|
Pagina 1 di 1
|
'ti voglio bene' e 'ti amo' e` la stessa cosa ?
| Autore |
Messaggio |
Mariula
Rank3

|
 'ti voglio bene' e 'ti amo' e` la stessa cosa ?
in Italia mi hanno spiegato ch`e` la stessa cosa, pero` ci sono le sfumature, spiegatemi per favore l`uso giusto della frase.
'ti voglio bene' si dice alla mamma, ai parenti, all`amica, alla gattina, al bimbo ecc. e pure alla persona amata
ti amo invece :oops: solo alla persona amata
c`e` la differenza ?
____________ Ciao ragazzi !
la musica italiana e` eccezionale, emotiva, irripetibile, originale!
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
 Dipende
La differenza a volte c'e', a volte no.
Dipende o Kogda kak!
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
Mariula
Rank3

|
me l`ha chiesto una mia allieva, io capisco che 'ti amo' e`la cosa piu` forte, piu` passionale, "ti voglio bene" e` una frase piu` amichevole
grazie, Rago
|
|
|
 |
kkkkk
|
Come mi hanno spiegato, ti voglio bene si puo dire quasi a tutti , ma ti amo solo alla persona amata. Sai una mia amica mi ha detto che se vuole lasciare il ragazzo gli scrive "ti voglio bene" e lui capisce che tutto e' finito tra di loro.
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Sai una mia amica mi ha detto che se vuole lasciare il ragazzo gli scrive "ti voglio bene" e lui capisce che tutto e' finito tra di loro.[/quote]
??????????????????????????????????????????????????????????????????????????
E poi dicono che l'italiano e' facile!!!!!!!!!!!!!1
Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
Ansiolitico
Rank1

|
[quote:d63a2b496c="Alia"]Come mi hanno spiegato, ti voglio bene si puo dire quasi a tutti , ma ti amo solo alla persona amata. Sai una mia amica mi ha detto che se vuole lasciare il ragazzo gli scrive "ti voglio bene" e lui capisce che tutto e' finito tra di loro.[/quote:d63a2b496c]
... accidenti... si fa in fretta ad imparare l'italiano, eh??? :D
E' proprio così: se inizia a dirti "ti voglio bene"... vuol dire che l'amore è già finito
|
|
|
 |
Desdem
Rank1

|
[size=9:254be4936b][color=indigo:254be4936b]E' proprio così: se inizia a dirti "ti voglio bene"... vuol dire che l'amore è già finito :-([/quote][/color:254be4936b][/size:254be4936b]
[size=12:254be4936b][/size:254be4936b][color=orange:254be4936b][/color:254be4936b]eppure l' amore già finito puo durare ....anni ....
____________ Dbm
|
|
|
 |
Mariula
Rank3

|
ma all`inizio del rapporto si puo` dire 'ti voglio bene' ? significa ch`e` nata una certa simpatia
|
|
|
 |
bwex562
Rank1

|
ma ti voglio bene lo puoi dire a tutti,è un legame amichevole, voob4she. ti amo in generale lo si dice tra fidanzati / coniugi etc, ma ciò non toglie che lo puo dire una madre al figlio. certo è che se hai un'amica cui vuoi bene e le dici "ti amo" il rapporto si trasforma, nel bene o nel male...
____________ свет не баня, для всех место будет
|
|
|
 |
Ansiolitico
Rank1

|
[quote:e92a4cf520="Desdem"]eppure l' amore già finito puo durare ....anni .... :watches:[/quote:e92a4cf520]
... si può durare anni... ma solo in colui o colei che è stato/a abbandonato/a :-(
|
|
|
 |
Ansiolitico
Rank1

|
[quote:519912cbc1="Mariula"]ma all`inizio del rapporto si puo` dire 'ti voglio bene' ? significa ch`e` nata una certa simpatia[/quote:519912cbc1]
si può... si può... questo metodo è spesso utilizzato dalle persone timide (parlo per esperienza personale :oops: )
Anche se per la verità mi sembra più corretto... io per esempio ho amici che, dopo aver conosciuto una ragazza, al secondo incontro le dicono già "ti amo"...
Ma come si fa? :roll:
|
|
|
 |
Balthus
Rank1

Residenza: SanBenedettoDelTronto e luoghi diversi ''..non sento legami di sentimento, e me ne andrò...'
|
 Re: 'ti voglio bene' e 'ti amo' e` la stessa cosa ?
[i:d8894cd195]post vuoto (errore)[/i:d8894cd195]
Ultima modifica di Balthus il 19 Mag 2006, 0:53, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
Balthus
Rank1

Residenza: SanBenedettoDelTronto e luoghi diversi ''..non sento legami di sentimento, e me ne andrò...'
|
 Re: 'ti voglio bene' e 'ti amo' e` la stessa cosa ?
[quote:6d6b84e0eb="Mariula"]in Italia mi hanno spiegato ch`e` la stessa cosa, pero` ci sono le sfumature, spiegatemi per favore l`uso giusto della frase.
'ti voglio bene' si dice alla mamma, ai parenti, all`amica, alla gattina, al bimbo ecc. e pure alla persona amata
ti amo invece :oops: solo alla persona amata
c`e` la differenza ?[/quote:6d6b84e0eb]
Sì, "ti voglio bene" possiamo intenderlo più generico, più facile da dire.
Si possono amare molte persone di un amore genericamente umano ma "ti amo" si dice al partner o amante.
OK. Per non complicarla, per la lingua italiana ci si può fermare quì.
Poi dipende dal valore che ognuno di noi da al "bene" ed al contesto in cui si dice.
Se ci si è sperticati nei "ti amo" e si piomba improvvisamente al "ti voglio bene" (che in effetti si dice anche ai parenti e ai migliori amici) si tratta di un passo indietro, o anche di un modo un po' cattivo di far capire che la cosa sta finendo e... vedi un po' tu quello che devi fare.
Ma...
Se guardo negli occhi la mia ragazza e le dico "ti voglio tanto bene" o glielo scrivo in un momento in cui non ci sono dubbi sul rapporto, vuol dire che oltre ad amarla come sto facendo [b:6d6b84e0eb]desidero il suo bene[/b:6d6b84e0eb], a prescindere da ogni altra cosa, pure dal mio. In questo caso è un valore aggiunto. Le dico più che un semplice "ti amo", le dico che desidero anche il suo bene sempre e comunque, anche se non sarà più con me ma con altri, perchè voglio che sia felice, in assoluto. Questo non è forse amore vero, più grande del "ti amo" (che personalente trovo un po' fasullo), visto che si desidera il meglio per lei per la vita ed in ogni caso, anche rinunciando ad averla per se stessi?
Così.. dipende. Basta focalizzare la differenza tra "amore" e "bene".
Per "amore" siamo portati a pensare all'assoluto, al massimo del sentimento. Ma il "bene" è molto più concreto, meno..romanzesco, e riguarda anche i fatti non di amore passionale o platonico, per i quali si presuppongono anche rinunce materiali. E lì casca l'asino.
|
|
|
 |
Volodja
Rank3

|
sono d'accordo con Balthus al 100%.
Però ricordate che Bene e Amore sono sentimenti mutevoli, che non rimangono costanti all'infinito, si trasformano divenendo qualcosa di diverso.
Oggi troppe persone usano "ti amo" con facilità , senza comprenderne il vero significato.
Chissà se esiste qualcuno\a che sappia il vero significato della parola amore.
|
|
|
 |
Mariula
Rank3

|
grazie ragazzi, ora so come spiegarlo alla mia alllieva, e` stato molto utile
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|