Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Acquistare Casa In Ucraina Nel 2016
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Acquistare Casa In Ucraina Nel 2016 
 
Ciao a tutti,
come vedete l'acquisto di un appartamento a Lviv? Quali metrature si affittano più facilmente e con che rendita media? Il mio ragazzo dice che è meglio una casa di una sola stanza, io preferirei di due dato che una casa è sempre una casa. Per me l'ideale sarebbe poco più di 60 mq.
I prezzi scenderanno ancora o comprare adesso va bene?
 



 
Kashka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Casa In Ucraina Nel 2016 
 
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti,
come vedete l'acquisto di un appartamento a Lviv? Quali metrature si affittano più facilmente e con che rendita media? Il mio ragazzo dice che è meglio una casa di una sola stanza, io preferirei di due dato che una casa è sempre una casa. Per me l'ideale sarebbe poco più di 60 mq.
I prezzi scenderanno ancora o comprare adesso va bene?


Se non hai fretta, aspetta la fine dell'anno: c'è un pagamento da 3 miliardi di dollari che l'Ucraina deve alla Russia (rimborso di titoli di stato): al momento Kiev e Mosca sono lontane (Kiev vuole ristrutturazione debito, Mosca vuole restituzione debito)...
Nel caso Kiev rinunci, ci potrebbe essere un default in Ucraina (quasi certamente FMI e gli altri Stati fermerebbero i prestiti all'Ucraina dopo il default) cosa che polverizzerebbe la grivnia: in questo contesto, comprando in euro, rischi di pagare veramente pochi soldi, ancor meno rispetto ad ora)))
Nel caso la situazione si risolvesse con un accordo, i prezzi (in euro) rimarranno tali e quali ad ora, penso...
 



 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Casa In Ucraina Nel 2016 
 
Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti,
come vedete l'acquisto di un appartamento a Lviv? Quali metrature si affittano più facilmente e con che rendita media? Il mio ragazzo dice che è meglio una casa di una sola stanza, io preferirei di due dato che una casa è sempre una casa. Per me l'ideale sarebbe poco più di 60 mq.
I prezzi scenderanno ancora o comprare adesso va bene?


Se non hai fretta, aspetta la fine dell'anno: c'è un pagamento da 3 miliardi di dollari che l'Ucraina deve alla Russia (rimborso di titoli di stato): al momento Kiev e Mosca sono lontane (Kiev vuole ristrutturazione debito, Mosca vuole restituzione debito)...
Nel caso Kiev rinunci, ci potrebbe essere un default in Ucraina (quasi certamente FMI e gli altri Stati fermerebbero i prestiti all'Ucraina dopo il default) cosa che polverizzerebbe la grivnia: in questo contesto, comprando in euro, rischi di pagare veramente pochi soldi, ancor meno rispetto ad ora)))
Nel caso la situazione si risolvesse con un accordo, i prezzi (in euro) rimarranno tali e quali ad ora, penso...



Considerazione di Bozhetto sagace e giusta.

Mi pare che tu abbia troppa fretta di Ucraina...e venire a vivere qui, e trovare lavoro e comprare casa... vai piano, vai piano, vai piano!!!

Guarda che adesso la situazione è critica; è vero, i prezzi degli immobili sono scesi (e credo scenderanno ancora), ma la situazione generale è davvero instabile dal punto di vista finanziario. Se hai soldi da buttare, allora fai ciò che vuoi; ma se permetti un consiglio: non avere fretta.

Altra considerazione: Lvov è città "strana": ha un centro storico antico e una periferia soviet. Se sei orientata al centro storico, sappi che o prendi un appartamento già ristrutturato e rinnovato, o preparati a spendere diversi soldi per "remont" (le case vecchie del centro di Lvov sono piene di problemi e bisogna metterci mano in modo pesante); se prendi in periferia, dipende dall'appartamento, ma sicuramente prenderesti meno di affitto.

Ciao,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Casa In Ucraina Nel 2016 
 
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti,
come vedete l'acquisto di un appartamento a Lviv? Quali metrature si affittano più facilmente e con che rendita media? Il mio ragazzo dice che è meglio una casa di una sola stanza, io preferirei di due dato che una casa è sempre una casa. Per me l'ideale sarebbe poco più di 60 mq.
I prezzi scenderanno ancora o comprare adesso va bene?


Concordo, i prezzi si stanno abbassando pero se per rendita lascia stare...sono spiccioli, se per viverci...ti consiglio di fare un periodo in affitto e poi chi vivra vedra. Ho letto e risposto ad alcuni tuoi post come sai e la tua visione dell'Ucraina e un po...turistica, mio parere personale, viverci e lavorarci sopratutto e molto diverso. Io ci vivo e ci lavoro ma se non avessi l'export credo che avrei difficolta a stare qui. Guadagno in euro e quindi mi sta bene vivere qui ma sono casi, se dovessi vivere SOLO di mercato interno, ahime sarei gia andato altrove   la situazione economica e critica ma dove non lo e'...Russia, Italia stessa e' in crisi economica poi ci sono dinamiche molto diverse tra loro. C'e chi nella crisi ci guadagna c'e chi nella crisi muore, o quasi...le situazioni sono MOLTO varie...
 



 
savin Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Casa In Ucraina Nel 2016 
 
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti,
come vedete l'acquisto di un appartamento a Lviv? Quali metrature si affittano più facilmente e con che rendita media? Il mio ragazzo dice che è meglio una casa di una sola stanza, io preferirei di due dato che una casa è sempre una casa. Per me l'ideale sarebbe poco più di 60 mq.
I prezzi scenderanno ancora o comprare adesso va bene?


Se non hai fretta, aspetta la fine dell'anno: c'è un pagamento da 3 miliardi di dollari che l'Ucraina deve alla Russia (rimborso di titoli di stato): al momento Kiev e Mosca sono lontane (Kiev vuole ristrutturazione debito, Mosca vuole restituzione debito)...
Nel caso Kiev rinunci, ci potrebbe essere un default in Ucraina (quasi certamente FMI e gli altri Stati fermerebbero i prestiti all'Ucraina dopo il default) cosa che polverizzerebbe la grivnia: in questo contesto, comprando in euro, rischi di pagare veramente pochi soldi, ancor meno rispetto ad ora)))
Nel caso la situazione si risolvesse con un accordo, i prezzi (in euro) rimarranno tali e quali ad ora, penso...



Considerazione di Bozhetto sagace e giusta.

Mi pare che tu abbia troppa fretta di Ucraina...e venire a vivere qui, e trovare lavoro e comprare casa... vai piano, vai piano, vai piano!!!

Guarda che adesso la situazione è critica; è vero, i prezzi degli immobili sono scesi (e credo scenderanno ancora), ma la situazione generale è davvero instabile dal punto di vista finanziario. Se hai soldi da buttare, allora fai ciò che vuoi; ma se permetti un consiglio: non avere fretta.

Altra considerazione: Lvov è città "strana": ha un centro storico antico e una periferia soviet. Se sei orientata al centro storico, sappi che o prendi un appartamento già ristrutturato e rinnovato, o preparati a spendere diversi soldi per "remont" (le case vecchie del centro di Lvov sono piene di problemi e bisogna metterci mano in modo pesante); se prendi in periferia, dipende dall'appartamento, ma sicuramente prenderesti meno di affitto.

Ciao,

Gringox


Scusa, ho dimenticato di specificare che la casa non è per me. Non ho fretta. La casa è per un'altra persona che ha dei risparmi in Ucraina e si teme che le banche ucraine crollino a metà 2016. In questo scenario questa donna perderebbe perdere un bel po' di soldi. Si pensava quindi di acquistare casa in una zona periferica che potrebbe essere rivalutata nel giro di una decina d'anni, anche in vista di uno sviluppo turistico.
 



 
Kashka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Casa In Ucraina Nel 2016 
 
Diciamo che hai tralasciato un piccolo dettaglio :)
Se hai risparmi locali e vista la situazione e' ovvio che il mattone e' una scelta giusto se la vedi a lungo termine.

Poka
Chebu
 




____________
Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.


Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
 
Cheburashka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario