo Invia Messaggio Privato  
gipsyx [ 02 Febbraio 2012, 13:44 ]

Consiglio Corso Di Russo
Commenti
Messaggio Re: Consiglio Corso Di Russo 

gipsyx ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti! Sono alla ricerca di consigli per quanto riguarda un corso valido di russo per due mesi o poco più quest'estate (da giugno in teoria). Escludo da me Mosca e il pushkin per vari motivi (seppure sia economico..), quindi sarei più propensa per piter, e la so che l'università statale fa dei corsi al centro linguistico che hanno, o sennò c'è l'istituto derzhavin, però nn è molto economico. Sono aperta a ricevere vari consigli ed esperienze dirette, sia a piter ma anche in altre città. Tra l'altro vorrei anche ricevere dei consigli su eventuali corsi in Ucraina (so che li si parla ucraino, però in alcune zone si parla anche russo, anche se per quanto riguarda la possibilità di vedere tv e ascoltare radio in russo forse è un pò più difficile...). Quindi ditemi pure voi!
ciao!

Ciao gipsy,

per quanto concerne Piter, ti rimando ai nostri esperti della zona (Rago, Olegsvjatoslav). Puoi contattare loro.
Per l'Ucraina (ci vivo da anni), ti dico che studiare il russo qui è fattibilissimo e più economico e meno sbattimenti burocratici (visto, permessi, ecc,). Devi scegliere una città ucraina che sia russofona (non certo Lvov o Ivano-Frankovsk!   ). Puoi puntare soprattutto su Kiev, o su Odessa, o su Harkov o Lugansk (no, anzi, evita Lugansk che è una città orribile   ).
Anche per Kiev abbiamo un'esperta del settore: Varvara87, che ha studiato qui a Kiev ed ora insegna in una scuola privata qui. Puoi rivolgerti a lei.

Ciao,

Gringox

gringox - Profilo Invia Messaggio Privato  
gringox [ 02 Febbraio 2012, 15:01 ]

Ciao gipsyx.

Sei ha bisogno chiedimi pure in privato, gia' altri utenti si sono rivolti per venire a studiare all'universita' dove frequento anch'io.

paka Rago

rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 02 Febbraio 2012, 15:06 ]

Quanta gente che vuole studiare il russo, che bello!
Sarò partigiano, ma San Pietroburgo è secondo me il posto ideale per studiare
il russo: città gradevole, capitale culturale della Russia, assenza di inflessioni nell'accento,
prezzi nella norma.

Gipsyx, ti ho risposto in privato :)

OlegSvjatoslav - Profilo Invia Messaggio Privato  
OlegSvjatoslav [ 03 Febbraio 2012, 15:11 ]

io finta l'universita' mi feci 40gg. a Odessa con vita in famiglia e lezioni private. Per concludere visita kievana al Gringox)))

poi ho fatto anche Pushkin quando vivevo a Mosca

SaPa - Profilo Invia Messaggio Privato  
SaPa [ 03 Febbraio 2012, 18:11 ]

OlegSvjatoslav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quanta gente che vuole studiare il russo, che bello!
Sarò partigiano, ma San Pietroburgo è secondo me il posto ideale per studiare
il russo: città gradevole, capitale culturale della Russia, assenza di inflessioni nell'accento,
prezzi nella norma.

Gipsyx, ti ho risposto in privato :)

Da Oleg ty partisan!!!!!      

orion - Profilo Invia Messaggio Privato  
orion [ 03 Febbraio 2012, 19:08 ]

per quanto riguarda Kiev, come ti ho scritto in pv, ti rimando al mio blog dove trovi tutte le informazioni riguardo alla scuola che ho frequentato e ai costi!
buona ricerca!!

varvara87 - Profilo Invia Messaggio Privato  
varvara87 [ 03 Febbraio 2012, 20:12 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1