Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ricetta: Lyula Kebab [Azerbaijan]
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ricetta: Lyula Kebab [Azerbaijan] 

Ieri ho mangiato con una bella cittina e siccome le piace la cucina del sud  le ho preparato un piatto dell'Azerbaijan. A dire la verità  è diffuso con piccole modifiche anche in Georgia ed in Armenia. Ha un gusto molto forte, i signori con lo stomaco delicato sono avvertiti.... ;-)

Si mescola 500 gr di carne di agnello tritata, 2 cipollette tritate, un cucchiaino di peperoncino tritato, un cucchiaino di timo tritato, un cucchiaino di suneli, pochissimo pane intriso nel latte ( solo poco-poco....quanto basta per legare la carne).

Si fanno delle polpette lunghe e si pressano con le mani nel pane grattugiato. Si friggono nello strutto di maiale e grasso di montone.

Variante: Preparate i "salsiccioni" il giorno prima amalgamandoci un pochino di albume d'uovo e infilateli con uno spiedo, cuocete sulla brace.

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

è la stessa ricetta dle kebab che vendono in alcuni ngozi arabi?  :eat

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Beh....ce ne sono di tanti tipi....ma credo che ti riferisci al kebab cotto sullo spiedone che gira vicino alla brace, di solito è carne fatta a fette sottili e aromatizzate messe una sopra l'altra e tagliata perpendicolarmente dall'esterno all'interno.... buona! Ma difficile da fare in casa! :-)

Messaggio  

[quote:0863ae2166="luca"]Beh....ce ne sono di tanti tipi....ma credo che ti riferisci al kebab cotto sullo spiedone che gira vicino alla brace, di solito è carne fatta a fette sottili e aromatizzate messe una sopra l'altra e tagliata perpendicolarmente dall'esterno all'interno.... buona! Ma difficile da fare in casa! :-)[/quote:0863ae2166]

peccato... pensavo che fosse lo stesso tipo di carne :) ma proverò a relaizzarla :) magari se mi spieghi cos'è il suneli e il timo.....

Messaggio  

Il timo lo trovi facilmente in tutti i supermercati. Il suneli forse no.... di solito lo vendono in uno di quei negozi con prodotti esotici. Ma te lo puoi fare da solo:
Semi di coriandolo - 1 cucchiaio
Basilico secco -1 cucchiaio
Zafferano un pochino
Maggiorana - 1 cucchiaio
Aneto - 1 cucchiaio
Peperoncino  1 cucchiaio

Se è troppo riduci le dosi, ma tanto lo puoi usare per altre ricette. E' un aroma molto diffuso.

Messaggio  

[quote:b0bf907895="luca"]Il timo lo trovi facilmente in tutti i supermercati. Il suneli forse no.... di solito lo vendono in uno di quei negozi con prodotti esotici. Ma te lo puoi fare da solo:
Semi di coriandolo - 1 cucchiaio
Basilico secco -1 cucchiaio
Zafferano un pochino
Maggiorana - 1 cucchiaio
Aneto - 1 cucchiaio
Peperoncino  1 cucchiaio

Se è troppo riduci le dosi, ma tanto lo puoi usare per altre ricette. E' un aroma molto diffuso.[/quote:b0bf907895]

beh... mi mancava solo il suneli e per comodità  mi hai detto di farlo... a parte il peperonciano mi manca tutto il resto... va bene , ti farò sapere che ne viene fuori :)

Messaggio  

[img:513a5ba811]http://zaydoun.blogspot.com/Images/saddam%20shwarma.gif[/img:513a5ba811]

la gif del mio paninaro, sono sicuro di averlo già  visto da altre parti  :roll:

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi