|
Pagina 1 di 1
|
 | Agika |  |
| Autore |
Messaggio |
Coriolano della Floresta
Moderatore

|
 Agika
агика
Gnam gnam che buona... la signora ucraina che lavora da mio nonno ne ha preparato molti barattoli. E' una salsa a base di mela, carota, pomodoro, peperone, aglio e peperoncino. Molto buona veramente. L'ho usata sopra la carne e sono rimasto molto soddisfatto!
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
 Re: агика
агика
Gnam gnam che buona... la signora ucraina che lavora da mio nonno ne ha preparato molti barattoli. E' una salsa a base di mela, carota, pomodoro, peperone, aglio e peperoncino. Molto buona veramente. L'ho usata sopra la carne e sono rimasto molto soddisfatto!
Hehehe...veramente corioluccio si chiama "adzhiga"...e' buona, veramente. La vendono anche sui Carpzi lungo la strada, insieme ai funghi e al vino fatto in casa...
Gringox
____________ Russia Italy Forum
Faro Rosso: www.ilfarorosso.com
|
|
|
|
 |
Finna
Rank15

|
 Re: Agika
агика
Ciao Coriolano!
In italiano hai scritto "agika" giusto, però in russo no. Si pronuncia "аджика", come quella in italiano.
Ce ne sono tanti tipi secondo le fantasie delle donne, due ingredienti sono assolutamente obbligatori: pomodori e peperoncino. Diciamo, questa è un'agika russa.
Ma devo dire, siccome l'agika è una salsa d'origine caucasica, una volta ho sentito che i popoli del Caucaso la preparano senza pomodori, usando le erbe aromatiche della zona del Caucaso, ma sempre col peperoncino.
|
|
|
|
 |
Finna
Rank15

|
Quarda, ho dimenticato di dire una cosa, che quella del Caucaso viene molto molto pungente!
Credo che non potrai dire "Gnam gnam che buona..."
|
|
|
|
 |
Rapisarda
Webmaster

|
Quarda, ho dimenticato di dire una cosa, che quella del Caucaso viene molto molto pungente!
boh, a moltissimi italiani il piccante piace tanto :-)
____________ Russian Italy
|
|
|
|
 |
luca
Moderatore

|
...di solito si trova in polvere, come aroma da aggiungere in cottura alle varie pietanze.
Io ne ho una bella collezione
|
|
|
|
 |
Mr.G
Moderatore

|
e non avete mai visto..anzi sentito Mr.G dopo aver mangiato piccante !!!
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
"Dai diamanti non nasce niente. Dal letame nascono i fior" .
www.criticalcity.org
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
|
|
|
 |
Finna
Rank15

|
Ciao Rapi!
Ma con tutto l'amore italiano verso i cibi piccanti, credo che sarà troppo anche per voi
|
|
|
|
 |
Rapisarda
Webmaster

|
Ciao Rapi!
Ma con tutto l'amore italiano verso i cibi piccanti, credo che sarà troppo anche per voi 
eheh allora mi fido
|
|
|
|
 |
Finna
Rank15

|
eheh allora mi fido 
Ciao Davide! Non essere afflitto! C'è una ricetta accettabile.
Siccome l'agika vera è molto piccante, ci sono molte modifiche.
Ne aveva una anche mia mamma, si mangia bene con un pezzo di pane, come una bruschetta, o si usa come salsa per vari piatti. Si aggiunge anche nelle zuppe x migliorare il gusto.
1 kg di pomodori maturi e sani
0,6 kg di peperoni
4-6 bacelli di peperoncino
0,3 kg d'aglio
4 ortaggi di cren (la parte sotterrania)
aneto o finocchio (verde)
prezzemolo (verde)
sale e....... un tritacarne (passatutto da cucina)
Passare tutti gli ingredienti (tutti crudi) via il tritacarne, dopo mescolando fare una consistenza omogenea, distribuirla per i vasi di vetro e conservarli in un posto fresco o nel frigo. Cmq l'aglio e peperoncino non lasciano ai microbi nessuna probabilità di sopravvivere in quest'ambiente...
|
|
|
|
 |
Rapisarda
Webmaster

|
sembra buonaaaaa
|
|
|
|
 |
|
|
 | |  |
 | Questo argomento è stato utile? |  |
 | Questo argomento è stato utile? |  |
|
Pagina 1 di 1
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|
|