Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Adotta Un Bimbo In Russia Poi Ci Ripensa E Lo Rispedisce Indietro Da Solo In Aer...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Adotta Un Bimbo In Russia Poi Ci Ripensa E Lo Rispedisce Indietro Da Solo In Aereo 
 
Adotta un bimbo in Russia poi ci ripensa, e lo rispedisce indietro da solo in aereo


La decisione di una donna single del Tennessee: mi hanno ingannata, non è dolce e buono ma violento e pericoloso


Ora Mosca e Washington litigano su chi si debba occupare del piccolo


 Lo ha rispedito al mittente come un pacco postale arrivato all’indirizzo sbagliato e con tanto di biglietto nel quale avvisava le autorità che lei quel bambino non lo voleva più tenere. Già, perché il «pacco» in questione altro non è che un bimbo russo di sette anni, adottato da una mamma single americana nel settembre scorso e rimandato indietro sette mesi più tardi, e ad una settimana dal suo ottavo compleanno, perché «troppo violento e con gravi problemi psicologici e comportamentali». Queste, infatti, le motivazioni a spiegazione del suo gesto che Torry Ann Hansen di Shelbyville, nel Tennessee, ha scritto nero su bianco sul messaggio che ha messo nelle mani del piccolo Artem Saveliev, insieme ad un pacchetto di dolci, dei biscotti e delle penne colorate, prima che questi venisse imbarcato dalla nonna adottiva Nancy sul volo United Airlines per Mosca, con scalo a Washington.

IN VIAGGIO DA SOLO - Non bastasse, il povero orfanello (a cui la mamma aveva fatto credere che stava andando in vacanza) ha pure viaggiato tutto solo e non è ancora ben chiaro come questo sia effettivamente potuto succedere, visto che, per regolamento, i bambini possono prendere voli in coincidenza solo se maggiori di otto anni. A quanto pare, la nonna si sarebbe assicurata che una hostess si prendesse cura del bambino durante i voli, mentre la signora Hansen avrebbe trovato una guida turistica russa su Internet, tale Artur, che, dietro compenso di 200 dollari, avrebbe accettato di andare a prendere Artem all’aeroporto di Mosca e di affidarlo alle autorità. Comunque sia, è innegabile che il comportamento della donna abbia causato grande indignazione ai più alti livelli e mentre sia il Cremlino che l’ambasciatore americano a Mosca, John Beyrle, hanno espresso rabbia e sconcerto per quanto successo, il governo russo ha reagito ancor più duramente, sospendendo a titolo immediato e per tutta la durata delle indagini la licenza per le adozioni internazionali all’associazione coinvolta in questo pasticcio – ovvero la “World Association for Children and Parents” – e minacciando di revocare le adozioni da parte delle famiglie americane di bambini russi.

SCONTRO MOSCA-WASHINGTON - Lo scorso anno, come ricorda il londinese Daily Mail, sono stati 1600 i piccoli russi adottati negli Stati Uniti e questo provvedimento potrebbe colpire molte famiglie innocenti, che aspettano da mesi di poter accogliere un orfano. Ora resta anche da stabilire a chi spetti la custodia del piccolo Artem, attualmente ricoverato in un ospedale di Mosca (gli esami a cui è stato sottoposto non avrebbero evidenziato segni di abusi) ma cittadino americano a tutti gli effetti, secondo i funzionari dell’ambasciata. «Se il suo genitore americano lo ha imbarcato su un aereo come un sacco di patate – ha tuonato Pavel Astakhov, commissario del Cremlino per i diritti sui minori - allora adesso tocca a noi prendercene cura e dopo gli esami di rito, Artem verrà messo in uno dei nostri orfanotrofi, anche se i funzionari americani stanno rivendicando dei diritti su di lui e hanno minacciato l’amministrazione dell’ospedale per non aver permesso loro di portarlo via. Ho parlato con il bambino e quando abbiamo affrontato il discorso della sua mamma americana e del figlio naturale di lei, Logan, il piccolo è scoppiato in lacrime, confessandomi che lui e Logan erano buoni amici e che lui ha sempre considerato il ragazzino come il fratello maggiore, invece mi ha detto che la donna lo trascinava per i capelli».

IL RIPENSAMENTO - Tutta questa brutta storia è stata una sorpresa pure per gli stessi funzionari dell’orfanotrofio vicino a Vladivostok che avevano messo in contatto la Hansen con il bambino russo e alle quali la donna aveva fatto un’ottima impressione, convincendoli che avrebbe garantito al piccolo una nuova vita, anche senza essere sposata. «Sembrava una donna così dolce e gentile – ha ricordato la responsabile, Vera Kuznetsova, al tabloid londinese -. Artem ci era andato subito d’accordo e lei aveva persino imparato qualche parola in russo per riuscire a comunicare con il figlio». Ma, evidentemente, una volta tornati nel Tennessee, le cose devono essere precipitate, visto che, secondo la Hansen, il bambino avrebbe cominciato a dare segni di squilibrio e a mostrare comportamenti violenti e pericolosi. Comportamenti che, a suo dire, le sarebbero stati volontariamente taciuti dall’orfanotrofio. «Dopo aver cercato di fare del mio meglio per questo bambino – si legge nel “foglio di via” scritto alle autorità – mi dispiace dover dire che non desidero più tenerlo, per la sicurezza mia, della mia famiglia e dei miei amici. E siccome è di nazionalità russa, lo restituisco alla vostra tutela e vorrei che l’adozione venisse annullata. E’ un bambino violento e con gravi problemi psicopatici e comportamentali. Mi avete mentito e ingannato sulla sua sanità mentale e avete scelto di darmi un’immagine sbagliata di lui perché lo portassi fuori dal vostro orfanotrofio». Accuse che la signora Kuznetsova ha negato decisamente. »Artem è un normalissimo bambino di sette anni. Forse un tantino testardo, ma questo non è un problema con dei genitori amorevoli». Cosa che Torry Ann Hansen non ha voluto essere.
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Adotta Un Bimbo In Russia Poi Ci Ripensa E Lo Rispedisce Indietro Da Solo In Aereo 
 
interessante (triste), non sapevo che in america si poteva adottare da donne single...possono farli anche gli uomini?
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Adotta Un Bimbo In Russia Poi Ci Ripensa E Lo Rispedisce Indietro Da Solo In Aereo 
 
Quel bambino deve essere un MOSTRO!


(una di quelle ragioni perche' voglio andare via da sto paese... tutti psicopatici i russi)  
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Adotta Un Bimbo In Russia Poi Ci Ripensa E Lo Rispedisce Indietro Da Solo In Aereo 
 
Iron Man ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quel bambino deve essere un MOSTRO!


(una di quelle ragioni perche' voglio andare via da sto paese... tutti psicopatici i russi)  


ma che ***** dici??!!?!?!?!?! ma vergognati !!

il mostro e'  quella donna americana
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Adotta Un Bimbo In Russia Poi Ci Ripensa E Lo Rispedisce Indietro Da Solo In Aereo 
 
Avevo sentito piu' di semplici voci riguardo ad alcuni dormitori russi. Si parlava di di pastiglie, calmanti, etc..
All'arrivo dei futuri genitori i bambini apparivano calmissimi, dormitori silenziosi (quasi surreale, considerando le giovani eta').
Poi, dopo pochi giorni nella nuova famiglia, i bambini letteralmente scoppiavano - causa la mancanza di questi calmanti. Tristissimo.

Qui ho parlato di dormitori russi, ma sicuramente queste pratiche sono adottate anche in altri Paesi, presumo.
 



 
Lantis Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Adotta Un Bimbo In Russia Poi Ci Ripensa E Lo Rispedisce Indietro Da Solo In Aereo 
 
E perche' dovrebbe essere un mostro lei? Lei di sicuro in sette messi ci ha provato ad educarlo ma quel bambino di sicuro e veramente psicopatico e indomabile.


Forse non hai idea di quanto sono "vivaci" i bambini russi, infatti io a mia moglie glielo gia' detto, bambini NET! Non voglio rischiare, sai i geni tartari....
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Adotta Un Bimbo In Russia Poi Ci Ripensa E Lo Rispedisce Indietro Da Solo In Aereo 
 
Certo se uno pensa di adottare un bambino, spende un mucchio di soldi per i documenti e gli intermediari (minimo saranno stati 40/50 mila dollari), va numerose volte in Russia dal Tennessee (e spende soldi per i viaggi, i visti, gli interpreti), compila innumerovoli documenti e si scontra con la burocrazia russa, e' certamente un mostro.

Strano - lo so perche' una persona che conosco bene e' addentro alla materia - che pero' un bambino di 7 anni sia ancora in orfanotrofio, posto che ai bambini bene non fa, significa o che non e' stato adotattato dai russi (per i quali la procedura e' molto piu' veloce che per gli stranieri, un genitore, anche da solo, puo' adottarlo in 6 mesi) o non mai stato scelto da altri stranieri. Forse non e' cosi' poi una vittima come si potrebbe pensare e la madre "ripudiante" non e' cosi' malvagia.

Ribadisco, sono davvero dolente che i bambini finiscono negli orfanotri e non tutti sono davvero orfani, ma sono figli di genitori a cui stata levata la potesta', ovviamente perche' hanno grandi problemi. Forse i veri mostri sono quest'ultimi, che fanno un figlio senza essere in grado di badargli!

E gli orfanotri russi sono purtroppo pieni di bambini!
Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
Ultima modifica di rago il 11 Aprile 2010, 17:56, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Adotta Un Bimbo In Russia Poi Ci Ripensa E Lo Rispedisce Indietro Da Solo In Aereo 
 
Iron Man ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E perche' dovrebbe essere un mostro lei? Lei di sicuro in sette messi ci ha provato ad educarlo ma quel bambino di sicuro e veramente psicopatico e indomabile.


Forse non hai idea di quanto sono "vivaci" i bambini russi, infatti io a mia moglie glielo gia' detto, bambini NET! Non voglio rischiare, sai i geni tartari....


e tu cosa ne sai ? sei un pediatra ??
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Adotta Un Bimbo In Russia Poi Ci Ripensa E Lo Rispedisce Indietro Da Solo In Aereo 
 
Si!  
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Adotta Un Bimbo In Russia Poi Ci Ripensa E Lo Rispedisce Indietro Da Solo In Aereo 
 
Iron Man ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quel bambino deve essere un MOSTRO!


(una di quelle ragioni perche' voglio andare via da sto paese... tutti psicopatici i russi)  


Vorrei provarti ad adottarti io. E' ancora possibile ?
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Adotta Un Bimbo In Russia Poi Ci Ripensa E Lo Rispedisce Indietro Da Solo In Aereo 
 
Se hai un sacco di soldi per mantermi e mantenere le mie esigenze e te ne stai buono buono li' con la bocca cucita quando faccio i cavoli miei, allora posso anche chiamarti papa'          
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Adotta Un Bimbo In Russia Poi Ci Ripensa E Lo Rispedisce Indietro Da Solo In Aereo 
 
Mi pare a volte che i genitori sono i primi grandi tormentatori dei suoi bambini, anche se non lo vogliono di coscienza. Quante vite rotte e anormali perche i bambini non avevano abbastanza d'amore in infanzia. E nello stesso tempo non potrei condannare i genitori, a loro turno loro molto spesso non hanno avuto il loro pezzetto di felicita.
 



 
Olga B Invia Messaggio Privato AIM
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Adotta Un Bimbo In Russia Poi Ci Ripensa E Lo Rispedisce Indietro Da Solo In Aereo 
 
E' impossibile trovare la felicita' in un paese come la Russia.
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Adotta Un Bimbo In Russia Poi Ci Ripensa E Lo Rispedisce Indietro Da Solo In Aereo 
 
un bambino non e' un oggetto!!!

se l'ho adotti devi prenderti le tue responsabilita' mica l' ho puoi buttare come
uno yogurt scaduto!!!

una volta adottato sei ufficialmente il genitore e te l' ho devi tenere fino a 18 anni

quello e' abbandono di minore
per me dovrebbe andare in galera
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Adotta Un Bimbo In Russia Poi Ci Ripensa E Lo Rispedisce Indietro Da Solo In Aereo 
 
Olga B ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi pare a volte che i genitori sono i primi grandi tormentatori dei suoi bambini, anche se non lo vogliono di coscienza. Quante vite rotte e anormali perche i bambini non avevano abbastanza d'amore in infanzia. E nello stesso tempo non potrei condannare i genitori, a loro turno loro molto spesso non hanno avuto il loro pezzetto di felicita.


Hai proprio ragione!  

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Adotta Un Bimbo In Russia Poi Ci Ripensa E Lo Rispedisce Indietro Da Solo In Aereo 
 
Iron Man ha scritto: [Visualizza Messaggio]


(una di quelle ragioni perche' voglio andare via da sto paese... tutti psicopatici i russi)  


che cosa aspetti? fallo e basta
 




____________
Murmansk
user_973_pano_murmansk_1600x1200
 
mariano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Adotta Un Bimbo In Russia Poi Ci Ripensa E Lo Rispedisce Indietro Da Solo In Aereo 
 
mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio]


che cosa aspetti? fallo e basta



Infatti e quello che sto facendo.

Ci vorra' ancora un po' di tempo, ma siccome io e mia moglie non siamo tagliati per la vita durissima che c'e' qui in Russia, stiamo facendo armi e bagagli (ma soprattutto i documenti) acquistiamo casa in Italia oppure in Olanda e fuori dalle palle, lascio a voi l'amore per sto paese di pazzi.

Quando poi comincerete chissa' mai un giorno a venire a vivere sul serio qui in Russia non dico Mosca o Piter ma nella vera e prorpia Russia, forse quel giorno mi capirete.

Io voglio vivere tranquillo, non vivere col pensiero che un giorno uno possa ammazzarmi....
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Adotta Un Bimbo In Russia Poi Ci Ripensa E Lo Rispedisce Indietro Da Solo In Aereo 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo se uno pensa di adottare un bambino, spende un mucchio di soldi per i documenti e gli intermediari (minimo saranno stati 40/50 mila dollari), va numerose volte in Russia dal Tennessee (e spende soldi per i viaggi, i visti, gli interpreti), compila innumerovoli documenti e si scontra con la burocrazia russa, e' certamente un mostro.

Strano - lo so perche' una persona che conosco bene e' addentro alla materia - che pero' un bambino di 7 anni sia ancora in orfanotrofio, posto che ai bambini bene non fa, significa o che non e' stato adotattato dai russi (per i quali la procedura e' molto piu' veloce che per gli stranieri, un genitore, anche da solo, puo' adottarlo in 6 mesi) o non mai stato scelto da altri stranieri. Forse non e' cosi' poi una vittima come si potrebbe pensare e la madre "ripudiante" non e' cosi' malvagia.

Ribadisco, sono davvero dolente che i bambini finiscono negli orfanotri e non tutti sono davvero orfani, ma sono figli di genitori a cui stata levata la potesta', ovviamente perche' hanno grandi problemi. Forse i veri mostri sono quest'ultimi, che fanno un figlio senza essere in grado di badargli!

E gli orfanotri russi sono purtroppo pieni di bambini!
Paka Rago


 Primo: Quel povero  bambino e` stato messo in orfanotrio solo due anni fa, tolto dai suoi genitori ubriaconi. Quindi non ci era stato per 7 anni.
 Secondo: Sembrano al minimo strane le idee di quella neo-madre: si sarebbe imagginata che tutti i bambini erano tesori, tutti calmissimi, ubbidienti, silenziosi?!   Ma sara` una pazza!  Per un bambino e` normale piangere, fari i capricci, essere giu`, arrabbiarsi ecc, hanno anche loro le loro lune. Lo sa qualunque madre.  Una madre deve avere tantissima pazienza , invece quella li` pensava di acquistarsi un giocattolo.
 Sara` anche un bambino con qualche difetto, non cambia nulla. Non tutti i piccini vengono in questo mondo tutti sani,  i genitori che lo amano fanno del tutto per curarlo, e lo amano lo stesso.
 



 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Adotta Un Bimbo In Russia Poi Ci Ripensa E Lo Rispedisce Indietro Da Solo In Aereo 
 
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo sa qualunque madre.  Una madre deve avere tantissima pazienza , invece quella li` pensava di acquistarsi un giocattolo.



Sante parole, e' proprio cosi' che e' andata, la signora non ha voluto impegnarsi fino in fondo, e adesso quel bambino avra' piu' problemi di prima perche' si sentira' come uno rifiutato...
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Adotta Un Bimbo In Russia Poi Ci Ripensa E Lo Rispedisce Indietro Da Solo In Aereo 
 
Sante parole anche le tue, Batir. E` proprio cosi`, si sentira` tradito due volte, e chissa` quando  se ne riprendera` .
 



 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario