Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1
 
 
Aiuto In Materia Di Eredità
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Aiuto In Materia Di Eredità 
 
Buonasera.
Come da oggetto, vorrei avere chiarimenti riguardo le norme in materia di eredità.
Sono stata adottata nel 1996, e tra le carte riguardanti la mia adozione c'erano anche un'atto in cui mio padre biologico lasciava a me la sua casa oltre a 3 libretti bancari di 3 conti correnti (credo) con sopra del denaro.
Vorrei sapere come potermi muovere sia per quanto riguarda l'abitazione sia per quanto riguarda i suddetti conti.
Andai qualche anno fa al consolato russo a roma ma mi dissero che loro non potevano far nulla e che la soluzione poteva essere di scrivere alla banca russa per avere info.
Ho provato a mandare email ma purtroppo mai ricevuto risposta in merito.
Esiste un modo che mi permetta di avere informazioni senza dover andare in russia? O l'unica soluzione possibile è quella di andare con un interprete?
 



 
Desiree_Masha Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto In Materia Di Eredità 
 
Salve  Desiree_Masha.
La successione per causa di morte della persona residente al momento della sua morte in Russia è regolata dal Codice civile della Federazione Russa. Con la particolarità che la devoluzione ereditaria dei beni mobili è disciplinata dalla legge dell’ultimo domicilio del de cuius, mentre quella dei beni immobili dalla lex rei sitae. Questo comporta che se questi ultimi beni risultano presenti nel registro nazionale della Federazione sussiste la giurisdizione russa, qualora, vice versa, fossero ubicati in altra Nazione si applicherebbe la norma di questo diverso Stato.
Nel Suo caso, per aprire ed eseguire le disposizioni testamentarie è necessaria l'assistenza di un Notaio che possa valutare l'atto nella sua bontà formale e materiale e quindi operare gli eventuali atti di trasferimento in ossequio al diritto successorio russo, premesso, come devo presumere, che Suo padre biologico sia deceduto sul suolo della Federazione e l'immobile lasciatoLe sia sito nel medesimo Paese.


Cordiali Saluti

Avv. Marco De Angelis
Foro di Roma -
 



 
avv_deangelis Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario