Home    Forum    Cerca    Regolamento    Album    Storia    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1
 
A proposito di FIDEJUSSIONI BANCARIE E ASSICURATIVE
Autore Messaggio
Rispondi Citando
Messaggio A proposito di FIDEJUSSIONI BANCARIE E ASSICURATIVE 
 
allora mi sono informato.
La stipula della fidejussione bancaria dipende da banca a banca.
La cifra pattuita è calcolata, come da tabella ministeriale, sui giorni della durata del visto dell'invitato. Anche disponendo di un conto corrente, tale somma viene depositata dalla banca stessa, a nome dell'invitato, e il deposito rimane bloccato per 14 mesi dalla data di emissione e non sarà riutilizzabile. Se l'ospite dovesse ritornare in Italia ne dovrete aprire una seconda.
Nel caso del mio amico "conte", la banca ha fatto un deposito in titoli di stato a nome dell'invitato e per questo movimento bisogna pagare. Non chiedemi la modalità sulla riconsegna dell'originale alla banca, perchè non lo so esattamente. Purtroppo la sua dolce santa fanciulla avendo avuto il diniego di entrata, e nonostante aver riconsegnato l'originale della fidejussione alla banca, i dindini li ha visti dopo 14 mesi dalla data della stipula della fidejussione.
Ripeto: ogni banca adotta un proprio sistema e questo può essere diverso da banca a banca.

Polizza fidejussoria.
Se da una parte e con una minima somma (90-100-200 euro a seconda della compagnia) uno si copre il tutto è anche vero che esiste l'inganno, pertanto informatevi bene ma soprattutto leggete tutte le postille riportate sul contratto prima di firmare. Se qualcosa non vi è chiaro, domandate! rompete i maroni! in poche parole usate la vostra bocca!, e se le risposte non sono esaudienti, diffidate; purtroppo la legge, quando ci sono di mezzo articoli e postille, non ammette ignoranza. Ricordate che tale polizza non copre un bel niente perchè è l'assicurazione che anticiperà la somma pattuita, pertanto, oltre aver elargito i 90-100-200 euro, soldi che naturalmente vanno a farsi benedire in quanto a voi non ritorneranno più in tasca, in caso di eventi spiacevoli dovrete rimborsare l'assicurazione dell'intera somma pattuita alla stipula della polizza. Ecco il perchè della richiesta della vostra dichiarazione dei redditi da parte dell'assicurazione. Per chi non capisce il perchè o non l'ha mai capito, la vostra bella assicurazione per poter tutelare la vostra dolce metà poverella e senza un becco di quattrino in tasca, vuole lei essere la prima a tutelarsi, pertanto e per logica matematica se il vostro reddito è basso, al 99% tale copertura assicurativa ve la scordate, in poche parole sono caxxi vostri.
Ricordate: prima di firmare un qualsiasi documento leggete sempre gli articoli riportati sul contratto. Se qualcosa non vi è chiaro, chiedete! E se l'impiegato ha qualcosa da dire per la vostra pignoleria rispondetegli pure "purtroppo sono ignorante in materia e per mia ignoranza prima di firmare leggo!. Se lei ha pazienza bene, altrimenti arrivederci". Solo così evitate di andare in contro a spiacevoli situazioni.
-----------------------------------------------------------------------------------
A questo punto scegliete voi la soluzione più ideale, intanto in caso di avvenimenti spiacevoli sarete sempre voi a rimetterci.
Per essere sicuri di non andare incontro a tali avvenimenti, trovatevene una che abbia un lavoro ma soprattutto che sia autosufficente in fatto di dollari, indifferentemente che essa possa essere il vostro amore o la vostra amica. Solo in questo caso potete stare tranquilli ed eliminarvi il problema della fedejussione.
-----------------------------------------------------------------------------------
Consiglio: appena la vostra bella arriva, reimpossesatevi dell'originale e nascondetelo da qualche parte in un luogo sicuro ed inacessibile. Non si sa mai. Soldi sono soldi mentre l'amore, come l'amicizia, può essere un qualcosa che viene e che và. Quando ci sono di mezzo i soldi è sempre meglio essere premuniti e ...... in bocca al lupo...





____________
kit ruote
Milan travel guide - guida online di Milano per turisti
Offline ICQ Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum