|
Pagina 2 di 3
|
| Autore |
Messaggio |
morello
|
 Re: Cappuccino
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I caffè a Piter sono ottimi ed i bar eleganti e raffinati...
Non pensare anche tu che in Russia ci siano solo gli orsi e la neve.....
A Piter non ci sono mai stato, poi in Agosto a Sochi e Volgograd di orsi non ne ho visti , anzi ho visto dei cammelli lungo il volga
Morello sul cammello (Volgograd 2003)
Ultima modifica di Ospite il 02 Aprile 2009, 20:32, modificato 1 volta in totale |
#21 02 Aprile 2009, 20:31 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Aggiungo che anche Mosca è piena di posti dove sorseggiare un ottimo caffè a prezzi accessibili!!
|
#22 02 Aprile 2009, 20:46 |
|
 |
ema
Rank7

|
#23 02 Aprile 2009, 20:53 |
|
 |
il Passatore
Rank3

|
a Milano cappuccio e brioches 2.10 Euro in un normale bar !
Da Savini tra l'altro siamo stati incastrati da un agenti segreto e diplomaticamente abbiamo dovuto accettare !

come a Mosca anche a Kiev in un bar normale fare colazione costa 3-4 volta di piu' che a Milano!
non ho mai capito il perche'
|
#24 06 Aprile 2009, 11:19 |
|
 |
Bes
Rank6

|
Nel Luglio del 2006 ho preso un caffè espresso in un bar dentro un centro commerciale di Mosca (in perfieria, nemmeno in centro).
Se non ricordo male costava sui 160-180 rubli, circa 5€ con il cambio di allora
Il caffè era abbastanza lunghetto (come bevono l'espresso in spagna per chi ci stato), non di certo eccelso ma ne ho bevuto di peggiori anche in Italia
Poka
|
#25 06 Aprile 2009, 12:49 |
|
 |
Bellissima
Rank0

|
Sei anni fa io e mia madre siamo state vicino a Venezia: non ricordo quanto costava una tazza di caffe', perche' non bevo mai questa bibita, ma mia madre e' caffeista e lei mi ha detto che il caffe' in Italia e' il piu' buono del mondo :) Il caffe' che servono nei ristoranti di Russia e' considerato poco saporito, inoltre costa 120-200 rubli per una tazza (3-5 Euro).
Ultima modifica di Bellissima il 10 Mag 2009, 17:31, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
rago
Rank7

|
Sei anni fa io e mia madre siamo state vicino a Venezia: non ricordo quanto costava una tazza di caffe', perche' non bevo mai questa bibita, ma mia madre e' caffeista e lei mi ha detto che il caffe' in Italia e' il piu' buono del mondo :) Il caffe' che servono nei ristoranti di Russia e' considerato poco saporito, inoltre costa 120-200 rubli per una tazza (3-5 Euro).
Ciao Bellissima.
Benvenuta nel forum
Un saluto da San Pietroburgo.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
ema
Rank7

Sei anni fa io e mia madre siamo state vicino a Venezia: non ricordo quanto costava una tazza di caffe', perche' non bevo mai questa bibita,
Ciao "Bellissima", benvenuta..... il caffè non è una semplice bibita: è un' occasione di incontro, uno stile di vita, un attimo di riflessione, un meditare sul tempo, una parentesi con gli amici o con se stessi, una piccola religione...
|
|
|
 |
Eppur Si Muove
Rank2

|
Sei anni fa io e mia madre siamo state vicino a Venezia: non ricordo quanto costava una tazza di caffe', perche' non bevo mai questa bibita,
Ciao "Bellissima", benvenuta..... il caffè non è una semplice bibita: è un' occasione di incontro, uno stile di vita, un attimo di riflessione, un meditare sul tempo, una parentesi con gli amici o con se stessi, una piccola religione...
parole sante...io faccio seguire un mezzo toscano se posso...
____________ If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you can hire the A-Team
|
|
|
 |
Bellissima
Rank0

|
Rago, Luca, grazie per i saluti. Purtroppo, il caffe' e' amaro, ma io sono una golosa di dolci :) Percio' preferisco il te' con un cucchiaino di zucchero che e' tradizionale in Russia.
Eppur Si Muove, scusi, il mio italiano e' tanto lontano di perfezione :(
|
|
|
 |
Ugo
Rank3

|
Rago, Luca, grazie per i saluti. Purtroppo, il caffe' e' amaro, ma io sono una golosa di dolci :) Percio' preferisco il te' con un cucchiaino di zucchero che e' tradizionale in Russia.
Eppur Si Muove, scusi, il mio italiano e' tanto lontano di perfezione :(
Benvenuta Bellissima ! ,
il caffe' senza zucchero e' amaro, cosi' come il te al naturale e' acqua calda ... per chi ama i dolci :)
ma un bel caffe' alla napoletana , con un piccolo cucchiaino di zucchero , mescolato a lungo e poi bevuto a piccoli sorsi ,
mentre il suo profumo riempie l'aria intorno a te ,
e' una cosa meravigliosa che devi provare ..
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
Ultima modifica di Ugo il 11 Mag 2009, 12:02, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Ciao Bellissima! benvenuta anche da parte mia.
Guarda che Venezia è il posto sbagliato per iniziarsi nel rito del cafe. Non sono esperto ma credo che lì, la coccaina costi meno del caffe.
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Benvenuta Bellissima
da uno che di caffè se ne intende
Qui a Napoli rigorosamente con le 3C(comm cazz' coc..),al costo di 0,80 euro, 1,20 max 1,50 seduti nei bar del centro!
Lo scorso giovedi ne ho preso uno da "Caffè Fresco" a Mosca...bè....una brodaglia scura al prezzo di 140 rubli!
poka
|
|
|
 |
Roxana
Rank0

|
in Italia il cappuccino e' molto buono, fa parte della tradizione, ma in Italia esiste da un'infinita' di tempo, mentre in Russia da pochi anni e gia' hanno inventato:
Cappuccino grande, medio e piccolo
Cappuccino alla fragola, alla banana, alla nocciola, al lampone, al cocco, al PINA COLADA, al MOJITO - la lista e' infinita!
Abbiamo una bella fantasia, no?
|
|
|
 |
Mr.G
Rank7

|
un po' ormai come il caffè qua da noi ... ce ne sono per tutti i gusti !
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
|
|
 |
alessandroc78
|
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cappuccino in Russia...l'unico difetto è il prezzo...
Conosco il locale, e la catena Ciocolanitza (se non sbaglio dalla tazza mi sembra di vedere il oro logo) o una cosa del genere, non so come si scrive...mi piace molto, e fanno dei dolci superbi, per Mosca ce ne sono tanti... a me piacciono ma non me li ricordo così cari...
Ultima modifica di Ospite il 19 Mag 2009, 18:27, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Batir
Rank7

|
|
|
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
Il caffè era abbastanza lunghetto (come bevono l'espresso in spagna per chi ci stato), non di certo eccelso ma ne ho bevuto di peggiori anche in Italia  Poka
Ma qui c'e' caffe' solo, caffe' corto, caffe' cortado... devo ancora capire le differenze...
|
|
|
 |
Furba
Rank6

|
Un cappuccino bussa alla porta del Paradiso. San Pietro chiede:
- chi c'e'?
- un cappuccino, risponde il frate
- nessuno l'ha ordinato, grida San Pietro
|
|
|
 |
Groznj
|
Di sicuro i russi saranno capaci di fare il culo alle persone arroganti come te che si credono superiori e vanno a mangiare alla loro tavola, stai attento che la tua città non è fuori dalle rotte della civiltà russa.
In Russia a queste tue parole rispondono:
"ФИЛЬТРУЙ БАЗАР. А ТО КАК НАТЯНУ ТЕБЕ ЖОПУ НА УШИ!"
A buon intenditor........................................................................................................................................
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|