Dopo aver contattato piu' volte l'avv. Mendozza, purtroppo inutilmente, un appuntamento saltato e telefonate a vuoto senza risposta.... voglio chiedere a TUTTI gli utenti del forum un AIUTO. La mia situazione e' la seguente: dopo un matrimonio andato male con un cittadino russo con cui mi sono divorziata 3 anni fa e da cui ho avuto 2 figli, voglio ritrasferirmi in Italia dal mio futuro marito italiano. Come avevo gia' scritto in un altro post ho vissuto praticamente dalla nascita fino ai 19 anni a Milano (dato che mia madre si e' risposata con un cittadino italiano).Purtroppo nn ho fatto in tempo a prendere la cittadinanza italiana prima di partire per Mosca dove come ho gia' scritto ho messo su famiglia.Di documenti italiani ho il permesso di soggiorno a tempo determinato e la residenza presso la casa del mio patrigno italiano.La questione e' la seguente: per portare i miei figli in Italia, dal mio compagno, ho bisogno del permesso scritto del mio ex-marito di portare i bambini fuori dalla Russia, che purtroppo lui mi nega. Da quest'ultimo ricevo ogni mese gli alimenti per i bambini, che pero' lui nn vuole vedere da 2 anni circa. Ci sono leggi o in generale possibilita' di avere questo permesso?E se qualcuno ha avuto un'esperienza simile, saremmo felici di sentire come ve la siete cavata!!!:)