| Autore |
Messaggio |
enzo
Rank0

|
Il mio livello di inglese non è elevato ma posso confermare che è una lingua semplicissima a livello grammaticale, soprattutto per i verbi, impari l'infinito e di conseguenza sai il passato il futuro l'imperfetto il condizionale.
Correggetemi se sbaglio
ENZO
|
#21 09 Febbraio 2005, 19:39 |
|
 |
eyes
Rank4

|
Si è cosi..ed è semplice anche per il plurale e per altre cose. Poi ha anch'essa le proprie eccezioni e deroghe come tutte le lingue.
|
#22 09 Febbraio 2005, 19:54 |
|
 |
ema
Rank7

[quote:570c890f3b="EYES"] Ma non mi risulta che l'Inglese sia piu facile dell'Italiano. L'Inglese è appunto la lingua piu diffusa anche perche è quella piu semplice e piu semplificata., come grammatica......[/quote:570c890f3b]
1) Non ho scritto che l'inglese è più facie o più difficile dell'italiano: è meno evoluta, linguisticamente è meno complessa delle lingue romanze. E' molto plastica perchè sa adattarsi con nuovi neologismi, grazie a parole composte: per questo è ottima per un linguaggio tecnico dove si ha necessità di avere sempre nuove parole. L'italiano, lo spagnolo e un po' meno il francese, grammaticalmente sono più antiche e quindi più "mature". Questo non ha nulla a che fare con la facilità o difficoltà di apprendimento di una nuova lingua.
2) L'inglese non è più diffuso perchè più semplice, c'è una motivazione storica in questo. Se fossero stati gli africani del Kenya a "dominare" il mondo e avere colonie sparse per i 4 continenti adesso a scuola studieremo tutti lo swahili!!!
|
#23 09 Febbraio 2005, 20:14 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

Età: 57 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
Come sempre luchetto è un grande!
Sono totalmente daccordo con te e W LO SWAHILI!!!!!!!
Un abbraccio
Rodofetto
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#24 09 Febbraio 2005, 20:23 |
|
 |
eyes
Rank4

|
L'inglese, ad esempio, è una lingua poco evoluta e per questo più complicata dell'italiano. ( CONSENTIMI LUCA QUESTE SONO LE TUE PAROLE)
|
#25 10 Febbraio 2005, 0:04 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

Età: 57 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
[quote:596c74dcbd="EYES"]L'inglese, ad esempio, è una lingua poco evoluta e per questo più complicata dell'italiano. ( CONSENTIMI LUCA QUESTE SONO LE TUE PAROLE)[/quote:596c74dcbd]
forse voleva dire più complessa, nel senso di più articolata e flessibile
ed è davvero una lingua poco evoluta
Un abbraccio
Rodofetto
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#26 10 Febbraio 2005, 0:56 |
|
 |
ema
Rank7

[quote:7ca181ae41="EYES"]L'inglese, ad esempio, è una lingua poco evoluta e per questo più complicata dell'italiano. ( CONSENTIMI LUCA QUESTE SONO LE TUE PAROLE)[/quote:7ca181ae41]
Ti faccio un esempio..... Il Vacheron Constantin è un orologio svizzero, meccanico, ma la sua meccanica è MOLTO evoluta, ci sono orologi meccanici a poco prezzo: ingranaggi elementari, e poco precisi. Il Vacheron Constantin ha, invece, ingranaggi incredibilmente complessi e COMPLICATI (un modello si chiama addirittura Grande Complication) Ma la cosa interessante è che tutto è semplice, lineare...... insomma come la formula di Einstein=mc al quadrato...... semplice ma complessa.....
L'italiano è una lingua evoluta, la grammatica è invece Complicata, ma non significa "difficile" ,significa che è la storia l'ha resa più complessa rispetto a quella inglese che è più "barbara" ( come dicevano i greci e i latini) . I pigmei, lessi una volta, hanno una grammatica non complessa....molto elementare.....ma hanno suoni particolari come schiocchi e fischi ed è per questo molto difficile da apprendere.
|
#27 10 Febbraio 2005, 1:24 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

|
luchetto sei un grande
vieni a lavorare con me all'università !
in questo paese di mexda c'è bisogno di cultura, guarda come hanno ridotto scuola e universitàÂ
Un abbraccio
Rodofetto
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#28 10 Febbraio 2005, 1:28 |
|
 |
ema
Rank7

[quote:997e7dcdc8="Rodofetto"]
[/quote:997e7dcdc8]
Vengo subito....ti "cocio il buho di hulo all fiorentina".....ti ci metto anche la scorza d'arancio tagliata fine......
|
#29 10 Febbraio 2005, 1:32 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

|
[quote:dcb702fa11="luca"][quote:dcb702fa11="Rodofetto"]
[/quote:dcb702fa11]
Vengo subito....ti "cocio il buho di hulo all fiorentina".....ti ci metto anche la scorza d'arancio tagliata fine...... :-D[/quote:dcb702fa11]
eh eh eh
bene, ma sai quale buho di hulo mi devi cocere?
Un abbraccio
Rodofetto
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#30 10 Febbraio 2005, 1:38 |
|
 |
ema
Rank7

Se è il TUO ti avverto che fa male...mooooooolto male!!!!
|
#31 10 Febbraio 2005, 1:43 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

|
[quote:99db67efa7="luca"]Se è il TUO ti avverto che fa male...mooooooolto male!!!! :-D[/quote:99db67efa7]
no no, non è il mio per fortuna
Un abbraccio
Rodofetto
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#32 10 Febbraio 2005, 1:46 |
|
 |
eyes
Rank4

|
[quote:0c0f6b6bba="luca"]Ti faccio un esempio..... Il Vacheron Constantin è un orologio svizzero, meccanico, ma la sua meccanica è MOLTO evoluta, ci sono orologi meccanici a poco prezzo: ingranaggi elementari, e poco precisi...[/quote:0c0f6b6bba]
Ahhhhh...Si! e poi cervo non si scrive senza "I" ??
|
#33 10 Febbraio 2005, 11:21 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

|
vedi luchetto a cosa si appigliano quando non hanno più argomenti? agli errori di ortografia!!!!!!!!!!!!
da ora in poi li segnalerò tutti anche io, dato che in parecchi commettete enormi strafalcioni in materia!!!!!!!!! ;-)
ma vorrei ricordare, anche se non ne sono sicuro, che in abatantuono quella "i" è forse voluta, dato il tipo di dialetto che imitava ;-)
Un abbraccio
Rodofetto
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#34 10 Febbraio 2005, 14:53 |
|
 |
ema
Rank7

[quote:018de9e183="EYES"][
Ahhhhh...Si! e poi cervo non si scrive senza "I" ?? :wink:[/quote:018de9e183]
Scussa... ma Abbatantuono lo dicceva cussì.... senza "I"... capito mi hai?
( un fan di "Fantozzi contro tutti" dove insieme al geniale Villaggio c'era il panettiere che dava "lo sfilatino speciale"....  )
|
#35 10 Febbraio 2005, 15:14 |
|
 |
Daisy
Rank1

|
[quote:9b88d58eb8="hitman"]Perchè le lettere che non si pronunciano non vengono eliminate dalle parole? Sono ridondanti e creano confusione. Se una cosa non serve la si toglie. Capisco che il linguaggio non si modifica dall'oggi al domani però sarebbe utile :wink:[/quote:9b88d58eb8]
Parli di russo? E di francese cosa diresti? Ho provato una volta ma!! E' un disastro! E adesso ho iniziato con il tedesco perche pare meno complicato.
Saluti!
Saro lieta di essere utile!
____________ Se tu non ti ricordi la piщ piccola follia a cui ti ha condotto l'amore, tu non hai amato.(William Shakespeare)
|
#36 11 Febbraio 2005, 8:39 |
|
 |
gattomatto
Rank3

|
Cara Daisy , il francese è la mia seconda lingua .....
potremo organizzarci per uno scambio di conoscenze :argue:
così io perfeziono il mio russo e tu il tuo francese
|
#37 11 Febbraio 2005, 12:14 |
|
 |
eyes
Rank4

|
[quote:a49b894ada="Daisy"]Parli di russo? E di francese cosa diresti? Ho provato una volta ma!! E' un disastro! E adesso ho iniziato con il tedesco perche pare meno complicato.
:wink:
Saluti!
Saro lieta di essere utile![/quote:a49b894ada]
Ciao Daisy....sei sicura che il tedesco è piu semplice del francese? per noi Italiani è molto, molto piu difficile il tedesco. Per te la differenza sarà inferiore perche sei abituata alle declinazioni, ma sono convinto che ci sarà comunque.....Se sai gia l'italiano, in pochi mesi potresti imparare lo spagnolo.
|
#38 11 Febbraio 2005, 12:28 |
|
 |
Daisy
Rank1

|
[quote:a774e820a3="gattomatto"]Cara Daisy , il francese è la mia seconda lingua .....
potremo organizzarci per uno scambio di conoscenze :argue:
così io perfeziono il mio russo e tu il tuo francese :smt023[/quote:a774e820a3]
Hehe! il mio francese! suona bello, ma non esiste "il mio francese".. Sono al zero... So solo pronunciare e un po' leggere... Un paio di frase.. Ma dicono che la mia pronuncia sia bella.
____________ Se tu non ti ricordi la piщ piccola follia a cui ti ha condotto l'amore, tu non hai amato.(William Shakespeare)
|
#39 11 Febbraio 2005, 22:46 |
|
 |
zhenja
Rank2

|
ad esempi9o se in schastlivi togli quelli t che non si pronuncia, come fai a capire che deriva da schastja?
zh
ps guardatevi il cirillico prima delle semplificazioni comuniste e poi ringrazierete
____________ РУССКИЕ НЕ СДАЮТСЯ!!!!!
|
#40 14 Febbraio 2005, 12:49 |
|
 |
|
|