Home    Forum    Cerca    Regolamento    Album    Storia    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

A Proposito Deglii Italiani Nei Paesi Dell'est
Autore Messaggio
Messaggio A Proposito Deglii Italiani Nei Paesi Dell'est 

Ragazzi....è incredibile!!!!

Ieri, girando a caso nei vari forum romeni, mi sono imbattuto casualmente in un post molto particolare che credo sarebbe proprio il caso di commentare:

http://forum.acasa.ro/Scrisoarea-unui-italian-t4276.html

Offline MSN Live Yahoo Messenger Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: A Proposito Deglii Italiani Nei Paesi Dell'est 

nuvolari ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ieri, girando a caso nei vari forum romeni, mi sono imbattuto casualmente in un post molto particolare che credo sarebbe proprio il caso di commentare:

Premetto che non sono mai stato in Romania,e che vivendo in italia,e leggendo le cronache..di sicuro la mia idea è alquanto alterata (sopratutto da quello che percepisco dai tg).

Comunque l'idea che mi son fatto leggendo i post nel link che hai postato,è che il tizio che scrive secondo mè è uno di quelli che si divertono a entrare nei forum per creare zizzania.
Si insomma,avesse scritto almeno una cosa positiva!
Speriamo non arrivi qui'  

Offline Skype Profilo Invia Messaggio Privato Galleria Personale

Mast ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Premetto che non sono mai stato in Romania,e che vivendo in italia,e leggendo le cronache..di sicuro la mia idea è alquanto alterata (sopratutto da quello che percepisco dai tg).

Comunque l'idea che mi son fatto leggendo i post nel link che hai postato,è che il tizio che scrive secondo mè è uno di quelli che si divertono a entrare nei forum per creare zizzania.
Si insomma,avesse scritto almeno una cosa positiva!
Speriamo non arrivi qui'  

Io che capisco romeno ho letto che praticamente, quello che ha postato,  ha introdotto le impressioni di quell'italiano chiedendo poi il pensiero di quel forum.....
Ovviamente di seguito ci sono stati dei commenti e tanti si sono lamentati per il fatto che nessuno capiva l'italiano e chiedevano una traduzione....che poi è arrivata da una forumista che evidentemente l'italiano lo capiva molto bene è ha fatto una traduzione molto dettagliata in romeno....
e poi ci sono state le prime risposte.....e commenti su quell'italiano che ha scritto quelle cose e sulle sue dichiarazioni......commenti che prevedo andranno a continuare...visto il tono fortemente provocatorio di quelle dichiarazioni.
Alla fine poi c'e una risposta di quel tizio che ha postato che mi ha fatto capire da come scriveva, che non è un romeno ...immagino che sia italiano anche lui.... al che, anche io ho avuto l'impressione che sia la stessa persona...con la voglia di provocare...
Devo però ammettere che quelle esternazioni lì non sono certo passate inosservate e in un certo senso danno un pochino da pensare....per lo meno sul comportamento di alcuni italiani all'estero e sull pensiero che certi italiani hanno nei confronti degli stranieri in casa nostra.
(specialmente in questo periodo in cui si discute molto sulla questione sicurezza)

sono andato sul link originario di beppe grillo.
ho trovato questo interessante video.

forse ci farà riflettere di più:
http://video.google.com/videoplay?docid=-1282796533661048967

attenzione: per le immagini  troppo crude, la visione è consigliata a chi ha lo stomaco forte

Devo però ammettere che quelle esternazioni lì non sono certo passate inosservate e in un certo senso danno un pochino da pensare....per lo meno sul comportamento di alcuni italiani all'estero e sull pensiero che certi italiani hanno nei confronti degli stranieri in casa nostra.
(specialmente in questo periodo in cui si discute molto sulla questione sicurezza)

Non sentirti responsabile o toccato verso ciò che compie un tuo connazzionale all'estero.
Cose come il turismo/sfruttamento sessuale,razzismo ecc. è sempre esistito e sempre esisterà.
Ci sono italiani che vanno all'estero per sesso come ci sono gli inglese..tedeschi..

Io comunque sono convinto che per ogni individuo che dà una brutta impressione della sua provenienza all'estero,c'è nè sempre un altro che ne dà un'impressione buona    (almeno lo spero!    )

Offline Skype Profilo Invia Messaggio Privato Galleria Personale

E' tipico di noi italiani , quando ci rechiamo in un paese dove il tenore di vita e' piu' basso del nostro, erigerci al ruolo di paperoni , quello che e' stato descritto da quel tizio non accade solo in Romania , ma anche in Ucraina , Bielorussia ...........

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Galleria Personale

pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' tipico di noi italiani , quando ci rechiamo in un paese dove il tenore di vita e' piu' basso del nostro, erigerci al ruolo di paperoni , quello che e' stato descritto da quel tizio non accade solo in Romania , ma anche in Ucraina , Bielorussia ...........
pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]

sicuro non accade a Mosca!!! LOL LOL LOL

infatti appena vedono i prezzi si chiedono come la gente riesca a viverci

gli italiani così non li ho mai incontrati tra le mie amicizie ma sugli aerei sento dei discorsi talvolta!!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Nuvolo ciao,

ho letto quel post che hai linkato. Non so se sia vero o fittizio. Qui nel web certe volte ormai non si capisce più niente.

Sta di fatto che io che vivo ormai da piu' di tre anni in Ucraina, e quindi nell'Est, mi sento parecchio toccato da ste cose.
Purtroppo ci sono parecchie persone che ragionano seriamente a questa maniera e si comportano in questo modo.
A me ste cose fanno sentire male e mi rattristano nel profondo.

Gringox

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi