Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
AIUTO PER APPUNTAMENTO NULLA OSTA CONSOLATO RUSSO DI ROMA
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio AIUTO PER APPUNTAMENTO NULLA OSTA CONSOLATO RUSSO DI ROMA 
 
Salve a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto in merito al nulla osta per matrimonio con una cittadina russa.
Questa estate io e la mia ragazza ci vorremmo sposare e per far ciò è necessario, come tutti sappiamo, del nulla osta rilasciato dal consolato, per me vivendo in provincia di Roma andrebbe bene il consolato russo di Roma.
Il problema è che non si riesce a prendere l'appuntamento, troviamo sia io che lei il telefono occupato oppure non risponde nessuno, ho scritto anche delle email al consolato ma non ho ottenuto risposta.
A vostro parere cosa bisogna fare ?
Chi ci è gia passato di recente cosa ha fatto ?
Forse è il caso che ci vada di persona a prendere l'apputameto ?
Oppure forse non serve e basta fare la fila con la fidanzata ?
Ripeto che il consolato è solo quello di Russia in Roma e non altri di altre città.

Grazie a tutti e un abbraccio

Claudio
 



 
Derivando Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AIUTO PER APPUNTAMENTO NULLA OSTA CONSOLATO RUSSO DI ROMA 
 
[quote = "" Derivando post = "6683839"] Salve a tutti, vorrei chiedere Il Vostro Aiuto in Merito al nulla osta al matrimonio con l'Una Cittadina Russa.
IO QUESTA immobiliare e la mia ragazza ci vorremmo sposare e per cio lontano e necessario, vieni sappiamo tutti ", del nulla osta RILASCIATO Dal Consolato, per me Vivendo in Provincia di Roma andrebbe bene Il Consolato Russo di Roma.
Il Problema e il Che non riesce SI uno prendere l'Appuntamento, troviamo SIA IO Che lei Il telefono Occupato Nessuno Risponde oppure la guida non, ho scritto delle e-mail ANCHE al Consolato risposta ma non ho ottenuto.
A Vostro parere Cosa bisogna tariffa?
Chi ci e gia Passato di récente Cosa ha Fatto?
Forse e Il caso di Che ci Vada di persona uno prendere l'apputameto?
Oppure la guida forse non servono e tariffa Basta la fila con la fidanzata?
Ripeto Che Il Consolato e solo quello di Russia a Roma e non di Altri Altre Città.

Grazie e abbraccio tutti "uno delle Nazioni Unite

Claudio [/ quote]
Ciao claudio, io e la mia compagna abbiamo appena fatto il nulla osta al consolato di roma e credo di poterti aiutare:
Non c'e da prendere nessun appuntamento  a roma devi solo andare il piu presto possibile in via nomentana 116 sede dell' consolato. si deve fare la fila quindi ti consiglio di anticipare il piu' possibile, la fila e regolata da un foglio di carta dove le persone in oridine di arrivo scrivono il proprio nome, una regola che vale solo per le persone che fanno la fila per capire chi e arrivato prima.  oltre ai documenti porta con te anche un tuo documento dove e indicata la tua residenza altrimenti non potrete avere il nulla osta in quanto sul documento che rilasciano riportono la volonta della tua ragazza di contrarre futuro matrimonio con te  indicando quindi la tua residenza. occhio che sul passaporto non e indicata la residenza, io me la sono cavata mostrando il libretto di circolazione della macchina non avendo con me la mia carta di identita'.
se hai bisogno di  altre info  non esitare a chiedere3
 



 
Ultima modifica di rago il 25 Mag 2010, 6:51, modificato 1 volta in totale 
shapiro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AIUTO PER APPUNTAMENTO NULLA OSTA CONSOLATO RUSSO DI ROMA 
 
Caro amico ti ringrazio moltissimo le tue informazioni oltre che utilissime sono state per me di grande conforto.
Se non è troppo ti volevo chiedere come bisogna comportarsi con la prefettura, so che dopo il rilascio del nulla osta esso autentica, poste le apostille oppure altro alla prefettura ma bisogna stare attenti alla firma del funzionario che ha firmato il nulla osta perchè essa deve essere una delle firme accreditate in prefettura.
Ti volevo chiedere a tuo avviso è il caso di farsi dare dalla prefettura una lista delle firme accreditate così da controllare che quella posta nel nulla osta sia tra di esse ?
E mettiamo il caso che tale firma non figuri in elenco, cosa bisogna fare in questi casi tu lo sai ?

Ti ringrazio immensamente e ti saluto sperando, magari una volta finita questa avventura burocratica, di poterti quanto meno offrire un caffè.

Grazie
 



 
Derivando Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nulla Osta. 
 
1)stamani (dopo essere già stati lunedi ed aver scoperto che questi hanno fanno ponte per la festa del 23 febbraio   ) siamo tornati a Roma al consolato dove ci hanno rilasciato il nulla osta,costo 70€ documenti presentati mio documento italiano,suoi 2 passaporti russi interno-esterno,certificato di nascita non tradotto e non legalizzato.


Ragazzi non capisco una cosa, questo pezzo è tratto da un altro post, mi spiegate perchè al Consolato Russo per fare un nullaosta è servito anche il documento di lui???

Sul sito non ne parla be serve, e molti di voi manco l'hanno mai citato!!!

Se lei va da sola per farlo è certo che non avrà il mio documento per esempio, e poi sul nullaosta serve solo per certificare che lei non è sposata....mah

Chi sa  qualcosa?
Grazie
 



 
alessandroc78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nulla Osta. 
 
Ciao Alessandro,
Qualche settimana fa se ne era anche parlato. Ti riporto il link del post: http://www.russia-italia.com/aiuto-...ma-vt12166.html
Leggendo l'intervento di shapiro sembra che al consolato di Roma il tuo documento serve in quanto sul nulla osta che rilasciano riportono la volontà della tua ragazza di contrarre futuro matrimonio con te indicando quindi la tua residenza.
Ti confesso che però io ho fatto fare il nulla osta al consolato di Milano un mese prima di lui e non hanno assolutamente chiesto nessun tipo di documento di residenza da parte mia ma solo i documenti da te menzionati alla mia dolce metà.
Ciao!!  
 




____________
"Preferisco essere un sognatore tra i piu' umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un mondo senza sogni."
 
BlueHawk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AIUTO PER APPUNTAMENTO NULLA OSTA CONSOLATO RUSSO DI ROMA 
 
Ragazzi, io mi sono sposato quasi due mesi fa, e devo dire che ottenere il Nulla Osta è stato estremamente facile.
Il cittadino russo può recarsi da solo al consolato russo che come ha detto shapiro a Roma si trova in via Nomentana 116, basta andarci presto e fare come ha detto lui per la fila e quant'altro, non servono prenotazioni a differenza del Consolato Russo a Milano.

I documenti necessari sono:

cittadino/a russo/a
certificato di nascita in originale, passaporto russo, passaporto internazionale, certificato di separazione/divorzio in caso si sia già stati sposati

cittadino italiano
documento di identità valido (carta di identità o passaporto)

Il costo del documento è di 70 euro ed é prodotto in italiano, quindi non servono traduzioni ed ha validità 6 mesi.

E' opportuno verificare tutti i dati che sono stati inseriti all'interno del documento, perchè quelli di identità devono essere identici a quelli riportati nel passaporto, è importante che siano scritti e in modo corretto i dati relativi a maternità e paternita, e soprattutto che sia indicato lo stato civle libero, in caso di precedenti separazioni.

Il documento del cittadino italiano serve al consolato per riportare la volontà a contrarre matrimonio.

Il Nulla Osta è oltre che un lasciapassare, un documento riepilogativo di tutta la situazione anagrafica e giuridica del cittadino russo.

Dopo aver ottenuto il documento è necessatio recarsi in Prefettura per effettuare la legalizzazione del Nulla Osta, ossia della firma del Console. E' necessaria una marca da bollo di €14,62  (se non ricordo male)

Spero sia utile :-)
 



 
Ultima modifica di Gabri il 10 Giugno 2010, 11:09, modificato 1 volta in totale 
Gabri Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AIUTO PER APPUNTAMENTO NULLA OSTA CONSOLATO RUSSO DI ROMA 
 
Confermo la richiesta del doumento di lui al consolta di Roma.
Se non sbaglio, sempra qua' in giro ho letto che a Milano richiedono anche il certificato penale.. ma nn vorrei dire una minc...ta.
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AIUTO PER APPUNTAMENTO NULLA OSTA CONSOLATO RUSSO DI ROMA 
 
Gabri ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' opportuno verificare tutti i dati che sono stati inseriti all'interno del documento, perchè quelli di identità devono essere identici a quelli riportati nel passaporto


Sottolineo questo aspetto perche' noi abbiamo avuto difficoltà per l'accettazione della promessa di matrimonio in circoscrizione: ci hanno "rimbalzato" perche' sul PDS c'è scritta la città natale, mentre sul nulla osta c'era solo la regione (l'oblast) poiche' l'impiegato del consolato ha copiato i dati dal passaporto internazionale dove appunto nn è segnata la città (mentre su quelo interno si). Noi abbiamo risolto tornando al consolato e facendo apporre a penna il dettaglio della città sul nulla osta e validando la correzione con il timbro del consolato.
Attenti anche alle differenza tra luogo di nascita e residenza poiché per chi è nato prima del discioglimento dell'Unione Sovietica potrebbe differire il nome della città e sicuramente la nazione di appartenenza: URSS --> Federezione Russa.
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AIUTO PER APPUNTAMENTO NULLA OSTA CONSOLATO RUSSO DI ROMA 
 
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo la richiesta del doumento di lui al consolta di Roma.
Se non sbaglio, sempra qua' in giro ho letto che a Milano richiedono anche il certificato penale.. ma nn vorrei dire una minc...ta.


Per il consolato di Milano ti posso dire che alla mia lei hanno chiesto solo i due passaporti e il certificato di nascita in originale. Il certificato penale dovrebbe servire (tradotto e legalizzato) per la richiesta di cittadinanza dopo due anni di matrimonio passati in Italia. Da parte mia non hanno chiesto proprio niente. Ti parlo di fine marzo di quest'anno.
 




____________
"Preferisco essere un sognatore tra i piu' umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un mondo senza sogni."
 
Ultima modifica di BlueHawk il 10 Giugno 2010, 11:55, modificato 1 volta in totale 
BlueHawk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario