|
Pagina 1 di 1
|
Ricetta: Lyula Kebab [Azerbaijan]
| Autore |
Messaggio |
ema
Rank7

Ricetta: Lyula Kebab [Azerbaijan]
Ieri ho mangiato con una bella cittina e siccome le piace la cucina del sud le ho preparato un piatto dell'Azerbaijan. A dire la verità è diffuso con piccole modifiche anche in Georgia ed in Armenia. Ha un gusto molto forte, i signori con lo stomaco delicato sono avvertiti.... ;-)
Si mescola 500 gr di carne di agnello tritata, 2 cipollette tritate, un cucchiaino di peperoncino tritato, un cucchiaino di timo tritato, un cucchiaino di suneli, pochissimo pane intriso nel latte ( solo poco-poco....quanto basta per legare la carne).
Si fanno delle polpette lunghe e si pressano con le mani nel pane grattugiato. Si friggono nello strutto di maiale e grasso di montone.
Variante: Preparate i "salsiccioni" il giorno prima amalgamandoci un pochino di albume d'uovo e infilateli con uno spiedo, cuocete sulla brace.
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
è la stessa ricetta dle kebab che vendono in alcuni ngozi arabi? :eat
|
#2 07 Gennaio 2005, 11:56 |
|
 |
ema
Rank7

Beh....ce ne sono di tanti tipi....ma credo che ti riferisci al kebab cotto sullo spiedone che gira vicino alla brace, di solito è carne fatta a fette sottili e aromatizzate messe una sopra l'altra e tagliata perpendicolarmente dall'esterno all'interno.... buona! Ma difficile da fare in casa! :-)
|
#3 07 Gennaio 2005, 13:44 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
[quote:0863ae2166="luca"]Beh....ce ne sono di tanti tipi....ma credo che ti riferisci al kebab cotto sullo spiedone che gira vicino alla brace, di solito è carne fatta a fette sottili e aromatizzate messe una sopra l'altra e tagliata perpendicolarmente dall'esterno all'interno.... buona! Ma difficile da fare in casa! :-)[/quote:0863ae2166]
peccato... pensavo che fosse lo stesso tipo di carne :) ma proverò a relaizzarla :) magari se mi spieghi cos'è il suneli e il timo.....
|
#4 07 Gennaio 2005, 23:05 |
|
 |
ema
Rank7

Il timo lo trovi facilmente in tutti i supermercati. Il suneli forse no.... di solito lo vendono in uno di quei negozi con prodotti esotici. Ma te lo puoi fare da solo:
Semi di coriandolo - 1 cucchiaio
Basilico secco -1 cucchiaio
Zafferano un pochino
Maggiorana - 1 cucchiaio
Aneto - 1 cucchiaio
Peperoncino 1 cucchiaio
Se è troppo riduci le dosi, ma tanto lo puoi usare per altre ricette. E' un aroma molto diffuso.
|
#5 07 Gennaio 2005, 23:49 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
[quote:b0bf907895="luca"]Il timo lo trovi facilmente in tutti i supermercati. Il suneli forse no.... di solito lo vendono in uno di quei negozi con prodotti esotici. Ma te lo puoi fare da solo:
Semi di coriandolo - 1 cucchiaio
Basilico secco -1 cucchiaio
Zafferano un pochino
Maggiorana - 1 cucchiaio
Aneto - 1 cucchiaio
Peperoncino 1 cucchiaio
Se è troppo riduci le dosi, ma tanto lo puoi usare per altre ricette. E' un aroma molto diffuso.[/quote:b0bf907895]
beh... mi mancava solo il suneli e per comodità mi hai detto di farlo... a parte il peperonciano mi manca tutto il resto... va bene , ti farò sapere che ne viene fuori :)
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
[img:513a5ba811]http://zaydoun.blogspot.com/Images/saddam%20shwarma.gif[/img:513a5ba811]
la gif del mio paninaro, sono sicuro di averlo già visto da altre parti :roll:
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|