Re: A Proposito Deglii Italiani Nei Paesi Dell'est
Premetto che non sono mai stato in Romania,e che vivendo in italia,e leggendo le cronache..di sicuro la mia idea è alquanto alterata (sopratutto da quello che percepisco dai tg).
Comunque l'idea che mi son fatto leggendo i post nel link che hai postato,è che il tizio che scrive secondo mè è uno di quelli che si divertono a entrare nei forum per creare zizzania.
Si insomma,avesse scritto almeno una cosa positiva!
Speriamo non arrivi qui'

Io che capisco romeno ho letto che praticamente, quello che ha postato, ha introdotto le impressioni di quell'italiano chiedendo poi il pensiero di quel forum.....
Ovviamente di seguito ci sono stati dei commenti e tanti si sono lamentati per il fatto che nessuno capiva l'italiano e chiedevano una traduzione....che poi è arrivata da una forumista che evidentemente l'italiano lo capiva molto bene è ha fatto una traduzione molto dettagliata in romeno....
e poi ci sono state le prime risposte.....e commenti su quell'italiano che ha scritto quelle cose e sulle sue dichiarazioni......commenti che prevedo andranno a continuare...visto il tono fortemente provocatorio di quelle dichiarazioni.
Alla fine poi c'e una risposta di quel tizio che ha postato che mi ha fatto capire da come scriveva, che non è un romeno ...immagino che sia italiano anche lui.... al che, anche io ho avuto l'impressione che sia la stessa persona...con la voglia di provocare...
Devo però ammettere che quelle esternazioni lì non sono certo passate inosservate e in un certo senso danno un pochino da pensare....per lo meno sul comportamento di alcuni italiani all'estero e sull pensiero che certi italiani hanno nei confronti degli stranieri in casa nostra.
(specialmente in questo periodo in cui si discute molto sulla questione sicurezza)