Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Ali"taglia" Taglia I Voli Verso L'est
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ali"taglia" Taglia I Voli Verso L'est 
 
Nuove notizie stanno trapelando sul vero ridimensionamento di Ali"taglia". Dopo aver tagliato numerosi voli da malpensa, ora Ali"taglia", per far fronte ad una crisi ormai sempre più crescente, si appresta a tagliare importanti voli soprattutto verso l'est europa. Voli verso Mosca, SPB e Kiev ed altre città dell'est europeo  saranno soppressi definitivamente.
Nell'ultima seduta tenutasi nella giornata di ieri e nell'ultimo incontro di stamane, Air France con statistiche alla mano ha messo un out sulla cancellazione definitiva di alcuni voli, cancellazioni che sarebbero dovuti partire dal 25 Aprile ma che la dirigenza Ali"taglia" ha preferito rinviare  intorno al 15-20 maggio, onde evitare problematiche ai fortunati, purtroppo io non lo sono", che nelle prossime settimane si recheranno nelle sopracitate località/capitali/turistiche dell'est europa per le adorate e tanto sospirate vacanze. Ali"taglia" ha preso atto della situazione per evitare lunghe ed estenuanti attese negli aereoporti di Parigi ed Amsterdam.
Secondo alcune notizie la decisione sarebbe stata presa ad interim, oltre che su esplicita richiesta di AF/KLM, dal quadro dirigenziale di Ali"taglia" per le problematiche che nella giornata di ieri si sarebbero verificate all'aeroporto di fiumicino, problematiche dovute all'inaspettato sovraccarico di lavoro al quale l'aeroporto e il personale di servizio è stato sottoposto e ritenuto non idoneo dai francesi
Air France-KLM avrebbe rassicurato Ali"taglia" su un potenziamento di voli interni verso Parigi ed Amsterdam mentre Fiumicino, non ritenuto idoneo per l'est, sarà declassato a semplice hub di smistamento e collegamento con i due più importanti aeroporti, mentre chi ne farà le spese ancora una volta saranno i viaggiatori che saranno sottoposti a lunghe ed interminabili ore di attesa per il trasbordo da un aereo all'altro.
 




____________
È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
 
Ultima modifica di Speck il 01 Aprile 2008, 18:03, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ali"taglia" Taglia I Voli Verso L'est 
 
....
 




____________
È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ali"taglia" Taglia I Voli Verso L'est 
 
Ke tristezza!!!!
certo ke notizie del genere sono proprio tristi!!!!!!
Una compagnia che sembrava cosi fiorente si sta pian piano sgretolando!!!!
Che ingiustizia!!!!
Tagliano i voli verso l'Est hanno tagliato le Ali agli italiani russofoni!!!!!
Ma noi, anche senza ali, raggiungeremo la meta!!!
Ali-taglia non c'entra più niente con l'Est. Che ognuno trovi il modo migliore per approdarvi!!!!
 




____________
Riuscire ad essere sempre se stessi ... nonostante siamo Uno, Nessuno e Centomila!
 
Franceskovsky Invia Messaggio Privato HomePage AIM ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ali"taglia" Taglia I Voli Verso L'est 
 
Una soluzione potrebbe essere:
- il volo ryanair attivo da gennaio Bergamo - Riga;
- e poi ad esempio il volo Riga - Mosca (Aeroflot collabora con Airbaltic), si fa prima ad acquistare direttamente sul sito Airbaltic.

Sara' comunque una situazione temporanea spero', peggio di cosi'... ora si puo' solo migliorare.
 



 
Lantis Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ali"taglia" Taglia I Voli Verso L'est 
 
Un'altra soluzione sarebbe fondare l'Ali Nord Italia , cn Malpensa come hub .
E pensare che ieri Milano si e' aggiudicata l'EXPO 2015 .
Che dire non ci resta che piangere .
 




____________
Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
 
pretender Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ali"taglia" Taglia I Voli Verso L'est 
 
pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un'altra soluzione sarebbe fondare l'Ali Nord Italia , cn Malpensa come hub .
E pensare che ieri Milano si e' aggiudicata l'EXPO 2015 .
Che dire non ci resta che piangere .


Non abbiamo + neanche le lacrime oramai...
 




____________
Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
 
gladium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ali"taglia" Taglia I Voli Verso L'est 
 
Solo una piccola informazione.
Quotazione azioni Alitalia nel 2001 ca.16 euro ad azione.........................
Quotazione azioni Alitalia nel 2006, poco più di un euro ad azione...............
Quotazione attuale...............un disastro...................
Ahhhh...........il mercato!
 



 
Antomar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ali"taglia" Taglia I Voli Verso L'est 
 
Tornando alla questione dei voli, penso che il problema sarà provvisorio... nel senso che, se le tratte erano trafficate, sicuramente qualche altra compagnia le rileverà!

Nel breve periodo, mi vengono in mente le offerte Meridiana (in compartecipazione ad Eurofly) da Bologna e Napoli verso Mosca (a partire da maggio). Oppure la Air Berlin da Milano (fino a fine aprile). O la solita WindJet...

Se poi si vuole triangolare, le scelte sono una marea!

Insomma, stringere i denti per qualche tempo ed arrabattarsi con ciò che si trova, poi nel futuro qualcosa di duraturo arrivera!  

Flint
 



 
Flint Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ali"taglia" Taglia I Voli Verso L'est 
 
Lantis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una soluzione potrebbe essere:
- il volo ryanair attivo da gennaio Bergamo - Riga;
- e poi ad esempio il volo Riga - Mosca (Aeroflot collabora con Airbaltic), si fa prima ad acquistare direttamente sul sito Airbaltic.

Sara' comunque una situazione temporanea spero', peggio di cosi'... ora si puo' solo migliorare.


Per chi invece vola da Roma Fiumicino, c'è la compagnia Air Swiss, che con scalo a Zurich, collega Mosca con voli e coincidenze non sempre comode, ma a prezzi accessibili.
 



 
eralduska Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ali"taglia" Taglia I Voli Verso L'est 
 
io per l'est ho spesso utilizzato da firenze la Austrian Airlines

per me l'alitaglia non sarà un trauma però mi domando...COME FANNO A TAGLIARE I VOLI PER MOSCA QUANDO L'ITALIA HA FORTISSIMI LEGAMI COMMERCIALI CON LA RUSSIA? CHE SCELTA DEL KAISER E'?     



PS. quali compagnie a basso costo per kiev?
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ali"taglia" Taglia I Voli Verso L'est 
 
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
PS. quali compagnie a basso costo per kiev?


Boh dipende da dove vuoi partire... comunque...

FlyLAL (www.lal.lt) da Fiumicino
Onair (www.flyonair.it) da Pescara
Ukraine International (www.flyuia.com) da Malpensa e Fiumicino

Occhio che alcune di queste tratte funzionano solo fino all'autunno! spero di esserti stato di aiuto!

Flint
 



 
Flint Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ali"taglia" Taglia I Voli Verso L'est 
 
tranquilli.
Ora c'e' carpatair che facendo scalo in Romania vi porta a Kiev a prezzi buoni (80 euro+tasse solo andata) da citta' come bergamo, ancona, firenze, ecc.
Al massimo potete arrivare a Kiev montando in sella a qualche missile NATO
 



 
cagliostro Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ali"taglia" Taglia I Voli Verso L'est 
 
cagliostro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tranquilli.
Ora c'e' carpatair che facendo scalo in Romania vi porta a Kiev a prezzi buoni (80 euro+tasse solo andata) da citta' come bergamo, ancona, firenze, ecc.
Al massimo potete arrivare a Kiev montando in sella a qualche missile NATO


sì però non si può prenotare online

io ho cmq compilato la request form

grazie

PS.fra l'altro volano ad Odessa (devo andare lì) da FI, speriamo non mi quotino prezzi assurdi!
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ali"taglia" Taglia I Voli Verso L'est 
 
La mia paura aumenta ..Dovrei partire giorni 14 aprile e dovrei rientrare il 13 maggio   ..Ho già prenotato con Alitalia  
Speriamo che non cancellino questo volo
 



 
etnadevil Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ali"taglia" Taglia I Voli Verso L'est 
 
cagliostro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tranquilli.
Ora c'e' carpatair che facendo scalo in Romania vi porta a Kiev a prezzi buoni (80 euro+tasse solo andata) da citta' come bergamo, ancona, firenze, ecc.
Al massimo potete arrivare a Kiev montando in sella a qualche missile NATO

Mi pare che carpatair non vola ancora a kiev. da quello che mi risulta e che ci sarà un collegamento inzialmente 3 volte alla settimana timisoara kiev a partire dal 2 luglio, pertanto....niente voli a buon prezzo,...come sempre      
eh eh eh pure la signorina rumena me lo ha confermato      
 




____________
È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ali"taglia" Taglia I Voli Verso L'est 
 
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cagliostro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tranquilli.
Ora c'e' carpatair che facendo scalo in Romania vi porta a Kiev a prezzi buoni (80 euro+tasse solo andata) da citta' come bergamo, ancona, firenze, ecc.
Al massimo potete arrivare a Kiev montando in sella a qualche missile NATO

Mi pare che carpatair non vola ancora a kiev. da quello che mi risulta e che ci sarà un collegamento inzialmente 3 volte alla settimana timisoara kiev a partire dal 2 luglio, pertanto....niente voli a buon prezzo,...come sempre      
eh eh eh pure la signorina rumena me lo ha confermato      


mi hanno risposto oggi sul volo firenze odessa, allego mail che sa di scam!!!:

Buona sera,                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 LLLa Carpatair opera il volo Firenze- Odessa via Timisoara ogni giorno tranne la domenica,come segue,con la menzione che le ore dei voli sono locali:

 

Firenze        Timisoara      1125 1415

Timisoara     Odessa         1505 1635

 

Odessa        Timisoara      0630 0805

Timisoara    Firenze          0900 1000

 

I prezzi per un volo andata e ritorno,su questa tratta variano secondo la disponibilita’ dei posti nel aereo da 180-830euro a persona piu’ le tasse del aeroporto.Il  prezzo piu’ conveniente per le

date 1maggio con il rientro il 5giugnio, secondo la disponibilita’ dei posti in questo momento , e’  431euro con tutte le tasse comprese a persona .

Lei puo prenotare chiamandoci a 0236006676 o mandandoci un'e-mail a con  le date essate della partenza, il  nome e cognome di passagero e un numero di telefono dove  puo essere trovato. In questo caso il pagamento sara fatto con transferimento bancario. Il bagaglio non deve pesare piu di 25kg/persona, inclusso il bagaglio a  mano.

 

Per altre informazioni non ezitare di contattare la nostra compania.

 

Cordiali saluti,

 

 

Ana Maria Gitan

Agent Ticketing

 

307210, Romania

Timisoara International Airport

Tel:        00 40 256 300900

Fax:       00 40 256 300999

Email:    

Web:     www.carpatair.com

Carpatair News!
Kiev (Zhulyany) – Timisoara : 3 flights per week as of June 2nd !!
Kiev (Zhulyany) – Bucharest : 3 flights per week as of June 2nd !!
Thessaloniki  –  Timisoara : 3 times per week as of April 24th !!
Odessa  – Timisoara : daily flights except Sundays as of March 24th !!


Notare come i prezzi siano compresi tra i 180 e gli 830!!! ovviamente volevo rispondere...ma come faccio a beccare il 180?
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ali"taglia" Taglia I Voli Verso L'est 
 
Tra l'altro leggo che atterra all'aeroporto cittadino di Kiev Zhuliani e non Borispol.
Bah... Mi sa che poi devi andare a cercare i tuoi soldi nelle montagne dei Carpati
Fatti un volo a Kiev e poi viaggia tutta la notte in treno fino ad Odessa che ti conviene. Guarda KLM o Alitalia.
 



 
cagliostro Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ali"taglia" Taglia I Voli Verso L'est 
 
cagliostro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tra l'altro leggo che atterra all'aeroporto cittadino di Kiev Zhuliani e non Borispol.
Bah... Mi sa che poi devi andare a cercare i tuoi soldi nelle montagne dei Carpati
Fatti un volo a Kiev e poi viaggia tutta la notte in treno fino ad Odessa che ti conviene. Guarda KLM o Alitalia.



Certo che farli decollare e atterrare da Zhuljani ci vuole un bel coraggio!! Giusto giusto perchè è la Carpatair, voi non avete idea di che aeroporto sia Zhuljani!! Vero Caglio?

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ali"taglia" Taglia I Voli Verso L'est 
 
il problema l'ho risolto

vado da Milano ad Odessa (stop a Riga) con AirBaltic

siccome l'ho preso solo andata pago un pò di più ovvero 195euro

vi do una dritta per raggiungere vari destinazioni italiane in bus (per esempio io avevo bisogno di andare da FI a MI Malpensa)

www.sena.it

ho preso Firenze - Milano per 8euro!!!
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ali"taglia" Taglia I Voli Verso L'est 
 
anch'io lo stavo prendendo.... 180 euri solo andata....pero notte a riga.
 
così mi son fatto A/R a 252 euri ......... e pure volo diretto       senza stop....eh eh eh è proprio vero...ki cerca trova
 




____________
È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario