Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Aiuto Con Czech Airlines
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Aiuto Con Czech Airlines 
 
Ho comprato con 2 carte di credito 3 biglietti di a -r mosca-roma per 3 amici russi che verranno in italia .

Adesso mi sembra di essere in un gran pasticcio.

Io mi trovo in italia e loro in russia , ho pagato con la MIA carta di creedito che e' in italia e sul sito della czech c'e' scritto che al ritiro dei biglietti ( a mosca) devono presentare anche la carta di credito.

E' vera questa cosa ???
come posso ovviare?

grazie

vi riporto quello che ho letto dal sito di czech airl




* Invio del biglietto per posta
Se desiderate che i biglietti vi siano recapitati a mezzo posta, il titolare della carta di pagamento deve essere contemporaneamente anche uno dei passeggeri. Il nome e il cognome sarà automaticamente trasferito all’indirizzo postale in base alle informazioni sul titolare della carta. Il sistema non consente di effettuare prenotazioni dopo un certo numero di giorni prima della partenza, al fine di avere il tempo sufficiente per consegnare il biglietto. Nella maggior parte dei paesi tale limite è in genere di cinque giorni.
* Ritiro del biglietto presso l’ufficio della Czech Airlines
In caso di ritiro del biglietto presso l’ufficio della Czech Airlines non è necessario che il titolare della carta sia uno dei passeggeri, ma sarà tenuto a ritirare i biglietti personalmente ed esibire la carta di pagamento e il passaporto (o eventualmente un altro documento d’identità). Il sistema consente di effettuare la prenotazione anche 1 giorno lavorativo prima della partenza. Potete ritirare il biglietto in qualsiasi momento a partire dall’avvenuta prenotazione e ovviamente prima della partenza.
* Ritiro del biglietto in aeroporto
In ciascun paese esiste un limite entro il quale è possibile prenotare il volo. Per le partenze dall’aeroporto di Praga tale limite è di 4 ore, ma in altri luoghi corrisponde di solito a 1 giorno. Il biglietto deve essere ritirato entro e non oltre 30 minuti prima dell’ultimo limite stabilito per il check-in ("latest check-in time"). Non dimenticate che anche in questo caso sarà necessario esibire la carta di credito utilizzata per la prenotazione del biglietto e un documento d’identità.
 



 
iascia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Con Czech Airlines 
 
Sei fregato...
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Con Czech Airlines 
 
La risposta più logica è di telefonare al call center...

Andrea
 



 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Con Czech Airlines 
 
Ciao, anche io sono partito con la Czech Airline ad agosto da Roma a Mosca, e ti garantisco che non mi è stata richiesta nessuna carta di credito, ma soltnto il foglio della prenotazione.
Pertanto credo che il problema non sussiste, comunque informarsi non costa nulla, ma vedrai che non avrai problemi...

Saluti
 




____________
Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!

Fidejussioni e polizze assicurative
 
WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Con Czech Airlines 
 
Confermo anche io,avendo usato la Czech in passato.In effetti  sarebbe prassi comune quella di avere con se la carta usata per l'acquisto dei biglietti,ma che io sappia mai ad alcuno è stata chiesta al check in.Le file sono già lunghe,se si mettessero a chiedere pure questo,dovrebbero iniziare 5 ore prima!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Con Czech Airlines 
 
E allora confermo pure io!
Estate scorsa volo Roma Peter e ritorno con scalo a Praga.

Mai richiesta la carta al check-in, tra l'altro la Czech miè piaciuta molto, precisi, gentili e puntuali!
Invia la ricevuta di prenotazione ai tuoi amici e con quella dovrebbe andare tutto bene.
 



 
piggi Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Con Czech Airlines 
 
Mai richiesta la carta di credito da nessuno; comunque meglio contattare il "call center" come dice giustamente Abak
 



 
Mariupol Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Con Czech Airlines 
 
grazie per le risposte

ho appena chiamato il call center della czech 199 309 939 e addirittura il ragazzo che mi ha risposto non ne sapeva nulla.

comunque per non correre rischi faro' una scansione della carta e del mio passaporo e la inviero' ai miei amici

ancora grazie
 



 
iascia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Con Czech Airlines 
 
non te la chiedono:...sai quanto gliene frega di chi ha pagato!L'importante è la concordanza dei passeggeri con quanto riportato sul biglietto
 



 
spacecowboy78 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Con Czech Airlines 
 
La stessa cosa con Lufthansa: ti dicono di dover presentarla ma dopo non la richiedono.
 



 
Ultima modifica di Furba il 23 Settembre 2010, 19:33, modificato 1 volta in totale 
Furba Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario