Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
A proposito del lustro internazionale dell'Italia!!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio A proposito del lustro internazionale dell'Italia!!!! 
 
Qualcuno sosteneva che con il Berlusca siamo risaliti di non so quanti anni in tema di prestigio internazionale! Ma anche la Svezia si fa beffe di noi

Un abbraccio

Rodofetto


Un filmato autoprodotto della Svt mostra l'immagine del premier insieme alle note di un mandolino
Svezia, la tv di Stato si fa lo spot
"Non siamo come Berlusconi"


ROMA - Per farsi pubblicità , e sottolineare la sua indipendenza e obiettività , la televisione di stato svedese Svt usa l'immagine di Silvio Berlusconi. In un filmato breve, che va in onda in questi giorni e si può vedere anche sul sito dell'emittente, sfilano alcune riprese di Berlusconi che saluta la folla o che appare su decine di video contemporaneamente. Il sottofondo musicale è il mandolino tipico della peggiore iconografia dell'italietta, con le note ovvie di "O sole mio".

Ad accompagnare le immagini una serie di scritte: "In Italia, il 90 per cento dei mass media è in mano a Silvio Berlusconi", "Dopo intensiva campagna elettorale (grazie ai propri mezzi di comunicazione) vince le elezioni" ", "Ora è anche presidente del consiglio" e per finire: "Svt: noi siamo una televisione libera".

La televisione svedese non sottolinea solo la concentrazione dei mezzi di comunicazione in mano al presidente del consiglio, ma anche la qualità  dei programmi. Le riprese di Berlusconi, che saluta sorridente, sono alternate a quelle di ballerine poco vestite nei varietà  italiani.

da "la Repubblica" (16 febbraio 2005)
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Rodofetto maldito...non iniziare........   
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:4e6081beb4="EYES"]Rodofetto maldito...non iniziare........   :D[/quote:4e6081beb4]

eh eh eh :-)

ma questo è uno dei paesi che tu ami in tema di struttura governativa e politica, non è un covo di comunisti

Un abbraccio

Rodofetto
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Mi sono promesso di non cascarci piu....ammetto che sei una tentazione , peggio delle migliori donne ma........è dura ma terro duro!     
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:82073b9483="EYES"]Mi sono promesso di non cascarci piu....ammetto che sei una tentazione , peggio delle migliori donne ma........è dura ma terro duro!     :-D[/quote:82073b9483]

eh eh eh

non capisco il perchè, ma va bene così

Un abbraccio

Rodofetto
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Che Berlusconi abbia tutto questo potere mediatico io non lo gradisco..... ma gli svedesi mi sono sempre rimasti sui coglixxi e questo spot è un'ulteriore conferma.
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
ecco il link al video svedese ;-)

http://svt.se/content/1/c6/33/29/68/svtberlusconi40stext.asx

Un abbraccio

Rodofetto
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: A proposito del lustro internazionale dell'Italia!!!! 
 
[quote:6fed42800e="Rodofetto"]Qualcuno sosteneva che con il Berlusca siamo risaliti di non so quanti anni in tema di prestigio internazionale! Ma anche la Svezia si fa beffe di noi

Un abbraccio

Rodofetto


Un filmato autoprodotto della Svt mostra l'immagine del premier insieme alle note di un mandolino
Svezia, la tv di Stato si fa lo spot
"Non siamo come Berlusconi"


ROMA - Per farsi pubblicità , e sottolineare la sua indipendenza e obiettività , la televisione di stato svedese Svt usa l'immagine di Silvio Berlusconi. In un filmato breve, che va in onda in questi giorni e si può vedere anche sul sito dell'emittente, sfilano alcune riprese di Berlusconi che saluta la folla o che appare su decine di video contemporaneamente. Il sottofondo musicale è il mandolino tipico della peggiore iconografia dell'italietta, con le note ovvie di "O sole mio".

Ad accompagnare le immagini una serie di scritte: "In Italia, il 90 per cento dei mass media è in mano a Silvio Berlusconi", "Dopo intensiva campagna elettorale (grazie ai propri mezzi di comunicazione) vince le elezioni" ", "Ora è anche presidente del consiglio" e per finire: "Svt: noi siamo una televisione libera".

La televisione svedese non sottolinea solo la concentrazione dei mezzi di comunicazione in mano al presidente del consiglio, ma anche la qualità  dei programmi. Le riprese di Berlusconi, che saluta sorridente, sono alternate a quelle di ballerine poco vestite nei varietà  italiani.

da "la Repubblica" (16 febbraio 2005)[/quote:6fed42800e]

nella lunghissima ed interminabile storia di bann di questo forum ricordo che c'è stata gente bannata per molto meno...

e poi non dire che ti banniamo per le tue idee politiche  
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
ma va a cxgxr

Un abbraccio

Rodofetto
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
BRAVO RODOOOOOOOOOOOOOOO

     
 



 
Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:02ed33c7fc="Cyberg69"]BRAVO RODOOOOOOOOOOOOOOO

     :-D[/quote:02ed33c7fc]

eh eh eh

Un abbraccio

Rodofetto
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:d50c288163="Rodofetto"]ma va a cxgxr

Rodofetto[/quote:d50c288163]


     

Lenin
 



 
lenin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Comunque lo spot è molto banale..... e per inciso, l'accompagnamento di 'O sole mio è sbagliato, c'è il ritmo di un'habanera spagnola che con l'Italia non c'entra un caxxo.
Minchioni ed incompetenti.
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:eb2272341f="luca"]Comunque lo spot è molto banale..... e per inciso, l'accompagnamento di 'O sole mio è sbagliato, c'è il ritmo di un'habanera spagnola che con l'Italia non c'entra un caxxo.
Minchioni ed incompetenti. :D[/quote:eb2272341f]

eh eh eh

hai ragione, ma è l'atto politico che va giudicato; se anche i minchioni ed incompetenti svedesi dicono questo del berlusca (dopo i giornali francesi, tedeschi e inglesi ), altro che lustro internazionale!!!! :-)

Un abbraccio

Rodofetto
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Magari quelli russi, cinesi, americani, e giapponesi ne parlano bene, guarda caso Stati non come la discussa Francia, la controversa Germania, no comment per l'Inghilterra (che calvario), e la senza arte ne parte Svezia, Stati dicevo che sono i pilastri del mondo oggi...

Ci sarà  anche da meditare no?

poka
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:2a9ffd9c87="Mystero"]Magari quelli russi, cinesi, americani, e giapponesi ne parlano bene, guarda caso Stati non come la discussa Francia, la controversa Germania, no comment per l'Inghilterra (che calvario), e la senza arte ne parte Svezia, Stati dicevo che sono i pilastri del mondo oggi...

Ci sarà  anche da meditare no?

poka :wink:[/quote:2a9ffd9c87]

ma certo, se uno stato autoritario come quello di Putin, uno totalitario come quello cinese, dove la pena di morte e le torture sono all'ordine del giorno, la "democratica" america, capace di esportare il verbo "democratico" con le bombe in ogni parte del pianeta, meno quelle a cui non è interessata, e il grande Giappone ne parlano bene, c'è proprio da esserne contenti

Un abbraccio

Rodofetto
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Sono d'accordo.
Però la satira politica è bella quando è pungente e coglie un aspetto della vita in modo intelligente. Quando scade nel luogo comune e l'italiano viene rappresentato con canti napoletani e mandolini "il livello è basso". Criticare Berlusconi e gli italiani va bene, ma fatelo senza scadere nella banalità  :-)
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:4b0bc56d04="luca"]Sono d'accordo.
Però la satira politica è bella quando è pungente e coglie un aspetto della vita in modo intelligente. Quando scade nel luogo comune e l'italiano viene rappresentato con canti napoletani e mandolini "il livello è basso". Criticare Berlusconi e gli italiani va bene, ma fatelo senza scadere nella banalità  :-)[/quote:4b0bc56d04]

sono daccordo anche io, ma ricordo che è il berlusca che se le tira cantando e canzuncelle con un posteggiatore napoletano di pessima qualità  che LUI ha elevato al rango di artista ;-)

Un abbraccio

Rodofetto
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Rodo Russia e Cina a quanto ricordo erano i miti dei ragazzi che frequentavi tu eheheh e poi mi sembra generalizzare il tuo discorso d'altra parte proprio la prima citata (la Russia) ti è tanto cara...

Io volevo solo mettere in evidenza il fatto che dipende dagli stati d'animo non dei paesi ma dei giornalisti che scrivono, e dato che ho poca stima di questi dagli ultimi 8 anni e non solo internazionali, credo che sono solo chiacchiere...

Io se fossi presidente e qualcuno facesse stupida critica sul proprio giornale, eheheh farei scoppiare un caso internazionale e il giornalista a casa senza stipendio...

Sai mi piacerebbe essere presidente della Russia, la prima cosa che risolverei per i contatti per l'Italia è il visto fidanzati, una stroncata alla prostituzione, manderei a casa i funzionari corrotti, punterei sui bambini e sulla sanità ...

Come? La Russia che che se ne voglia dire è un impero, e serve un imperatore giusto anche se impopolare, pugno duro contro la KOMBINATZJIA (il nome della mafia russa, se ho sbagliato il nome ditemelo).

ops dimenticavo: dato che mi piaceva tanto la bandiera con l'aquila bicefala la farei reinserire ehehe

poka  
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
La Russia dei soviet, della rivoluzione artistica e culturale, delle case del popolo e dei diritti alle donne, insomma tutta la Russia che per ragioni di comodo si è condannata all'oblio, così come la Cina di Mao, sono contento di averle avute tra i miei miti giovanili.
Proprio il fatto che la Russia mi sia così cara permette a me di non far calare  l'oblio sulle nefandezze attuali, per cui non capisco cosa vuoi dire quando scrivi "mi sembra generalizzare il tuo discorso d'altra parte proprio la prima citata (la Russia) ti è tanto cara"!

[quote:1849d5cf49="Mystero"]
Io volevo solo mettere in evidenza il fatto che dipende dagli stati d'animo non dei paesi ma dei giornalisti che scrivono, e dato che ho poca stima di questi dagli ultimi 8 anni e non solo internazionali, credo che sono solo chiacchiere...

[color=red:1849d5cf49]Tu puoi credere quello che vuoi, ma io credo che il nostro prestigio internazionale, per quello che comunque può servire (personalmente preferirei avere meno prestigio e fare cose giuste e utili), sia notevolmente diminuito e lo stato d'animo dei giornalisti non c'entra nulla. Del resto l'Italia, tranne che per il fatto che si accoda come serva sciocca agli USA, nelle decisioni importanti non conta nulla ne ha una sua linea in politica estera. Ricorda poi che molti giornalisti seri e che si basano sulle inchieste scrivono le stesse cose anche fra i paesei che tu citavi a onore di Mastrolindo! Ma non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere ;-)[/color:1849d5cf49]

Io se fossi presidente e qualcuno facesse stupida critica sul proprio giornale, eheheh farei scoppiare un caso internazionale e il giornalista a casa senza stipendio...

[color=red:1849d5cf49]Meno male che non sei Presidente!!!!![/color:1849d5cf49]

Sai mi piacerebbe essere presidente della Russia, la prima cosa che risolverei per i contatti per l'Italia è il visto fidanzati, una stroncata alla prostituzione, manderei a casa i funzionari corrotti, punterei sui bambini e sulla sanità ...

[color=red:1849d5cf49]Vorrei essere il Presidente non solo della Russia :-D[/color:1849d5cf49]

Come? La Russia che che se ne voglia dire è un impero, e serve un imperatore giusto anche se impopolare, pugno duro contro la KOMBINATZJIA (il nome della mafia russa, se ho sbagliato il nome ditemelo).

ops dimenticavo: dato che mi piaceva tanto la bandiera con l'aquila bicefala la farei reinserire ehehe

[color=red:1849d5cf49]Almeno i miei miti giovanili si basavano su orizzonti di libertà  ed eguaglianza, anche se da piccolo non potevo vedere tutte le cose che vedo oggi. Ma sicuramente non ci sarà  mai fra i miei miti quello dell'impero che fra i tuoi giovani miti - che ancora tanti nostalgici tuoi coetanei coltivano, circondati da simboli di male, nelle nebbie delle scure lande politiche - hanno portato ovunque illibertà , esclusione, morte, razzismo, odio etnico ed altro ancora.
Sulla bandiera non avevo dubbi ;-)[/color:1849d5cf49]
[/quote:1849d5cf49]

Non te la prendere eh, hai imparato un pò a conoscermi e sai la passione che mi anima e il senso di giustizia che mi porto dentro, per cui su certe cose non riesco proprio a scherzare.

Un abbraccio

Rodofetto
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario